PDA

View Full Version : [HELP] è possibile aggiungere audio ac3 o dts a un iso bluray ?

fabryx73
12-10-2013, 08:50
ciao ragazzi
vorrei ,se potete,avere qualche informazione....
se io possiedo un bluray estero 3d (originale ovviamente) senza italiano....e lo stesso film in dvd con lingua italiana(idem con patate...originale..)...
io vorrei creare un bluray con dentro la lingua italiana...cioè togliere le lingue estere e gli extra...ed inserire il file ac3 o dts preso dal mio dvd ita...
per ora son riuscito a creare un'immagine del bluray sul mio pc...
ed ho estratto l'audio ita dal dvd ita...

è possibile fare questo ?

non voglio fare un rip da bluray a mkv e mettere l'ita ma SOLO (per modo di dire...) toglierli la lingua straniera,mettere l'italiano... richiudere il tutto .... e usare la iso ottenuta...masterizzandola o vedendola con il pc (montata come immagine...) come copia personale...

mi potete dare qualche aiuto...? grazie mille!

Esavoc
12-10-2013, 11:38
Si può fare, ti linko una guida: click (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct3291-gestione-parte-audio-contenitori-multimediali.html#post84068)

Però a volte il processo non va a buon fine e devi stare attento che la traccia audio sia sincronizzata col video, stai attento in particolare al framerate delle due fonti, se è diverso devi prima adattare l'audio estratto dal dvd alla durata del film in BD.

Matrix789
08-01-2014, 00:57
Mi collego al thread; nel caso non vada a buon fine come si fa a capirlo?
Per la sincronia è sufficiente fare il calcolo tra i due diversi framerate?
Grazie.