Entra

View Full Version : Lenovo y510p

Pagine : 1 [2] 3

kvellsfanger
18-01-2014, 18:47
Scusami ma hai acquistato dalla amazzone italiano ? la tastiera com'è ? puoi segnalare il link ?
Per quanto riguarda il tuo problema non conosco win 8 e non saprei come aiutarti come suggerimento magari potresti passare a win 7
http://www.amazon.it/gp/product/B00FBGI34I/ref=oh_details_o04_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Questo è il link da cui ho comprato... Occhio che la descrizione sotto riportata non è veritiera! Devi guardare la prima... La tastiera è tedesca ma attaccando degli adesivi risolvi tutto... Mi sto convincendo sempre di più che il mio pc monta solo l' SSD. Qualcuno ha idea di come affiancare un HD normale?

alonenero
18-01-2014, 19:21
http://www.amazon.it/gp/product/B00FBGI34I/ref=oh_details_o04_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Questo è il link da cui ho comprato... Occhio che la descrizione sotto riportata non è veritiera! Devi guardare la prima... La tastiera è tedesca ma attaccando degli adesivi risolvi tutto... Mi sto convincendo sempre di più che il mio pc monta solo l' SSD. Qualcuno ha idea di come affiancare un HD normale?

dovresti trovare un ultrabay per l'y500 (dovrebbero essere compatibili, ma cerca info sul web prima ) e poterlo montare al posto del lettore ottico.

La comodità dell'ultrabay che poi switchare tra 2 o più dispositivi diversi senza dover smontare nulla!

oppure un caddy generico ..

quì un video esplicativo (http://www.youtube.com/watch?v=Acepf5ZKNgg)

kvellsfanger
18-01-2014, 19:51
dovresti trovare un ultrabay per l'y500 (dovrebbero essere compatibili, ma cerca info sul web prima ) e poterlo montare al posto del lettore ottico.

La comodità dell'ultrabay che poi switchare tra 2 o più dispositivi diversi senza dover smontare nulla!

oppure un caddy generico ..

quì un video esplicativo (http://www.youtube.com/watch?v=Acepf5ZKNgg)

Grazie mille!
Effettivamente spulciando un po' in rete sono arrivato pure io a questa conclusione.
Mi aveva portato fuori strada la descrizione sbagliata su amazon :)

Bonex
18-01-2014, 19:56
Grazie mille per la risposta! Avevo provato a fare come mi hai detto tu ma non sono riuscito a trovarlo! Mi è venuto quindi un dubbio: magari l' HD non c'è. Ho provato ad aprire il pc e nel vano dove ci dovrebbe essere l' HD (in basso a sinistra) c'è invece l' SSD da 256 GB. L' unica cosa che mi fa pensare è che al momento dell' installazione di Windows io vedevo la partizione di !TB che accidentalmente ho cancellato. Come è possibile?? Può essere che l'HD sia da qualche altra parte? Posso comprarne uno SATA a parte? Il mio dubbio sarebbe poi dove attaccarlo però

Se non vuoi eliminare il lettore DVD ti consiglio l'acquisto di un mSSD (micro Sata SSD) così facendo avrai comunque due HDD e lettore...
Foto per dettagli:
http://bonexworkplace.altervista.org/ImmaginiForum/mssdy510p.png
http://bonexworkplace.altervista.org/ImmaginiForum/Nitebook.jpg

kvellsfanger
18-01-2014, 20:08
Se non vuoi eliminare il lettore DVD ti consiglio l'acquisto di un mSSD (micro Sata SSD) così facendo avrai comunque due HDD e lettore...
Foto per dettagli:
Vedo che però costano veramente tanto!
Credo che opterò per l'ultrabay...
La mia domanda da profano è: mi conviene puntare su un HD da 1TB o su un' altro SSD? Avendo necessità di archiviare molti file sarei forse più propenso all' HD

Bonex
18-01-2014, 20:12
Vedo che però costano veramente tanto!
Credo che opterò per l'ultrabay...
La mia domanda da profano è: mi conviene puntare su un HD da 1TB o su un' altro SSD? Avendo necessità di archiviare molti file sarei forse più propenso all' HD

HDD magnetico da 1TB avendo già l'SSD...
mSSD costa quanto un normale SSD (da 150€ per un 128/256GB) quindi come prezzi siamo sulla media degli SSD più hard disk tradizionale...
Certo che se compri solo l'HDD magnetico più UltraBay risparmi ma perdi il lettore DVD.

pietrostone
19-01-2014, 11:04
stavo seguendo questa discussione da un pò e ieri ho ordinato su amazon questo lenovo in questa configurazione Lenovo IdeaPad Y510p 39,6 centimetri (15,6 pollici ) notebook (Intel Core i7 4700MQ, 16GB di RAM, 256GB SSD, 2x NVIDIA GeForce GT 750M / 2 GBx2 (SLI), Win 8) nero

ora non resta che attendere che arrici

kvellsfanger
19-01-2014, 13:46
HDD magnetico da 1TB avendo già l'SSD...
mSSD costa quanto un normale SSD (da 150€ per un 128/256GB) quindi come prezzi siamo sulla media degli SSD più hard disk tradizionale...
Certo che se compri solo l'HDD magnetico più UltraBay risparmi ma perdi il lettore DVD.
Mi sono deciso a prendere l' ultrabay... C'è solo il problema che non riesco a trovarlo da nessuna parte per il mio modello di notebook (y510p).
Qualcuno ha idea di dove posso trovarlo? (amazon o ebay preferibilmente)

Bonex
19-01-2014, 14:11
Mi sono deciso a prendere l' ultrabay... C'è solo il problema che non riesco a trovarlo da nessuna parte per il mio modello di notebook (y510p).

Si chiama ultrabay o caddy.
Con quest'ultima parola chiave, su ebay, troviamo solo in cina e USA:
USA: http://www.ebay.it/itm/291000467472?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
CINA: http://www.ebay.it/itm/2nd-HDD-SSD-Hard-Drive-Caddy-Adapter-for-Lenovo-IdeaPad-Y500-Y510P-Y510PT-/111245218754?pt=UK_Computing_Drive_Bay_Caddies&hash=item19e6bb53c2

Su Amazon, per il modello Y510p non ne trovo...

kvellsfanger
19-01-2014, 14:40
Si chiama ultrabay o caddy.
Con quest'ultima parola chiave, su ebay, troviamo solo in cina e USA:
USA: http://www.ebay.it/itm/291000467472?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
CINA: http://www.ebay.it/itm/2nd-HDD-SSD-Hard-Drive-Caddy-Adapter-for-Lenovo-IdeaPad-Y500-Y510P-Y510PT-/111245218754?pt=UK_Computing_Drive_Bay_Caddies&hash=item19e6bb53c2

Su Amazon, per il modello Y510p non ne trovo...

Sembra assurdo trovare qualcosa di compatibile solamente in Cina o USA... Da dove non ho mai comprato nulla ed effettivamente mi spaventa un po' farlo... A guardarle mi sembrano comunque tutte molto simili tra di loro, vuoi vedere che magari sono pure compatibili?

alonenero
19-01-2014, 14:54
Foto per dettagli:

Non tutti gli Y510p hanno porta per mini SSD : avevo trovato che la porta (che non è mSata ma M.2 per i mini ssd di nuova generazione è montata sui dispositivi che già hanno un mini ssd al loro interno da usare come cache .. quindi resta come unica alternativa l'ultrabay a meno che il note in questione ce l'abbia .. ma si dovrebbe smontare per vedere !

devi leggere un po in giro e vedere se gli ultrabay dell'y500 sono compatibili .. diversamente dai normali caddy compatibili con gli altri notebook quelli del lenovo sono intercambiabili quindi non perderesti il lettore dvd , basta sganciare uno e mettere l'altro ! Stessa cosa con la doppia VGA o la batteria aggiuntiva che si puo' montare al posto del lettore ottico ..

avevo letto che molti avevano difficoltà a trovare la 2° scheda video.. in teoria gli accessori dovrebbero venderli sul sito lenovo, ma non sono a buon prezzo .. puoi cercare sulla baya uno come questo (http://hddcaddy.com/en/lenovo-ibm-hdd-caddy/143-lenovo-ideapad-y500-hdd-caddy.html), ma sembra che poi dovrai modificarlo manualmente togliendo i binari dal lettore ottico

kvellsfanger
19-01-2014, 15:55
Non tutti gli Y510p hanno porta per mini SSD : avevo trovato che la porta (che non è mSata ma M.2 per i mini ssd di nuova generazione è montata sui dispositivi che già hanno un mini ssd al loro interno da usare come cache .. quindi resta come unica alternativa l'ultrabay a meno che il note in questione ce l'abbia .. ma si dovrebbe smontare per vedere !

devi leggere un po in giro e vedere se gli ultrabay dell'y500 sono compatibili .. diversamente dai normali caddy compatibili con gli altri notebook quelli del lenovo sono intercambiabili quindi non perderesti il lettore dvd , basta sganciare uno e mettere l'altro ! Stessa cosa con la doppia VGA o la batteria aggiuntiva che si puo' montare al posto del lettore ottico ..

avevo letto che molti avevano difficoltà a trovare la 2° scheda video.. in teoria gli accessori dovrebbero venderli sul sito lenovo, ma non sono a buon prezzo .. puoi cercare sulla baya uno come questo (http://hddcaddy.com/en/lenovo-ibm-hdd-caddy/143-lenovo-ideapad-y500-hdd-caddy.html), ma sembra che poi dovrai modificarlo manualmente togliendo i binari dal lettore ottico

Sul sito che mi hai passato ho trovato anche il modello per y510p a cui non devo fare nessuna modifica
http://hddcaddy.com/en/lenovo-ibm-hdd-caddy/432-lenovo-ideapad-y510p-hdd-caddy.html
Quasi quasi ordino da lì... Sai se è un sito affidabile?

palleggiatore
19-01-2014, 19:30
Salve a tutti!
Ho comprato questo lenovo modello 59396852 da amazon di importazione tedesca, senza preinstallato Windows 8 (che ho comprato a parte)
Mentre sceglievo la partizione in cui installarlo, non mi lasciava scegliere quella da 1tb e per sbaglio l'ho eliminata.
Ora ho installato Windows 8 sulla partizione ssd da 256gb ma una volta entrato nel SO non riesco a visualizzare in nessun modo il mio hd da 1TB. In più non vedo nemmeno la scheda grafica nvdia ma solo intel di base.
Sono abbastanza nel panico perché non so come risolvere :muro:
Nella gestione delle periferiche compare il simbolo giallo vicino a:
-controller del bus di gestione di sistema
-controller PCI simple communications
-dispositivo sconosciuto (penso sia il mio hd)
-scheda video di base Microsoft

Come avete notato non sono molto ferrato nelle questioni tecniche PC.

Per favore datemi qualche dritta:mc:

scusa ma essendo importato dalla germania, ti sei informato sulla garanzia? te lo chiedo perchè sul sito lenovo risulta che

"La garanzia per Macchine acquisite in Europa Occidentale sarà valida ed applicabile in tutti i paesi dell'Europa Occidentale a condizione che le Macchine siano state annunciate e rese disponibili in tali paesi.
Se si acquista una Macchina in uno dei paesi dell'Europa Occidentale, come sopra definito, è possibile ottenere il servizio di garanzia per quella Macchina in uno qualsiasi di quei paesi da un Fornitore del Servizio, a condizione che la Macchina sia stata annunciata e resa disponibile da Lenovo nel paese in cui si desidera ottenere il servizio."

il modello y510p è distribuito in italia ma non lo è la configurazione che hai acquistato tu, come altre in vendita su amazon.it

io ho sentito in chat un operatore amazon italia e mi è stato detto "se tu nn ricevi assistenza da lenovo,noi ti chiediamo di restituirci il prodotto e poi ti rimborsiamoo se preferisci te ne inviamo uno in sostituzione "

kvellsfanger
19-01-2014, 19:57
scusa ma essendo importato dalla germania, ti sei informato sulla garanzia? te lo chiedo perchè sul sito lenovo risulta che

"La garanzia per Macchine acquisite in Europa Occidentale sarà valida ed applicabile in tutti i paesi dell'Europa Occidentale a condizione che le Macchine siano state annunciate e rese disponibili in tali paesi.
Se si acquista una Macchina in uno dei paesi dell'Europa Occidentale, come sopra definito, è possibile ottenere il servizio di garanzia per quella Macchina in uno qualsiasi di quei paesi da un Fornitore del Servizio, a condizione che la Macchina sia stata annunciata e resa disponibile da Lenovo nel paese in cui si desidera ottenere il servizio."

il modello y510p è distribuito in italia ma non lo è la configurazione che hai acquistato tu, come altre in vendita su amazon.it

io ho sentito in chat un operatore amazon italia e mi è stato detto "se tu nn ricevi assistenza da lenovo,noi ti chiediamo di restituirci il prodotto e poi ti rimborsiamoo se preferisci te ne inviamo uno in sostituzione "
Per dire la verità non mi ero informato sulla garanzia... Però ho ricevuto un rimborso del 20% da amazon perchè la descrizione del prodotto era sbagliata. Mi ritengo lo stesso soddisfatto!
P.S. Sei di Udine? Io sto lavorando sullo Zoncolan in questo momento :)

palleggiatore
19-01-2014, 20:16
Per dire la verità non mi ero informato sulla garanzia... Però ho ricevuto un rimborso del 20% da amazon perchè la descrizione del prodotto era sbagliata. Mi ritengo lo stesso soddisfatto!
P.S. Sei di Udine? Io sto lavorando sullo Zoncolan in questo momento :)

si, provincia di udine ma più verso il mare :D .

beh quella del 20% di rimborso nn è male! anche il tuo ha la tastiera tedesca? perche l'unica recensione fatta da un acquirente dice :

Dopo avermi sostituito due volte l'oggetto (in 48 ore) l'assistenza clienti Amazon mi comunica che tutti i Lenovo Ideapad Y510P Notebook in stock provengono dalla Germania, dunque tastiera e caratteri in tedesco. Particolare assente nella descrizione dell'oggetto. Non è disponibile neanche la tastiera Inglese, unica alternativa il rimborso. Inoltre la Descrizione Prodotto riporta un HD di 1TB+SSD da 8GB mentre l'HD è solo di 256GB

alonenero
19-01-2014, 20:43

beh quella del 20% di rimborso nn è male! anche il tuo ha la tastiera tedesca? perche l'unica recensione fatta da un acquirente dice :

Dopo avermi sostituito due volte l'oggetto (in 48 ore) l'assistenza clienti Amazon mi comunica che tutti i Lenovo Ideapad Y510P Notebook in stock provengono dalla Germania, dunque tastiera e caratteri in tedesco. Particolare assente nella descrizione dell'oggetto. Non è disponibile neanche la tastiera Inglese, unica alternativa il rimborso. Inoltre la Descrizione Prodotto riporta un HD di 1TB+SSD da 8GB mentre l'HD è solo di 256GB

questo sarà l'unico che si lamenta per aver trovato un ssd da 256 gb piuttosto che un hd da 1Tb a 5400rpm :D

kvellsfanger
20-01-2014, 07:58

Io sono di Gorizia ma lavoro qui per la stagione :)

Diciamo che la descrizione giusta è nella scheda tecnica, quella sotto è di un altro modello.... Strano non abbiano ancora corretto!
Il mio ha la tastiera tedesca, ma risolverò con gli adesivi... Anche se conosco la posizione dei tasti ad occhi chiusi ormai

semola7
20-01-2014, 15:54
se ci divi quanti Watt è possiamo farci un'idea se basterà o meno .. come prezzo non penso meno di 150 euro!

scusate il ritardo:

10,8 V
62 W/h
5130 mah

oggi l'ho aperto a dovere per guardarci dentro: ha lo slot msata (cosa che non era chiara dalla discussione) che userò a breve per metterci un ssd da 120 gb per so e programmi. una domanda: ma come faccio a trasferire windows dal normale hd al fituro ssd? è una cosa veloce o complicata? perchè non ho il dvd di installazione (ovviamente). si possono copiare direttamente tutte le cartelle da un disco all'altro?

palleggiatore
21-01-2014, 18:34
il contestato touchpad come si è dimostrato alla prova pratica?

semola7
21-01-2014, 20:01
il contestato touchpad come si è dimostrato alla prova pratica?

contestabilissimo. quello del mio vecchio samsung r530 pagato 400 euro nel 2008 è superiore.

palleggiatore
21-01-2014, 20:26
contestabilissimo. quello del mio vecchio samsung r530 pagato 400 euro nel 2008 è superiore.

eh diciamo che un touchpad senza tasti e per di più gommato, facendoti saltellare il polpastrello, non deve essere il massimo della funzionalità

desert storm
23-01-2014, 17:48

Ciao, sai dirmi se il modello comprato da quel link ha le due schede in sli o solo una?

Grazie!

pietrostone
25-01-2014, 23:44
Ciao, sai dirmi se il modello comprato da quel link ha le due schede in sli o solo una?

Grazie!

ne ha solo 1

ita_Sam
30-01-2014, 08:55
Scusate ragazzi, io volec comprare questo modello ma da quel che ho capito in giro sul web mi sembra che ci siano solo quelli tedeschi e quindi con il problema della tastiera.
Non c'è proprio modo di comprarne uno con tastiera italiana?

Davide2606
30-01-2014, 12:10
Lol che esagerazione problema tastiera..
Se è un così grande problema puoi metterci degli sticker sopra..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ita_Sam
31-01-2014, 08:06
Lo so ma non mi piacerebbe! Quindi in Italia non è possibile acquistare questo prodotto?

