View Full Version : utente locale o di rete
Salve a tutti,
ho montato da poco una versione di windows 8 pro:
non volendo avvalermi di un profilo di rete, dopo averlo creato, ho creato pure un profilo locale ed uso quello per accedere e fare tutto....
Orbene, stavo installando un programma (gestore di profili per il mouse) e ho notato con mia sorpresa che nella schermata di installazione poco prima di dare l'ok... appariva bellemente il mio indirizzo email
come posso fare per evitare sta cosa?
Avevo avviato l'installazione solo con esegui e non con esegui come amministratore
edit: la cosa si ripete anche se eseguo l'installazione come amministratore....
in buona sostanza... posso eliminare l'account web con indirizzo mail dato all'nizio installazione, tenendo solo quello locale, (all'antica) e come posso fare?
x_Master_x
10-10-2013, 08:29
Devi andare nella impostazioni di sistema, cliccare su "Utenti" e sotto il tuo nome utente c'è il pulsante "Passa ad un account locale" oppure "Disconnetti"
Devi andare nella impostazioni di sistema, cliccare su "Utenti" e sotto il tuo nome utente c'è il pulsante "Passa ad un account locale" oppure "Disconnetti"
come ho detto, io ho già un account locale e sto accedendo con quello. Non mi capacito del fatto che l`account che ho disattivato e che dovrebbe essere offline risulti nelle installazioni dei programmi... :boh: :nono:
x_Master_x
10-10-2013, 19:46
Ho capito, ma finché non elimini l'utente a cui avevi associato l'account microsoft sarà sempre legato al sistema, disattivato o meno é sempre lì.
Ho capito, ma finché non elimini l'utente a cui avevi associato l'account microsoft sarà sempre legato al sistema, disattivato o meno é sempre lì.
Allora diciamo che non so quale è... :muro:
su tutti gli utenti presenti li c`'è scritto utente locale...
ergo non so proprio come eliminare questa informazione da win 8 (mio indirizzo mail)
P.S. grazie della pazienza :-)
x_Master_x
11-10-2013, 13:14
Start --> mmc.exe --> Nel riquadro sinistro clicca su "Utenti e gruppi locali"
Vedi se riesci a ricavare maggiori informazioni da questa schermata con il riepilogo degli utenti attivi-disattivi ( se non vedi l'email in nessuno di quelli elencati potresti provare a disabilitare un utente per volta e vedere se c'è una differenza )
Grazie della risposta :-)
questo è quello che vedo dopo aver eseguito mmc.exe
x_Master_x
12-10-2013, 11:28
Devo andare per immaginazione perché non si vede una mazza ( la prossima volta usa postimage o tynipic per postare le immagini ), la colonna di sinistra é vuota quindi clicca su File --> Aggiungi-Rimuovi snap-in --> Aggiungi "Utenti e gruppi locali" --> Una volta aggiunto clicca sulla colonna di sinistra "Utenti" e vedi nel dettaglio se in uno é presente la tua mail.
scusami.. sono mortificato... non ho controllato l immagine prima di postarla... chiedo venia :-(
allora in utenti locali trovo
Admin
utente 1
utente 2
guest
HomeGroupUser$ Account predefinito per l'accesso al computer dal gruppo home
UpdatusUser Utilizzato per fornire gli aggiornamenti del software NVIDIA
non vedo il famigerato indirizzo email da nessuna parte.... :wtf:
x_Master_x
12-10-2013, 13:37
Non scusarti. Sto iniziando a finire le idee :asd:
Prova un paio di cose:
1) Nella schermata degli utenti di mmc.exe, se clicchi con il tasto destro su uno degli account --> Proprietà hai la possibità di disabilitare momentaneamente l'account senza eliminarlo. Disabilita Utente 1/Utente 2, uno per volta, e controlla se quel setup riconosce la tua email
2) Start --> regedit. Cerca nel registro se la tua email è presente in qualche chiave
Non scusarti. Sto iniziando a finire le idee :asd:
Prova un paio di cose:
1) Nella schermata degli utenti di mmc.exe, se clicchi con il tasto destro su uno degli account --> Proprietà hai la possibità di disabilitare momentaneamente l'account senza eliminarlo. Disabilita Utente 1/Utente 2, uno per volta, e controlla se quel setup riconosce la tua email
2) Start --> regedit. Cerca nel registro se la tua email è presente in qualche chiave
ho provato con regedit ed in effetti c' erano molte chiavi con la mia mail...
