PDA

View Full Version : Come si vede se una e-mail è stata letta dal destinatario?

Meral
08-10-2013, 20:31
Ho sentito dire che si può sapere in qualche modo se una mail è arrivata ed è stata letta (ed eventualmente a quale ora); ammesso che sia vero, come si fa? Su Thunderbird non riesco a trovare nessuna opzione in proposito.

brixia67
08-10-2013, 21:11
dovrebbe esserci un'opzione con "avviso di lettura" o qualcosa del genere

MacNeo
08-10-2013, 21:55
Su Mail non mi risulta ci sia. C'erano forse plugin esterni, boh.

Jena73
09-10-2013, 10:46
su mail non c'è l'opzione e comunque è un sistema inaffidabile perchè il destinatario può tranquillamente decidere di non inviarti la notifica...
ad esempio io uso outllook in ufficio e spesso mi capitano mail che richiedono la conferma di lettura ad esempio... in questo caso outlook mi chiede se la voglio inviare e rispondendo "no" al mittente non arriverà mai pur avendo io letto la mail... tanto vale non usarla...
al contrario in caso di mancata consegna (ad esempio indirizzo errato o mailbox del destinatario piena) dovrebbe arrivarti sempre in automatico l notifica... io l'ho sempre ricevuta in questi casi...

Nenco
10-10-2013, 08:12
Ho cercato anche io, ma su mail non ho trovato il modo, grossa lacuna IMHO

enter
10-10-2013, 09:03
Ho cercato anche io, ma su mail non ho trovato il modo, grossa lacuna IMHO

Mai utilizzata, quando chiedono la conferma di lettura rifiuto sempre e veramente seccante ricevere la richiesta di notifica.

Appoggio Apple nella scelta di non includere una minchiata del genere.

E' possibile comunque abilitare tale funzione, chiaramente la guida non è Apple.

Nenco
10-10-2013, 09:20
Mai utilizzata, quando chiedono la conferma di lettura rifiuto sempre e veramente seccante ricevere la richiesta di notifica.

Appoggio Apple nella scelta di non includere una minchiata del genere.

E' possibile comunque abilitare tale funzione, chiaramente la guida non è Apple.

Purtroppo in molti ambiti è una minchiata indispensabile

enter
10-10-2013, 09:50
Purtroppo in molti ambiti è una minchiata indispensabile

Se lavori in un "ambito" dove è indispensabile non ti affidi ad un servizio dove lascia la possibilità di rifiutare la notifica...Non credi?

E' come se la scelta di inviare o no la conferma di recapito della Raccomandata 1 con Prova di consegna è di libera scelta del destinatario.

Se ci "lavori" acquisti software dove oltre alla conferma di lettura offre una cosa più importante...La conferma di recapito.

Sempre in ambito lavorativo esiste "Posta elettronica certifica"

Se invece il tuo ambito è il cazzeggio, capisco la necessità di essere sicuro di avere abilitata la funzione di notifica di lettura.

.