Davide2606
31-01-2014, 08:23
Per ora no

ita_Sam
31-01-2014, 09:20
Ma scusami Davide, cosa cambia tra la tastiera inglese e quella italiana? Cioè voglio dire quella italiana ha proprio i tasti in italiano come quella per i desktop?
Oppure per i notebook, inglese ed italiano sono uguali? Perchè se così fosse si potrebbe guardare in giro, basta che non sia Germania!

toro1811
10-02-2014, 10:56
Ma nessuno ha più acquisto questo note
Ora che Amazon lo vende non lo ha preso nessuno?

ita_Sam
13-02-2014, 14:29
Ragazzi visto che nessuno ha più novità del y510P che da quel che ho verificato giornalmente su web chissà quando arrivera in Italia! (non lo vende nessuno).
Quale potrebbe essere un altro Lenovo con caratteristiche simili sia tecniche che di prezzo?

toro1811
14-02-2014, 07:46
Veramente è in vendita su Amazon

toro1811
04-03-2014, 17:08
Ce l'ho da 4 giorni e devo dire che è uno spettacolo
devo completare le installazioni
Appena completo vi dirò come va

alonenero
04-03-2014, 19:32
Ce l'ho da 4 giorni e devo dire che è uno spettacolo
devo completare le installazioni
Appena completo vi dirò come va

che versione hai preso? hai Full HD ? la tastiera è italiana ? hai ssd o mini ssd ?

raffy69
05-03-2014, 09:34
aspettando che si riabbassino i prezzi del n550-jv, smanettando per cercare un notebook simile ho visto il lenovo ideapad y510p, a quanto pare ce ne sono diverse versioni che vengono vendute soprattutto in germania, però da qualche giorno viene venduto anche da noi da MW e da altri store online, faccio un copia incolla delle caratteristiche prese da quello venduto da MW:

Processore Produttore Intel
Tipo Core i7 4700MQ
Velocità del clock 2.40/3.40 GHz
Velocità BUS 5 GT/s
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset HM86 Express Chipset
Memoria RAM Tipo DDR3L SDRAM
Memoria installata 12GB
Massima supportata 16GB
Hard Disk Tipo SATAIII + SSD
Capacità 1TB + 8GB
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 755M
Memoria totale 2GB
Dettagli DDR5, discrete GPU
Unità Ottica Tipo DVD Burner, tray-in
Sistema Audio Scheda RealTek HD-Audio ALC282
Altoparlanti JBL speaker (1,5 watt) - Dolby Home Theater v4
Display Tipo LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1920x1080 pixel
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 2 USB 3.0, 1 USB 2.0
Connettore RJ 45 1
Card reader 6-in-1 (SD, SDHC, SDXC)
Sintonizzatore TV No
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) 62.0Wh
Capacità 6 celle
Autonomia 5 h
Dimensioni e peso Larghezza 38,7 cm
Profondità 25,9 cm
Altezza 3,6 cm
Peso 2,7 kg
Accessori Tastiera retroiiluminata completa con tastierino numerico integrato
Mouse Touchpad
Webcam Si HD720p resolution
Microfono Si
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Windows 8.1 64-bit
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

che ne pensate?
il prezzo è 999 euro e in effetti mi sembra un po' altino... però magari (dato che credo che questo modello nello specifico sia stato commercializzato in italia da poco) nei prossimi giorni o settimane potrebbe scendere...

a questo punto abbandonerei l' n550jv per questo, che ad un prezzo simile offre caratteristiche decisamente migliori, processore MQ (che credo sia più performante dell'HQ), ram 12gb invece che 8, HD 1TB + 8gb SSD, nvidia gt755 2gb DDR5 invece che DDR4, win 8.1 invece che 8...

gli unici dubbi sono lo schermo che non si capisce se è lucido o opaco (credo lucido) e la qualità del marchio lenovo; in parecchi dicono sia una dei migliori ma non trovo molta gente sui forum che possa dare impressioni dirette, anche per quanto riguarda l'assistenza...

o vanno talmente bene che nessuno ha la necessità di lamentarsi oppure non saprei...

toro1811
06-03-2014, 08:25
che versione hai preso? hai Full HD ? la tastiera è italiana ? hai ssd o mini ssd ?

Ho ordinato la versione full HD
Dopo mesi di attesa da Amaz...n alla fine era sotto casa: ce lo aveva Med...rld.
Prima aveva solo la versione normale
Ora ha in vendita a 999€ la versione fullHD con 12GB di RAM, HD da 1TB e una memoria aggiuntiva, credo mSSD; da 25GB.
Io non sapendo di questa memoria aggiuntiva mi ero predisposto per una SSD da 256 che ora metterò in un Caddy
Devo dire che esteticamente è faantastico. alluminio spzzolato elegantissimo, schermo da paura e le prestazioni sono quelle previste.
Unico neo: non mi sono abituato bene al touchpad. Non riesco sempre ad essere preciso e a volte quando si impunta mi modifica lo zoom della schermata della pagina internet che sto visualizzando. A breve completerò le installazioni di altri programmi pesanti e lo metterò alla prova

alonenero
06-03-2014, 11:00
Ho ordinato la versione full HD
Dopo mesi di attesa da Amaz...n alla fine era sotto casa: ce lo aveva Med...rld.
Prima aveva solo la versione normale
Ora ha in vendita a 999€ la versione fullHD con 12GB di RAM, HD da 1TB e una memoria aggiuntiva, credo mSSD; da 25GB.
Io non sapendo di questa memoria aggiuntiva mi ero predisposto per una SSD da 256 che ora metterò in un Caddy
Devo dire che esteticamente è faantastico. alluminio spzzolato elegantissimo, schermo da paura e le prestazioni sono quelle previste.
Unico neo: non mi sono abituato bene al touchpad. Non riesco sempre ad essere preciso e a volte quando si impunta mi modifica lo zoom della schermata della pagina internet che sto visualizzando. A breve completerò le installazioni di altri programmi pesanti e lo metterò alla prova

se guardi l'immagine di qualche post fa dovresti vedere l'alloggiamento per il mini ssd , quindi se ti capita di smontarlo controlla che modello hai montato. La porta non dovrebbe essere mSata ma una m.2 (nuova generazione di mini ssd).

a 999 euro direi che è un buon prezzo : da MW vendevano a 999 la versione non full hd qualche mese fa.

Per L'ssd : ti consiglio di montarlo direttamente al posto del disco originale e mettere questo in un caddy

toro1811
06-03-2014, 11:23
se guardi l'immagine di qualche post fa dovresti vedere l'alloggiamento per il mini ssd , quindi se ti capita di smontarlo controlla che modello hai montato. La porta non dovrebbe essere mSata ma una m.2 (nuova generazione di mini ssd).

a 999 euro direi che è un buon prezzo : da MW vendevano a 999 la versione non full hd qualche mese fa.

Per L'ssd : ti consiglio di montarlo direttamente al posto del disco originale e mettere questo in un caddy

Si infatti. Ora quello vecchio lo hanno diminuito di prezzo.
Stasera lo smonto
cosa cambia a mettere l'SSD al posto dell'HD? Devo usare un caddy?

cagnaluia
06-03-2014, 13:06
comprato oggi per un amico.. insieme ad un disco SSD Samsung..
939 su monclick

settimana prox arriva e potrò dire la mia.

alonenero
07-03-2014, 22:46
comprato oggi per un amico.. insieme ad un disco SSD Samsung..
939 su monclick

settimana prox arriva e potrò dire la mia.

non vorrei dirtelo .. ma si trova dovunque a 810 euro oggi .. se puoi annulla ordine e riordinalo!

guarda su trovaprezzi

Tenderloin
08-03-2014, 17:18
mi è arrivato da una settimana dall'amazzone tedesca la versione con i7, 16gb di ram, ssd da 256, fullhd e ovviamente tastiera tedesca. pagato 1000 euro, mi ci sto trovando benissimo! per ora molto soddisfatto dell'acquisto!

alonenero
08-03-2014, 17:30
mi è arrivato da una settimana dall'amazzone tedesca la versione con i7, 16gb di ram, ssd da 256, fullhd e ovviamente tastiera tedesca. pagato 1000 euro, mi ci sto trovando benissimo! per ora molto soddisfatto dell'acquisto!

ciao .. puoi postare il modello del pannello full hd ? lo puoi vedere con aida64 .. giusto per vedere le differenze tra modello tedesco e modello uscito da poco in italia

Tenderloin
08-03-2014, 17:40
ciao .. puoi postare il modello del pannello full hd ? lo puoi vedere con aida64 .. giusto per vedere le differenze tra modello tedesco e modello uscito da poco in italia

in quale parte di aida trovo le info che ti servono? :stordita:

alonenero
08-03-2014, 17:51
in quale parte di aida trovo le info che ti servono? :stordita:

in sezione display dovrebbe esserci il modello preciso del pannello

Tenderloin
08-03-2014, 18:03
intendevi questo?

display (http://www.imagebam.com/image/ccc968312927960)

alonenero
08-03-2014, 19:24
esatto .. è quindi un

LG PHILIPS LP156WF1-TLB2

un modello opaco.. alcune schede tecniche del modello italiano dicono che è lucido .. quindi potrebbero aver usato un altro pannello

raffy69
09-03-2014, 08:40
esatto .. è quindi un

un modello opaco.. alcune schede tecniche del modello italiano dicono che è lucido .. quindi potrebbero aver usato un altro pannello

maledetta moda degli schermi lucidi :mad:
con un glare avrebbero rovinato un pc altrimenti quasi perfetto!

comunque sto andando da MW per vederlo di persona, vi faccio sapere...

cagnaluia
09-03-2014, 13:17
non vorrei dirtelo .. ma si trova dovunque a 810 euro oggi .. se puoi annulla ordine e riordinalo!

guarda su trovaprezzi

nn importa, ormai è preso.. però ho visto differenti sotto modelli, magari è andata bene lo stesso.

raffy69
09-03-2014, 13:33
wow, ragazzi che pc questo y510p...
torno adesso da MW e devo dire che sono rimasto affascinato dal note in questione, innanzitutto confermo lo schermo lucido, per carità si vede benissimo forse anche meglio del lucido che monta l'n550jv (che gli stava proprio di fianco...), però cavolo è lucido, cioè già con i riflessi delle luci del negozio potevo specchiarmi quasi meglio che nel bagno di casa mia! a dire laverità mi è sembrato che l'n550 facesse più riflessi ma forse è stata solo un'impressione (ovviamente entrambe gli shermi erano accesi)...

per il resto nulla dire, l'alluminio nero della scocca e del retrodisplay è semplicemente fantastico, come del resto lo è tutto il pc in generale, batteria removibile, lettore dvd estraibile, tastiera retroilluminata rossa (spettacolare:eek:), l'unico difetto estetico (se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo) è la cornice dello schermo, a mio avviso troppo larga, soprattutto nella parte superiore, ma questa è una cosa trascurabilissima se si vanno a vedere tutti gli altri pregi...

insomma se avesse lo schermo opaco sarebbe sicuramente il miglior pc al momento disponibile su questa fascia di prezzo (lo si trova sugli 800 euro), ovviamente questo è un mio giudizio basato sul fatto che preferisco gli opachi ma per chi ama i lucidi o non ha problemi con i riflessi è sicuramente un best buy

confido nel fatto che lenovo o chi per lei, decida di commercializzare quì da noi anche una versione con schermo opaco, lo prenderei al volo...

alonenero
09-03-2014, 15:36
wow, ragazzi che pc questo y510p...
torno adesso da MW e devo dire che sono rimasto affascinato dal note in questione, innanzitutto confermo lo schermo lucido, per carità si vede benissimo forse anche meglio del lucido che monta l'n550jv (che gli stava proprio di fianco...), però cavolo è lucido, cioè già con i riflessi delle luci del negozio potevo specchiarmi quasi meglio che nel bagno di casa mia! a dire laverità mi è sembrato che l'n550 facesse più riflessi ma forse è stata solo un'impressione (ovviamente entrambe gli shermi erano accesi)...

per il resto nulla dire, l'alluminio nero della scocca e del retrodisplay è semplicemente fantastico, come del resto lo è tutto il pc in generale, batteria removibile, lettore dvd estraibile, tastiera retroilluminata rossa (spettacolare:eek:), l'unico difetto estetico (se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo) è la cornice dello schermo, a mio avviso troppo larga, soprattutto nella parte superiore, ma questa è una cosa trascurabilissima se si vanno a vedere tutti gli altri pregi...

insomma se avesse lo schermo opaco sarebbe sicuramente il miglior pc al momento disponibile su questa fascia di prezzo (lo si trova sugli 800 euro), ovviamente questo è un mio giudizio basato sul fatto che preferisco gli opachi ma per chi ama i lucidi o non ha problemi con i riflessi è sicuramente un best buy

confido nel fatto che lenovo o chi per lei, decida di commercializzare quì da noi anche una versione con schermo opaco, lo prenderei al volo...

a questo prezzo di solito ci trovi notebook con lo stesso hardware (o inferiore) e senza display full hd ..
Se l'uso principale sarà indoor lo schermo lucido non dovrebbe essere un problema..

raffy69
10-03-2014, 09:13
a questo prezzo di solito ci trovi notebook con lo stesso hardware (o inferiore) e senza display full hd ..
Se l'uso principale sarà indoor lo schermo lucido non dovrebbe essere un problema..

prettamente lo userei al chiuso, però già posseggo un vaio serie vgn lucido e quando lo sposto nelle varie stanze son sempre costretto ad aggiustare la posizione dello schermo in modo da non farlo riflettere con la luce delle finestre, e sinceramente mi son stancato di sta tiritera...

quindi a meno che uno non abiti in un bunker o usi il pc solo la sera/notte a mio avviso lo schermo lucido è da evitare, però con questo pc è davvero difficile resistere alla tentazione di prenderlo

Davide2606
11-03-2014, 08:58
A fine mese in Germania sarà disponibile pure questo http://www.cyberport.de/?DEEP=1C31-2JC&APID=4 :oink:

sunmoonking
11-03-2014, 13:21
In merito allo schermo, Cyberport riporta tutta la serie y510p con schermo opaco (http://www.cyberport.de/?token=c00ed6c41d09d5ecfc147ea89c6e4f81&sSearchId=531f0260656d4&EVENT=itemsearch&view=liste&query=lenovo+y510p&searchbutton.x=18&searchbutton.y=15&filterkategorie=)... :boh: che siano quelli destinati al mercato italiano lucidi mentre quelli tedeschi opachi? :doh:

Da tenere conto che la recensione di notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Update-Lenovo-IdeaPad-Y510p-GT-755M-SLI-Notebook.107108.0.html) termina in questo modo:
L'acquirente deve essere disposto a scendere a compromessi in altri settori però. Oltre alla cornice dello schermo sensibile , il posizionamento interfaccia dimostra anche di essere fastidioso. L'autonomia della batteria, il touchpad e le temperature potrebbero anche essere migliori. Il principale punto di critica è Turbo della CPU che viene disattivato in carico elevato.

alonenero
11-03-2014, 17:22
In merito allo schermo, Cyberport riporta tutta la serie y510p con schermo opaco (http://www.cyberport.de/?token=c00ed6c41d09d5ecfc147ea89c6e4f81&sSearchId=531f0260656d4&EVENT=itemsearch&view=liste&query=lenovo+y510p&searchbutton.x=18&searchbutton.y=15&filterkategorie=)... :boh: che siano quelli destinati al mercato italiano lucidi mentre quelli tedeschi opachi? :doh:

Da tenere conto che la recensione di notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Update-Lenovo-IdeaPad-Y510p-GT-755M-SLI-Notebook.107108.0.html) termina in questo modo:
L'acquirente deve essere disposto a scendere a compromessi in altri settori però. Oltre alla cornice dello schermo sensibile , il posizionamento interfaccia dimostra anche di essere fastidioso. L'autonomia della batteria, il touchpad e le temperature potrebbero anche essere migliori. Il principale punto di critica è Turbo della CPU che viene disattivato in carico elevato.

i problemi di temperature e turbo sono riferiti al modello sli che monta due schede video .. come quelli di scarsa durata della batteria

Review Update Lenovo IdeaPad Y510p (GT 755M SLI) Notebook

Davide2606
11-03-2014, 17:23
Chiesto sul forum di notebookcheck confermano che il lenovo variante SLI la scheda Intel non va (optimus mode)

sunmoonking
11-03-2014, 17:25
Tastiera ottima sia in utilizzo che in soliditá, esteticamnete bella, come il notebook. I materiali mi sembrano molto buoni.

Ci puoi dire qualcosa sulle temperature? e sulla questione del blocco del turbo boost dell'i7?

alonenero
11-03-2014, 17:44
Chiesto sul forum di notebookcheck confermano che il lenovo variante SLI la scheda Intel non va (optimus mode)

e questo causa il battery drain , usando la nvidia sempre!

Quindi per il modello italiano tutti i lati negativi evidenziati non dovrebbero essere presenti ... compreso il blocco del turbo (che dovrebbe essere solo per le versioni sli per evitare troppo calore da dissipare)

Davide2606
11-03-2014, 17:56
e questo causa il battery drain , usando la nvidia sempre!

Quindi per il modello italiano tutti i lati negativi evidenziati non dovrebbero essere presenti ... compreso il blocco del turbo (che dovrebbe essere solo per le versioni sli per evitare troppo calore da dissipare)

esattamente :D

sunmoonking
11-03-2014, 19:51
Ma il jack per le cuffie e il microfono è unico???

raffy69
11-03-2014, 21:47
i problemi di temperature e turbo sono riferiti al modello sli che monta due schede video .. come quelli di scarsa durata della batteriaChiesto sul forum di notebookcheck confermano che il lenovo variante SLI la scheda Intel non va (optimus mode)e questo causa il battery drain , usando la nvidia sempre!

ipotesi già fatte da me nel thread del grigio che però, come fai notare anche tu utilizzando il condizionale, sono solo ipotesi che se non confermate da qualche possessore restano tali...

qualcuno mi pare abbia già acquistato la versione da poco disponibile in italia, se si, sarei grato facesse chiarezza sulla questione

Davide2606
11-03-2014, 21:48
Io a fine mese dovrei ordinare quello con lo SLI da cyberport..

sunmoonking
12-03-2014, 20:13
Nessuno dei possessori del portatile scioglie i nostri dubbi?

raffy69
15-03-2014, 16:45
ipotesi già fatte da me nel thread del grigio che però, come fai notare anche tu utilizzando il condizionale, sono solo ipotesi che se non confermate da qualche possessore restano tali...

qualcuno mi pare abbia già acquistato la versione da poco disponibile in italia, se si, sarei grato facesse chiarezza sulla questioneNessuno dei possessori del portatile scioglie i nostri dubbi?

possibile non ci sia nessuno che possiede sto benedetto pc? eppure in due giorni sono sparite tutte le offerte a meno di 900 euro... boh :confused:

comunque credo che da adesso ad una mesata usciranno parecchie novità in ambito notebook, in germania è già disponibile il successore dell'n550 che monta una vga serie 800, poi si vocifera del nuovo asus nx500 che dovrebbe essere un incrocio tra ultrabook e i famosi notebook della serie "n" (quindi ottime macchine con caratteristiche hardware prestanti), per non parlare poi del nuovo msi gs60 ghost presentato al cebit che è un vero mostro di potenza ma è anche bellissimo, sottile e leggero, e molti altri...

anche se i prezzi saranno proibitivi (soprattutto all'inizio) credo sarà dura resistere alla tentazione...

songuid
18-03-2014, 23:55
raga ma questa è cone la video esterna in sli ?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27261774&langId=-1

meglio questo pc o l asus n550? il monitor forse meglio asus ips?

