PDA

View Full Version : A chi rivolgersi per garanzia Amazon?


DrossBelly
29-09-2013, 15:07
Salve a tutti, ho acquistato un Lg l5 II 6 mesi fa. Ho constatato dopo molteplici prove incrociate che il caricabatterie si è danneggiato e non carica il telefono. Quest'ultimo è stato acquistato su Amazon: dove devo mandare il cellulare? A chi scrivere?
Vi ringrazio per l'aiuto

Ale1992
29-09-2013, 15:26
Nella home del sito, in alto sopra la barra di ricerca ci sono alcune voci tra cui "Aiuto", schiaccia su quella e poi a sinistra c'è "Resi e Rimborsi", li trovi tutte le info sulla restituizione del prodotto. Da quello che ho capito l'ha venduto amazon giusto? quindi devono risponderne loro.

paultherock
29-09-2013, 18:02
Secondo me come sei più comodo: o fai come scritto sopra e ti rivolgi ad Amazon o ti rivolgi ad un rivenditore LG per la garanzia del produttore (io ho fatto così per una stampate Canon).

megthebest
03-10-2013, 08:45
non ho ben capito.. si è danneggiato il cellulare o il caricabatterie?
se parli di caricabatterie che non carica la batteria (hai provato la carica tramite usb del pc, non da rete?) allora è quello da rimandare in garanzia (amazon, centro resi, entrando nei tuoi ordini)

quale dei due hai acquistato su amazon?

xcdegasp
03-10-2013, 10:38
a quanto ricordo gli accessori (batteria, carica batterie, ecc) sono coperti da garanzia limitata, controlla bene che non sia vincolata ai primi 6 mesi di vita

san80d
03-10-2013, 10:43
a quanto ricordo gli accessori (batteria, carica batterie, ecc) sono coperti da garanzia limitata, controlla bene che non sia vincolata ai primi 6 mesi di vita

esatto, dovrebbe esser cosi

DrossBelly
03-10-2013, 12:09
E' il "cipollone" (alimentatore) del caricabatterie, il solo cavo via usb/pc va funzionare perfettamente il telefono spento, acceso e spostamento dati.
Grazie a tutti, scriverò alla Lg direttamente:) :) :)

CaFFeiNe
04-10-2013, 05:28
E' il "cipollone" (alimentatore) del caricabatterie, il solo cavo via usb/pc va funzionare perfettamente il telefono spento, acceso e spostamento dati.
Grazie a tutti, scriverò alla Lg direttamente:) :) :)

gli accessori solitamente, hanno 6 mesi di garanzia...

comunque un caricabatterie compatibile lo paghi tipo 2 o 3 euro dai cinesi... 7/10 euro per qualcosa di marchiato (kensington cellular line e simili), 15 20 euro gli originali


ti dico questo, perchè amazon per la garanzia, solitamente rida' le spese di spedizione, ma su un accessorio, penso che nessuna compagnia paghi le spese di spedizione e riparazione di un caricabatteria, e potrebbe venire a costarti piu' che comprarlo nuovo...

xcdegasp
04-10-2013, 05:43
ma sei sicuro di non avere l'alimentatore compatibile del precedente cellulare o che non ne possieda uno inutilizzato un tuo amico?
samsung dal 2009 usa questo standard

Marci
04-10-2013, 09:32
Comunque sia, per ogni problema, rivolgiti ad Amazon; non paghi il callc enter e ti mandano il prodotto sostitutivo prima che tu spedisca a loro il guasto (a loro spese ovviamente)

CaFFeiNe
04-10-2013, 14:39
Comunque sia, per ogni problema, rivolgiti ad Amazon; non paghi il callc enter e ti mandano il prodotto sostitutivo prima che tu spedisca a loro il guasto (a loro spese ovviamente)

questo per i prodotti...
l'alimentatore del prodotto non saprei, è da chiedere all'assistenza sicuramente...
certo è il tipo di azienda che per non deludere il cliente, farebbe una mossa del genere (vedendo anche sui prodotti valutati con 1 stella, nei commenti elogiano sempre comunque amazon, questo oltre una mia esperienza personale), ma è da valutare

checo
04-10-2013, 15:29
si beh ma ttutto sto casino per un alimentatore da 5 euro? cioè se te ne menadano un gratis ok, alterimenti non ti conviene fare un reso

san80d
04-10-2013, 17:20
si beh ma ttutto sto casino per un alimentatore da 5 euro? cioè se te ne menadano un gratis ok, alterimenti non ti conviene fare un reso

se si può avere l'originale tanto meglio, o no?

Ale1992
05-10-2013, 09:36
se si può avere l'originale tanto meglio, o no?

Si ovvio, ma se per averlo deve spendere piu di comprarsene uno in negozio, non ne vale la pena; il discorso era questo, almeno io l'ho capita così. :D

Marci
05-10-2013, 09:46
Si ovvio, ma se per averlo deve spendere piu di comprarsene uno in negozio, non ne vale la pena; il discorso era questo, almeno io l'ho capita così. :D

Perchè spendere di più?
Quando chiami amazon, anzi, quando ti fai chiamare da Amazon (si, perchè tu lasci il numero e poi ti chiamano loro) ti mandano un PDF con la bolla per spedire il reso a loro spese e ti spediscono il nuovo; tu hai tempo un mese per spedire il reso ma nel frattempo in 2 giorni ti è gia arrivato il nuovo. Non spendi nulla:D

san80d
05-10-2013, 10:22
Perchè spendere di più?
Quando chiami amazon, anzi, quando ti fai chiamare da Amazon (si, perchè tu lasci il numero e poi ti chiamano loro) ti mandano un PDF con la bolla per spedire il reso a loro spese e ti spediscono il nuovo; tu hai tempo un mese per spedire il reso ma nel frattempo in 2 giorni ti è gia arrivato il nuovo. Non spendi nulla:D

il punto e' che sono passati 6 mesi

Ale1992
05-10-2013, 12:12
Perchè spendere di più?
Quando chiami amazon, anzi, quando ti fai chiamare da Amazon (si, perchè tu lasci il numero e poi ti chiamano loro) ti mandano un PDF con la bolla per spedire il reso a loro spese e ti spediscono il nuovo; tu hai tempo un mese per spedire il reso ma nel frattempo in 2 giorni ti è gia arrivato il nuovo. Non spendi nulla:D

An scusate, non lo sapevo. :D

il punto e' che sono passati 6 mesi

In questo caso se vale il solito limite di 6 mesi allora è già fuori tempo.

san80d
05-10-2013, 12:16
In questo caso se vale il solito limite di 6 mesi allora è già fuori tempo.

e' quello che penso anch'io

Marci
05-10-2013, 15:24
e' quello che penso anch'io

Basta fare due click col mouse per contattare l'assistenza:)
Di Sabato sono aperti.

Luca921
09-10-2013, 10:30
Basta fare due click col mouse per contattare l'assistenza:)
Di Sabato sono aperti.

L'assistenza di amazon e anche abbastanza buona io lo usata due volte e in pochissimo tempo risolvono tutto;)

gabmamb
23-12-2014, 18:59
dite che è semplice accedere all'assistenza di amazon ma....o sono scemo io oppure non trovo come!
ho acquistato un monitor il 6 giungo 2013, ora mezzo monitor non funziona e non posso accedere ai resi perchè passato troppo tempo.
come faccio????

megthebest
23-12-2014, 19:21
dite che è semplice accedere all'assistenza di amazon ma....o sono scemo io oppure non trovo come!
ho acquistato un monitor il 6 giungo 2013, ora mezzo monitor non funziona e non posso accedere ai resi perchè passato troppo tempo.
come faccio????
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?nodeId=200540840

clicca su contattaci e scegli gli ordini archiaviati del 2013, una volta trovato, chiedi quello che devi tramite mail.. vedrai che ti risponderanno in un lampo...

gabmamb
24-12-2014, 15:25
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?nodeId=200540840

clicca su contattaci e scegli gli ordini archiaviati del 2013, una volta trovato, chiedi quello che devi tramite mail.. vedrai che ti risponderanno in un lampo...

grazie!
spedito questa mattina!