View Full Version : [Thread ufficiale] LG G2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Romagnolo1973
23-02-2016, 16:17
per la piallatura e il ritorno a stock (con ri-roottamento) me la vedrò... ma per il kernel che versione consigli? so che ci sono anche diversi settaggi da impostare volendo, ma non ho voglia di smanettarci...
L'ultima 9.1 anche senza settare nulla si vede la differenza, poi usando la app che si installa in automatico con esso puoi anche fare settaggi di fino, io ho abbassato la frequenza delle cpu e della gpu, messo che sta a 800 mhz max quando lo schermo è spento ... con un minimo di intervento si aumenta di tanto l'autonomia senza pregiudicare nulla.
indovina indovinello... stroiato tutto.
non so per quale assurdo motivo, ma i tools continuano a darmi questo errore quando arrivano al 2% dell'aggiornamento del firmware...
http://imgur.com/0jR0Ik0
non penso sia colpa del firmware perchè come ultimo tentativo ho provato anche il programma lg ufficiale che mi ha rilevato correttamente cellulare, versione fw (cloudy) e mi ha esso stesso segnalato la disponibilità di un aggiornamento (v30e, io a dire il vero mi ero scaricato la 30d).
Mi fido di LG e quando mi appare il warning "passaggio da jelly bean a lollipop" (o viceversa, non ricordo) "devi prima passare a kitkat", gli dico ok, scarica quel che devi... finisce di scaricare il firmware (kitkat) ignoto e niente, di nuovo stesso identico errore....
pensando di far cosa giusta, tra l'altro, ho brasato tutto prima dell'aggiornamento (wipe da recovery) quindi adesso se tendo di accendere il cel normalmente non ja fa, rimane in loop
AIUTO :mc:
PS: ho provato anche windows xp quindi deduco non sia nemmeno colpa di windows 10 :mc:
EDIT: http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development-d802/fix-lg-flash-tool-stuck-2-t3031112 siccome non mi è chiara la questione adb, sto provando a flashare una di quelle rom "stock" ma con root e custom recovery tramite recovery appunto... solo che sembra essersi impallato durante "extracting files"... olè
EDIT: alla fine risolto tutto
Anche io sono in procinto di cambiare rom (e proverò la cm13) proprio a causa della batteria, ci sono giorni che draina da paura, altri che va benissimo e l'uso è simile
È Google quella, e succede su tutti i terminali del mondo... Sigh...
chiedo help
da qualche tempo sto avendo problemi con il G2..
innanzitutto il "problema" più fastidioso è che alle volte, in maniera totalmente random, quando mi mandano messaggi whatsapp (ma non sempre) dopo averli visualizzati mi rimangono i led di notifica attivi (sia quello frontale che quello attorno al tasto posteriore).
Questo problema è decisamente fastidioso, perchè mi fa controllare in continuazione il telefono per vedere se si tratta di nuove notifiche oppure no.
Capita solo a me? Consigli su come rimediare?
Secondo problema, più raro ma in costante aumento, riavvi del telefono totalmente in automatico e con % batteria elevata.. spesso quando lo uso si riavvia da solo senza motivo..
Sto anche notando che alle volte il segnale operatore si disattiva (cade il segnale a 0 e si mette a cercare, con l'icona del caricamento, ma senza trovare nulla). sono costretto a riavviare per ripristinare tutto
Il telefono ha 7 mesi di vita, mai rootato, ho solo messo nova launcher...
Lupin XXVII
01-03-2016, 16:07
chiedo help
da qualche tempo sto avendo problemi con il G2..
innanzitutto il "problema" più fastidioso è che alle volte, in maniera totalmente random, quando mi mandano messaggi whatsapp (ma non sempre) dopo averli visualizzati mi rimangono i led di notifica attivi (sia quello frontale che quello attorno al tasto posteriore).
Questo problema è decisamente fastidioso, perchè mi fa controllare in continuazione il telefono per vedere se si tratta di nuove notifiche oppure no.
Secondo problema, più raro ma in costante aumento, riavvi del telefono totalmente in automatico e con % batteria elevata.. spesso quando lo uso si riavvia da solo senza motivo..