Pegri76
19-03-2014, 00:22
raga ma questa è cone la video esterna in sli ?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27261774&langId=-1

meglio questo pc o l asus n550? il monitor forse meglio asus ips?

io tra questo e l'asus andrei più verso l'asus solo in caso di schermo touch, altrimenti questo esteticamente mi stà 100 volte meglio e come caratteristiche sono molto simili.

songuid
19-03-2014, 00:31
io tra questo e l'asus andrei più verso l'asus solo in caso di schermo touch, altrimenti questo esteticamente mi stà 100 volte meglio e come caratteristiche sono molto simili.

mmmmm il touch è figo ma non indispensabile

esteticamente non è piu bello asus? e il monitor ?

Pegri76
19-03-2014, 00:34
mmmmm il touch è figo ma non indispensabile

esteticamente non è piu bello asus? e il monitor ?

il monitor non saprei, ma mi sembra di aver letto che questo 1080p sono comuque buoni, anche se non ho capito se sono opachi o lucidi.

a me piace molto più questo come estetica, come l'ho visto mi è subito piaciuto, mentre asus ancora non sono riuscito a farmelo piacere, forse per questo ancora non l'ho comprato.

songuid
19-03-2014, 00:37
l asus è ips a 178°

questo lenovo non l ho visto dal vivo...ma dalle foto sembra un vecchia imb a parte i tasti molto belli,.....ma in futuro si puo mettere nello slot una scheda video diversa dalla 750?

Pegri76
19-03-2014, 00:41
l asus è ips a 178°

questo lenovo non l ho visto dal vivo...ma dalle foto sembra un vecchia imb a parte i tasti molto belli,.....ma in futuro si puo mettere nello slot una scheda video diversa dalla 750?

non saprei, perchè come detto essendo orientato per uno schermo Touch ho un po abbandonato questo topic.

comuque in germania iniziano a vedersi versioni dell'asus aggiornate con w8.1 e nvidia 850

songuid
19-03-2014, 00:56
mw aveva asus a 1050 cn touch..me lo son perso

songuid
19-03-2014, 13:21
raga quale mi consigliate?

Davide2606
19-03-2014, 13:48
Dalla Germania è possibile ordinarlo ad ottimi prezzi ;) (sui 200€ in meno..)

Carlitos1
20-03-2014, 13:23
Volevo segnalare questa offerta sull'amazonia tedesca, che mi sembra molto interessante, anche se non ricordo se spedisce in italia:

Lenovo IdeaPad Y510p 39,6 centimetri (15,6 pollici LED FHD ANTIABBAGLIAMENTO) notebook (Intel Core i5 4200M, 4GB di RAM, 256GB SSD, NVIDIA GeForce GT 755m / 2 GB, DOS) nero

€ 750

Davide2606
20-03-2014, 13:51
Dovrebbe spedire pure in Italia tranquillamente. A fine mese dovrebbero essere disponibili sempre a quel prezzo SLI 750m

Anub1s
20-05-2014, 13:44
ho da poco preso questo portatile...sono soddisfatto..tranne che per l'hdd che vorrei sostituire con un SSD di 250GB...quale mi consigliate? ho sentito parlare bene del samsung 840 pro..andrà bene per il portatile? verrà sfruttato al massimo visto che l'ssd in question è un sata3 ? e poi per fare la migrazione del sistema opertativo e dati sull'ssd il kit e software per poterlo effettuare si vende a parte?

grazie

alexxx87mi
08-07-2014, 08:02
Buongiorno a tutti, ieri mi è arrivato questo notebook con la configurazione i7, ram 12 gb, 1tb + 8 gb ssd, Nvidia gt 755m.
Se avete domande chiedete pure.

alonenero
08-07-2014, 08:39
Buongiorno a tutti, ieri mi è arrivato questo notebook con la configurazione i7, ram 12 gb, 1tb + 8 gb ssd, Nvidia gt 755m.
Se avete domande chiedete pure.

anche tu display opaco ?

postaci le tue impressioni generali e le temperature con uso normale / gaming se ti capita ..

alexxx87mi
08-07-2014, 14:03
anche tu display opaco ?

postaci le tue impressioni generali e le temperature con uso normale / gaming se ti capita ..
Yes, display opaco.
L'ho usato qualche ora ieri...ad essere sinceri scalda un po'.
Comunque tra i pregi metterei sicuramente le prestazioni. Ieri anche durante gli aggiornamenti di Windows non ho avuto impuntamenti. Però per quelle vedrò più avanti. Installerò qualche gioco pesante per spremerlo un po'. Anche la tastiera è un plus. Comodissima, non perde un colpo ed in più la retroilluminazione rossa è davvero bella e particolare.
Come punti di debolezza direi principalmente 2 per ora: la bassa ricezione del segnale Wi-Fi e la posizione delle porte usb.
Sul sito dove l'ho comprato specificava la presenza del bluetooth, ma in realtà non c'è.

asiafede
09-07-2014, 11:18
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un pc nuovo, e mi è stato consigliato questo modello. Al momento ho un netbook (Asus 1225B :D ), quindi sarebbe un bel salto di qualità!
Volevo un pc bello potente per poterci giocare (attendo con la bava The Sims 4 :fagiano: ) e guardare film in hd. Ho letto le varie pagine precedenti, ma parlate tutti in modo troppo tecnico, non capisco :(
Per esempio, è vero che questo SSD è molto misero? E cosa comporta? (cioè, cosa fa questo SSD?)
E come funziona la storia che sembra tu possa sostituire diverse parti dell'hardware come scheda grafica, ventole aggiuntive, addirittura aggiungere un nuovo SSD...?....E lo si fa nel vano del lettore cd?????? o.O Cosa vuol dire Caddy? Immagino di non aver capito un tubo di sta cosa xD
Io ero interessata al modello attualmente in vendita alla MW.
Ed è vero che scalda troppo?
Scusate per le domande imbecilli, ma faccio fatica ad avere un po' di cultura in proposito...mi sto impegnando però! :D
Insomma, volevo una panoramica un po' oggettiva sui pregi indiscutibili e gli inevitabili lati negativi, per valutare se è un acquisto che fa per me ^^
Grazie in anticipo! (per la pazienza soprattutto)

alonenero
09-07-2014, 12:35
Yes, display opaco.
L'ho usato qualche ora ieri...ad essere sinceri scalda un po'.
Comunque tra i pregi metterei sicuramente le prestazioni. Ieri anche durante gli aggiornamenti di Windows non ho avuto impuntamenti. Però per quelle vedrò più avanti. Installerò qualche gioco pesante per spremerlo un po'. Anche la tastiera è un plus. Comodissima, non perde un colpo ed in più la retroilluminazione rossa è davvero bella e particolare.
Come punti di debolezza direi principalmente 2 per ora: la bassa ricezione del segnale Wi-Fi e la posizione delle porte usb.
Sul sito dove l'ho comprato specificava la presenza del bluetooth, ma in realtà non c'è.
che temperature registri?

disattiva il turbo boost (overclock dinamico in pratica) settando da windows la frequenza massima cpu al 99% .. guadagni anche 5-6°C in gaming..

Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un pc nuovo, e mi è stato consigliato questo modello. Al momento ho un netbook (Asus 1225B :D ), quindi sarebbe un bel salto di qualità!
Volevo un pc bello potente per poterci giocare (attendo con la bava The Sims 4 :fagiano: ) e guardare film in hd. Ho letto le varie pagine precedenti, ma parlate tutti in modo troppo tecnico, non capisco :(
Per esempio, è vero che questo SSD è molto misero? E cosa comporta? (cioè, cosa fa questo SSD?)
E come funziona la storia che sembra tu possa sostituire diverse parti dell'hardware come scheda grafica, ventole aggiuntive, addirittura aggiungere un nuovo SSD...?....E lo si fa nel vano del lettore cd?????? o.O Cosa vuol dire Caddy? Immagino di non aver capito un tubo di sta cosa xD
Io ero interessata al modello attualmente in vendita alla MW.
Ed è vero che scalda troppo?
Scusate per le domande imbecilli, ma faccio fatica ad avere un po' di cultura in proposito...mi sto impegnando però! :D
Insomma, volevo una panoramica un po' oggettiva sui pregi indiscutibili e gli inevitabili lati negativi, per valutare se è un acquisto che fa per me ^^
Grazie in anticipo! (per la pazienza soprattutto)

non c'è un ssd (e non lo troverai in nessun notebook sotto i 1000 euro) .. e' un disco ibrido meccanico che ha una parte di memoria " veloce " che serve a velocizzare un po windows.

in questo modello e' presente un ultrabay (tipico di modelli lenovo) che permette di cambiare lettore dvd con altri accessori .. ma gli accessori non si trovano facilmente e costano ..

Caddy è un adattatore per montare di solito un 2° disco (se poni le tue domande a google immagini o video ti farai un idea).

Attualmente sugli 800 euro è il miglior notebook che si possa acquistare ! Spendere 200 euro in più per prenderlo da mediaworld a 999 euro mi sembra da folli !! Ci sono ottimi shop affidabili online ..

alexxx87mi
09-07-2014, 14:37
che temperature registri?

disattiva il turbo boost (overclock dinamico in pratica) settando da windows la frequenza massima cpu al 99% .. guadagni anche 5-6°C in gaming..

non c'è un ssd (e non lo troverai in nessun notebook sotto i 1000 euro) .. e' un disco ibrido meccanico che ha una parte di memoria " veloce " che serve a velocizzare un po windows.

in questo modello e' presente un ultrabay (tipico di modelli lenovo) che permette di cambiare lettore dvd con altri accessori .. ma gli accessori non si trovano facilmente e costano ..

Caddy è un adattatore per montare di solito un 2° disco (se poni le tue domande a google immagini o video ti farai un idea).

Attualmente sugli 800 euro è il miglior notebook che si possa acquistare ! Spendere 200 euro in più per prenderlo da mediaworld a 999 euro mi sembra da folli !! Ci sono ottimi shop affidabili online ..

Ok lo disattiveró. Ma perché è meglio disattivarlo? Con quale tool misuri le temperature?

Io l'ho pagato 830€ da un noto store online, mi sembra buono per quel prezzo.

Confermo comunque che i ricambi ultrabay sono introvabili.

alonenero
09-07-2014, 14:55
Ok lo disattiveró. Ma perché è meglio disattivarlo? Con quale tool misuri le temperature?

Io l'ho pagato 830€ da un noto store online, mi sembra buono per quel prezzo.

Confermo comunque che i ricambi ultrabay sono introvabili.

se lo lasci attivo la cpu va in turbo e riscalda molto di più che senza ..e nell'uso normale / giochi è inutile il turbo

alexxx87mi
09-07-2014, 15:13
se lo lasci attivo la cpu va in turbo e riscalda molto di più che senza ..e nell'uso normale / giochi è inutile il turbo
Ok perfetto...con cosa posso misurare la temperatura della cpu?

alonenero
09-07-2014, 15:38
Ok perfetto...con cosa posso misurare la temperatura della cpu?

CPUID HWmonitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html)

alexxx87mi
09-07-2014, 15:41
CPUID HWmonitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html)
Ok perfetto...grazie mille...

rossoludo89
09-07-2014, 15:58
Ciao ragazzi, quanto pesa il vostro y510p?
E' spesso tanto? La batteria come va?

alexxx87mi
09-07-2014, 16:28
Ciao ragazzi, quanto pesa il vostro y510p?
E' spesso tanto? La batteria come va?
Secondo me è un po' ingombrante rispetto alla media dei 15"...la batteria col mio uso dura quasi 5 ore...però è abbastanza soggettivo...

asiafede
09-07-2014, 20:35

Grazie per la risposta! Sono tornata dalla MW ^^ Cmq volevo solo vederlo dal vivo e toccarlo, ovvio che lo compro online :D
Ho scoperto poi l'esistenza di un pianale dove appoggiare il pc, dotato di ventole che si collegano al pc con usb, in questo modo diminuisce il problema del surriscaldamento :eek: Non sapevo esistessero cose del genere xD Già che ci siamo lo chiedo qui, avete idee di marche o modelli buoni di questo affare che non so come si chiami? Alla MW avevano la Trust mi pare...o.O

@alexxx87mi: non è che potresti dirmi il sito dove l'hai comprato? Ho fatto la ricerca su TrovaPrezzi ma a una prima occhiata non conoscevo nessuno dei primi siti elencati...:p

alonenero
09-07-2014, 20:45
Grazie per la risposta! Sono tornata dalla MW ^^ Cmq volevo solo vederlo dal vivo e toccarlo, ovvio che lo compro online :D
Ho scoperto poi l'esistenza di un pianale dove appoggiare il pc, dotato di ventole che si collegano al pc con usb, in questo modo diminuisce il problema del surriscaldamento :eek: Non sapevo esistessero cose del genere xD Già che ci siamo lo chiedo qui, avete idee di marche o modelli buoni di questo affare che non so come si chiami? Alla MW avevano la Trust mi pare...o.O

@alexxx87mi: non è che potresti dirmi il sito dove l'hai comprato? Ho fatto la ricerca su TrovaPrezzi ma a una prima occhiata non conoscevo nessuno dei primi siti elencati...:ppensavo volessi prenderlo da MW scrivendo che eri interessata a quello :D

come base ventilata io ho il modello precedente di questo (http://www.coolermaster.com/mobile/notepal-series/notepal-u2-plus/) e mi trovo molto bene .. questo plus sarebbe una nuova versione con il raccoglitore per filo e per poggiare il note in verticale !

lascia stare trust .. meglio affidarsi a marchi noti nel campo della ventilazione ..
questo ha la particolarità delle ventole che si possono spostare a piacimento agganciandosi alla base e quindi si possono posizionare all'altezza dei fori di aereazione del note .. inoltre togliendole diventa una protezione extra per trasportare il note quando si mette in borsa

sulle amazzoni lo trovi a poco più di 20 euro (http://www.amazon.it/Cooler-Master-NotePal-Plus--laptop/dp/B00C1L899A/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1404934842&sr=1-1&keywords=notepal+u2+plus) ..

asiafede
09-07-2014, 21:03
pensavo volessi prenderlo da MW scrivendo che eri interessata a quello :D

come base ventilata io ho il modello precedente di questo (http://www.coolermaster.com/mobile/notepal-series/notepal-u2-plus/) e mi trovo molto bene .. questo plus sarebbe una nuova versione con il raccoglitore per filo e per poggiare il note in verticale !

lascia stare trust .. meglio affidarsi a marchi noti nel campo della ventilazione ..
questo ha la particolarità delle ventole che si possono spostare a piacimento agganciandosi alla base e quindi si possono posizionare all'altezza dei fori di aereazione del note .. inoltre togliendole diventa una protezione extra per trasportare il note quando si mette in borsa

sulle amazzoni lo trovi a poco più di 20 euro (http://www.amazon.it/Cooler-Master-NotePal-Plus--laptop/dp/B00C1L899A/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1404934842&sr=1-1&keywords=notepal+u2+plus) ..

Si hai ragione mi sono espressa male xD. Siccome ho visto che c'erano diverse versioni di questo notebook, tipo più potenziato oppure con i5 invece del 7, ho citato la MW per riferirmi al modello con quelle caratteristiche precise :p
Cmq ho guardato su Amazon e non danno proprio bei commenti, dicono per es che è rumoroso o non proprio adeguato per un 15.6"...Vabbè che lo valuterei come acquisto se dovessi riscontrare problemi con la temperatura, quindi non lo comprerei subito, era solo per farmi un'idea, giusto così.
In ogni caso secondo te dovrei stare sulla marca Cooler Master? Io proprio sono ignorante, non credo di aver mai sentito sto nome...quali altre marche dovrei valutare poi? Giusto per avere un'idea delle due o tre migliori specializzate solo in quello ^^ Poi se avrò bisogno di specifiche aprirò un topic a parte, se proprio ;)

alonenero
09-07-2014, 21:36
Si hai ragione mi sono espressa male xD. Siccome ho visto che c'erano diverse versioni di questo notebook, tipo più potenziato oppure con i5 invece del 7, ho citato la MW per riferirmi al modello con quelle caratteristiche precise :p
Cmq ho guardato su Amazon e non danno proprio bei commenti, dicono per es che è rumoroso o non proprio adeguato per un 15.6"...Vabbè che lo valuterei come acquisto se dovessi riscontrare problemi con la temperatura, quindi non lo comprerei subito, era solo per farmi un'idea, giusto così.
In ogni caso secondo te dovrei stare sulla marca Cooler Master? Io proprio sono ignorante, non credo di aver mai sentito sto nome...quali altre marche dovrei valutare poi? Giusto per avere un'idea delle due o tre migliori specializzate solo in quello ^^ Poi se avrò bisogno di specifiche aprirò un topic a parte, se proprio ;)

non penso ci sia di meglio di quella base a quel prezzo .. cooler master è leader nella produzione di case e ventole per desktop .. i materiali sono ottimi e le ventole pure.. per chi dice che le ventole son rumorose non ha sentito quelle delle altre basi ..

per il 15,6 va bene la U2 anche se esce minimamente dai bordi .. ci sarebbe anche la U3 che ha 3 ventole ed è più ampia ma costa circa 10 euro in piu'

alexxx87mi
09-07-2014, 22:38
non penso ci sia di meglio di quella base a quel prezzo .. cooler master è leader nella produzione di case e ventole per desktop .. i materiali sono ottimi e le ventole pure.. per chi dice che le ventole son rumorose non ha sentito quelle delle altre basi ..

per il 15,6 va bene la U2 anche se esce minimamente dai bordi .. ci sarebbe anche la U3 che ha 3 ventole ed è più ampia ma costa circa 10 euro in piu'
Mi sembra un ottimo prodotto..valuterò l'acquisto...

asiafede
10-07-2014, 09:55

Ok, capito! Allora lo terrò a mente se dovesse dare problemi di temperatura ^^
Se possibile approfitto ancora un attimo della vostra disponibilità :D
Secondo la vostra esperienza/conoscenza, da quale sito è meglio acquistare? Io non ne conosco nessuno, tra quelli coi prezzi più convenienti

>>>> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_lenovo_y510p.aspx

alonenero
10-07-2014, 10:08
Mi sembra un ottimo prodotto..valuterò l'acquisto...

controlla prima se il note in basso ha delle feritoie per l'aria comunque .. altrimenti è utile (e non poco) per rialzare e inclinare il notebook .. per chi scrive spesso è di una comodità unica!

