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View Full Version : fastweb e dgn2200v4


fioren4e
14-10-2013, 19:41
ciao a tutti. ho comprato il netgear dgn2200 su amazon (il secondo tra l'altro). infatti questo lo vorrei usare nel mio appartamento universitario dove ho fastweb (e già mi preoccupavo). ho fastweb joy e quindi posso tranquillamente cambiare l'hag fastweb (cosi ha detto pure l'assistenza dopo aver spiegato il problema). solo che per loro il mio router (di cui se ne fregano che sia un dgn2200) NON E' COMPATIBILE con i loro servizi e che forniscono solo assistenza per i loro hag (tra l'altro sul loro sito c'è pure la guida come configurare tale router -.-).
il mio problema? dopo aver impostato il "login required" a no e dopo aver impostato un'altra impostazione (di cui non ricordo il nome) da 35 a 36, non funziona nulla e la spia su INTERNET rimane rossa mentre LINEA è verde. Ho provato anche a mettere il filtro ADSL sulla presa tripolare al muro. niente da fare. potete aiutarmi? sono disperato. ho il netgear dgn2200v4

juma93
14-10-2013, 21:45
La portante la aggancia?

Che dicono i log?

fioren4e
14-10-2013, 22:09
scusami l'ignoranza, mi spieghi meglio? i log dove li trovo? (tranquillo non sono ignorante totale, anzi, però per quanto riguarda internet non sono al top)

fioren4e
15-10-2013, 12:45
up

fat4l
15-10-2013, 17:23
postami le 2 screen dei settiaggi del modem.

impostazione base del modem
impostazione adsl

io ho un 3700 e con fw va da dio

juma93
15-10-2013, 18:10
i log dove li trovo?

Se l'interfaccia è la stessa, o simile a quella del v3, dovrebbero essere su Advanced -> Administration -> Logs (o qualcosa del genere, se hai l'interfaccia in italiano).

fioren4e
17-10-2013, 06:29
ecco gli screenshot delle impostazioni di base di internet e del log.. la spia della "linea" si accende. solo internet non sembra andare. eppure ho seguito le impostazioni sul sito fastweb riguardo al dgn2200 :mc:

http://puu.sh/4S4yq.jpg
http://puu.sh/4S4z8.jpg
http://puu.sh/4S4zB.png

fat4l
17-10-2013, 09:01
nella schermata advance?

fioren4e
18-10-2013, 09:02
http://puu.sh/4SWur.png

http://puu.sh/4SWv7.png

http://puu.sh/4SWw6.png

http://puu.sh/4SWwC.png

la disperazione cresce, la linea la aggancia :muro:

fat4l
18-10-2013, 09:37
prova nella schermata WAN - Advance a fare

MTU 1500
nat aperto
IGMP togli la spunta...

so che non dovrebbero essere la causa ma è come li ho io...

fioren4e
18-10-2013, 12:43
cambiato nulla :(

fioren4e
19-10-2013, 11:11
up

juma93
19-10-2013, 15:48
Prova ad impostare la porta 4 come client, in modo che non cerchi di ottenere un indirizzo IP da lì, e su 'Connection Status' prova a rinnovare il lease.

Se non funziona non so che dirti, le impostazioni sono praticamente le stesse che ho io sul mio v3, per cui se non riesci proprio a farlo andare sarà forse un bug del firmware... :rolleyes:

Squib
19-10-2013, 18:32
Scusami non ho capito una cosa. Prima avevi l'HAG oppure no? Perché se avevi l'HAG e non sei un cliente MOS (modem di tua proprietà) non puoi montare apparati tuoi.

Se invece sei un cliente MOS hai provato a chiedere al servizio clienti se risulti autenticato? Magari col cambio è partita l'autenticazione. In tal caso apri il browser e digita registrazione.fastweb.it e segui il processo d'autenticazione.

fioren4e
20-10-2013, 13:32
ho l'hag in appartamento. ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiaramente detto che posso montare router/modem miei con la fastweb joy presente (ripeto che vivo in affitto e la connessione è a nome del proprietario). in effetti però non mi sono mai collegato a registrazione.fastweb.it da quando ho collegato il netgear (se è quello il problema allora chiedo enormemente scusa perchè essendo sempre stato cliente telecom a casa mia, ho sempre potuto contare sulla configurazione automatica). quindi domani che torno in appartamento, collego il router netgear, mi collego al sito fastweb (se funziona) e inserisco i dati d'accesso? (ovviamente quelli devo chiederli al proprietario)

dite che cosi dovrebbe funzionare?

il netgear non è difettoso, oggi l'ho provato a casa mia sulla normale alice 7 mega e funziona divinamente.