Sto anche notando che alle volte il segnale operatore si disattiva (cade il segnale a 0 e si mette a cercare, con l'icona del caricamento, ma senza trovare nulla). sono costretto a riavviare per ripristinare tutto
Il telefono ha 7 mesi di vita, mai rootato, ho solo messo nova launcher...
Bug di lollipop. Dovresti aspettare aggiornamenti, altrimenti cosa più sensata tornare a kitkat
Inviato dal mio Honor 7
Bug noto di quel cesso di WhatsApp, uno dei peggiori software per Android.
la cosa strana è che ha iniziato a buggarsi da poco whatsapp.. uso lollipop da mesi e mai era capitato
Domenico92
04-03-2016, 16:47
la cosa strana è che ha iniziato a buggarsi da poco whatsapp.. uso lollipop da mesi e mai era capitato
tranquillo, prima il g2 era tutto perfetto, poi con il tempo iniziano ad uscire i primi problemi, rallentamenti, impuntamenti, e piccoli bug qui e la.
whatsapp da appena acceso il telefono (la notte lo spengo sempre), ci mette un po' per aprirsi, poi quando mandano foto e ci clicchi sopra per farci lo zoom ci mette 3 4 secondi per farlo. La soluzione sarebbe formattarlo ogni tot mesi (almeno 2 volte all'anno). Non ho capito il motivo, ma con il tempo escono i bug e si rallenta.
Concordo che a volte è proprio whatsapp, e prima non ti succedeva perché con gli aggiornamenti che fanno escono i bug.
GogetaSSJ
05-03-2016, 12:13
Io da luglio dell'anno scorso monto una rom stock senza bloatware (la SRKG2-3) con kernel Dorimanx 9.1 e non ho minimamente nessuno di questi problemi.
Mai formattato da allora.
Comunque anche prima, senza quella rom, lo smartphone funzionava perfettamente!
Romagnolo1973
05-03-2016, 12:23
Io da luglio dell'anno scorso monto una rom stock senza bloatware (la SRKG2-3) con kernel Dorimanx 9.1 e non ho minimamente nessuno di questi problemi.
Mai formattato da allora.
Comunque anche prima, senza quella rom, lo smartphone funzionava perfettamente!
Idem, anche se da una settimana ho provato la google edition (sempre base stock ma con grafica del g4 azzurrina e non verde nei menù come è su G2 e G3) e con il nuovo Dorimanx kernel 9.2 va una meraviglia. Chi trova il suo G2 lento deve fare root e mettere o la SRKG o la Google Edition e soprattutto installare il kernel Dorimanx e il device torna alla vita, anzi decisamente meglio del primo giorno, è notevole anche l'audio che aumenta di qualità e non poco oltre alla batteria che dura davvero tanto
io da quando son tornato stock con kernel Dorimanx sto subendo almeno un riavvio al giorno... mah.
stesso bug anch'io sui messaggi whatsapp ma quello da sempre con lollipop, ormai ci ho fatto l'abitudine
Ciao a tutti,purtroppo sto avendo un po di problemi con il mio lg g2. L'ho acquistato a settembre 2014 e gia dalla scorsa estate ha iniziato a darmi il problema che collegandolo con usb al pc va solo in carica e non viene visto (prima ovviamente funzionava normalmente),nel frattempo mi sono arrangiato collegando il telefono via bluetooth al portatile. Dopo il problema dell'usb mi sono accorto che era sparita la cartella download dalla galleria,in pratica se scarico un'immagine da internet devo andarla a prendere tramite il file manager per poterla condividere,avevo provato a cambiare rom aggiornandola ma non ê cambiato nulla,ho ripristinato i dati di fabbrica,idem come prima. Ora mi ê spuntato pure il problema che anche collegando il cell al del pc non riesco a trasferire i file perchê non riesce neanche piu a collegarsi col blueotooth. Per il resto il telefono funziona col bluetooth dell'auto o altoparlanti portatili. Sia nel pc che il cellulare non sono stati modificati,ho cambiato pc e anche cavi,niente da fare,il problema che si carica soltanto persiste,non so neanche come fare a fare un backup ed esportarlo perchê se vogljo portarlo in assistenza o cancello tutto o devo lasciarlo alla mercê coi miei dati personali essendo la memoria integrata. Cosa potrei fare?