Ok, capito! Allora lo terrò a mente se dovesse dare problemi di temperatura ^^
Se possibile approfitto ancora un attimo della vostra disponibilità :D
Secondo la vostra esperienza/conoscenza, da quale sito è meglio acquistare? Io non ne conosco nessuno, tra quelli coi prezzi più convenienti

>>>> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_lenovo_y510p.aspx

Non ho esperienze dirette con i primi venditori in lista , ma al posto tuo comprerei da quelli con 5 stelle e tanti feedback (+800 o +300) in questo caso

Pegri76
10-07-2014, 10:15
questo notebook era stato messo in vendita da marcopolo expert a 799 non so perche non l'ho preso :muro: :muro:

naturalmente la versione con 12gb di ram e schermo full-hd

alexxx87mi
10-07-2014, 10:31
questo notebook era stato messo in vendita da marcopolo expert a 799 non so perche non l'ho preso :muro: :muro:

naturalmente la versione con 12gb di ram e schermo full-hd
Marcopolo in realtà non ne aveva. Ti racconto cosa mi è successo: io lo avevo acquistato quando era disponibile sul sito. Dopo una settimana mi chiamano dicendo che è stato un errore del sito e quindi il notebook non lo hanno. Gli ho chiesto ovviamente il rimborso. Mi fanno rimborso e finisce lì. Dopo pochi giorni torna disponibile. Chiamo l'assistenza per verificare se il prodotto era realmente disponibile. Mi dicono di sì e quindi lo acquisto. Ma succede la stessa cosa...l'unica differenza è che mi hanno chiamato dopo 2 o 3 giorni. Risultato: l'ho acquistato in un altro store online.

asiafede
10-07-2014, 10:37
Mah, anche se hanno tante stelle, quando cerco in internet scopro che ci sono problemi, soprattutto di comunicazione e tempistiche di consegna -.-
Dite che se aspetto un paio di mesi si potrebbe deprezzare o trovare offerte? In realtà non è un acquisto urgente, se ne potesse valere la pena, aspetterei anche...:fagiano:

alexxx87mi
10-07-2014, 10:45
Mah, anche se hanno tante stelle, quando cerco in internet scopro che ci sono problemi, soprattutto di comunicazione e tempistiche di consegna -.-
Dite che se aspetto un paio di mesi si potrebbe deprezzare o trovare offerte? In realtà non è un acquisto urgente, se ne potesse valere la pena, aspetterei anche...:fagiano:
Hanno un'assistenza pessima. Alle mail e al telefono rispondono dopo giorni.

Pegri76
10-07-2014, 10:57
Marcopolo in realtà non ne aveva. Ti racconto cosa mi è successo: io lo avevo acquistato quando era disponibile sul sito. Dopo una settimana mi chiamano dicendo che è stato un errore del sito e quindi il notebook non lo hanno. Gli ho chiesto ovviamente il rimborso. Mi fanno rimborso e finisce lì. Dopo pochi giorni torna disponibile. Chiamo l'assistenza per verificare se il prodotto era realmente disponibile. Mi dicono di sì e quindi lo acquisto. Ma succede la stessa cosa...l'unica differenza è che mi hanno chiamato dopo 2 o 3 giorni. Risultato: l'ho acquistato in un altro store online.

ok mi hai tolto un peso dalla coscienza :)

:mc: :mc:

alonenero
10-07-2014, 11:47

si sarà sempre qualcuno che si lamenta .. mi pare ovvio .. sicuramente anche se ci sono tanti feedback positivi può andare storto qualcosa..

ma sempre meglio di quelli con metà feedback negativi o 2 recensioni da parte magari dei parenti!

asiafede
10-07-2014, 11:55
si sarà sempre qualcuno che si lamenta .. mi pare ovvio .. sicuramente anche se ci sono tanti feedback positivi può andare storto qualcosa..

ma sempre meglio di quelli con metà feedback negativi o 2 recensioni da parte magari dei parenti!

Ahaah, sicuramente! Ma praticamente la stragrande maggioranza loda la corrispondenza del prodotto e il prezzo basso, ma lamentano tempistiche snervanti e servizio clienti pessimo...
A sto punto piuttosto che ordinarlo adesso e aspettare un mese e passa, vediamo com'e la situazione a settembre...eh...al momento ho un pc perfettamente funzionante, quindi nn c'è fretta...é che fa moooolta gola xD
Spero escano offerte in modo da stare sugli 800 comodi o sotto ^^

alexxx87mi
10-07-2014, 11:58
Ahaah, sicuramente! Ma praticamente la stragrande maggioranza loda la corrispondenza del prodotto e il prezzo basso, ma lamentano tempistiche snervanti e servizio clienti pessimo...
A sto punto piuttosto che ordinarlo adesso e aspettare un mese e passa, vediamo com'e la situazione a settembre...eh...al momento ho un pc perfettamente funzionante, quindi nn c'è fretta...é che fa moooolta gola xD
Spero escano offerte in modo da stare sugli 800 comodi o sotto ^^
Fai bene, aspetta qualche offerta. Comunque non riesco a capire perché sia introvabile.

alonenero
10-07-2014, 14:13
Fai bene, aspetta qualche offerta. Comunque non riesco a capire perché sia introvabile.

io invece non aspetterei tanto se devi comunque comprarlo.. difficilmente scenderà ancora di prezzo .. è partito che costava più di 1000 in questa versione ! Andrà a finire come l'n56jr che dopo il periodo a 800 è schizzato nuovamente a 1000.

Sicuramente stanno cercando di smaltire i magazzini perchè a breve arriverà l'y50 che sarà il nuovo modello .. ma costerà sui 1000 almeno inizialmente..

alexxx87mi
10-07-2014, 14:18
io invece non aspetterei tanto se devi comunque comprarlo.. difficilmente scenderà ancora di prezzo .. è partito che costava più di 1000 in questa versione ! Andrà a finire come l'n56jr che dopo il periodo a 800 è schizzato nuovamente a 1000.

Sicuramente stanno cercando di smaltire i magazzini perchè a breve arriverà l'y50 che sarà il nuovo modello .. ma costerà sui 1000 almeno inizialmente..
Secondo me y50 costerà più di 1000€ inizialmente e sarà introvabile...un po' come questo

asiafede
10-07-2014, 14:19

Ma appunto perchè uscirà il nuovo modello non è ovvio che lo deprezzeranno questo? Non dico scendere sotto i 700, eh, ma cmq poterlo comprare sui soliti siti affidabili (amazon ecc) intorno agli 800 tondi, invece che sui 900 come adesso... Mi fai venire i dubbi xD Non so come funzioni il mercato, ma questo lo davo per scontato....o.O

alexxx87mi
11-07-2014, 07:29
Cmq altra peculiarità: le casse. Davvero potenti, con buoni bassi...

hammer86
11-07-2014, 19:59
Ciao!
Forse qualcuno sa aiutarmi, sapete dirmi se l'Y510P adesso in commercio ha lo schermo opaco?
Adesso si trovano i codici 59414919 e 59408475, ma non riesco a capire la differenza tra i due modelli e in particolare se uno dei due ha schermo opaco.
Ho guardato ovunque su internet e chiesto direttamente a Lenovo, ma non ho avuto nessun riscontro..:confused:
Grazie!

Torrance
12-07-2014, 06:45
Ciao,
guarda io ho preso proprio ieri questo Lenovo e, per l'esattezza, il (59414919); Lunedì mi arriva e poi ti saprò dire :D

alexxx87mi
12-07-2014, 07:19
Ciao!
Forse qualcuno sa aiutarmi, sapete dirmi se l'Y510P adesso in commercio ha lo schermo opaco?
Adesso si trovano i codici 59414919 e 59408475, ma non riesco a capire la differenza tra i due modelli e in particolare se uno dei due ha schermo opaco.
Ho guardato ovunque su internet e chiesto direttamente a Lenovo, ma non ho avuto nessun riscontro..:confused:
Grazie!

Il 59414919 ha lo schermo opaco

hammer86
12-07-2014, 11:11
Ciao,
guarda io ho preso proprio ieri questo Lenovo e, per l'esattezza, il (59414919); Lunedì mi arriva e poi ti saprò dire :D
Si grazie, se mi dai un'ultima conferma lunedi sarebbe fantastico :)
Sono ancora in dubbio perchè ho trovato un paio di rivenditori che lo segnano come lucido :confused:
Quindi si può immaginare che tra i due modelli dovrebbe cambiare solo lo schermo, che nel 59408475 è lucido....

alexxx87mi
12-07-2014, 22:09
Si grazie, se mi dai un'ultima conferma lunedi sarebbe fantastico :)
Sono ancora in dubbio perchè ho trovato un paio di rivenditori che lo segnano come lucido :confused:
Quindi si può immaginare che tra i due modelli dovrebbe cambiare solo lo schermo, che nel 59408475 è lucido....

su alcune schede davano presente anche il bluetooth. ma in realtà non c'è...

alex.sera
13-07-2014, 16:17
ragazzi non ho letto tutta la discussione cmq ho preso la settimana scorsa il y510p e lo schermo a mio avviso si vede male solo se si mette la luminosità al massimo non si nota il refresh dello schermo e mi sembra che alcune scritte siano anche un po sfocate per il resto è ottimo spero ci sia un modo per ovviare a questo problema

Ciao!
Ho guardato ovunque su internet e chiesto direttamente a Lenovo, ma non ho avuto nessun riscontro..
Grazie!
la cornice dello schermo nel mio caso è lucida

Ciao,
guarda io ho preso proprio ieri questo Lenovo e, per l'esattezza, il (59414919); Lunedì mi arriva e poi ti saprò dire

quando ti arriva mi potresti dire gentilmente cosa ne pensi dello schermo grazie

asiafede
13-07-2014, 18:38
Su Amazon si è deprezzato di ben 3 euri!!! :yeah: :yeah:
Vai così! xD

alexxx87mi
13-07-2014, 18:41
ragazzi non ho letto tutta la discussione cmq ho preso la settimana scorsa il y510p e lo schermo a mio avviso si vede male solo se si mette la luminosità al massimo non si nota il refresh dello schermo e mi sembra che alcune scritte siano anche un po sfocate per il resto è ottimo spero ci sia un modo per ovviare a questo problema

Comunque per risolvere un po' il problema dello schermo prova a scaricare il driver dal sito Lenovo...A me il problema è diminuito

asiafede
13-07-2014, 20:30
E' tornato al prezzo di 833 euro sul sito HW1! Dite che è una buona offerta e di buttarsi? :D :D :D

alexxx87mi
13-07-2014, 20:31
E' tornato al prezzo di 833 euro sul sito HW1! Dite che è una buona offerta e di buttarsi? :D :D :D

io l'ho preso li ;)

asiafede
13-07-2014, 20:44
Il prezzo è proprio appetibile... :asd: :asd:
Però leggo commenti negativi sui tempi di evasione e di consegna, dove ti segnalano prodotto disponibile quando invece non ce l'hanno... Vabbè che non è capitato a tutti eh, però boh...Eh, sono troppo diffidente per gli acquisti in internet, devo sciogliermi un po' xD
Comunque è un'ottima notizia! E in teoria è quello che dovrebbe avere lo schermo opaco anche, dal codice del prodotto e da quello che avete scritto:)

EDIT
Scusate tutti sti post xD
Volevo solo segnalare che su Giungla Informatica (sito che mi sembra super affidabile dagli oltre mille feedback presenti) è in promo a 807 euro + 12 euro spedizione, al momento è il prezzo più competitivo. Poi scusate la domanda scema, ma su Amazon è in vendita lo stesso portatile mi pare, venduto da Giungla informatica a 855 euro O.O
Cmq il modello a 807 ha lo schermo lucido, è specificato nella descrizione

alexxx87mi
13-07-2014, 20:45
Il prezzo è proprio appetibile... :asd: :asd:
Però leggo commenti negativi sui tempi di evasione e di consegna, dove ti segnalano prodotto disponibile quando invece non ce l'hanno... Vabbè che non è capitato a tutti eh, però boh...Eh, sono troppo diffidente per gli acquisti in internet, devo sciogliermi un po' xD
Comunque è un'ottima notizia! E in teoria è quello che dovrebbe avere lo schermo opaco anche, dal codice del prodotto e da quello che avete scritto:)

confermo che i tempi sono un po' lunghi. a me ci hanno messo 10 giorni a consegnarmi il pc.

alonenero
13-07-2014, 21:44

io dico che puoi risparmiare tanti euri prendendolo da siti ugualmente affidabili ..

basta guardare qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=y510p+&id=10&prezzomin=&prezzomax=)

tm e fae giusto per citarne 2 sono ugualmente affidabili e lo vendono a meno di 800

alexxx87mi
13-07-2014, 21:46
io dico che puoi risparmiare tanti euri prendendolo da siti ugualmente affidabili ..

basta guardare qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=y510p+&id=10&prezzomin=&prezzomax=)

tm e fae giusto per citarne 2 sono ugualmente affidabili e lo vendono a meno di 800
Ora che lo so li terrò d'occhio

asiafede
13-07-2014, 21:55
Beh Tm sembra interessante, buonissimo il prezzo intorno agli 800! E hanno tanti feedback in effetti...boh..
Anche Giungla Informatica sembra buona, anzi meglio per quanto concerne i commenti, ma ha un costo più alto...Che fare?:confused:
Poi in teoria quello di Tm avrebbe lo schermo opaco, mentre quello di Giungla Informatico lo schermo lucido u.u Ora sn indecisa anche su quello xD Io ho sempre avuto schermi lucidi, voi cosa consigliate?
(scusate se sfrutto così il forum, è che mi sto decidendo in questo momento se acquistare o no xD E non è una spesa da poco @.@)

alex.sera
14-07-2014, 10:37
Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
Comunque per risolvere un po' il problema dello schermo prova a scaricare il driver dal sito Lenovo...A me il problema è diminuito

ho scaricato gli ultimi dal sito lenovo i 337.88 quelli intel invece già erano gli ultimi io se non metto la luminosità al massimo mi si vede nettamente il refresh dello schermo sinceramente è fastidioso considerando il prezzo del portatile

il tuo è il modello con la gt755m?

p.s. per scermo opaco o lucido intendete la cornice?

grazie

alexxx87mi
14-07-2014, 10:59
ho scaricato gli ultimi dal sito lenovo i 337.88 quelli intel invece già erano gli ultimi io se non metto la luminosità al massimo mi si vede nettamente il refresh dello schermo sinceramente è fastidioso considerando il prezzo del portatile

il tuo è il modello con la gt755m?

p.s. per scermo opaco o lucido intendete la cornice?

grazie
No, scarica e installa di nuovo i driver della scheda video Intel. A me ora il problema del refresh è diminuito. Non lo noto tranne se sto a fissarlo come un maniaco

asiafede
14-07-2014, 11:00
Scusate l'ignoranza, cosa sarebbe il problema del refresh? E dipende dal tipo di schermo opaco o lucido oppure non c'entra?

alex.sera
14-07-2014, 11:11
No, scarica e installa di nuovo i driver della scheda video Intel. A me ora il problema del refresh è diminuito. Non lo noto tranne se sto a fissarlo come un maniaco

adesso provo a reinstallarli

Scusate l'ignoranza, cosa sarebbe il problema del refresh? E dipende dal tipo di schermo opaco o lucido oppure non c'entra?

si vedono delle strisce orizzontali della frequenza che aggiorna lo schermo tipo quando inquadri con una telecamera uno schermo ma in modo meno marcato ovviamente se per lucido e opaco intendi la cornice no non c'entra niente

asiafede
14-07-2014, 11:14
Mmmh, boh, non credo di averlo presente o.O
Cmq non intendevo la cornice, intendevo proprio lo schermo (non sono la stessa cosa, vero? :eek: )

alexxx87mi
14-07-2014, 11:15
adesso provo a reinstallarli

si vedono delle strisce orizzontali della frequenza che aggiorna lo schermo tipo quando inquadri con una telecamera uno schermo ma in modo meno marcato ovviamente se per lucido e opaco intendi la cornice no non c'entra niente
Quando si parla di schermo opaco o lucido di intende lo schermo, non la cornice.

alex.sera
14-07-2014, 11:17
allora in questo caso io ho lo schermo opaco

non sapevo ci fosse anche quello lucido

alexxx87mi
14-07-2014, 11:21
allora in questo caso io ho lo schermo opaco

non sapevo ci fosse anche quello lucido
Io al MediaWorld ho sempre visto esposto il modello con schermo lucido. Ma non è granché. Riflette tantissimo

alex.sera
14-07-2014, 11:27
ha quale mediaword è esposto quello di ciampino?

per quanto riguarda i riflessi quello opaco è perfetto nessun riflesso

asiafede
14-07-2014, 11:28
Cmq llora non capisco proprio: alla Giungla Informatica mettono in vendita il modello con sigla 59414919, quello che avete detto avere lo schermo opaco, ma nella descrizione dell'oggetto viene specificato chiaramente che ha la superficie lucida :confused:
Io cmq sono sempre più lanciata verso l'acquisto da TM.
Posso chiedervi un parere tra schermo opaco e lucido? Da come ne avete parlato, lo schermo opaco sembra avere solo vantaggi. C'è anche qualche lato negativo rispetto al lucido?

alexxx87mi
14-07-2014, 11:31
ha quale mediaword è esposto quello di ciampino?

per quanto riguarda i riflessi quello opaco è perfetto nessun riflesso
Io parlo dei MediaWorld di Milano

Cmq llora non capisco proprio: alla Giungla Informatica mettono in vendita il modello con sigla 59414919, quello che avete detto avere lo schermo opaco, ma nella descrizione dell'oggetto viene specificato chiaramente che ha la superficie lucida :confused:
Io cmq sono sempre più lanciata verso l'acquisto da TM.
Posso chiedervi un parere tra schermo opaco e lucido? Da come ne avete parlato, lo schermo opaco sembra avere solo vantaggi. C'è anche qualche lato negativo rispetto al lucido?

Io ho comprato quello con il codice 59414919 e ha lo schermo opaco.

alonenero
14-07-2014, 16:43
di solito gli schermi lucidi sono più brillanti nei colori ma di contro hanno un fastidioso riflesso con ogni sorgente luminosa nelle vicinanze .. vai di opaco e non te ne pentirai ... oltretutto è un ottimo full hd opaco!

alexxx87mi
14-07-2014, 16:45
di solito gli schermi lucidi sono più brillanti nei colori ma di contro hanno un fastidioso riflesso con ogni sorgente luminosa nelle vicinanze .. vai di opaco e non te ne pentirai ... oltretutto è un ottimo full hd opaco!
Esatto...ho anche un Sony vaio duo con schermo lucido e non c'è paragone...meglio lo schermo opaco

asiafede
14-07-2014, 17:03
Ok, ormai è fatta, l'ho preso su TM!:p :p
Grazie a tutti per i consigli e le info :D :D
ps. per chi è ancora indeciso, a quel prezzo sn rimasti solo 5 pezzi u.u

Zenida
14-07-2014, 18:15
Ragazzi leggendo la discussione per sommi capi (data l'immensa mole di messaggi) mi è sembrato di capire che è un ottimo notebook ma che soffre di gravi problemi con lo schermo, è vero???