le ho cancellate tutte ma ne restano ancora due o tre nelle seguenti chiavi che mi dice `e impossibile eliminare...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\HomeGroupProvider\ServiceData\{76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547}
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\HomeGroupProvider\ServiceData\{76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547}
gli utenti li ho eliminati entrambi cancellando anche i files... le mail come ho detto...resta...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\HomeGroupProvider\ServiceData\{76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547}
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\HomeGroupProvider\ServiceData\{76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547}
non vorrei sbagliare, ma per rimuovere tali registri dovresti utilizzare un nuovo utente locale con poteri amministrativi, e prima di rimuovere le chiavi, disabilita il servizio di condivisione cartelle HOME
non vorrei sbagliare, ma per rimuovere tali registri dovresti utilizzare un nuovo utente locale con poteri amministrativi, e prima di rimuovere le chiavi, disabilita il servizio di condivisione cartelle HOME
Ho creato altro utente
mmhh... siccome ho montato la classic shell non ho il menu di win 8 e le spiegazioni per disabilitare condivisione gruppo home mi sono ostiche perche` riferite all' interfaccia win 8....mi dai gentilmente qualche dritta sul come disabilitare la condivisione?
Ho creato altro utente
mmhh... siccome ho montato la classic shell non ho il menu di win 8 e le spiegazioni per disabilitare condivisione gruppo home mi sono ostiche perche` riferite all' interfaccia win 8....mi dai gentilmente qualche dritta sul come disabilitare la condivisione?
Con metro ui:
Impostazioni, impostazioni pc, home
Oppure, paste and copy da technet
a. Press Windows key + E on the keyboard to open Computer folder.
b. Click on Computer Tab on the top.
c. Click on Access Media in the ribbon.
d. Click on Disconnect from Media server and follow the onscreen instructions.
You may also stop all media services at once.
a. Press Windows key + W on the keyboard.
b. Type Media Streaming Option and press Enter.
c. Click on Choose Home group and sharing option. <-- cerca "gruppo home"
d. Uncheck Stream my pictures, music and videos to all devices on my home network.
e. Click on Save changes and Ok.
oppure, cerca il comando esegui, inserisci "services.msc" trova "Listener Gruppo Home" e lo fermi.
Con metro ui:
Impostazioni, impostazioni pc, home
Oppure, paste and copy da technet
a. Press Windows key + E on the keyboard to open Computer folder.
b. Click on Computer Tab on the top.
c. Click on Access Media in the ribbon.
d. Click on Disconnect from Media server and follow the onscreen instructions.
You may also stop all media services at once.
a. Press Windows key + W on the keyboard.
b. Type Media Streaming Option and press Enter.
c. Click on Choose Home group and sharing option. <-- cerca "gruppo home"
d. Uncheck Stream my pictures, music and videos to all devices on my home network.
e. Click on Save changes and Ok.
oppure, cerca il comando esegui, inserisci "services.msc" trova "Listener Gruppo Home" e lo fermi.
Grazie :-)
ho provato tutte le opzioni
le prime due erano gia ok nel senso che niente era stato condiviso (anche perche l'utente che sto usando e' fresco fresco...)
la terza ho dovuto fermare il listener Gruppo home
adesso teoricmaente dovrei riuscire a cancellare i vari indirizzi email ancora presentii nel registro....
edit:
niente da fare, non riesco a cancellare quelle due chiavi
lollololloso
13-10-2013, 10:13
Stavo giusto per aprire una discussione dove parlare dello stesso fatto, poi ho visto questa. Capitata a pennello. Anche io appena comprato il pc (windows 8 preinstallato) avevo fatto subito l'accesso con l'account hotmail, poi ho deciso subito dopo aver configurato il pc di passare ad un account locale. Però, nonostante sia in account locale, quando scarico qualche programma in cui devo inserire i miei dati mi compare il mio indirizzo hotmal nella casella in cui è appunto da inserire l'email. E la cosa mi dà abbastanza fastidio perché significa che in qualche modo il mio computer è ancora sincronizzato con la mia hotmail. Se vado nella gestione utenti ho solo l'utente locale e non c'è traccia della mia email hotmail, quindi non so dove andare per "desincronizzarla" dal computer.