fat4l
20-10-2013, 16:23
prova ma quando fai la registrazione, che si apre in automatico quando apri il browser devi mettere il codice fiscale del titolare del contratto

fioren4e
20-10-2013, 16:26
a me non la apre in automatico invece, per questo mi sembra strano. io se apro qualcosa sul browser mi da solo risoluzione host in corso e poi pagina web non disponibile. ovvio anche dato che il modem non riceve alcun indirizzo ip

fioren4e
21-10-2013, 11:19
Up! Qualcuno sa al volo quali dati servono sulla registrazione? Username? Password? Codice fiscale? Grazie in anticipo

fioren4e
21-10-2013, 16:38
niente, non si apre registrazione.fastweb.it

Squib
22-10-2013, 09:36
Guarda io per esperienza so che chi ha Joy con l'HAG Pirelli/Telsey/Altro produttore non può montare apparati propri. Non so perché l'operatore ti ha detto una cosa del genere :/

Prova ad informarti tramite Social su Facebook. Solitamente sono più competenti.

alemaz84
22-10-2013, 11:31
Nella schermata adsl settings in advanced puoi elencarmi i metodi di multiplexing disponibili? Non ho quel modem ma nel mio ho dovuto impostare una cosa strana per farlo funzionare e non mi ricordo il nome...

marcozio84
30-10-2013, 18:17
Stesso identico problema. Acquistato lo stesso modem (v4) con il desiderio di staccarmi da qurlla cagata di tecnicolor.
Un primo operatore: "si può fare!! Deve solo aspettare che il sistema la "legga"..aspetti.."
Dopo qualche ora chiamo un secondo operatore.. mi risponde una escort con l'accento dell'est.. "no guardi.. lei non può usare questo modem perchè cliente Mos. Se ha problemi con il tecnicolor, lo faccia sostituire"

Tranquilla gioia..ho io la soluzione.. passo a telecom! perchè con voi ho passato 3 mesi di inferno!

Ho un contratto home pack, con telefono voip e sky.. spero non mi facciano pagare penali perchè potrei diventare pericoloso

vincenzodestasio
30-10-2013, 18:23
Ho un contratto home pack, con telefono voip e sky.. spero non mi facciano pagare penali perchè potrei diventare pericoloso


sicuramente pagherai le penali e pure parecchio salate fai attenzione !!!
ma il contratto home pack prevede il voip per la linea voce?

marcozio84
30-10-2013, 19:14
Ho parlato con la terza operatrice della giornata.. italiana.. mi ha assicurato che le informazioni che mi erano state date dalla collega con l'accento dell'est, sono sbagliate.. che lei non fà da ieri questo mestiere e che sà il fatto suo. Ah beh....
Alla mia domanda del modem Mos, non Mos, mi ha detto che sono informazioni che confondono solamente i clienti.
Qualsiasi modem proprietario, ben configurato, funziona con l'adsl fastweb.
Devo solo lasciarlo acceso per altre varie ore... le 4 ore di oggi non sono bastate!!!

Secondo voi è normale che il sistema impieghi cosi tante ore a loggarmi? Riuscirò a navigare con il nuovo modem per natale?

marcozio84
30-10-2013, 19:23
ma il contratto home pack prevede il voip per la linea voce?.

Con home pack full, ho mantenuto il mio vecchio numero. Ilmodem ha una uscita rj-11 che permette di utilizzare il tuo vecchio telefono bca, in voip)

vincenzodestasio
31-10-2013, 06:32
io ho home pack fatto un anno fa mantenendo lo stesso numero e volevo sapere sta cosa perchè mi capita di chiamare a casa e trovare occupato quando al telefono non c'è nessuno altre volte invece non riesco a prendere proprio la linea perciò chiedevo se la fonia con home pack si basava sul voip o no ?

britt-one
31-10-2013, 11:05
Ciao a tutti,
sono cliente fastweb da almeno 10 anni....
devo dire che la qualità di linee e servizio con il passare del tempo è diventata veramente scadente.

episodi di ieri sera,arrivo a casa e luce rossa su fon del pirellone.
mmmm ok facciamo il solito reset del menga.
ok adesso è perfetto solo luce power accesa..... ottimo
chiamo ed il tipo mi tiene 15 min al telefono, scusi ma queste sono procedere lunghe...
Dopo che ha finito, mi dice ok adesso la saluto che ho finito di aprire la segnalazione.... ed io aspetti che vuol dire...
ho aperto il guasto i tempi di intervento sono di 72h ma già le dico che saranno di più....(apperò) le dico inoltre che probabilmente l'intervento non servirà a nulla, perchè per mia esperienza è l'hag ad essere rotto, ma non posso ordinarne un secondo fino a test della linea completato....
quindi 72h lavorative + ponte dei morti + weekend intermedi, vedrò il router forse tra 15gg