Io ho trovato il modello 59414919 su mediaprezzi.
Vorrei dei pareri sia sul negozio che mi sembra molto mal strutturato, sia sul modello specifico in questione.

Mi riassumete i problemi che dovrei aspettarmi?

alexxx87mi
16-07-2014, 05:54
Ragazzi leggendo la discussione per sommi capi (data l'immensa mole di messaggi) mi è sembrato di capire che è un ottimo notebook ma che soffre di gravi problemi con lo schermo, è vero???

Io ho trovato il modello 59414919 su mediaprezzi.
Vorrei dei pareri sia sul negozio che mi sembra molto mal strutturato, sia sul modello specifico in questione.

Mi riassumete i problemi che dovrei aspettarmi?
Gravi problemi nessuno. Io ho un po' risolto per il refresh dello schermo aggiornando i driver, poi c'è il touchpad che non è il top. E poi la posizione delle porte usb...per il resto nulla di dire. Per 800€ difficile trovare di meglio in giro.

Zenida
16-07-2014, 07:34
Beh il fatto del refresh un po' mi inquieta.. Cioè dopo aver speso 800€ lo schermo non può avere sfarfallii

alexxx87mi
16-07-2014, 07:36
Beh il fatto del refresh un po' mi inquieta.. Cioè dopo aver speso 800€ lo schermo non può avere sfarfallii
Io non lo avevo neanche notato...Si vede bene e senza problemi...

alonenero
16-07-2014, 10:04

Sono sfarfallii o problemi di banding?

con quali driver si presenta il problema ? originai rilasciati da lenovo o update intel magari installati con windows (procedura di solito sconsigliata) ? io vi consiglierei di tenere i driver originali ;
i driver intel e nvidia spesso non sono ottimizzati per i notebook ma sono driver generali e danno problemi (anche gravi tipo sugli asus dove causano il blocco della nvidia) .. quelli rilasciati con il notebook sono ottimizzati per l'hardware!

alexxx87mi
16-07-2014, 10:42
Sono sfarfallii o problemi di banding?

con quali driver si presenta il problema ? originai rilasciati da lenovo o update intel magari installati con windows (procedura di solito sconsigliata) ? io vi consiglierei di tenere i driver originali ;
i driver intel e nvidia spesso non sono ottimizzati per i notebook ma sono driver generali e danno problemi (anche gravi tipo sugli asus dove causano il blocco della nvidia) .. quelli rilasciati con il notebook sono ottimizzati per l'hardware!
Piccoli sfarfalii...ma una cosa minima...Io uso i driver scaricati dal sito Lenovo

alonenero
16-07-2014, 11:06
Piccoli sfarfalii...ma una cosa minima...Io uso i driver scaricati dal sito Lenovo
possibile soluzione : modificare qualcosa nel bios
i modelli di note sono diversi , ma se volete tentare non nuoce (forse :D )

leggi qui relativamente all'asus n56jr hanno risolto in questo modo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41045327&postcount=1956) per il banding

e poi qui , altra modifica (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41049770&postcount=1974) ..

I bios sarannno sicuramente diversi .. ma qualche impostazione dovrebbe essere uguale.. provate e fate sapere

Zenida
16-07-2014, 20:04
Quant'è il refresh rate del monitor? Avete provato diverse risoluzioni e/o refresh rate?

Io di solito uso sempre i driver NVidia

alexxx87mi
17-07-2014, 07:49
Quant'è il refresh rate del monitor? Avete provato diverse risoluzioni e/o refresh rate?

Io di solito uso sempre i driver NVidia
Il refresh è di 60 Hz...ma non si può cambiare dalle impostazioni della scheda video Intel. È nemmeno dal pannello di controllo Nvidia

Zenida
17-07-2014, 16:40
Ma lo fa ad ogni risoluzione?

alexxx87mi
17-07-2014, 20:14
Ma lo fa ad ogni risoluzione?

yes...ma non si nota quasi...

rossoludo89
19-07-2014, 00:55
Gravi problemi nessuno. Io ho un po' risolto per il refresh dello schermo aggiornando i driver, poi c'è il touchpad che non è il top. E poi la posizione delle porte usb...per il resto nulla di dire. Per 800€ difficile trovare di meglio in giro.

Cosa ha il touchpad?

alexxx87mi
19-07-2014, 07:08
Cosa ha il touchpad?
Nulla, diciamo che a me personalmente non fa impazzire

rossoludo89
19-07-2014, 20:46
Perfetto, ormai sono deciso per l'y510p.

Per sviarmi ogni dubbio se qualcuno vuole rispondere ai seguenti dubbi:
1) Il case è in materiale plastico? Da un buon senso di robustezza?
2) Scalda? Le ventole si accendono spesso o in utilizzi non pesanti?
3) Non ha il Bluetooth, vero?
4) Nello slot ultrabay posso metterci un caddy+disco SSD? Invalido la garanzia?
5) Lo schermo opaco come è? Non sono un espertone di schermi, è bello da vedere anche se opaco? :D

Volevo capire anche le differenze tra i due codici presenti sui vari store.
Entrambi hanno cache SSD? :confused:

rossoludo89
21-07-2014, 12:19
Se dovesse servire a qualcuno i due famosi codici disponibili sui vari store dovrebbero riferirsi al fornitore, così mi ha scritto uno store on line in merito alle differenze tecniche.
Quindi entrambi sono a schermo opaco?

alexxx87mi
21-07-2014, 13:17

5) Lo schermo opaco come è? Non sono un espertone di schermi, è bello da vedere anche se opaco? :D

Entrambi hanno cache SSD? :confused:

Nel thread trovi tutte le risposte. Comunque riassumendo:
1-il case è plastico ma è robusto
2-scalda un po', ma in modalità risparmio energetico molto poco. Le ventole partono solo se si usano applicazioni pesanti ed esose
3-no
4-non lo so, non mi sono informato
5-è un buon pannello, si vede bene.

I codici si riferiscono allo schermo. Cerca nella discussione per gli abbinamenti codici-tipo di schermo

alex.sera
21-07-2014, 15:37

5) Lo schermo opaco come è? Non sono un espertone di schermi, è bello da vedere anche se opaco?

Entrambi hanno cache SSD?

Valutazioni in base al mio punto di vista :D

1) il case è plastico con la superficie dove si trova pad e tastiera in alluminio, a mio avviso il contorno dove si poggiano le mani per usare mouse e tastiera ha uno stacco che è fastidioso quasi tagliente

2) Utilizzandolo con Android Studio e qualche film non mi sembra scaldi molto (monto un ssd 256gb 840evo) la ventola si accende ma non si sente, avvolte metto la mano per sentire se è accesa se sputa aria calda :D

3)no

4) sul manuale del notebook è previsto dalla casa che si può mettere sia un caddy che una scheda video per fare l'sli quindi non credo invalidi niente.

5)il fatto che sia opaco non pregiudica la visuale anzi secondo me è meglio
poi però ce da dire che si nota il refresh e molte scritte sono sfocate probabilmente perchè non adatte all'alta risoluzione esempio internet explorer si vede bene chrome no

la potenza cmq rimane tanta (io lo uso con 3 schermi che gestisce ottimamente) di questo notebook considerando l'ottima portabilità meno
di 3 kg

rossoludo89
21-07-2014, 17:51
Nel thread trovi tutte le risposte. Comunque riassumendo:
1-il case è plastico ma è robusto
2-scalda un po', ma in modalità risparmio energetico molto poco. Le ventole partono solo se si usano applicazioni pesanti ed esose
3-no
4-non lo so, non mi sono informato
5-è un buon pannello, si vede bene.

I codici si riferiscono allo schermo. Cerca nella discussione per gli abbinamenti codici-tipo di schermo

Valutazioni in base al mio punto di vista :D

1) il case è plastico con la superficie dove si trova pad e tastiera in alluminio, a mio avviso il contorno dove si poggiano le mani per usare mouse e tastiera ha uno stacco che è fastidioso quasi tagliente

2) Utilizzandolo con Android Studio e qualche film non mi sembra scaldi molto (monto un ssd 256gb 840evo) la ventola si accende ma non si sente, avvolte metto la mano per sentire se è accesa se sputa aria calda :D

3)no

4) sul manuale del notebook è previsto dalla casa che si può mettere sia un caddy che una scheda video per fare l'sli quindi non credo invalidi niente.

5)il fatto che sia opaco non pregiudica la visuale anzi secondo me è meglio
poi però ce da dire che si nota il refresh e molte scritte sono sfocate probabilmente perchè non adatte all'alta risoluzione esempio internet explorer si vede bene chrome no

la potenza cmq rimane tanta (io lo uso con 3 schermi che gestisce ottimamente) di questo notebook considerando l'ottima portabilità meno
di 3 kg

Grazie ad entrambi, domanda secca:
lo ricomprereste? :D

alexxx87mi
21-07-2014, 18:12
Grazie ad entrambi, domanda secca:
lo ricomprereste? :D

onestamente l'ho comprato da troppo poco per dirtelo. cmq ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

asiafede
21-07-2014, 20:44
Stamattina finalmente è arrivatooo!! :yeah:
Sulla parte tecnica non ho nulla da dire, poi non me ne intendo particolarmente xD Quindi dirò solo cose iper superficiali che però mi fanno troppo storcere il naso...
Ma perchè hanno scelto quel tipo di superficie super lucida per la parte che circonda la tastiera, il touchpad e la cornice dello schermo??? Sarà che è estate e avrò le mani umide, ma ragazzi, le ditate si diffondono a macchia d'olio e per mandarle vie devo strofinare manco fosse una macchia di grasso O.O Allucinante! E anche la parte dietro alla schermo, insomma, quella che si vede a pc chiuso....Poi lo giro dalla parte delle ventole, e noto un materiale fantastico, per niente lucido, che non lascia ditate nè altri segni! :eek: :eek:
Ma perchè non lo avete fatto tutto di quel materiale?!
Eh, questo è l'unico neo che ho trovato xD Scusate lo sfogo ma non me lo aspettavo per niente!
(Poi ho pure passato un quarto d'ora buono a pulire la webcam perchè togliendo la pellicola mi è rimasta incollata xD Proprio sfigata sono)
E anche un fatto un po' strano, il touchpad. Non capisco perchè anche i tasti che sostiuiscono il sinistro e destro del mouse possano spostare il cursore...E' normale? Ho provato a vedere se si poteva modificare ma non ho trovato nessuna opzione a riguardo...Mah! Magari da fastidio solo a me, perchè sono abituata ad usare il touchpad con due mani, una per il cursoore touch e una per i tasti del pesudo-mouse. Il mio vecchio netbook non lo faceva per esempio :confused:

In ogni caso rifarei l'acquisto mille volte, in generale sono soddisfatta ^^ E poi a quel prezzo qualche difetto lo doveva pure avere insomma, non si può volere tutto!:D

DOMANDA: dove trovo la licenza del mio windows 8.1? Dietro al pc, togliendo la batteria c'è un adesivo bianco con un codice, è per caso quello? Giusto perchè non so come funziona nel caso dovessi resettare il pc e reinstallare il SO. Ho già fatto un punto di ripristino con il software che offre il pc, Onekey Recovery, per cui se avessi problemi potrei usare quello credo...boh, non so quale sia la differenza tra il punto di ripristino (fatto subito, senza aver installato quasi nulla praticamente) e il reset completo...o.O

alexxx87mi
24-07-2014, 14:35
Stamattina finalmente è arrivatooo!! :yeah:
Sulla parte tecnica non ho nulla da dire, poi non me ne intendo particolarmente xD Quindi dirò solo cose iper superficiali che però mi fanno troppo storcere il naso...
Ma perchè hanno scelto quel tipo di superficie super lucida per la parte che circonda la tastiera, il touchpad e la cornice dello schermo??? Sarà che è estate e avrò le mani umide, ma ragazzi, le ditate si diffondono a macchia d'olio e per mandarle vie devo strofinare manco fosse una macchia di grasso O.O Allucinante! E anche la parte dietro alla schermo, insomma, quella che si vede a pc chiuso....Poi lo giro dalla parte delle ventole, e noto un materiale fantastico, per niente lucido, che non lascia ditate nè altri segni! :eek: :eek:
Ma perchè non lo avete fatto tutto di quel materiale?!
Eh, questo è l'unico neo che ho trovato xD Scusate lo sfogo ma non me lo aspettavo per niente!
(Poi ho pure passato un quarto d'ora buono a pulire la webcam perchè togliendo la pellicola mi è rimasta incollata xD Proprio sfigata sono)
E anche un fatto un po' strano, il touchpad. Non capisco perchè anche i tasti che sostiuiscono il sinistro e destro del mouse possano spostare il cursore...E' normale? Ho provato a vedere se si poteva modificare ma non ho trovato nessuna opzione a riguardo...Mah! Magari da fastidio solo a me, perchè sono abituata ad usare il touchpad con due mani, una per il cursoore touch e una per i tasti del pesudo-mouse. Il mio vecchio netbook non lo faceva per esempio :confused:

In ogni caso rifarei l'acquisto mille volte, in generale sono soddisfatta ^^ E poi a quel prezzo qualche difetto lo doveva pure avere insomma, non si può volere tutto!:D

DOMANDA: dove trovo la licenza del mio windows 8.1? Dietro al pc, togliendo la batteria c'è un adesivo bianco con un codice, è per caso quello? Giusto perchè non so come funziona nel caso dovessi resettare il pc e reinstallare il SO. Ho già fatto un punto di ripristino con il software che offre il pc, Onekey Recovery, per cui se avessi problemi potrei usare quello credo...boh, non so quale sia la differenza tra il punto di ripristino (fatto subito, senza aver installato quasi nulla praticamente) e il reset completo...o.O

Per la questione del touchpad concordo, a me personalmente non fa impazzire. Anche io ho fatto un backup il software di Lenovo. In più ho fatto una copia della partizione di ripristino su chiavetta

alexxx87mi
26-07-2014, 12:00
Comunque oggi ho installato grid autosport...ho settato a 1980x1080, dettagli grafici al massimo e va benissimo. L'unica cosa è che ovviamente la ventola va a mille ed esce aria caldissima...ma penso sia normale

omysan
26-07-2014, 13:03
Per la questione del touchpad concordo, a me personalmente non fa impazzire. Anche io ho fatto un backup il software di Lenovo. In più ho fatto una copia della partizione di ripristino su chiavetta

lo fa il sw lenovo la copia della partizione? interessante perchè trasportabile su un ssd nuovo... ( in matera di ripristino sono un filo ignorante)

cmq mi iscrivo... sono abbastanza tentato dall'acquisto... e in fase di informazione/decisione

alexxx87mi
26-07-2014, 13:10
lo fa il sw lenovo la copia della partizione? interessante perchè trasportabile su un ssd nuovo... ( in matera di ripristino sono un filo ignorante)

cmq mi iscrivo... sono abbastanza tentato dall'acquisto... e in fase di informazione/decisione

no, la copia dell'unità di ripristino la fai tramite windows.

NuT
26-07-2014, 15:11
Ciao a tutti

Stavo guardando qualche foto di questa bestiolina, ma ha la scheda video estraibile? :mbe:

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/672613_d.jpg

hilo
26-07-2014, 15:18
Ciao a tutti
Stavo guardando qualche foto di questa bestiolina, ma ha la scheda video estraibile? :mbe:

no, dovrebbe essere la seconda installata al posto del masterizzatore dvd

alonenero
26-07-2014, 16:32
Ciao a tutti

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/672613_d.jpg

nella versione SLI che in italia non vendono ma in germania si (pure in offerta per ora (https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-y510p-59400120-gaming-notebook-mit-sli-2x-gt755-grafik-full-hd-1C31-2GX_1695.html))ci sono 2 VGA di cui una estraibile e sostituibile con lettore DVD / 2° ventola / batteria extra / caddy hard disk .. su youtube trovi molti video esplicativi (https://www.youtube.com/results?search_query=lenovo+y510p+ultrabay)

L'unico neo è che riscalda parecchio perche' con 2 vga la intel integrata e' disattivata (non funge optimus) .. ma togliendola si ha comunque un note " normale"

NuT
26-07-2014, 19:35
nella versione SLI che in italia non vendono ma in germania si (pure in offerta per ora (https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-y510p-59400120-gaming-notebook-mit-sli-2x-gt755-grafik-full-hd-1C31-2GX_1695.html))ci sono 2 VGA di cui una estraibile e sostituibile con lettore DVD / 2° ventola / batteria extra / caddy hard disk .. su youtube trovi molti video esplicativi (https://www.youtube.com/results?search_query=lenovo+y510p+ultrabay)

L'unico neo è che riscalda parecchio perche' con 2 vga la intel integrata e' disattivata (non funge optimus) .. ma togliendola si ha comunque un note " normale"

Ti ringrazio :) beh a vedere questa offerta quasi quasi conviene più di quello che si trova in Italia! O no?

Comunque a parte queste speculazioni, su quello italiano non si potrebbe fare il contrario? Ovvero si leva il lettore DVD e si mette dentro l'ultrabay con una seconda VGA?

alonenero
26-07-2014, 19:47
Ti ringrazio :) beh a vedere questa offerta quasi quasi conviene più di quello che si trova in Italia! O no?

Comunque a parte queste speculazioni, su quello italiano non si potrebbe fare il contrario? Ovvero si leva il lettore DVD e si mette dentro l'ultrabay con una seconda VGA?

certo che si può fare .. ma devi trovare la 2° vga in vendita (lo shop lenovo italia non è che funzioni molto bene) e cambiare alimentatore :D

hanno abbassato il prezzo perchè e' già disponibile su cyberporto a 999 euri l'ideapad y50 con gtx860m (https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-y50-70-notebook-i7-4710hq-8gb-1tb-full-hd-gtx860m-ohne-windows--1C31-2KQ_12886.html) che va pure meglio dello sli di 755m e consuma molto meno ..

Il modello italiano per l'hardware che monta (più di 100 euro in meno del modello sli tedesco) a quel prezzo è imbattibile (i7 , 12gb ram , full HD)

Zubir
26-07-2014, 23:17
salve ragazzi!
mi sto convincendo a comprare questo gioiellino!
Mi domandavo dove, attualmente, convenisse a livello di prezzi\affidabilità del rivenditore comprarlo!

Su trovaprezzi.it, cercando Lenovo y510p, spuntano queste opzioni di rivenditori (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lenovo+y510p&id=10&prezzomin=&prezzomax=). Voi avete esperienza con alcuna di queste, sentite di caldeggiarmi una rispetto ad un'altra?
Quella a miglior mercato risulta essere quella che ho postato nel mio messaggio di prima, ma se volessi avere un pizzico di sicurezza in più potrei optare per questa soluzione (http://www.tekworld.it/lenovo-ip-y510p-i7-4700mq-12gb-1tb-w8-1/469022) che garantisce la possibilità di poter pagare al momento della consegna!