Stavo giusto per aprire una discussione dove parlare dello stesso fatto, poi ho visto questa. Capitata a pennello. Anche io appena comprato il pc (windows 8 preinstallato) avevo fatto subito l'accesso con l'account hotmail, poi ho deciso subito dopo aver configurato il pc di passare ad un account locale. Però, nonostante sia in account locale, quando scarico qualche programma in cui devo inserire i miei dati mi compare il mio indirizzo hotmal nella casella in cui è appunto da inserire l'email. E la cosa mi dà abbastanza fastidio perché significa che in qualche modo il mio computer è ancora sincronizzato con la mia hotmail. Se vado nella gestione utenti ho solo l'utente locale e non c'è traccia della mia email hotmail, quindi non so dove andare per "desincronizzarla" dal computer.
IO un primo step l'ho risolto... ho eliminato dal registro di configurazione tutte le chiavi che presentavano il mio indirizzo mail a parte quelle segnalate sopra...
e poi ho chiuso definitivamente il mio account live id sul sito microsoft....
vediamo se qualche guru ci aiuta a risolvere questo fastidio...
IO un primo step l'ho risolto... ho eliminato dal registro di configurazione tutte le chiavi che presentavano il mio indirizzo mail a parte quelle segnalate sopra...
e poi ho chiuso definitivamente il mio account live id sul sito microsoft....
vediamo se qualche guru ci aiuta a risolvere questo fastidio...
esegui con diritti amministrativi il comando "compmgmt.msc" e posta uno screenshot degli utenti presenti in \Utenti e Gruppi locali\Utenti
esegui con diritti amministrativi il comando "compmgmt.msc" e posta uno screenshot degli utenti presenti in \Utenti e Gruppi locali\Utenti
eccoci
http://i41.tinypic.com/2dj9d1w.jpg
l' account cancellato in blu e` il mio nuovo utente locale che ho creato
lollololloso
13-10-2013, 12:12
Ma io ho paura ad eliminare cose che non vanno eliminate dal registro, non mi fido a metterci mano. A me non va per niente di avere l'account microsoft sincronizzato col pc perché il mio indirizzo hotmail è formato da nome e cognome e (non me ne intendo può essere che stia per sparare una cavolata) potrei avere problemi di privacy perché ogni programma che installo o cosa che faccio col pc potrebbe risalire a come mi chiamo, e a me questo non va bene. Ho appena sostituito il mio indirizzo email con nome e cognome con un alias con un indirizzo alla cavolo, ma ho come la sensazione che continuerà ad essere sincronizzato con quello vecchio ormai rimosso contenente i miei dati.
eccoci
http://i41.tinypic.com/2dj9d1w.jpg
l' account cancellato in blu e` il mio nuovo utente locale che ho creato
Se fai proprietà su quell'account dovresti riuscire a modificare lo screen name e cioè ció che vedi quando fai il login, cosí al volo non è semplice capire cosa hai fatto... ad esempio hai anche configurato la mail Hotmail su quel computer?
Mi sa che avete associato un account Hotmail al vostro sistema operativo, operazione applicata anche a surface solo per plagiare la modalità Apple id ed avere una servizio cloud per mantenere le configurazioni sotto backup
Avete provato questa procedura?
http://www.eightforums.com/user-accounts-family-safety/3653-how-do-you-remove-your-windows-live-account-win-8-once-added.html
lollololloso
13-10-2013, 14:08
Quella procedura è quella di andare semplicemente sul pannello di controllo e cambiare account. Il punto è che nel nostro pannello di controllo non viene visualizzato l'account con l'email microsoft. Comincio a pensare che l'unico modo per liberarsi di ciò sia "rimuovi tutto e reinstalla windows" in impostazioni>modifica impostazioni pc>generale>rimuovi tutto e reinstalla windows. In questo modo windows dovrebbe ritornare alle impostazioni di fabbrica come appena comprato dove ovviamente quando mi chiederà di inserire l'indirizzo email dirò di no e di accedere con un account locale. Però che palle dovrò stare a disinstallare di nuovo tutta quella roba preinstallata e dovrò reinstallare tutta quella roba installata.
Se fai proprietà su quell'account dovresti riuscire a modificare lo screen name e cioè ció che vedi quando fai il login, cosí al volo non è semplice capire cosa hai fatto... ad esempio hai anche configurato la mail Hotmail su quel computer?