A parte questa piccola digressione, ho poi contattato di nuovo il call center, ed ho chiesto se potevo sostituire il router.
La risposta è stata "SI" se va su http://www.fastweb.it/modem/
Trova i router compatibili e le configurazioni, mi raccomando se non prende un router compatibile,probabilmente funziona, ma in caso di problemi non possiamo fornirle assistenza.
In pratica seguir la guida : http://www.fastweb.it/modem/Guida%20rapida%20all'installazione.pdf

non ho letto da nessuna parte che la configurazione è solo per i clienti "solo dati", ma mi domando come faccio a modulare la linea telefonica.
cmq cerco un modem router adsl2+ e magari riesco almeno a tamponare l'assenza di internet.

marcozio84
31-10-2013, 14:45
Ad oggi ancora non mi hanno assegnato un ip per navigare. Trovo assurda questa cosa che il modem deve essere lasciato acceso in attesa che venga riconosciuto dal sistema. Mica si tratta di una nuova installazione! Ho mandato un messaggio minatorio all help desk web. Se entro 48 ore non riuscissero a risolvere il problema, passeró ad altro operatore. Tacci loro!

albanation
31-10-2013, 15:02
Lasciate perdere il 192193...usate facebook o twitter..

britt-one
31-10-2013, 17:28
Giusto tanto per dire......
fastweb ha già risolto e non era il router...
mai dare retta agli operatore....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se era per loro oggi avrei speso 70€ per un router

marcozio84
31-10-2013, 18:07
Sono entrato nella pagina facebook e ho mandato un messaggio privato. Ho perso le speranze. Credo che passeró a telecom. Saranno più cari, ok, ma l'infrastruttura è tutta in mano loro. Agli altri gestori riservano le loro tecnologie più vecchie (ho parlato con un collega di telecom).
5/6 anni fà a 8mbit/s andavo da dio. Oggi sono solo un miraggio.

marcozio84
04-11-2013, 15:04
mi hanno risposto dall'assistenza facebook, dicendomi che il mio piano non prevede l'utilizzo di altri modem...

passo ad altro operatore :mano:

lellopisello
06-11-2013, 10:25
Giusto tanto per dire......
fastweb ha già risolto e non era il router...
mai dare retta agli operatore....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se era per loro oggi avrei speso 70€ per un router

come hai risolto ?

britt-one
06-11-2013, 10:26
come hai risolto ?

io facendo nulla, semplicemente dopo 8 ore dall'apertura arriva l sms di fastweb che hanno risolto i problemi sulla linea, e così era...

lellopisello
06-11-2013, 10:36
sei riuscito a collegare il netgear 2200 e funziona ?
Io proprio non ci riesco.
in mp puoi darmi una mano ?

britt-one
06-11-2013, 10:45
non ho fatto in tempo a fare nessuna prova purtroppo.
Visto che mi hanno risolto il problema così velocemente non ho nemmeno fatto in tempo a comprare un router.
In settimana forse me ne prestano uno e faccio prove per curiosità

lellopisello
06-11-2013, 10:51
ok
ma a questo punto penso proprio di passare a telecom.
mi hanno chiesto 39 euro per il nuovo modem quelli di fastweb.
sto con loro dal 2007 ed ho ancora il vecchio hag discoidale bianco

britt-one
06-11-2013, 11:15
ok
ma a questo punto penso proprio di passare a telecom.
mi hanno chiesto 39 euro per il nuovo modem quelli di fastweb.
sto con loro dal 2007 ed ho ancora il vecchio hag discoidale bianco

Auguri allora,
ho provato a passare a telecom, al telefono mi avevano raccontato una mare di boiate, offerte di un anno che si traducevano in un mese, velocità effettiva la metà, di quella dichiarata, obbligo di 2 anni anziché uno.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lellopisello
06-11-2013, 11:50
scusa ma allora per avere il wifi dentro casa oltre a pagre di più rispetto ai nuovi clienti, gli devo anche pagare il router wifi a fastweb ?

britt-one
06-11-2013, 12:07
scusa ma allora per avere il wifi dentro casa oltre a pagre di più rispetto ai nuovi clienti, gli devo anche pagare il router wifi a fastweb ?

sicuro che non si è "rotto" "mentre stiamo parlando" :asd:
in quel caso te lo dovrebbero sostituire, e di solito lo fanno con quelli nuovi.

steverance1987
13-11-2016, 12:57
Qualcuno ha risolto?
Ho lo stesso problema con lo stesso modem. Connesso a internet ma non navigo in nessun modo.

fioren4e
30-11-2016, 16:15
A suo tempo, si parla ormai di 3 anni fa, ho tenuto l'HAG e mi sono comprato un router (non modem) da mettere in cascata per gestire poi i dispositivi connessi direttamente da quello (il problema a suo tempo era la qualità scadente della linea una volta che qualche dispositivi connesso faceva il "monello" con torrent). A parte le motivazioni precedenti, appena è arrivata la fibra ottica ho detto "ciaone" a fastweb.