Ciao a tutti,purtroppo sto avendo un po di problemi con il mio lg g2. L'ho acquistato a settembre 2014 e gia dalla scorsa estate ha iniziato a darmi il problema che collegandolo con usb al pc va solo in carica e non viene visto (prima ovviamente funzionava normalmente),nel frattempo mi sono arrangiato collegando il telefono via bluetooth al portatile. Dopo il problema dell'usb mi sono accorto che era sparita la cartella download dalla galleria,in pratica se scarico un'immagine da internet devo andarla a prendere tramite il file manager per poterla condividere,avevo provato a cambiare rom aggiornandola ma non ê cambiato nulla,ho ripristinato i dati di fabbrica,idem come prima. Ora mi ê spuntato pure il problema che anche collegando il cell al del pc non riesco a trasferire i file perchê non riesce neanche piu a collegarsi col blueotooth. Per il resto il telefono funziona col bluetooth dell'auto o altoparlanti portatili. Sia nel pc che il cellulare non sono stati modificati,ho cambiato pc e anche cavi,niente da fare,il problema che si carica soltanto persiste,non so neanche come fare a fare un backup ed esportarlo perchê se vogljo portarlo in assistenza o cancello tutto o devo lasciarlo alla mercê coi miei dati personali essendo la memoria integrata. Cosa potrei fare?
Usa un sistema di storage cloud come Dropbox o Drive in modo da salvare i tuoi dati senza cavo e lo porti in assistenza
Grazie per la risposta intanto. Anch'io avevo pensato a qualcosa di simile ma in questo caso devo esportare i file o cartelle singolarmente? Cioé mi chiedevo se esistesse qualcosa che facesse un'immagine stile windows e che successivamente potesse essere ricaricata trovando file e cartelle al suo posto. Se si potesse fare,una volta fatta l'immagine,potrei ripristinare i dati di fabbrica e portare il telefono completamente pulito. Esiste qualcosa del genere?
Lupin XXVII
06-03-2016, 16:26
Grazie per la risposta intanto. Anch'io avevo pensato a qualcosa di simile ma in questo caso devo esportare i file o cartelle singolarmente? Cioé mi chiedevo se esistesse qualcosa che facesse un'immagine stile windows e che successivamente potesse essere ricaricata trovando file e cartelle al suo posto. Se si potesse fare,una volta fatta l'immagine,potrei ripristinare i dati di fabbrica e portare il telefono completamente pulito. Esiste qualcosa del genere?
Se hai root puoi fare il backup dell'intera rom da recovery, oppure usi titanium backup. Altrimenti potresti usare lg backup che dovrebbe salvare tutto.
Ok grazie a tutti,mi sa che useró lg backup e lo passeró tramite dropbox.
Ho installato la CM13 da qualche giorno, serve un po' di lavoro ma per ora sono soddisfatto
dimenticavo, non riesco a far funzionare il compositore vocale nella tastiera
O la mia batteria è ormai lessa o devo cambiare rom,
avevo la cloudy che non era male ma visto che è quasi stock
mi sono detto rimetto la stock così almeno ho il vantaggio
di ridurre i consumi,
adesso invece i due giorni interi sono un miraggio anche usando normalmente
il telefono,
carica ogni sera.
La batteria ha circa 14 mesi,ne avevo già comprata una,
vale la pena cambiarla subito o provo qualche altra rom?
Romagnolo1973
12-03-2016, 22:16
O la mia batteria è ormai lessa o devo cambiare rom,
avevo la cloudy che non era male ma visto che è quasi stock
mi sono detto rimetto la stock così almeno ho il vantaggio
di ridurre i consumi,
adesso invece i due giorni interi sono un miraggio anche usando normalmente
il telefono,
carica ogni sera.
La batteria ha circa 14 mesi,ne avevo già comprata una,
vale la pena cambiarla subito o provo qualche altra rom?
metti il kernel Dorimanx che trovi su xda e vedrai dei bei benefici
Ma comporta qualche bug secondario?
Alcuni kernel già provati in passato a volte fanno piantare il telefono.
Romagnolo1973
13-03-2016, 08:28
Ma comporta qualche bug secondario?
Alcuni kernel già provati in passato a volte fanno piantare il telefono.
no tranquillo non ha bug, anzi ne risolve :D
Mi sa che faccio anche un post con i miei settaggi (che sono un po' estremi visto che lo uso al minimo il G2) e con i consigli, così magari qualcuno che pensa di avere un G2 che lagga usando il kernel vede rinascere il suo device :read:
A breve posto la guida, tanto lo uso da quando ho preso il G2 e sono 9 mesi senza alcun minimo problema
Ok mi fido,
scaricato il kernel in versione 9.4,
ci metto il battery profile e vediamo come và,
domani sono a sciare tutto il giorno con l'app di monitoraggio gps,
quindi speriamo non faccia tiri strani...
Grazie ciao.
Romagnolo1973
13-03-2016, 08:52
metti questa app dal playstore che serve a scaricare e installare in automatico le nuove versioni (gli va dato il premesso superSu quando chiesto)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.diechel.xda.dorimanxota&hl=it
E' di una comodità notevole
Fatta,
adesso vado per la grigliata dal cognato,
pomeriggio fumi dell'alcool permettendo installo kernel.
:oink:
Romagnolo1973
13-03-2016, 09:58
Dorimanx Kernel:
Cosa è: il kernel originale LG è su base linux 3.4 questo è al 5% 3.4, al 90% 3.10 e al 5% addirittura 4.1, un lavoro incredibile fatto da Dorimanx prendendo l'originario kernel LG e sviluppandoci sopra le migliorie che a lui servivano. Le migliorie in termini di batteria, prestazioni e fluidità sono immediate e si vedono anche lasciando tutto come è a default.
Requisiti: ROM Lollipop 5.02 originaria o su base stock, root, TWRP. Esiste anche il kernel Dorimanx per KitKat e lo trovate su XDA sebbene meno evoluto di questo ma per chi è fermo a KK è utile comunque.
Cosa da fare prima di installarlo: occorre mettere SuperSU non più come app utente ma come app di sistema e anche disattivarne l'opzione "Separazione nome spazio mount" infatti le due cose interferiscono con vari kernel anche di altri modelli e app da smanettoni tipo TitaniumBackup che non funzionerebbe più bene. Per fare la modifica: aprite SuperSU andate nella scheda impostazioni e disattivate l'opzione "Separazione nome spazio mount", scorrete ulteriormente e scegliete l'opzione Installa SuperSu in /System. Il telefono si riavvierà per svolgere l'operazione suddetta.
Discussione originale su XDA
http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development/lp-5-0-2-kernel-3-4-107-dorimanx-1-0-lg-t3102512
DOWNLOAD: Mi raccomando la versione da scaricare è quella per D802, se sbagliate versione il G2 si blocca al boot e son casini. Scorrete la pagina fino al D802 quindi
http://dorimanx.shine.sk/LG-LP/
Come installarlo:
andate in recovery e fate un bel backup della voce BOOT poichè lì sta il kernel originale che state usando, vi dico di farlo perchè nel caso il Dorimanx non vi piacesse o risultasse problematico avete modo di tornare velocemente al kernel normale. Se non lo fate beh allora per riavere lo stock dovrete riflashare la rom.
fatto questo ora flashate lo zip del Dorimanx che avete su chiavetta e cavo OTG oppure avete piazzato sulla memoria via BT o PC, poi fate un clear dalvik e cache e riavviate.
Alla prima installazione servono 3 minuti al kernel per installarsi quindi abbiate pazienza e non andate in panico se resta alla immagine di boot un po' di tempo. Ai successivi riavvii invece noterete che il boot è decisamente più rapido di quello che avevate con il kernel stock.
Cosa installa:
Kernel Dorimanx
DORIMANX APP: da lì settate il kernel, attenzione che per prendere i valori serve un minuto quindi dopo il boot aspettate sempre un minuto prima di entrarvi.
SYNAPSE: una app utile a vedere in trempo reale i valori di cpu e del kernel. Io la trovo utile soprattutto per un altro motivo, aprendola e scorrendo fino in fondo sono presenti sue tasti per poter riavviare il device e anche per riavviare in recovery, utili per me che trovo scomodissimo usare i tasti sul retro per il boot into recovery.