Non ho configurato nessuna mail hotmail... per il semplice motivo che non ho un account hotmail :-)
come detto in precedenza la PRIMA volta che ho avuto accesso al pc erroneamente ho configurato un account microsoft con una mail @libero.it poi ho trasformato l' account in locale... e mi sono trovato nelle schermate di installazione dei programmi il mio indirizzo mail che a questo punto vorrei togliere
Poi ho eliminato tutti gli account e ho cancellato le stringhe dal registro di config che contenevano il mio indirizzo... a parte quelle indicate in precedenza che non riesco a levare
Ora sono con lo stesso account Administrator e un nuovo account locale
nel registro di configurazione `e ancora presente indirizzo mail che non posso togliere
non e' che per caso devo eliminare anche l-account Administrator al quale potrebbe essere legato il famoso indirizzo mail indicato al momento del primo accesso????
Guarda a me suona strano che non si riesca a rimuovere uno screen name se è questo che ho capito, io ho fatto tutte le prove ho inserito nuovi account di cui alcuni locali ed altri associati anche a indirizzi email fittizi e non esistenti ed anche con Hotmail ma alla fine rimuovendo gli stessi da pannello di controllo gestione utenti e lasciando solo un utente Local rimuovo tutti i rimanenti senza lasciare traccia dei precedenti e senza avere bisogno di fare trig sui registri.
Adesso non saprei quale è il tuo caso o che cos'altro hai eseguito o associato il tuo account libero.it sta di fatto che è di certo radicato ad un servizio, lollololloso ha deciso di riportarlo alle condizioni di fabbrica ma è comunque un workaround perché sarebbe interessante sapere quale condizioni vi ha portato a quell'errore.
Guarda a me suona strano che non si riesca a rimuovere uno screen name se è questo che ho capito, io ho fatto tutte le prove ho inserito nuovi account di cui alcuni locali ed altri associati anche a indirizzi email fittizi e non esistenti ed anche con Hotmail ma alla fine rimuovendo gli stessi da pannello di controllo gestione utenti e lasciando solo un utente Local rimuovo tutti i rimanenti senza lasciare traccia dei precedenti e senza avere bisogno di fare trig sui registri.
Adesso non saprei quale è il tuo caso o che cos'altro hai eseguito o associato il tuo account libero.it sta di fatto che è di certo radicato ad un servizio, lollololloso ha deciso di riportarlo alle condizioni di fabbrica ma è comunque un workaround perché sarebbe interessante sapere quale condizioni vi ha portato a quell'errore.
Forse non ho spiegato correttamente, me ne scuso...
io non ho avuto nessun errore!
mi sono accorto semplicemente che installando dei programmi risultava un mio indirizzo email fra i settaggi e le schermate dell' installazione.
Siccome era lo stesso indirizzo che al PRIMO ACCESSO su win 8 avevo registrato come account microsoft, ed avendo successivamente convertito il mio account in account locale, mi chiedevo come mai risultasse ancora.
la cosa `e stata confermata dal fatto che all' interno del registro di configurazione ho scoperto parecchie chiavi con quell' indirizzo: dopo averle cancellate, me ne sono rimaste un paio in quelle chiavi che ho indicato qualche post fa... e che non riesco a cancellare!
Date quelle chiavi, volevo solo sapere come poter cancellare DEFINITIVAMENTE dal sistema quell'indirizzo mail, contando oltretutto che l' account che avevo creato l' ho cancellato compresi files. (ora ne ho ricreato uno locale ma senza associarvi assolutamente nessun indirizzo mail)
lollololloso
13-10-2013, 18:25
Alninek il tuo problema è identico al mio. Io al primo accesso su windows 8 (appena comprato il pc) avevo usato il mio account hotmail che è formato da nome e cognome. Poi sono subito passato ad un account locale e l'account hotmail è totalmente scomparso anche dal pannello di controllo. Sta di fatto che ora (anche se sono sull'account locale) in alcuni programmi dove viene chiesto di inserire i miei dati mi compare di default il mio indirizzo hotmail. Se volete provare anche voi perchè secondo me non si tratta di qualche errore ma è normale, io me ne sono accorto di sta cosa cercando di installare la versione trial di sony vegas pro 12, provate anche voi se volete così vedete se succede anche a voi. Io avevo scaricato sony vegas poi dopo averlo installato lo apro, vado per attivare la versione di prova, clicco su "register by another computer" e dove devo compilare con i miei dati (che non ho intenzione di riempire con i miei dati veri, ma con robe un po' a caso) mi ritrovo stampato il mio indirizzo hotmail che avevo usato al primo acesso a windows (formato da nome e cognome). Lo potevo cancellare, infatti era scritto evidenziato di blu come con i suggerimenti, però questo indica che in qualche modo il mio pc è ancora sincronizzato con il mio account microsoft.
lollololloso
13-10-2013, 18:28
Comunque sia, ho deciso che farò tornare il pc alle impostazioni di fabbrica come appena preso e non lo sincronizzerò a nessun account microsoft ma ne userò solamente uno locale
Comunque sia, ho deciso che farò tornare il pc alle impostazioni di fabbrica come appena preso e non lo sincronizzerò a nessun account microsoft ma ne userò solamente uno locale
io eliminando le chiavi di registro, ho riprovato a rifare installazione del programma di gestione profili del mouse e non ho piu` visto indirizzo mail...
resta il fatto che questo e' presente all interno del registro di configurazione in quelle chiavi precedentemente indicate....
io eliminando le chiavi di registro, ho riprovato a rifare installazione del programma di gestione profili del mouse e non ho piu` visto indirizzo mail...
resta il fatto che questo e' presente all interno del registro di configurazione in quelle chiavi precedentemente indicate....
Io non ci vedo nulla di male ad avere un account sincronizzato con MS ma rispetto anche chi non vuole farlo e sceglie un account locale, detto questo a me sembra più un problema di "CRONOLOGIA" che non di altro, ci sono molte features in w8 che sono state rimosse ad esempio non è possibile rimuovere i profili wireless utilizzati anche sporadicamente, se non si agisce sui registri o per chi non sapesse farlo, occorre usare un tool apposito "wifi profile manager 8" di certo pian piano verranno fuori gli How to per meglio adattare il SO come si vuole essendo 8 ancora giovane, nel vostro caso dopo avere rimosso gli account avete provato ad eseguire una pulizia con CCleaner?
x_Master_x
13-10-2013, 21:35
Possiamo considerare il problema iniziale risolto...la mia intuizione sulle tracce nel registro era corretta.
Per quelle due chiavi, vai nella libreria del Gruppo Home, Tasto Destro --> Modifica impostazioni Gruppo Home
Clicca su "Esci dal Gruppo Home"
Quindi:
Start --> Esegui --> Services.msc
Arresta i seguenti servizi e con il tasto destro modifica il tipo di avvio in "Disabilitato"
Listener Gruppo Home
Provider Gruppo Home
A questo punto prova a rimuovere l'indirizzo mail dalle due chiavi ( edita il valore della chiave, non eliminarla ). Se hai ancora errore, tasto destro sulla chiave {76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547} --> Autorizzazioni. Diventa proprietario e dai al tuo utente il controllo completo, in questo modo non avrai problemi a modificare le sottochiavi, ne ho modificate migliaia di chiavi di sistema e nessuna si é opposta :D
Possiamo considerare il problema iniziale risolto...la mia intuizione sulle tracce nel registro era corretta.
Per quelle due chiavi, vai nella libreria del Gruppo Home, Tasto Destro --> Modifica impostazioni Gruppo Home
Clicca su "Esci dal Gruppo Home"
Quindi:
Start --> Esegui --> Services.msc
Arresta i seguenti servizi e con il tasto destro modifica il tipo di avvio in "Disabilitato"
Listener Gruppo Home
Provider Gruppo Home
A questo punto prova a rimuovere l'indirizzo mail dalle due chiavi ( edita il valore della chiave, non eliminarla ). Se hai ancora errore, tasto destro sulla chiave {76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547} --> Autorizzazioni. Diventa proprietario e dai al tuo utente il controllo completo, in questo modo non avrai problemi a modificare le sottochiavi, ne ho modificate migliaia di chiavi di sistema e nessuna si é opposta :D
ahhahaha non v`e` chiave che resistaaaaaaaa.... :D
ok eseguito...
fatto curioso sono andato ad editare il registro...
e DOPO aver arrestato quei due servizi (approposito li devo riavviare?) e DOPO essere uscito dal gruppo Home...
non ho piu` trovato il mio indirizzo email...
non ho editato ne cancellato nessuna chiave... :mbe:
P.S. ma... il gruppo home `e necessario? non ho mai capito bene a che servisse.. io ho due pc a casa... non posso condividere le risorse ala vecchia maniera abilitando o disabilitando cartelle e creandomi un workgroup ad hoc? (parlo dell esperienza in win xp... con win 8 non so se funzia uguale... potrei dire bestialita` :-P
approposito gia che ci sono... sempre collegato agli utenti
pur avendo come utente proprieta di amministratore tutte le volte mi si chiede di eseguire questo o quel programma come ammistratore...