Riassumendo:
- comprando da TIZIO (http://www.eglobalmarket.it/notebook/533105-ideapad-y510p-ci7-4700mq-1tb8gb-ssd-12gb-nv-gt-755m-2g-in-0888631412634.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto), sarebbero un Totale di 775,44 € -spese di consegna incluse- hanno 4/5 stelle su trovaprezzi con solo 18 recensioni
- comprando da CAIO (http://www.tekworld.it/lenovo-ip-y510p-i7-4700mq-12gb-1tb-w8-1/469022), sarebbero un Totale di 798,11 € -spese di consegna incluse- ma in questo caso si potrebbe pagare alla consegna!!! hanno 4.5/5 stelle su trovaprezzi con 337 recensioni
- comprando da Sempronio (http://www.vlmstore.it/index.php/nb-lenovo-59414919.html), sarebbero un Totale di 794,83 € -spese di consegna incluse- hanno 5/5 stelle su trovaprezzi con 200 recensioni

Cosa fareste?
Grazie Ragazzi!!!!!!!!!!!!

rossoludo89
27-07-2014, 12:19
Io l'ho comprato da VLM Store pagando con bonifico ed il giorno dopo era da me :D consigliati.

In ogni caso mi è arrivato.
Promosso alla grande.
Schermo fantastico, qualità buona ed il pannello opaco è nettamente meglio di qualsiasi lucido in quanto a comodità.
Qualità generale buona, non è niente di esaltante ma rispetta quel che mi aspetto da un portatile da 800 eur.
Tastiera spettacolare, touchpad vera nota negativa del portatile ma nulla di tragico, in ogni caso uso spesso il mouse.
Non l'ho ancora testato dal punto di vista dell'hardware ma le specifiche sono di prim'ordine.

Ps: I driver nvidia vanno aggiornati e tenuti? Leggevo di qualcuno che parlava dei driver Lenovo migliori, anche per la scheda video?

sunmoonking
27-07-2014, 12:36
Io l'ho comprato da VLM Store pagando con bonifico ed il giorno dopo era da me :D consigliati.

Promosso alla grande.
Schermo fantastico, qualità buona ed il pannello opaco è nettamente meglio di qualsiasi lucido in quanto a comodità.
Qualità generale buona, non è niente di esaltante ma rispetta quel che mi aspetto da un portatile da 800 eur.
Tastiera spettacolare, touchpad vera nota negativa del portatile ma nulla di tragico, in ogni caso uso spesso il mouse.
Non l'ho ancora testato dal punto di vista dell'hardware ma le specifiche sono di prim'ordine.

Ps: I driver nvidia vanno aggiornati e tenuti? Leggevo di qualcuno che parlava dei driver Lenovo migliori, anche per la scheda video?

Beh, se si pensa che già circa quattro/sei mesi fa lo si trovava a 810€, quello attuale non è poi tutto questo gran prezzo! ...certo che non è il solo: anche per gli altri portatili che ho guardato hanno registrato lo stesso trend del prezzo... magari sarebbe stato più conveniente prenderlo appunto 6 mesi fa e meno ora, visto che in teoria dovremmo essere alle porte degli aggiornamenti delle serie dei processori... :confused:

NuT
27-07-2014, 13:07
certo che si può fare .. ma devi trovare la 2° vga in vendita (lo shop lenovo italia non è che funzioni molto bene) e cambiare alimentatore :D

hanno abbassato il prezzo perchè e' già disponibile su cyberporto a 999 euri l'ideapad y50 con gtx860m (https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-y50-70-notebook-i7-4710hq-8gb-1tb-full-hd-gtx860m-ohne-windows--1C31-2KQ_12886.html) che va pure meglio dello sli di 755m e consuma molto meno ..

Il modello italiano per l'hardware che monta (più di 100 euro in meno del modello sli tedesco) a quel prezzo è imbattibile (i7 , 12gb ram , full HD)

Hai ragione, ma com'è possibile che una singola VGA vada meglio di uno SLI? :mbe: voglio dire, ok, la 860 vale probabilmente la 770 o quantomeno la 750 (tutte superiori alla 755), però cavolo quelle sono due schede contro una!

Ad ogni modo il y50 non ha un buono schermo, già per questo non lo prenderei (quantomeno non alle cifre di adesso) ;)

Promosso alla grande.

Che problema ha il touchpad? Lo schermo è IPS?

Beh, se si pensa che già circa quattro/sei mesi fa lo si trovava a 810€, quello attuale non è poi tutto questo gran prezzo! ...certo che non è il solo: anche per gli altri portatili che ho guardato hanno registrato lo stesso trend del prezzo... magari sarebbe stato più conveniente prenderlo appunto 6 mesi fa e meno ora, visto che in teoria dovremmo essere alle porte degli aggiornamenti delle serie dei processori... :confused:

Mah, i nuovi processori non arriveranno prima del 2015 (realisticamente, credo che inizieremo a vederli sul mercato intorno a Pasqua o comunque in primavera). E poi altri portatili concorrenti (vedi N550JK) sono spariti dopo essere stati presi d'assalto una volta che avevano raggiunto costi più accessibili, se questo tiene il prezzo attuale non può che essere una buona notizia in ogni caso ;)

Zubir
27-07-2014, 13:08

Ottimo, ti ringrazio!

Mi confermate che questo notebook per università, navigazione, utilizzo del pacchetto office e gaming risulta essere più che idoneo?
per gaming intendo soprattutto la serie di Football Manager, da giocare soprattutto online.

Grazie

rossoludo89
27-07-2014, 13:23
Ottimo, ti ringrazio!

Mi confermate che questo notebook per università, navigazione, utilizzo del pacchetto office e gaming risulta essere più che idoneo?
per gaming intendo soprattutto la serie di Football Manager, da giocare soprattutto online.

Grazie

Vai tranquillo, ne ha abbastanza per far tutto.

@Nut: E' scomodo, il dito scorre male, niente di che ma si poteva far di meglio anche solo con un materiale diverso imho

alonenero
27-07-2014, 14:12

Forse a 800 euri 6 mesi fa si trovava la versione non full HD con display lucido.. questo era venduto da mediamondo a 1000 euro e poi e' sceso a 900 in offerta..

Resta il fatto che attualmente nessun notebook monta questo hardware e feature(full hd , tastiera retroilluminata) a parte qualche acer dalla germania.

il diretto concorrente (asus n550jk) e' schizzato a 1000 euro (ha solo vga leggermente più performante)..

Hai ragione, ma com'è possibile che una singola VGA vada meglio di uno SLI? :mbe: voglio dire, ok, la 860 vale probabilmente la 770 o quantomeno la 750 (tutte superiori alla 755), però cavolo quelle sono due schede contro una!

Ad ogni modo il y50 non ha un buono schermo, già per questo non lo prenderei (quantomeno non alle cifre di adesso) ;)

ho visto la classifica su notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html) .. di certo sulla serie 8xx hanno fatto miracoli (impensabile che una gtx850m ddr3 andasse meglio di una gtx765m ddr5) ..

sul display aspetto altre recensioni .. ci sono diversi modelli/versioni e dipende dai mercati.. in italia i primi y510p avevano full hd lucido .. ora montano pannelli opachi .. magari sull'y50 qui vedremo pannelli migliori .

sunmoonking
27-07-2014, 17:06
Forse a 800 euri 6 mesi fa si trovava la versione non full HD con display lucido.. questo era venduto da mediamondo a 1000 euro e poi e' sceso a 900 in offerta..

Resta il fatto che attualmente nessun notebook monta questo hardware e feature(full hd , tastiera retroilluminata) a parte qualche acer dalla germania.

il diretto concorrente (asus n550jk) e' schizzato a 1000 euro (ha solo vga leggermente più performante)..
.

A 810€ per un periodo si è trovato lo stesso modello che mediamondo aveva a 1000...

Cmq, ora allo stesso prezzo di 800€ si trova anche l'ACER V3-772G da 17" fhd, doppio slot per HD, 8gb di ram, GTX850M... che mi pare un po' più interessante a parità di prezzo; sbaglio?

sunmoonking
27-07-2014, 17:11
Mah, i nuovi processori non arriveranno prima del 2015 (realisticamente, credo che inizieremo a vederli sul mercato intorno a Pasqua o comunque in primavera). E poi altri portatili concorrenti (vedi N550JK) sono spariti dopo essere stati presi d'assalto una volta che avevano raggiunto costi più accessibili, se questo tiene il prezzo attuale non può che essere una buona notizia in ogni caso ;)

Boh, in genere la nuova serie l'hanno fatta uscire sempre in autunno... quindi quest'anno sono in ritardo?

alonenero
27-07-2014, 19:44
A 810€ per un periodo si è trovato lo stesso modello che mediamondo aveva a 1000...

Cmq, ora allo stesso prezzo di 800€ si trova anche l'ACER V3-772G da 17" fhd, doppio slot per HD, 8gb di ram, GTX850M... che mi pare un po' più interessante a parità di prezzo; sbaglio?

si ora mi ricordo .. era il modello con display lucido .. infatti molti stavano pensando di prendere il modello tedesco..

il V3 sembra un buon note .. a parte il marchio :D .. forse gli manca solo la tastiera retroilluminata .. per chi cerca un 17" a quel prezzo non è male

sunmoonking
27-07-2014, 20:04
si ora mi ricordo .. era il modello con display lucido .. infatti molti stavano pensando di prendere il modello tedesco..

il V3 sembra un buon note .. a parte il marchio :D .. forse gli manca solo la tastiera retroilluminata .. per chi cerca un 17" a quel prezzo non è male

sì sì, a parità di prezzo è ben superiore al lenovo (tenendo conto dell'ingombro)... tra l'altro leggendo recensioni e commenti di chi lo ha preso sembra anche che il marchio abbia stupito in positivo con questo modello :D

In realtà io stavo addirittura valutando l'acquisto del lenovo g510 a 480€
Processore Intel ® Core ™ i7-4700MQ (fino a 3,4 GHz) Quad-Core
39,6 centimetri (15 ") 16:9 HD display a LED (lucido), Webcam
4 GB di RAM, hard disk da 1 TB, masterizzatore DVD
Intel HD 4600 graphics, HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
DOS, la durata della batteria fino a 6 h, 2,6 kg

Di programmi relativamente più impegnativi uso photoshop e pinnacle... l'idea è buona oppure mi conviene fare questo sforzo in più per l'y510p? o eventuale acer v3, tanto il più delle volte sarà collegato a monitor e tastiera esterni...

alonenero
27-07-2014, 20:32
sì sì, a parità di prezzo è ben superiore al lenovo (tenendo conto dell'ingombro)... tra l'altro leggendo recensioni e commenti di chi lo ha preso sembra anche che il marchio abbia stupito in positivo con questo modello :D

Di programmi relativamente più impegnativi uso photoshop e pinnacle... l'idea è buona oppure mi conviene fare questo sforzo in più per l'y510p? o eventuale acer v3, tanto il più delle volte sarà collegato a monitor e tastiera esterni...

beh un i7 non ULV a quel prezzo è spettacolare .. se non ci devi giocare c'è Quick Sync Video di Intel che pare essere ottimo per conversione .. addirittura superava le vga dedicate (almeno negli i5/i7 desktop).

Se lo tieni con display esterno puoi anche chiudere un occhio sul display .. magari puoi investire il resto del budget su ram ed ssd ..
Se poi puoi spendere per l'y510p io prenderei quello .. a conti fatti sul g510 spenderesti ipoteticamente 80 euri ram , 100 euri SO , altri 100 euri penso che display full hd , tastiera retroilluminata e gt755m li valgano tutti .. quindi comunque faresti un affare

asiafede
27-07-2014, 21:51
Sucsate, piccola domanda:
finalmente ho potuto testare il pc con The Sims 3, con tutte le espansioni. Possibile che in alcuni punti vada a scatti? Non me ne intendo, ma avendo tutte le caratteristiche gaming potenziate, non dovrebbe andare super fluido il gioco? È vero che ho messo al massimo la nitidezza del sim, e ho alzato leggermente i parametri che vanno a pesare sulla dcheda grafica, ma pensavo di potermelo permettere con questo Lenovo...
Voi che dite?
Devo ancora provare l'ultimo Tomb Raider, cmq in teoria pensavp che The Sims3 fosse molto più leggero di Tomb R.
Non me ne intendo per niente di schede grafiche, per cui io non ho toccato nessun parametri a riguardo, non so neanche dove è il pannello per la scheda grafica e cosa si posaa gestire tramite quello...o.O

alexxx87mi
27-07-2014, 22:03
Sucsate, piccola domanda:
finalmente ho potuto testare il pc con The Sims 3, con tutte le espansioni. Possibile che in alcuni punti vada a scatti? Non me ne intendo, ma avendo tutte le caratteristiche gaming potenziate, non dovrebbe andare super fluido il gioco? È vero che ho messo al massimo la nitidezza del sim, e ho alzato leggermente i parametri che vanno a pesare sulla dcheda grafica, ma pensavo di potermelo permettere con questo Lenovo...
Voi che dite?
Devo ancora provare l'ultimo Tomb Raider, cmq in teoria pensavp che The Sims3 fosse molto più leggero di Tomb R.
Non me ne intendo per niente di schede grafiche, per cui io non ho toccato nessun parametri a riguardo, non so neanche dove è il pannello per la scheda grafica e cosa si posaa gestire tramite quello...o.O

the sims 3 non è proprio leggero come gioco, in più con tutte le espansioni ha parecchio da caricare. io con grid autosport gioco con tutto al massimo. diventa un fornetto :asd: ma che soddisfazione...ehehe

asiafede
27-07-2014, 22:20
SI ma... ti scalda tanto il pc ma almeno il gioco ti gira benone giusto?

sunmoonking
27-07-2014, 22:29
beh un i7 non ULV a quel prezzo è spettacolare .. se non ci devi giocare c'è Quick Sync Video di Intel che pare essere ottimo per conversione .. addirittura superava le vga dedicate (almeno negli i5/i7 desktop).

Se lo tieni con display esterno puoi anche chiudere un occhio sul display .. magari puoi investire il resto del budget su ram ed ssd ..
Se poi puoi spendere per l'y510p io prenderei quello .. a conti fatti sul g510 spenderesti ipoteticamente 80 euri ram , 100 euri SO , altri 100 euri penso che display full hd , tastiera retroilluminata e gt755m li valgano tutti .. quindi comunque faresti un affare
No giochi nemmeno ne ho, tra l'altro sarebbero poco adatti al pannello PVA ;) Dunque non mi resta che capire se la scheda video dedicata sia utile/indispensabile con i software di editing video o se quella integrata sia cmq sufficiente (visto che non è l'uso prevalente: almeno per ora sono più orientato sul versante foto).
certo un display migliore può sempre tornare utile lontano dal monitor esterno (seppure non siano moltissime tali occasioni)... anche l'ssd ce l'ho già :D
Come SO ho il win7, per cui non è proprio indispensabile (anche se per curiosità il win8 lo proverei anche).
Sicuramente la caratteristica fondamentale per me è la silenziosità del pc (uno dei motivi, a parte la comodità di portarselo in giro se serve, che mi fa escludere a priori un decktop): su questo punto l'y510p come si comporta? sul g510 ho letto cose positive del tipo che la ventola non si sente neanche a più alti giri; si può dire lo stesso dell'y510?

Scusa l'ignoranza, ma Quick Sync Video di Intel è un'architettura integrata nel processore che va sfruttata con software specifici?

alonenero
28-07-2014, 00:08
No giochi nemmeno ne ho, tra l'altro sarebbero poco adatti al pannello PVA ;) Dunque non mi resta che capire se la scheda video dedicata sia utile/indispensabile con i software di editing video o se quella integrata sia cmq sufficiente (visto che non è l'uso prevalente: almeno per ora sono più orientato sul versante foto).
certo un display migliore può sempre tornare utile lontano dal monitor esterno (seppure non siano moltissime tali occasioni)... anche l'ssd ce l'ho già :D
Come SO ho il win7, per cui non è proprio indispensabile (anche se per curiosità il win8 lo proverei anche).
Sicuramente la caratteristica fondamentale per me è la silenziosità del pc (uno dei motivi, a parte la comodità di portarselo in giro se serve, che mi fa escludere a priori un decktop): su questo punto l'y510p come si comporta? sul g510 ho letto cose positive del tipo che la ventola non si sente neanche a più alti giri; si può dire lo stesso dell'y510?

Scusa l'ignoranza, ma Quick Sync Video di Intel è un'architettura integrata nel processore che va sfruttata con software specifici?

se sull'y510p non usi la nvidia ha stesso processore del g510 e penso raffreddamento pure migliore (essendo notebook gaming).. quindi non vedo perchè dovrebbe riscaldare di più!

per il quick sync puoi leggere qui (http://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/quick-sync-video/quick-sync-video-general.html)

Che cos'è Intel® Quick Sync Video?
Intel Quick Sync Video, integrato direttamente nei processore Intel Core™ di quarta generazione, sfrutta un'elaborazione multimediale dedicata per semplificare e accelerare la creazione e la conversione di video. Con Intel® Quick Sync Video è possibile creare DVD o dischi Blu-ray*, creare e modificare video 3D, convertire file video 2D in 3D e convertire video HD per i lettori multimediali portatili o per caricarli sui siti di social networking preferiti, tutto questo in pochissimo tempo.

se cerchi dei test e paragoni con le vga di fascia medioalta vedrai che va pure meglio ..

alexxx87mi
28-07-2014, 06:50
SI ma... ti scalda tanto il pc ma almeno il gioco ti gira benone giusto?
Si esatto....devo provare ad installare the sims 3...poi ti dirò

NuT
28-07-2014, 10:31
Vai tranquillo, ne ha abbastanza per far tutto.

@Nut: E' scomodo, il dito scorre male, niente di che ma si poteva far di meglio anche solo con un materiale diverso imho

Ah vabbè ok, pensavo si perdesse click, tap e quant'altro (come il mio vecchissimo Dell Vostro 1400 :D) ;)

ho visto la classifica su notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html) .. di certo sulla serie 8xx hanno fatto miracoli (impensabile che una gtx850m ddr3 andasse meglio di una gtx765m ddr5) ..

sul display aspetto altre recensioni .. ci sono diversi modelli/versioni e dipende dai mercati.. in italia i primi y510p avevano full hd lucido .. ora montano pannelli opachi .. magari sull'y50 qui vedremo pannelli migliori .

D'accordo ;)

Boh, in genere la nuova serie l'hanno fatta uscire sempre in autunno... quindi quest'anno sono in ritardo?

Sembrerebbe di sì.

Dove lo trovi il Lenovo a quel prezzo? :eek:

asiafede
28-07-2014, 10:56
E' da un paio di giorni che il Toucpad si blocca :eek:
Il cursore rimane lì immobile a fissarmi mentre cerco di spostarlo, mentre col mouse va....... E non vanno neanche i tasti fisici...
Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Magari mancano dei driver? Io odio i driver:muro: non ci capisco una mazza xD

EDIT

Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: sono rimasti dei messaggi che compaiono sempre in lingua inglese, come ad es all'avvio del PC il Please Waiting e poi altri avvisi di sistema. Come faccio a modificare la lingua? L'ho già fatto all'inizio, la prima volta all'avvio, selezionando italiano ovunque, ma ancora compaiono. O ad es quello del This Program didn't run properly ecc (che tra l'altro mi compare troppo spesso o.O).

Grazie dell'attenzione e scusate le continue domande...@.@

sunmoonking
28-07-2014, 11:03
Dove lo trovi il Lenovo a quel prezzo? :eek:

Su cyberport.de ;)

Che tu sappia la nuova generazione di intel avrà lo stesso salto qualitativo che hanno avuto le nvidia dalla seie 7xx alla 8xx, oppure saranno piccoli cambiamenti come finora avvenuto? ci sarà davvero il salto della ram alla ddr4?
...in caso affermativo credo convenga ripiegare sul g510 (risparmiando quasi la metà da investire poi nell'aggiornamento futuro), in caso negativo puntare appunto all'y510 e tenerlo poi ben più a lungo...

NuT
28-07-2014, 12:31
Su cyberport.de ;)

Che tu sappia la nuova generazione di intel avrà lo stesso salto qualitativo che hanno avuto le nvidia dalla seie 7xx alla 8xx, oppure saranno piccoli cambiamenti come finora avvenuto? ci sarà davvero il salto della ram alla ddr4?
...in caso affermativo credo convenga ripiegare sul g510 (risparmiando quasi la metà da investire poi nell'aggiornamento futuro), in caso negativo puntare appunto all'y510 e tenerlo poi ben più a lungo...

Per salto qualitativo intendi di processori o di VGA integrate (visto che paragoni le VGA nVidia ad Intel mi viene il dubbio) ?

Come processori secondo me non tantissimo, ma sono solo (mie) ipotesi.

Per le DDR4 che io sappia, con Broadwell, saranno introdotte solo per le piattaforme server.

sunmoonking
28-07-2014, 13:20
Per salto qualitativo intendi di processori o di VGA integrate (visto che paragoni le VGA nVidia ad Intel mi viene il dubbio) ?

Come processori secondo me non tantissimo, ma sono solo (mie) ipotesi.

Per le DDR4 che io sappia, con Broadwell, saranno introdotte solo per le piattaforme server.

Sì sì, mi riferivo più ai processori (per la VGA mi pare di aver già colto che ci sarà un discreto incremento, ma prendendo una buona dedicata ora non ci dovrebbero essere problemi)... in effetti mi dispiacerebbe comprare ora una CPU con le ddr3 se poi subito dopo usciranno le ddr4: se dai 500€ ne spendo 800, di sicuro quei 5/6 anni il pc dovrà cmq farmi comagnia ;) ...vabbè, neanche quello da 500 lo cambierei proprio subito (ma dopo un 2/3 anni in questo caso si potrebbe fare) :D

asiafede
29-07-2014, 11:49

Visto che ora ho il PC tra le mani, ritorno sull'argomento :D
Stavo giocando a Tomb Raider e ha cominciato a scottare proprio sulla parte sinistra a fianco della tastiera :(
Dunque, volevo chiederti un consiglio sui modelli della Cooler Master.
Ero orientata appunto sul modello U3, poi ho visto che c'è anche il Notepal Infinite Evo >> http://eu.coolermaster.com/it/product/Detail/mobile/business-productivity-series/notepal-infinite-evo.html

Ovviamento costa di più. Mi domandavo se potevi darmi un parere, cioè se varrebbe la pena pagare di più per questo modello, oppure se rimanere sull'U3 che tanto le differenze sono poche...
Grazie in anticipo! :p

alexxx87mi
29-07-2014, 12:03
Stavo giocando a Tomb Raider e ha cominciato a scottare proprio sulla parte sinistra a fianco della tastiera :(
Ero orientata appunto sul modello U3, poi ho visto che c'è anche il Notepal Infinite Evo >> http://eu.coolermaster.com/it/product/Detail/mobile/business-productivity-series/notepal-infinite-evo.html

Ovviamento costa di più. Mi domandavo se potevi darmi un parere, cioè se varrebbe la pena pagare di più per questo modello, oppure se rimanere sull'U3 che tanto le differenze sono poche...
Effettivamente durante il gioco diventa un bel fornetto...

alonenero
29-07-2014, 13:51

Quando giocate disattivate il turbo boost della cpu (io lo tengo sempre disattivato a prescindere a meno che non mi serve potenza alta).. impostandola al 99% come frequenza massima .. se va in turbo ( quindi overclock) riscalda parecchio .. e nei giochi i vantaggi sono minimi o nulli

io ho il notepal u2 e mi trovo bene ..soprattutto per trasportare il notebook!
L'u3 con 3 ventole è pure meglio ..

alexxx87mi
29-07-2014, 13:58
Quando giocate disattivate il turbo boost della cpu (io lo tengo sempre disattivato a prescindere a meno che non mi serve potenza alta).. impostandola al 99% come frequenza massima .. se va in turbo ( quindi overclock) riscalda parecchio .. e nei giochi i vantaggi sono minimi o nulli

Per toglierlo basta impostare il 99%come frequenza massima nelle impostazioni dei profili del risparmio energia , giusto?

Zubir
30-07-2014, 11:06
Stamane presso il sito di T.W.it (http://www.tekworld.it/) ho effettuato il mio ordine per il LENOVO Y510P :D

mi hanno detto che lo riceverò entro massimo 6 giorni lavorativi.
vi tengo aggiornati, così che possa servire in futuro per chi vorrà acquistare tramite questo e.commerce

asiafede
30-07-2014, 11:32

Ah caspita, il Turbo Boost, lo avevo anche letto nelle pagine precedenti :p
Piccola domanda: non me ne intendo per niente di schede grafiche, diciamo che nel precedente pc non erano cose che potevo controllare con pannelli di controllo, o cmq se c'erano non lo facevo xD. In questo PC invece noto che mi chiede spesso di aggiornare i driver della Geforce, e che c'è un pannello per le impostazioni personalizzate :confused:
Ci sono dei settaggi che migliorano qualcosa, o se non sono esperta/esigente/pignola, basta che installo di volta in volta i driver consigliati tramite pannello Nvidia e non tocco niente?

ps. Scusa mi puoi rispiegare in parole semplici a cosa mi servirebbe il turbo Boost? E quando è abbastanza importante averlo attivo?

Grazie della pazienza :D

pps. Mi hai convinto per l'U3 allora ;)

alonenero
30-07-2014, 11:55
Ah caspita, il Turbo Boost, lo avevo anche letto nelle pagine precedenti :p
Piccola domanda: non me ne intendo per niente di schede grafiche, diciamo che nel precedente pc non erano cose che potevo controllare con pannelli di controllo, o cmq se c'erano non lo facevo xD. In questo PC invece noto che mi chiede spesso di aggiornare i driver della Geforce, e che c'è un pannello per le impostazioni personalizzate :confused:
Ci sono dei settaggi che migliorano qualcosa, o se non sono esperta/esigente/pignola, basta che installo di volta in volta i driver consigliati tramite pannello Nvidia e non tocco niente?

ps. Scusa mi puoi rispiegare in parole semplici a cosa mi servirebbe il turbo Boost? E quando è abbastanza importante averlo attivo?

Grazie della pazienza :D

pps. Mi hai convinto per l'U3 allora ;)

c'è google che risponde sicuramente meglio di me alle mie domande:
l'i7 con cpu (http://ark.intel.com/it/products/75117/Intel-Core-i7-4700MQ-Processor-6M-Cache-up-to-3_40-GHz) al 100% lavora (spesso) a Frequenza turbo massima 3.4 GHz ... abbastanza inutile per navigare o scrivere un word o vedere un film (e per moltissimi giochi anche per giocare).. invece di base (99%) scende a ->Velocità di clock 2.4 GHz
che sarebbe la sua velocità " normale " senza turbo..

il Ghz in più di frequenza si traduce in maggior calore generato dalla CPU (che lavorando più velocemente consuma pure di più .. quindi nell'uso normale lo ritengo inutile , settare un profilo BILANCIATO con cpu al 99% max e 10% min per la cpu sarebbe la cosa migliore (aumenta dinamicamente quando necessario).
E ovviamente mpostare un profilo ALTE PRESTAZIONI (da creare ad hoc) con cpu al 100% sempre per quando si deve lavorare con software che richiedono potenza elevata (se mai vi servirà) .

Per i driver .. se non giochi a recenti titoli puoi lasciare quelli della casa madre.. ed eviti futuri problemi e smanettamenti

alexxx87mi
01-08-2014, 10:23
Io invece avrei un'altra domanda...ho impostato un profilo di gioco identico sia per quando uso la batteria che per quando uso la corrente. Però ho notato che a batteria le prestazioni calano notevolmente. Cosa devo impostare per avere le stesse prestazioni?

alonenero
01-08-2014, 11:16
qualcuno che lo trovi disponibile alla spedizione da subito mi puo' fare sapere il nome del negozio (anche via Messaggio privato) ..

sto notando che spediscono tutti da settembre (o quasi) ormai ...almeno quelli dove costa meno

alexxx87mi
01-08-2014, 11:19
Iniziano le ferie...dove l'ho preso io il mese scorso lo danno pronto alla spedizione da inizio settembre

alonenero
01-08-2014, 11:33
Iniziano le ferie...dove l'ho preso io il mese scorso lo danno pronto alla spedizione da inizio settembre

come tutti ..e penso che per in quelli in cui non ci sta scritto sia lo stesso.. tranne venduto e spedito da amazon dove non sanno che significa "ferie"..

alexxx87mi
01-08-2014, 11:34
come tutti ..e penso che in quelli in cui non è scritto sia lo stesso.. tranne venduto e spedito da amazon dove non sanno che significa "ferie"..
Eh sì...se non hai necessità forse ti conviene aspettare...

sunmoonking
01-08-2014, 12:38
qualcuno che lo trovi disponibile alla spedizione da subito mi puo' fare sapere il nome del negozio (anche via Messaggio privato) ..

sto notando che spediscono tutti da settembre (o quasi) ormai ...almeno quelli dove costa meno

Hai ceduto alla tentazione? quindi sei intenzionato a prenderlo anche tu? ;)

alonenero
01-08-2014, 14:03
Hai ceduto alla tentazione? quindi sei intenzionato a prenderlo anche tu? ;)

non per me :)
io mi tengo il note in firma fino alla sua morte.. anzi se riesco gli do una bella pulita a giorni ..

MENTIRA
01-08-2014, 14:51
convine questo modello ancora , alla luce del prossimoa rrivo dei modelli y40 e y50?

alonenero
01-08-2014, 15:31
convine questo modello ancora , alla luce del prossimoa rrivo dei modelli y40 e y50?

se si trova a meno di 800 direi di si ,soprattutto se il gaming non deve essere spinto e ci si accontenta di dettagli medioalti

MENTIRA
01-08-2014, 15:43
ben gentile, la tastiera retroilluminata è sostituibile?

MENTIRA
01-08-2014, 16:06
Stamane presso il sito di T.W.it (http://www.tekworld.it/) ho effettuato il mio ordine per il LENOVO Y510P :D

vi tengo aggiornati, così che possa servire in futuro per chi vorrà acquistare tramite questo e.commerce

glossy lo schermo? questo è dotato di materizzatore dvd ma non di lettore bluray?

asiafede
03-08-2014, 09:51
c'è google che risponde sicuramente meglio di me alle mie domande:
l'i7 con cpu (http://ark.intel.com/it/products/75117/Intel-Core-i7-4700MQ-Processor-6M-Cache-up-to-3_40-GHz) al 100% lavora (spesso) a Frequenza turbo massima 3.4 GHz ... abbastanza inutile per navigare o scrivere un word o vedere un film (e per moltissimi giochi anche per giocare).. invece di base (99%) scende a ->Velocità di clock 2.4 GHz
che sarebbe la sua velocità " normale " senza turbo..

il Ghz in più di frequenza si traduce in maggior calore generato dalla CPU (che lavorando più velocemente consuma pure di più .. quindi nell'uso normale lo ritengo inutile , settare un profilo BILANCIATO con cpu al 99% max e 10% min per la cpu sarebbe la cosa migliore (aumenta dinamicamente quando necessario).
E ovviamente mpostare un profilo ALTE PRESTAZIONI (da creare ad hoc) con cpu al 100% sempre per quando si deve lavorare con software che richiedono potenza elevata (se mai vi servirà) .

Per i driver .. se non giochi a recenti titoli puoi lasciare quelli della casa madre.. ed eviti futuri problemi e smanettamenti

Grazie mille ^^
Ho cambiato i settaggi e diminuito al 99%. Tanto non credo mi servirà mai il turbo boost, a meno che non mi decida una volta per tutte ad imparare ad usare photoshop, ma non credo avverrà tanto presto :p
In ogni caso il calore non mi sembra diminuito, a giocare a The Sims scalda cmq parecchio, sarà perchè perdo la cognizione del tempo e ci rimango attaccata anche per ore :D
Beh, non per niente sta per arrivare il coolerMaster ;)

ps. Per caso qualcuno sa darmi info riguardo alla licenza per il SO in uso sul PC? Cioè nel caso volessi resettare il pC e mi servisse una nuova installazione, come funzionerebbe? Trovo il mio codice d'acquisto da qualche parte?

rossoludo89
03-08-2014, 11:00
Come creo un punto di ripristino più che altro?
Non avendo cd d'installazione se succede qualcosa non saprei come agire.
Con OneKey Recovery mi chiede 115 gb di spazio libero, immagino sia il backup di tutto, giusto?

rossoludo89
04-08-2014, 19:23
In corrispondenza del tasto Canc se si effettua una pressione moderata su questa la tastiera flette in modo brutto.
si sente pure un "toc", anche sul vostro è così?

alonenero
04-08-2014, 19:32
In corrispondenza del tasto Canc se si effettua una pressione moderata su questa la tastiera flette in modo brutto.
si sente pure un "toc", anche sul vostro è così?

magari hai trovato il punto debole ..

@ asia.. giocando d'estate e' ovvio che riscaldi.. io consiglio di montare una base con ventole che comunque aiuta e poi un ventilatore di lato per facilitare il ricambio d'aria

per la licenza e' criptata nel bios .. se fai recovery o installazione da zero win la riconosce automaticamente

asiafede
05-08-2014, 11:31
@Aloenero: Mmmh, a dir la verità non so come funzioni il reset in questo modo... Prima semplicemente inserivo il disco del SO e facevo partire l'installazione, quindi davo l'opzione di formattare il C e mi metteva su il SO nuovo.
Con questo PC invece come si farebbe? Cioè dove do il comando di Recovery? E per Recovery Intendi il Punto di Ripristino? E' uguale al reset classico con SO che facevo prima? Io comunque ho creato il punto di ripristino nella sezione a lui (penso) dedicata, cioè in Risorse del computer c'è un partizione preesistente di 24.9 GB (LENOVO D)...Serve a quello quella partizione? Perchè il mio backup pesa solo 12 gb, ho letto sopra di un utente che ha 125 gb di Ripristino O.O
Scusate la palese ignoranza e le domande magari stupide :p

@rossoludo89: a me non fa quel difetto o.O

Zubir
07-08-2014, 12:13

Mi auto quoto per comunicarvi che stamane alle 11.00 il corriere Bartolini mi ha consegnato il gioiello!
Tekworld.it si è comportato discretamente, in ritardo solo 2 giorni.

Ma pure sul vostro c'è installato McAfee di base?
Io avevo letto dalla scheda che fosse senza antivirus.

EDIT: ho aperto adesso la webcam HD incorporata, ma spero che ci sia qualcosa di sbagliato nel programma o non só in cosa..poichè la qualità del video e delle immagini scattate è a dir poco oscena!! Sfarfalii di pixel a non finire...

Ma com'è possibile?!

alexxx87mi
07-08-2014, 12:35
Mi auto quoto per comunicarvi che stamane alle 11.00 il corriere Bartolini mi ha consegnato il gioiello!
Tekworld.it si è comportato discretamente, in ritardo solo 2 giorni.

Ma pure sul vostro c'è installato McAfee di base?
Io avevo letto dalla scheda che fosse senza antivirus.
Si, anche sul mio era installato McAfee...

Zubir
07-08-2014, 14:03
Ragazzi sono molto preoccupato.
La qualità della webcam a voi come risulta?
La mia ha una qualità oscena! Altrochè fullhd o scheda grafica supersonica.
L'immagine è piena di pixel non a fuoco sfarfallanti!

Come mai? Ci sono dei driver da aggiornare per caso?
Al vostro primo avvio, senza aggiornare nulla, avevate lo stesso problema?

asiafede
07-08-2014, 14:20
Ragazzi sono molto preoccupato.
La qualità della webcam a voi come risulta?
La mia ha una qualità oscena! Altrochè fullhd o scheda grafica supersonica.
L'immagine è piena di pixel non a fuoco sfarfallanti!

Come mai? Ci sono dei driver da aggiornare per caso?
Al vostro primo avvio, senza aggiornare nulla, avevate lo stesso problema?

Anche a me!
Ci ho impiegato 10 minuti a rimuovere la pellicola protettiva perchè mi era rimasta attaccata allo schermo, dopo tutta sta fatica l'immagine è sgranata O.O
Non me ne intendo, non so cosa sia =(

Zubir
07-08-2014, 14:31
Nono qua la pellicola non c'entra nulla, anche dopo averla tolta rimane una qualità pessima.

Ora è dalle 11.30 che sto cipollando il mio nuovo notebook e la webcam ha una qualità video e di cattura delle immagini che sembra essere a dir poco squallida!! È piena di puntini sfarfallanti, pixel non a fuoco! ..questo sarebbe uno schermo con la Nvidia gt755 ?! e per giunta full hd?!

Ora ditemi che c'è qualcosa da correggere o driver da aggiornare..perchè se questa è la qualità video di questo notebook è a dir poco imbarazzante!!
Non capisco, sono davvero in panico.

