PDA

View Full Version : problema con hard disk e LG smart tv

cele93
17-10-2013, 18:45
salve ragazzi ho provato a registrare con una lg smart tv su un hard disk esterno da 500 della WD e per farlo ho dovuto formattare l'hdd dalla tv stessa. il problema è che ricollegato l'hard disk a windows non lo vede più... da gestioni dischi fissi mi dice che devo inizializzarlo e scegliere tra mbr e gpt ma qualsiasi sia la mia scelta mi compare il messaggio di errore "impossibile trovare il file specificato"... ho provato a cercarlo con easeus partition manager ma nemmeno l'ombra del mio hdd, AIUTATEMI!

HoFattoSoloCosi
17-10-2013, 20:56
Ormai non conto più i post come questo (lo dico per farti capire che è un bel problema e che capita a tanti).

I televisori usano dei filesystem non sempre compatibili con Windows -non chiedermi il perché- e questo per i possessori di PC è un danno serio (c'è chi perde centinaia di GB di file senza accorgersene).

Ti dico che non c'è un metodo univoco o sicuramente funzionante per risolvere, ma ci sono vari tentativi per renderlo di nuovo compatibile. Prima di tutto puoi provare a vedere se con un live CD linux riesci a leggerlo correttamente. Scarichi da QUI (http://www.linuxmint.com/release.php?id=19)il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo.

Se si allora puoi formattarlo in NTFS direttamente dalla live http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

cele93
18-10-2013, 21:13
Ho fatto partire la live dell'ultimo ubuntu, l'hdd viene visto, posso entrarcibma quando gli dico di formattarlo mi chiede e conferma e poi non fa assolutamente niente, si chiude la finestra e torna sulla home!! Cosa devo fare???

HoFattoSoloCosi
18-10-2013, 21:23
Molto strano, entra in GParted che è un programma presente nella live di linux..da li dovresti poterlo formattare con qualche probabilità in più.

cele93
18-10-2013, 21:30
Perfetto non so cosa sia successo ma una volta messo su Windows l'ha visto e ho potuto riformattarlo da la tranquillamente!! Grazie mille molto gentile :)

HoFattoSoloCosi
18-10-2013, 21:54
Nessun problema...(occhio con i televisori) :mano: