View Full Version : A chi rivolgersi per garanzia Amazon?
DrossBelly
29-09-2013, 15:07
Salve a tutti, ho acquistato un Lg l5 II 6 mesi fa. Ho constatato dopo molteplici prove incrociate che il caricabatterie si è danneggiato e non carica il telefono. Quest'ultimo è stato acquistato su Amazon: dove devo mandare il cellulare? A chi scrivere?
Vi ringrazio per l'aiuto
Nella home del sito, in alto sopra la barra di ricerca ci sono alcune voci tra cui "Aiuto", schiaccia su quella e poi a sinistra c'è "Resi e Rimborsi", li trovi tutte le info sulla restituizione del prodotto. Da quello che ho capito l'ha venduto amazon giusto? quindi devono risponderne loro.
paultherock
29-09-2013, 18:02
Secondo me come sei più comodo: o fai come scritto sopra e ti rivolgi ad Amazon o ti rivolgi ad un rivenditore LG per la garanzia del produttore (io ho fatto così per una stampate Canon).
megthebest
03-10-2013, 08:45
non ho ben capito.. si è danneggiato il cellulare o il caricabatterie?
se parli di caricabatterie che non carica la batteria (hai provato la carica tramite usb del pc, non da rete?) allora è quello da rimandare in garanzia (amazon, centro resi, entrando nei tuoi ordini)
quale dei due hai acquistato su amazon?
xcdegasp
03-10-2013, 10:38
a quanto ricordo gli accessori (batteria, carica batterie, ecc) sono coperti da garanzia limitata, controlla bene che non sia vincolata ai primi 6 mesi di vita
a quanto ricordo gli accessori (batteria, carica batterie, ecc) sono coperti da garanzia limitata, controlla bene che non sia vincolata ai primi 6 mesi di vita
esatto, dovrebbe esser cosi
DrossBelly
03-10-2013, 12:09
E' il "cipollone" (alimentatore) del caricabatterie, il solo cavo via usb/pc va funzionare perfettamente il telefono spento, acceso e spostamento dati.
Grazie a tutti, scriverò alla Lg direttamente:) :) :)
CaFFeiNe
04-10-2013, 05:28
E' il "cipollone" (alimentatore) del caricabatterie, il solo cavo via usb/pc va funzionare perfettamente il telefono spento, acceso e spostamento dati.
Grazie a tutti, scriverò alla Lg direttamente:) :) :)
gli accessori solitamente, hanno 6 mesi di garanzia...
comunque un caricabatterie compatibile lo paghi tipo 2 o 3 euro dai cinesi... 7/10 euro per qualcosa di marchiato (kensington cellular line e simili), 15 20 euro gli originali
ti dico questo, perchè amazon per la garanzia, solitamente rida' le spese di spedizione, ma su un accessorio, penso che nessuna compagnia paghi le spese di spedizione e riparazione di un caricabatteria, e potrebbe venire a costarti piu' che comprarlo nuovo...
xcdegasp
04-10-2013, 05:43
ma sei sicuro di non avere l'alimentatore compatibile del precedente cellulare o che non ne possieda uno inutilizzato un tuo amico?
samsung dal 2009 usa questo standard
Comunque sia, per ogni problema, rivolgiti ad Amazon; non paghi il callc enter e ti mandano il prodotto sostitutivo prima che tu spedisca a loro il guasto (a loro spese ovviamente)
CaFFeiNe
04-10-2013, 14:39
Comunque sia, per ogni problema, rivolgiti ad Amazon; non paghi il callc enter e ti mandano il prodotto sostitutivo prima che tu spedisca a loro il guasto (a loro spese ovviamente)
questo per i prodotti...
l'alimentatore del prodotto non saprei, è da chiedere all'assistenza sicuramente...
certo è il tipo di azienda che per non deludere il cliente, farebbe una mossa del genere (vedendo anche sui prodotti valutati con 1 stella, nei commenti elogiano sempre comunque amazon, questo oltre una mia esperienza personale), ma è da valutare
si beh ma ttutto sto casino per un alimentatore da 5 euro? cioè se te ne menadano un gratis ok, alterimenti non ti conviene fare un reso
si beh ma ttutto sto casino per un alimentatore da 5 euro? cioè se te ne menadano un gratis ok, alterimenti non ti conviene fare un reso
se si può avere l'originale tanto meglio, o no?
se si può avere l'originale tanto meglio, o no?
Si ovvio, ma se per averlo deve spendere piu di comprarsene uno in negozio, non ne vale la pena; il discorso era questo, almeno io l'ho capita così. :D
Si ovvio, ma se per averlo deve spendere piu di comprarsene uno in negozio, non ne vale la pena; il discorso era questo, almeno io l'ho capita così. :D
Perchè spendere di più?
Quando chiami amazon, anzi, quando ti fai chiamare da Amazon (si, perchè tu lasci il numero e poi ti chiamano loro) ti mandano un PDF con la bolla per spedire il reso a loro spese e ti spediscono il nuovo; tu hai tempo un mese per spedire il reso ma nel frattempo in 2 giorni ti è gia arrivato il nuovo. Non spendi nulla:D
Perchè spendere di più?
Quando chiami amazon, anzi, quando ti fai chiamare da Amazon (si, perchè tu lasci il numero e poi ti chiamano loro) ti mandano un PDF con la bolla per spedire il reso a loro spese e ti spediscono il nuovo; tu hai tempo un mese per spedire il reso ma nel frattempo in 2 giorni ti è gia arrivato il nuovo. Non spendi nulla:D
il punto e' che sono passati 6 mesi
Perchè spendere di più?
Quando chiami amazon, anzi, quando ti fai chiamare da Amazon (si, perchè tu lasci il numero e poi ti chiamano loro) ti mandano un PDF con la bolla per spedire il reso a loro spese e ti spediscono il nuovo; tu hai tempo un mese per spedire il reso ma nel frattempo in 2 giorni ti è gia arrivato il nuovo. Non spendi nulla:D
An scusate, non lo sapevo. :D
il punto e' che sono passati 6 mesi
In questo caso se vale il solito limite di 6 mesi allora è già fuori tempo.
In questo caso se vale il solito limite di 6 mesi allora è già fuori tempo.
e' quello che penso anch'io
e' quello che penso anch'io
Basta fare due click col mouse per contattare l'assistenza:)
Di Sabato sono aperti.
Basta fare due click col mouse per contattare l'assistenza:)
Di Sabato sono aperti.
L'assistenza di amazon e anche abbastanza buona io lo usata due volte e in pochissimo tempo risolvono tutto;)
dite che è semplice accedere all'assistenza di amazon ma....o sono scemo io oppure non trovo come!
ho acquistato un monitor il 6 giungo 2013, ora mezzo monitor non funziona e non posso accedere ai resi perchè passato troppo tempo.
come faccio????
megthebest
23-12-2014, 19:21
dite che è semplice accedere all'assistenza di amazon ma....o sono scemo io oppure non trovo come!
ho acquistato un monitor il 6 giungo 2013, ora mezzo monitor non funziona e non posso accedere ai resi perchè passato troppo tempo.
come faccio????
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?nodeId=200540840
clicca su contattaci e scegli gli ordini archiaviati del 2013, una volta trovato, chiedi quello che devi tramite mail.. vedrai che ti risponderanno in un lampo...
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?nodeId=200540840
clicca su contattaci e scegli gli ordini archiaviati del 2013, una volta trovato, chiedi quello che devi tramite mail.. vedrai che ti risponderanno in un lampo...
grazie!
spedito questa mattina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.