PDA

View Full Version : Tutti test uTorrent falliti su pc con Fastweb nonostante tutto configurato...

Skywalker85
14-10-2013, 18:32
Salve!
Ho installato uTorrent su pc con connessione fastweb ed avrei un problema nel configurarlo.
Quando vado a fare il test mi fallisce sia quello sulla banda che quello delle porte, ho seguito tutti i consigli che ho trovato su internet, ed ho fatto questo:
1-Ho individuato l'ip del mio pc
2-Ho inserito l'ip in Impostazioni>BiTtorrent>ip/nome host da riportare nel tracker
3-Ho individuato la porta usata da uTorrent ed ho deselezionato la spunta che cambia la porta ad ogni avvio
4-Sono entrato nell'hag fastweb ed ho aperto le porte: ho selezionato l'ip del pc ed ho messo sia a TCP che a UDP la porta di uTorrent

Fatto tutto questo tutti i test comunque falliscono, la barra in basso a destra che indica la connessione è comunque sul verde, non so che significa, su emule adunanza è verde quando il test delle porte è superato, qui non lo passo ed è comunque verde, non so quindi che significa.
Roba di ip statico/dinamico o pubblico e cose del genere non ho modificato nulla, il firewall l'ho controllato ed è tutto ok

Grazie a chiunque mi sarà di supporto!

albanation
14-10-2013, 19:43
Per utorrent..non c'e' da fare molto..basta attivare (di default dovrebbe già esserlo) l'uPnP..
in utorrent..e nel router..

Skywalker85
14-10-2013, 20:24
Su uTorrent è difatti selezionato, ma l'hag fastweb non lo supporta ecco perchè devo aprire manualmente le porte, cosa che ho fatto ma che non ha sortito alcun effetto :(

albanation
14-10-2013, 23:10
La differenza tra adunanza e utorrent...è che il test delle porte in adunanza viene fatto sull'ip che hai all'interno della rete fastweb...
mentre su utorrent...su quello che hai in internet...e se quest'ultimo non è pubblico..il test delle porte..fallirà sempre..

Tu hai ip pubblico ???

Le porte le apri tramite la myfastpage ???

Skywalker85
15-10-2013, 14:02
Si le porte le apro tramite la myfastpage, sull'ip pubblico non so dirti, questo mi manca in effetti, che faccio? :mc:

albanation
15-10-2013, 14:48
Guarda in adunanza se nella rete ED2K hai id alto o basso..
se è basso non hai ip pubblico..

Skywalker85
15-10-2013, 14:53
Leggo id alto

albanation
15-10-2013, 15:16
Hai ip pubblico..per cui è strana la cosa..

Tenendo utorrent aperto...vai a questo indirizzo: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
inserisci la porta che utilizzi in utorrent...e guarda se te la vede aperta..

Skywalker85
15-10-2013, 15:26
Sul link che mi hai mandato ho messo solo la porta, l'indirizzo non l'ho toccato (non so se devo lasciare quello o meno)....effettivamente mi dice che la porta è chiusa! Ma io l'ho aperta!
Sono andato su cmd>ipconfig e visto il mio indirizzo ip, e non ci si può sbagliare, dopo ho preso ed aperto le porte che tra l'altro mi da semaforo verde (immagine)

albanation
15-10-2013, 17:31
Sul link che mi hai mandato ho messo solo la porta, l'indirizzo non l'ho toccato (non so se devo lasciare quello o meno)....effettivamente mi dice che la porta è chiusa! Ma io l'ho aperta!
Sono andato su cmd>ipconfig e visto il mio indirizzo ip, e non ci si può sbagliare, dopo ho preso ed aperto le porte che tra l'altro mi da semaforo verde (immagine)

Hai fatto il tutto..tenendo uTorrent aperto ???

Skywalker85
15-10-2013, 17:46
L'ho rifatto più e più volte, probabilmente l'ho fatto sia da aperto che da chiuso, ma non ne sono sicurissimo, devo procedere in un modo particolare?

albanation
15-10-2013, 18:00
L'ho rifatto più e più volte, probabilmente l'ho fatto sia da aperto che da chiuso, ma non ne sono sicurissimo, devo procedere in un modo particolare?

No..l'unica cosa che devi fare..é testare la porta sul sito che ti ho dato
mentre utorrent é aperto...

Prova poi anche a testare le porte di adunanza..sempre su quel sito..
Ovviamente mentre adunanza é aperto..

juma93
15-10-2013, 18:22

Come già detto innumerevoli volte, il sito determina se la porta è aperta mandando un pacchetto "di prova" (dovrebbe essere un TCP SYN) all'indirizzo : porta indicati, ed aspettando una risposta (ovvero che il programma in ascolto su quella porta gli mandi un SYN-ACK o un RST/SYN-RST).

Se nessun programma è in ascolto su quella porta, il sito ovviamente ovviamente non riceverà alcuna risposta, e per cui ti dirà che è chiusa, anche se in realtà è aperta.

In poche parole, se quel sito ti dice che è aperta, allora significa che quella porta è certamente aperta, ma se ti dice che è chiusa, ciò non necessariamente significa che tale porta sia effettivamente chiusa.

Skywalker85
15-10-2013, 18:36
Scusate non lo sapevo! Ho rifatto il test con uTorrent aperto e mi dice che la porta è aperta ma....uTorrent mi dice che è chiusa (immagine, in alto il test utorrent in basso la striscia di quel sito che mi avete dato che mi dice che la porta è aperta)

albanation
15-10-2013, 19:11
La casella ip/nome host da riportare nel tracker..nei settaggi di bittorrent..lasciala vuota..
e nei settaggi della connessione...se già non lo hai fatto..metti la spunta su...Abilita mappatura porte NAT-PMP..
poi prova a rifare il test..

che fallisca il test sulla velocità...è irrilevante.. ;)

Skywalker85
15-10-2013, 20:05
Si è mosso qualcosa con questa mossa.... ho levato l'ip da dove mi hai detto, ora mi passa il test della banda, ma quella delle porte continua ad essere negativa! Bah
Ti ringrazio tanto per il supporto che mi stai dando!
P.s. le porte NAT-PMP erano già abilitate

albanation
15-10-2013, 20:21
Figurati..se posso essere di aiuto..è un piacere.. :)

Sempre nei settaggi della connessione..la spunta su aggiungi un'eccezione al firewall di Windows l'hai messa ???

Skywalker85
15-10-2013, 20:30
Si si, la ho le spunte a tutto tranne dove dice di cambiare la porta ad ogni avvio....nuova evoluzione, non va più il test di banda, mi dice:
"Dati inviati errore: Il server ha chiuso la connessione. (10054)"
Mamma mia....non ci sto capendo più nulla!

albanation
15-10-2013, 20:38
a sto punto prova a cambiare porta...
usa la 61812...che dovrebbe essere quella di default..se non erro..

Skywalker85
15-10-2013, 20:52
Di nuovo positivo il test della banda di nuovo negativo il test delle porte, ho riprovato anche da quel sito che mi hai dato e lui mi dice che è aperto :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :cry:

albanation
15-10-2013, 20:58
a sto punto..prova a guardare..nelle regole sulle connessioni in entrata del firewall di Windows..
come utorrent ha creato le 2 regole...tcp e udp..

sbrigati..che mi stà per arrivare la pizza.. :asd: :asd:

Skywalker85
15-10-2013, 21:03
hahaha....te la offrirei io la pizza per la pazienza che stai avendo!!!
Allora...per quanto riguarda il firewall uTorrent ha già i permessi, per tagliare la testa al toro ho disattivato il firewall, indovina il risultato?! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma che cavolo!!!

albanation
15-10-2013, 22:17
Mah..mistero..
prova a disinstallare e reinstallare...

ma test a parte..poi utorrent ti funziona ??? scarica ???
perché..alla fine della fiera..la porta è aperta..è solo utorrent..che non capisce che lo è..

Skywalker85
16-10-2013, 11:33
Nulla....ho rimesso a posto un portatile ed ho installato anche li uTorrent ma nulla, sempre la stessa storia!!
Per quanto riguarda lo scaricare sinceramente la velocità non è granchè, adunanza va molto di più, ho provato a scaricare la stessa cosa ma adunanza vince a mani basse!ho preso un file noto che non dovrebbe avere problemi di fonti, anche se sinceramente non so come capire se su utorrent ho più o meno fonti, sarebbe la voce seed? Quanti seed dovrei avere per andare bene?
Comunque a questo punto non mi conviene utilizzare un'altro programma? Mi consigli qualche alternativa?
Grazieee!!! :)

albanation
16-10-2013, 13:51
Aspetta prima di arrenderti.. :D

Hai detto..che hai installato utorrent su un altro pc..
Hai forwardato la porta..per questo pc..tramite myfastpage ???

