View Full Version : Programma per cercare mp3 in locale con specifico bitrate
Ciao a tutti, sto cercando di mettere un po' di ordine nella musica che possiedo sui pc di casa e volevo sapere se esiste un modo, da windows 8 o un programma esterno, che mi permetta di cercare i files mp3 con uno specifico bitrate.
Ciao
x_Master_x
15-10-2013, 17:03
Se non vuoi usare programmi esterni, puoi semplicemente aprire una finestra di esplora risorse, cercare i file con estensione .mp3 ed ordinarli in ordine decrescente basandoti sul filtro "Bitrate"
Mi andrebbe bene e anzi preferirei un programma esterno perché da rete il cerca di Windows è pietoso.
Grazie e ciao
x_Master_x
17-10-2013, 08:24
Sinceramente non ne conosco nessuno :D
Ne ho provati alcuni quando stavo realizzando il motore di ricerca per Delete Old Files ( che a dispetto del nome non cancella solo i file, il puoi spostare-copiare in base all'estensione-data di creazione-data di modifica) ma nessuno cercava per bitrate dei file MP3.
Non posso fare altro che consigliarti una ricerca più approfondita su google e se trovi qualcosa ricordati di postarlo qui che potrebbe servire ad altri
Sarà una ricerca molto ardua pare... comunque se trovo qualcosa di certo lo posterò!
Grazie!
Ciao
Vuoi cercare un mp3 con uno specifico bitrate perché non sai in quale cartella lo hai messo oppure tieni la tua libreria ordinata in determinate cartelle e vuoi cercarne uno specifico con un determinato bitrate in quelle specifiche cartelle?
Te lo chiedo perché se la tua esigenza è quella del secondo caso, potresti usare foobar2000 con il quale puoi implementare filtri specifici, playlist condizionali ed altri componenti aggiuntivi che potrebbero fare al caso tuo come la Quick Search Toolbar (http://www.foobar2000.org/components/view/foo_quicksearch) o SQL Tree (http://www.foobar2000.org/components/view/foo_uie_sql_tree).
Ho vari files messi in varie cartelle e sottocartelle (genere, autore etc.) ma siccome ho messo su un htpc con funzioni di player audio tramite un dac usb vorrei eliminare tutti i files mp3 di scarsa qualità che posso sostituire con file flac rippando i cd o acquistando da siti tipo lynn e hdtracks.
Ciao
Perfetto, allora puoi farlo con foobar2000. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.