stamattina all`avvio del pc il programma dl gestione dei profili del mouse mi ha dato un errore dicendomi che doveva essere eseguito come amministratore...
posso ovviare a sto fastidio abilitandomi in automatico???
x_Master_x
14-10-2013, 08:20
ahhahaha non v`e` chiave che resistaaaaaaaa.... :D
Te l'ho detto :D
ok eseguito...
fatto curioso sono andato ad editare il registro...
e DOPO aver arrestato quei due servizi (approposito li devo riavviare?) e DOPO essere uscito dal gruppo Home...
non ho piu` trovato il mio indirizzo email...
non ho editato ne cancellato nessuna chiave... :mbe:
Si vede che quelle chiavi erano legate direttamente al gruppo home / servizi e una volta che sei uscito il sistema le ha cancellate automaticamente. I servizi non li avviare se il gruppo home non ti serve
P.S. ma... il gruppo home `e necessario? non ho mai capito bene a che servisse.. io ho due pc a casa... non posso condividere le risorse ala vecchia maniera abilitando o disabilitando cartelle e creandomi un workgroup ad hoc? (parlo dell esperienza in win xp... con win 8 non so se funzia uguale... potrei dire bestialita` :-P
Senza dilungarmi credo che queste guide daranno risposte alle tue domande:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/share-files-folders
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/public-folders-faq
approposito gia che ci sono... sempre collegato agli utenti
pur avendo come utente proprieta di amministratore tutte le volte mi si chiede di eseguire questo o quel programma come ammistratore...
stamattina all`avvio del pc il programma dl gestione dei profili del mouse mi ha dato un errore dicendomi che doveva essere eseguito come amministratore...
posso ovviare a sto fastidio abilitandomi in automatico???
Facciamo in modo di evitare gli OT, il thread ormai ha esaurito la sua funzione ;)
Comunque vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697) come avviare un programma con diritti amministrativi all'avvio senza password o prompt uac
Grazie molte! :-) daro` uno sguardo e vedo se risolvo :-)
grazie ancora dell`aiuto e della pazienza!!! :D
Doxpress
18-10-2013, 00:17
Ciao a tutti
Anche io ho da poco un PC con Windows 8 e ho configurato un account di rete con il mio account Hotmail, e la cosa che mi da fastidio è che alcune app come Skye e Giochi (Xbox live) si connettono automaticamente con la mia mail senza darmi la possibilita di scegliere con quale accedervi.
Se io creo un account locale posso ovviare questo problema? Decidere con quale account loggarmi su skype o giochi?
Grazie :)
ma io credo di si... la cosa migliore secondo me sarebbe accedere a windows SENZA creare account web...
io come ho spiegato nei post precedenti
ho cancellato il vecchio account locale
ho editato il registro di configurazione
ho cancellato mio indirizzo email dal registro
e ho disattivato il gruppo home
ricreato account locale
unica sfiga... perdi tutti i settaggi dei programmi e personalizzazioni
:)
Doxpress
19-10-2013, 10:54
ma io credo di si... la cosa migliore secondo me sarebbe accedere a windows SENZA creare account web...
io come ho spiegato nei post precedenti
ho cancellato il vecchio account locale
ho editato il registro di configurazione
ho cancellato mio indirizzo email dal registro
e ho disattivato il gruppo home
ricreato account locale
unica sfiga... perdi tutti i settaggi dei programmi e personalizzazioni
:)
Allora io avevo un account di Rete, sono andato su impostazioni Pc e poi Passa ad un Utente Locale, e in pratica mi ha convertito l'account di Rete in Locale con tutti i settaggi invariati.
Adesso posso scegliere con quale mail accedere per ogni app, cosa molto comoda!! Mai più account di Rete!! :ciapet:
Ciao a tutti,
ho un pc sul quale ero configurato come utente di dominio aziendale.
ho avuto un problema di connessione ed guardando i vari setting ho modificato erroneamente la configurazione in utente workgroup.
ora riavviando il pc mi vengono presentati 2 utenti: administrator e un altro ma non quello sempre usato.
come faccio a tornare alla vecchia configurazione ? oltretutto non avendoli mai USATI NON RICORDO NEMMENO LE PWD e quindi non riesco ad entrare.
Grazie per i vs commenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.