PDA

View Full Version : Caricamento infinito windows 8.1

Lithios
18-10-2013, 14:07
Con l'uscita del nuovo Windows 8.1 ho deciso di dare a questo sistema operativo una nuova possibilità (che io sia dannato). Tutto ok fino a quando si tirano la corrente a casa e il pc si spegne bruscamente.

Ora ogni volta che riavvio il PC resta bloccato per oltre mezzora sulla schermata di caricamento di windows (logo blu e cerchietto di puntini bianchi che si muovono in cerchio) e non entra nel sistema operativo.

Come risolvere?

Drakonia
18-10-2013, 14:46
Se hanno tolto la corrente mentre stavi installando il sistema operativo ti conviene reinstallare altrimenti prova questo:

- spegni tenendo premuto il tasto di accensione
- dopo circa 15 secondi lo riaccendi e dovrebbe chiederti di avviare la modalità provvisoria o qulcosa di simile.
- Tra le opzioni ci dovrebbe essere avvia ultima sessione funzionante.

Purtroppo non sono sicuro che funzioni perché non mi è mai capitato di utilizzarlo su Windows 8.

Ciao

MaRcKeTieLLo
03-04-2014, 12:03
Ho un problema simile, ho installato windows 8.1 su un portatile Olivetti P1500 non è andata via la corrente ma il Notebook mi da lo stesso problema di caricamento infinito.

Io ho lanciato l'installazione da usb, ho formattato il pc e lanciato l'installazione di windows ha fatto i soliti suoi passaggi sono andato via e ho lasciato che facesse tutto da solo, sono tornato dopo un ora e l'ho trovato che caricava all'infinito e cosi continua a fare. Da cosa sarà dovuto?