Skywalker85
16-10-2013, 14:13
Si si, ho installato uTorrent, mi sono segnato la porta, visto il mio ip, andato sulla myfastpage ed aperto le porte.....vado a fare il test e nulla!
Sto scaricando un file di quasi 13gb, in oltre 2 ore sto al 2,5%.... :doh: :cry:

albanation
16-10-2013, 16:18
La velocità non vuol dir niente..
quello che conta..sono i peer che riesci a raggiungere..

Skywalker85
16-10-2013, 16:33
in questo momento.... down tra 8 e 15 kb/s, up 40-50 kb/s e sotto la voce seed/peer leggo tra 0.119 e 0.125....voce che non saprei cosa significa, un valore medio buono di quanto sarebbe?

lougyt
16-10-2013, 16:45
Ti consiglio di utilizzare simple port forwarding... metti ip, modello del router e al resto ci pensa lui ti piazzo il link http://www.simpleportforwarding.com/ Va bene anche la versione free tanto hai accesso alla possibilità di modifica porte router per utorrent poi, se ti soddisfa prenditi la pro che non fa di certo male :)... Speriamo bene!

Skywalker85
16-10-2013, 17:07
Non c'è il mio router....Dio ha deciso che non devo usare uTorrent.... ma porca miseria!
Io avrei un Elsag Argo 55+, non lo trovo....sono cecato io o non lo trovo veramente? E' 10 volte che vedo!

albanation
16-10-2013, 21:20
in questo momento.... down tra 8 e 15 kb/s, up 40-50 kb/s e sotto la voce seed/peer leggo tra 0.119 e 0.125....voce che non saprei cosa significa, un valore medio buono di quanto sarebbe?

Dove ci sono i vari dati del torrent (nome..dimensione..ricevuti..stato ecc..ecc)
ci sono 2 voci..seed e peer..che sono rispettivamente le persone con il file completo..e quelle che ne hanno solo delle porzioni..
le 2 voci...hanno 2 numeri..uno dei quali tra parentesi...
quello tra parentesi...è il numero totale...mentre quello fuori..è il numero dei seed e dei peer che riesci a raggiungere...
ovviamente non si riusciranno mai a raggiungere tutti per diversi motivi..
se posti questi valori...vediamo se siamo nella normalità o meno..

Poi un altra cosa...
dato che non mi ricordo più com'era il portforward tramite myfp ti chiedo...
oltre a chiederti protocollo e porta da aprire....ti chiede anche il protocollo e la porta di attivazione ???

Skywalker85
16-10-2013, 21:36
Eccoti....in realtà i valori oggi erano il doppio, stavo su 0.120 o giù di li...

albanation
16-10-2013, 21:46
Non sono i valori di cui parlo io...nel tuo screenshot mancano proprio..
clicca con il destro..su una qualsiasi colonna..e metti poi la spunta su seed e su peer..

Skywalker85
16-10-2013, 21:51
Scusa l'ignoranza....guarda ora, credo di aver capito ora

albanation
16-10-2013, 21:54
mmmmhhh..insomma..sembrerebbero pochini...
se vuoi tagliamo la testa al toro...mi mandi in pm l'indirizzo del torrent...
e vediamo quanti ne raggiungo io...
Stai tranquillo che qualsiasi cosa sia...non mi scandalizzerò.. :asd: :asd:

Skywalker85
16-10-2013, 21:59
hahahahahahaha, un attimo e te lo mando :D :D :D :D

DreyMIX
02-02-2014, 02:17
Anch'io ho lo stesso problema di Skywalker85

Sarà forse da qualche settimana, da quando ho aggiornato a uTorrent 3.3.2 anche a me da l'iconcina del triangolo giallo, eppure fino a poco tempo fa era verde. Ho fastweb 100Mbits con ip pubblico e ho mappato correttamente la porta "61965" sia TCP che UDP sul myfastpage, ho fatto il test sul sito riportato da "albanation" (con utorrent aperto) e mi dice che la porta è aperta. Cmq prima di aggiornare alla 3.3.2 avevo sempre l'iconcina verde, ora ispiegabilmente ritrovo il triangolino giallo (e non ho toccato nulla).

Come mai?

DreyMIX
02-02-2014, 12:03
Ho notato che ogni tanto sul verde ci va, ci sta tipo anche per 10min e poi torna il triangolino. Bha con la versione precedente non accadeva questo. E cmq anche rifacendo il test delle porte di utorrent quando è sul verde, dice che la porta non è aperta.