View Full Version : HUAWEI E353 21.6 - Errore di installazione
robertino_salemi
02-10-2013, 09:08
Salve a tutti,
ho un problema con una chiavetta, esattamente questa HUAWEI E353 21.6
Dovrei installarla su due PC con Windows XP, ma riscontro dei grossi problema:
viene installato il software di gestione, ma non viene installata la chiavetta, in nessuna maniera, dovrebbe essere auto installante, ma niente da fare.
Vado su Gestione periferiche, trovo oltre 4/5 notifiche di 'Huawei Mobile' non installato, parte l'installazione ma non trova i driver.
Oltretutto, su uno dei due PC, ad un certo punto, parte una schermata blu con errore: 0x00007E
Il proprietario del PC mi ha detto che in passato su entrambi ha installato in precedenza anche altre due chiavette, può essere che si tratta di un problema di conflitto con driver precedenti?
Sapreste indicarmi qualche soluzione?
Procedura?
Questo uno screenshot del software che risulta aggiornato alla mia ultima versione:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/50056863/chiavetta_internet_tre.jpg
Magari c'è un pacchetto per installare i driver separatamente?
Grazie.
tallines
02-10-2013, 12:13
Ciao che service pack ha Xp ?
Stai parlando di una pendrive Intenet key della Tre (gestore di telefonia) giusto ?
Quando dici che altre due pendrive sono state installate, ti riferisci a altre due internet key ?
Sei andato a vedere cosa ti dice connessioni di rete ?
Esempio con un altro operatore >
http://www.infostrada.it/it/at/scheda24.phtml
O ti mancano i driver per la scheda di rete o la pendrive è bloccata >
http://bancheinformatica.blogspot.it/2011/07/sbloccaresbrandizzare-chiavetta.html
Per i driver devi andare sul sito della Tre
Blue_screen_of_death
02-10-2013, 12:49
Salve a tutti,
ho un problema con una chiavetta, esattamente questa HUAWEI E353 21.6
Dovrei installarla su due PC con Windows XP, ma riscontro dei grossi problema:
viene installato il software di gestione, ma non viene installata la chiavetta, in nessuna maniera, dovrebbe essere auto installante, ma niente da fare.
Vado su Gestione periferiche, trovo oltre 4/5 notifiche di 'Huawei Mobile' non installato, parte l'installazione ma non trova i driver.
Oltretutto, su uno dei due PC, ad un certo punto, parte una schermata blu con errore: 0x00007E
Il proprietario del PC mi ha detto che in passato su entrambi ha installato in precedenza anche altre due chiavette, può essere che si tratta di un problema di conflitto con driver precedenti?
Sapreste indicarmi qualche soluzione?
Procedura?
Questo uno screenshot del software che risulta aggiornato alla mia ultima versione:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/50056863/chiavetta_internet_tre.jpg
Magari c'è un pacchetto per installare i driver separatamente?
Grazie.
Accertati che la chiavetta sia compatibile con Windows XP. Il fatto che non si installa in due computer diversi che montano XP lascia pensare il contrario. Se non lo è non puoi installarla perché con i sistemi successivi cambia il driver model.
robertino_salemi
02-10-2013, 15:55
tallines
- Si, si tratta di una chiavetta del Tre;
- Si, in precedenza erano state installate altre internet key e funzionavano bene;
- Neanche ci arrivo in connessione di rete, in quanto non installa completamente la chiavetta, sta lì a cercare i driver senza alcuna soluzione;
Ripeto, il problema è che neanche la installa e ad un certo punto appare la schermata blu di Windows.
La mia esteticamente è un po' diversa da questa, ma il modello è uguale, però qui dici di essere compatibile con Windows XP:
http://www.huaweidevice.it/device/e353
Grazie.
tallines
02-10-2013, 20:19
Dovrebbe installarti il software Mobile Partner della Tre ma durante l'installazione si blocca.........
http://www.crazynet.it/domande/huawei.shtml
Ti avevo chiesto di andare a vedere in connessioni di rete se c'erano le vecchie installazioni .
Che Sp ha Xp ?
robertino_salemi
02-10-2013, 22:50
Non ho fatto caso di cosa ci sia nelle connessioni di rete, il pc è a casa di un amico e vedo di verificare domani.
Ma il problema che non installa proprio la chiavetta? Da cosa potrebbe dipendere?
tallines
03-10-2013, 11:16
Non ho fatto caso di cosa ci sia nelle connessioni di rete, il pc è a casa di un amico e vedo di verificare domani.
Ma il problema che non installa proprio la chiavetta? Da cosa potrebbe dipendere?
Xp che service pack ha ?
Prova a vedere nel visualizzatore eventi se ti dice qualcosa.
Digita eventvwr da Start/Esegui e vai alle voci Applicazione e Sistema .
Guardando se ci sono delle voci Errore riporta solo :
ID evento
Origine
Descrizione
Per visualizzare l'errore basta che fai doppio click sull'errore stesso o tasto destro del mouse/Proprietà sulla stringa stessa .
robertino_salemi
03-10-2013, 11:50
La service pack presente in uno dei due pc è la 3.
Il problema potrebbe essere legato alla service pack usata?
Al più presto vi darò il report sul registro del eventi.
Grazie.
tallines
03-10-2013, 12:14
La service pack presente in uno dei due pc è la 3.
Il problema potrebbe essere legato alla service pack usata?
Forse........anche se avere Xp sp2 oggi come oggi........, meglio il sp3 anche perchè è l'unico sp supportato .
Al più presto vi darò il report sul registro del eventi.
Grazie.
Quando inserisci la intenet key, la vedi se vai in risorse del computer ?
E in gestion eperiferiche e gestione disco ?
Provare su un'altro computer che abbia Xp sp3 ?
Provare prima a installare il software ? >
http://myusbmodem.com/huawei-mobile-partner-download-all-version-all-os.html
robertino_salemi
03-10-2013, 14:43
Quando inserisci la intenet key, la vedi se vai in risorse del computer ?
E in gestion eperiferiche e gestione disco ?
Provare su un'altro computer che abbia Xp sp3 ?
Provare prima a installare il software ? >
http://myusbmodem.com/huawei-mobile-partner-download-all-version-all-os.html
Ok, vedrò di effettuare l'upgrade alla Service Pack 3.
In gestione periferiche vedo molti punti interrogativi, non riconosce la chiavetta, mentre dovrebbe essere auto installante.
L'ho inserita nel mio PC con Windows 7 e (senza connessione ad internet) l'ha installata immediatamente.
Purtroppo non ho un altro PC con Windows XP su cui testarla.
Dal link segnalato, quale Mobile Partner dovrei prelevare?
Grazie.
tallines
03-10-2013, 15:01
Ok, vedrò di effettuare l'upgrade alla Service Pack 3.
Si meglio avere il sp3
In gestione periferiche vedo molti punti interrogativi, non riconosce la chiavetta, mentre dovrebbe essere auto installante.
L'ho inserita nel mio PC con Windows 7 e (senza connessione ad internet) l'ha installata immediatamente.
Purtroppo non ho un altro PC con Windows XP su cui testarla.
Dal link segnalato, quale Mobile Partner dovrei prelevare?
Grazie.
In gestione periferiche non te la riconosce.............driver mancanti........problema che non ha W 7
In effetti ci sono varie versioni di Mobile Partner nel link ...............e se ti copi il software della internet key da W 7 su una pendrive (chiavetta usb) qualsiasi, provi a installarlo su Xp e po inserisci l'internet key HUAWEI E353 ?
robertino_salemi
03-10-2013, 15:06
Il software usato su Windows 7 è stato installato direttamente dalla chiavetta, non ho un setup a parte....
Su Windows XP, l'installazione del software avviene correttamente, il problema riguarda la chiavetta, non viene installata.
Dovrei trovare dei driver per la chiavetta, cosa che non sono riuscito a fare.
Grazie.
tallines
03-10-2013, 19:20
Il software usato su Windows 7 è stato installato direttamente dalla chiavetta, non ho un setup a parte....
Su Windows XP, l'installazione del software avviene correttamente, il problema riguarda la chiavetta, non viene installata.
Dovrei trovare dei driver per la chiavetta, cosa che non sono riuscito a fare.
Grazie.
Sembra che i driver siano nella chiavetta stessa e......mi sembra di capire venga bloccata l'installazione degli stessi da qualcosa .
Vai nel visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Esegui) in Applicazione e in Sistema e guarda se c'è qualche errore riconducibile alla mancata installazione della internet key .
Riporta : Id evento, Origine e Descrizione (doppio click sull'Errore stesso per visualizzarla)
robertino_salemi
11-11-2013, 23:32
Salve a tutti,
oggi ho riprovato la chiavetta, subito schermata blu e riavvio.
Così ho guardato il 'Visualizzatore eventi' e ho trovato i seguenti errori:
10000007e
C0000005
804e37f3
B5b24a10
B5b2470c
0x0000007
0xc0000005
0x804e37f3
0xb5b24a10
Oxb5b2470c
Secondo voi possiamo trarne fuori qualcosa?
Grazie.
tallines
12-11-2013, 12:29
Salve a tutti,
oggi ho riprovato la chiavetta, subito schermata blu e riavvio.
Così ho guardato il 'Visualizzatore eventi' e ho trovato i seguenti errori:
10000007e................
Secondo voi possiamo trarne fuori qualcosa?
Cosi è un pò difficile.............;)
Mancono le basi dell'Errore che sono riportate nel post prima del tuo ;)
Comunque se hai avuto la bsod dovresti avere anche il file minidump in C/Windows/minidump .
Meglio leggerlo con BlueScreenView (http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/) e postare la schermata tecnica come fa vedere nel link .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.