Poi ancora..
All'avvio del notebook tutto ok, parte la fase di preselezioni consigliate prima di accedere a eindow 8.1 per la prima volta. Poi scopro esserci McAfee installato, quando sul sito non dava la presenza di antivirus installati, inoltre andando in 'visualizzatore eventi' è normale che siano presenti attività nel riepilogo di registro e riepilogo eventi amministrativi?
Infine vi risulta possibile che OneKeyRecovery possa di base aver già fatto un buckup di sistema utilizzabile per ripristinare il sistema allo stato di partenza?

Grazie infinite

asiafede
07-08-2014, 15:10
Si si, non intendevo c'entrasse la pellicola, era per dire che pensavo di aver fatto qualche danno o di averla tolta male, ma visto che anche tu hai riscontraro il problema, c'è qualcosa di strano allora!
Spero qualcuni ci possa aiutare
ps. pur avendo messo lingua italiana, io ancora vedo delle frasi in inglese, frasi di sistema intendo come Il Please waiting o This program didn't run ecc. Succede anche a te? Non capisco perchè :mbe:

Per il resto non so aiutarti, anch'io avevo già l'antivirus su, ma l'ho tolto e ho messo Avast con cui mi trovo bene (non so se ho fatto una cazzata, ma ormai!).

Zubir
07-08-2014, 19:30
Si si, non intendevo c'entrasse la pellicola, era per dire che pensavo di aver fatto qualche danno o di averla tolta male, ma visto che anche tu hai riscontraro il problema, c'è qualcosa di strano allora!
Spero qualcuni ci possa aiutare
ps. pur avendo messo lingua italiana, io ancora vedo delle frasi in inglese, frasi di sistema intendo come Il Please waiting o This program didn't run ecc. Succede anche a te? Non capisco perchè :mbe:

Per il resto non so aiutarti, anch'io avevo già l'antivirus su, ma l'ho tolto e ho messo Avast con cui mi trovo bene (non so se ho fatto una cazzata, ma ormai!).

ma per curiosità, il tuo Lenovo in che modo era imballato?
Imballaggio a parte intendo, il mio notebook si trovava dentro una confezione stile valigetta di cartone con il manico estraibile. All'interno i cavi dentro il sacchettino di plastica e il computer posizionato tra due paletti di polistirolo a tenerlo ben saldo. Aperto il notebook sopra la tastiera, dunque tra tastiera e schermo, c'era un sottile velo di nailon(?) a proteggere la tastiera ed attorno allo schermo, così come attorno ai tasti la plastica a protezione. Anche la tua plastica ai bordi dello schermo in alto a destra aveva la scritta "energy star"?
Sullo schermo io non avevo plastica appiccicata, solo attorno.

Sono cmq traumatizzato per questa storia della webcam, se dovesse essere un problema comune mi metterei il cuore in pace -anche se ne sarei altamente insoddisfatto di questa funzione- ma se dovesse essere un problema di fabbricazione, caspita lo vorrei sapere in tempo per la sostituzione.

Qualcuno che ha il notebook da più di 1 giorno, mi faccia sapere..:help:

EDIT: già che ci sono, sarebbe con OneKeyRecovery che si crea il backup di ripristino? Voi appena avuto, ne avete subito fatto uno, dove avete saltato il backup? Grazie

asiafede
07-08-2014, 19:33
Era imballato esattamente come il tuo =)

asiafede
07-08-2014, 21:34
Io l'ho fatto subito, magari prima avevo gia installato qualche programma per me, ma poca roba, cosi se ne ho bisogno è gia pulito da programmi e file vari.
Siccome pesava poco, tipo 12 gb, l'ho fatta nel disco LENOVO D. Visto che c'era gia ne ho approfittato!

sgaga86
15-08-2014, 01:55
ciao a tutti! anche io ho comprato il 510p e ho già messo la seconda scheda:cool: :cool:
e tra l'altro va da paura!

domanda, a voi quanto vi dura la batteria circa in navigazione su internet senza fare cose pesanti? grazie a todos;)

alexxx87mi
15-08-2014, 08:57
ciao a tutti! anche io ho comprato il 510p e ho già messo la seconda scheda:cool: :cool:
e tra l'altro va da paura!

domanda, a voi quanto vi dura la batteria circa in navigazione su internet senza fare cose pesanti? grazie a todos;)

così giusto per, dove hai comprato la seconda scheda?

ilmariottide
16-08-2014, 15:39
Ragazzi vorrei chiedere chiarimenti su questo laptop.

Prima domanda, ho letto diverse volte su questo topic che ora che si trova a meno di 88 euro è un affare, ma io in realtà il prezzo più basso che trovo è 890 euro compresa spedizione su trovaprezzi, ci sono delle altre offerte che non conosco?

Poi vorrei sapere, se compro il modello italiano con una sola scheda video è possibile aggiungere la seconda scheda per l'sli successivamente?
E quali sono gli svantaggi della configurazione sli? Leggo che le temperature aumentano molto, ma questo comporta un'usura dei componenti interni più veloci o solo che la batteria dura di meno o cose così?

Poi non ho ancora capito se è possibile inserire un ssd in aggiunta alla hdd che si trova già. Io ho un ssd da 256gb che vorrei riusare ma ho anche bisogno di altro spazio per i dati.

Grazie a tutti.

hilo
17-08-2014, 08:18
Poi non ho ancora capito se è possibile inserire un ssd in aggiunta alla hdd che si trova già. Io ho un ssd da 256gb che vorrei riusare ma ho anche bisogno di altro spazio per i dati.

sia una eventuale seconda scheda video o un eventuale altro hd , possono andare solo al posto del masterizzatore; ovvio poi che se metti un SSD e' pressoche' d'obbligo piazzare l'SSD al posto dell'hard disk e spostare l'hard disk al posto del masterizzatore

ilmariottide
17-08-2014, 23:18
sia una eventuale seconda scheda video o un eventuale altro hd , possono andare solo al posto del masterizzatore; ovvio poi che se metti un SSD e' pressoche' d'obbligo piazzare l'SSD al posto dell'hard disk e spostare l'hard disk al posto del masterizzatore
In realtà mi sono informato meglio ed è disponibile anche una porta per ssd m.2,una variante ancora più piccola dell'msata. Solo che a quanto pare non è disponibile su tutti i modelli. È un casino sto computer :(

hilo
18-08-2014, 06:40
In realtà mi sono informato meglio ed è disponibile anche una porta per ssd m.2,una variante ancora più piccola dell'msata. Solo che a quanto pare non è disponibile su tutti i modelli. È un casino sto computer :(

io avevo un SSD sata3 e non mi sono posto il problema; il mio e' quello con disco da 1TB e , aprendolo, l'interno e' come questo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2598233&page=13&highlight=y510p
con la porta indicata dove c'e' H26 , se poi sia o meno gestita non saaprei

1enry1
18-08-2014, 19:43
raga chi mi riassume le 24 pagine ?

problemi o difetti ?

lo consigliate ? e assisetnza se si gusta e' ok o ?

GUARDIAN 77
19-08-2014, 13:31
ho appena ordinato su un sito tedesco la versione con la 755m sli, vi farò sapere quando arriva, ciao

alonenero
19-08-2014, 16:33
ho appena ordinato su un sito tedesco la versione con la 755m sli, vi farò sapere quando arriva, ciao

Prezzo?
qualcuno puo' scrivere quanti watt è l'alimentatore della versione italiana e la paragoniamo a quella sli di guardian?

rossoludo89
19-08-2014, 16:56
Prezzo?
qualcuno puo' scrivere quanti watt è l'alimentatore della versione italiana e la paragoniamo a quella sli di guardian?

lo trovo scritto sull'alimentatore?

Comunque, serve a qualcosa creare un unità di ripristino o dovrebbe essere già in una partizione del pc?

alonenero
19-08-2014, 16:58
lo trovo scritto sull'alimentatore?

Comunque, serve a qualcosa creare un unità di ripristino o dovrebbe essere già in una partizione del pc?

si e' nelle specifiche OUTPUT .. se non c'è il valore in Watt basta prendere Tensione (V) e Corrente (A) e moltiplicarli

PS: mai fatte unita' di ripristino .. io sono per le installazioni pulite .. comunque se sei alle prime armi o non vuoi sbattimenti meglio farla

GUARDIAN 77
19-08-2014, 18:24
Prezzo?

923,00 euro spedito, ho preferito spendere qualche euro in più della versione italiana ma prendere la versione sli.

1enry1
19-08-2014, 19:36
nessuno ????

sgaga86
25-08-2014, 17:06
allora la scheda l'ho presa da un ragazzo che vendeva il pc, mi sono fatto dare scheda ed ali che ha 190W, usati. li aveva presi in america.

tornando al discorso batteria, qualcuno mmi può dare un idea di quanto gli duro più o meno. grazie

British78
25-08-2014, 19:58
Ciao a tutti, :)
sto pensando di acquistare questo portatile.
Vi chiedo due cose:

1) Com'è la qualità del Display? Si tratta di un IPS?

2) Qualcuno ha installato Windows 7 64 invece di Windows 8.1?
Gli 8 GB SSD li utilizzate come cache del SO?

Mio intento è infatti, come su tutti i miei ex portatili/pc desktop, fare 2 partizioni dell'hard disk (una con il SO + programmi e la seconda con i file).
A rigor di logica l'hard disk da 1 GB lo farei da 70 GB e 930.
Gli 8 GB SSD dovrebbero essere visti come un altro hard disk e non aver nulla a che fare o sbaglio?

Grazie mille per le info ed i consigli :)

zlatan87cb
26-08-2014, 08:59
923,00 euro spedito, ho preferito spendere qualche euro in più della versione italiana ma prendere la versione sli.

Vorrei prenderlo anche io, Ma poi non ha la tastiera QWERTZ? o sbaglio?

sgaga86
26-08-2014, 09:14
Il display è buono secondo me, 8gb di ssd sono di cache e non le vedi.

GUARDIAN 77
27-08-2014, 08:20

si è QWERTZ, io non ho problemi

alonenero
27-08-2014, 10:54

piuttosto che spendere più di 900 euri per la versione sli che comunque è ovviamente afflitta da problemi di surriscaldamento , io valuterei sempre dalla germania il nuovo modello y50 al posto tuo (https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-y50-70-notebook-i7-4710hq-8gb-1tb-full-hd-gtx860m-ohne-windows--1C31-2KQ_12886.html) ..

a 100 euri in meno c'è la versione I5

Processore Intel ® Core ™ i7-4710HQ (3.5GHz) Quad-Core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16: 9, display a LED (lucido), Webcam
8 GB di RAM, 1TB SSHD + SSD da 8GB Booster
Grafica NVIDIA GeForce GTX 860M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, Wi-Fi n, BT
DOS, la durata della batteria fino a 5 ore, 2,4 kg

e a livello prestazioni video sono simili (notebookcheck dice che la 860m è superiore allo sli di 755m pur consumando mooooooolto meno)

allora la scheda l'ho presa da un ragazzo che vendeva il pc, mi sono fatto dare scheda ed ali che ha 190W, usati. li aveva presi in america.

tornando al discorso batteria, qualcuno mmi può dare un idea di quanto gli duro più o meno. grazie

dipende dal profilo usato .. usando la vga integrata si superano le 4 ore ..

Fai attenzione : usando le due schede in sli avevo letto che si disabilita automaticamente la intel integrata quindi anche per navigare usi 1/2 schede nvidia e l'autonomia scende vertiginosamente

1enry1
30-08-2014, 14:56
raga un aiuto:

un lonovo ottimo per montaggi video ?

ma come va assistenza in caso di guasti ? valida o ?

ritirano a casa loro con corriere come HP o ?

Lakaj
31-08-2014, 16:58

Quindi rispetto agli HP della serie Envy 15'' è superiore a vostro parere per quanto concerne schermo e dotazione generale? (utilizzo lavorativo).

A quanto ho capito l'unico diretto concorrente è N550...

1enry1
31-08-2014, 17:55
quindi asus vero ???

e Lenovo Y510P
i7 4700MQ

dell...nulla di valido ?

sunmoonking
31-08-2014, 22:31
Quindi rispetto agli HP della serie Envy 15'' è superiore a vostro parere per quanto concerne schermo e dotazione generale? (utilizzo lavorativo).

A quanto ho capito l'unico diretto concorrente è N550...

Perché l'Acer Aspire V3-772G-747a8G1TMakk no? Tra l'altro ha anche la gpu migliore dell'asus (ddr5 vs ddr3) e si trova ad 800€!

- Ci74702MQCPU Intel Core i7 i7-4702MQ
- SO-DIMM DDR3L 1600 8GB
- HDD 2.5 1000GB 5400rpm SATA
- Display N 17.3" FHD LED LCD
- Scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 850M 2GB ddr5
- Bluetooth SI
- Wirelles SI
- Masterizzatore SI
- Batteria 6 cell
- Sistema Operativo Win8.1 ML64
in più hai
- tre ulteriori slot liberi per ram (ne supporta fino a 32gb)
e oltre all'hdd di serie
- 1 slot sata per hdd/ssd aggiuntivi
- 1 msata per mssd

angelo11
01-09-2014, 07:10
Grazie.

Lakaj
01-09-2014, 08:04
Perché l'Acer Aspire V3-772G-747a8G1TMakk no? Tra l'altro ha anche la gpu migliore dell'asus (ddr5 vs ddr3) e si trova ad 800€!

in più hai
- tre ulteriori slot liberi per ram (ne supporta fino a 32gb)
e oltre all'hdd di serie
- 1 slot sata per hdd/ssd aggiuntivi
- 1 msata per mssd

non sapevo che questo modello avesse tale rapporto qualità/prezzo. Ad occhio sembra ottimo. Io possiedo un acer del 2006 che fu top di gamma che ancora utilizzo ottimamente...

unico problema sono i 17'' ... non posso trascinarmi un frigorifero ogni giorno a spalla per tutta la strada :(

sunmoonking
01-09-2014, 08:23
non sapevo che questo modello avesse tale rapporto qualità/prezzo. Ad occhio sembra ottimo. Io possiedo un acer del 2006 che fu top di gamma che ancora utilizzo ottimamente...

unico problema sono i 17'' ... non posso trascinarmi un frigorifero ogni giorno a spalla per tutta la strada :(

vai tranquillo, dal vivo è molto meno ingombrate di quel che ci si possa aspettare! rispetto al note da 15" del 2007 è anche più sottile e solo un po' più lungo, quindi con uno zaino specifico per i 17" non dovresti avere problemi a portarlo in giro.

sgaga86
01-09-2014, 09:25
la batteria concordo che in sli dura al massimo 150 min. io giocando e controllando le temp si scalda ma è un portatile, le vga stanno sui 80°. io che assemblo pc da una vita per passione mi sembra un ottimo notebook. faccio anche sezione streaming in 720p di alcune ore gestendo video power point tutto con xsplit, e nonostante che la cpu sta oltre il 70-80% va alla grande!

1enry1
01-09-2014, 22:50
che sigla un LENOVO con i7 MQ e buona scheda grafica ???

nessuno cn tastiera retroilluminata ?

ciao

Unnatural
06-09-2014, 16:23
Salve!
Ho questo bel notebook da qualche giorno, ma mi sto decidendo solo ora a metterci mano :D
Una domandina, se avete voglia: mi confermate che (a differenza di tutti i portatili con cui ho avuto a che fare finora :confused: ) non è previsto una soluzione proprietaria per la creazione di supporti di ripristino, e quindi per non precludermi la possibilità di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica devo appoggiarmi a soluzioni terze per un backup/immagine?
A tal proposito, son rimasto piacevolmente sorpreso dal sistema preinstallato (a parte l'onnipresente McAfee), non so se per effettiva leggerezza o perchè le specifiche del sistema sono decenti :fagiano:
In ogni caso fra un po' reinstallerò tutto, sto andando di ssd+caddy per il disco meccanico. Volevo prendere un M.2 (il connettore ho visto che c'è, dovrebbe anche funzionare, no? xD) ma non ho trovato modelli da 42mm che mi ispirassero, solo "ZTC Armor" e "MyDigitalSSD" di cui trovo recensioni contrastanti circa l'affidabilità, quindi per il momento ripiego sul mio fido e ancora giovane Samsung 830 ;)

alonenero
06-09-2014, 17:27
Salve!
Ho questo bel notebook da qualche giorno, ma mi sto decidendo solo ora a metterci mano :D
Una domandina, se avete voglia: mi confermate che (a differenza di tutti i portatili con cui ho avuto a che fare finora :confused: ) non è previsto una soluzione proprietaria per la creazione di supporti di ripristino, e quindi per non precludermi la possibilità di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica devo appoggiarmi a soluzioni terze per un backup/immagine?
A tal proposito, son rimasto piacevolmente sorpreso dal sistema preinstallato (a parte l'onnipresente McAfee), non so se per effettiva leggerezza o perchè le specifiche del sistema sono decenti :fagiano:
In ogni caso fra un po' reinstallerò tutto, sto andando di ssd+caddy per il disco meccanico. Volevo prendere un M.2 (il connettore ho visto che c'è, dovrebbe anche funzionare, no? xD) ma non ho trovato modelli da 42mm che mi ispirassero, solo "ZTC Armor" e "MyDigitalSSD" di cui trovo recensioni contrastanti circa l'affidabilità, quindi per il momento ripiego sul mio fido e ancora giovane Samsung 830 ;)

hai aperto il note e visto il connettore ? perchè avevo letto che il connettore era presente solo nei modelli con ssd installato in fabbrica ..
se non l'hai ancora smontato , controlla se trovi il connettore quando monterai il samsung

Unnatural
06-09-2014, 17:52
Si, intendevo appunto che ho visto che il connettore c'è, l'importante è che per i modelli che non lo usano di fabbrica non sia disabilitato/non saldato a livello hardware/bios :)

alonenero
06-09-2014, 20:29
se c'è allora dovrebbe funzionare.. avevo letto appunto che nei modelli precedenti senza ssd non ci stava proprio ... direi che da un valore aggiunto al notebook essendo una porta di espansione superiore al sata3 (sempre se è pci express ) .

dovrebbe esserci qualche plextor in commercio che pare ottimo
Plextor M6e 256GB M.2 PCIe SSD ma non so se va bene
Sequential Reads 770 MB/s
Sequential Writes 580 MB/s
giusto per dare un po di numeri!

e anche samsung ne sta producendo qualcuno PCIE
Samsung XP941 (http://www.amazon.com/Crucial-256GB-Internal-Solid-CT256M550SSD4/dp/B00ITFZTLI/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1410031294&sr=1-2&keywords=samsung+xp941) ma da 512gb costa un pozzo ..

e poi c'e' sempre l'ottimo sata 3 crucial m550 m.2 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=crucial+ssd+m550+m.2&id=143&prezzomin=&prezzomax=) su cui andrei io