COLOR CONTROL; una app che si avvia al boot e che serve a impostare i colori del display, io la trovo inutile e l'ho quindi congelata usando SDMaid ovvero una app che tra le tante cose che fa freeza le app di sistema inutili.
Da installare appena dopo: andate sul playstore e scaricate questa app che vi servirà davvero tanto, permette di aggiornare il kernel in automatico via OTA e farà tutto lui. Gli va dato il permesso root da superSU quando richiesto.
DORIMANX OTA https://play.google.com/store/apps/details?id=com.diechel.xda.dorimanxota&hl=it
I miei settaggi sono molto battery friendly perchè io uso il G2 per cose basiche e non intensamente, quindi potrebbe essere troppo poco performante per i più, ma comunque vi spiego le cose da fare passo passo in modo da "cucirvelo addosso" in base alle vostre esigenze.
Il kernel già di suo senza modifiche apporta notevoli migliorie in ogni campo, dalla musica alla batteria ella fluidità, ma si può intervenire per renderlo davvero ideale al vostro uso.
Tra le schede dell'app Dorimanx che viene installata col kernel stesso c'è già una voce "Profiles" con alcuni profili preimpostati dal Performance all'Extreme battery e intermezzo tra i due che già per i pigri possono fare molto senza dover intervenire a mano sui singoli valori, ma personalizzarlo a modo vi costa solo 2 minuti quindi io l'ho sempre settato in base alle mie esigenze.
Dove non parlo di settaggi allora lasciate il valore che ha a default.
SCHEDA MASTERCORE:
CPU CORE 0 Ondemand (è importante lasciare questa cpu che è quella più usata dal G2 come Ondemand) Il suo Ondemand non è quello solito che si trova in ogni kernel e la cui spiegazione di cosa faccia si trova in rete, è un governor che lui ha modificato per adattarsi specificatamente al G2 quindi è ottimale. Per la stessa ragione lascierei le altre 3 CPU sempre con Ondemand anche se volendo potete cambiare quelle altre ma l'eventuale vantaggio è risibile.
CPU1 fino a CPU 3 anche loro quindi Ondemand
POWER SAVE SWITCH: Power Save
POWER EFFICIENT WORK QUEUES: Attivatelo
MAXIMUM CPU FREQUENCY: io lo uso per cose basiche quindi per tutte e 4 le cpu ho inserito un valore molto basso di freq massima che è 1.49 Ghz, e così riesco a fare tutto compreso il navigatore gps e qualche giochino stupido. Provate i valori fino a quando non trovate quello che fa per voi, ovviamente se giocate a giochi tosti non è quello il valore giusto per voi.
MAX SCREEN OFF FREQUENCY: questo valore incide molto sulla batteria visto che è più il tempo in iddle che a schermo acceso. Io ho impostato il valore più basso che c'è ovvero 883 Mhz che mi consentono di ascoltare musica a schermo spento senza problemi (a parta un leggero disturbo pochi secondi dopo che lo schermo va off e dovuto allo scalare della freq cpu e che si risolve tenendo il valore un po' più alto) ma se ascoltate musica e sotto avete whatsapp o facebook il valorte giusto è più alto del mio.
SCHEDA CPU HOTPLUG: scegliete tra MSM che è equlibrato o ALUCARD che è più battery friendly i restanti sono opzioni ma meno ottimizzati.
SCHEDA GPU CORE: come la frequenza cpu a schermo spento anche la frequenza della GPU incide molto sulla batteria visto che a schermo acceso oltre al display è la GPU il motivo principale del battery drain di uno smartphone. Se non giocate troppo o anzi se non giocate proprio potete impostare il valore max a 200 Mhz e il minimo a 100. Lasciate il governor su MSM Adreno che è ottimale, volendo si può passare al performance o powersave ma MSM è quello equilibrato a mio avviso.
SCHEDA SOUND CONTROL: in ambito audio questo kernel fa miracoli, è davvero migliorato tanto rispetto al kernel originale LG in questo campo.
Mettete un bel SPEAKER GAIN +5 e avrete una uscita dalla cassa del G2 forte e chiara, ed è quello del volume basso dallo speaker un problema di tutti i G2 e così lo risolviamo.
SCHEDA I/O:
Mettete il valore a 1024 Kib di Read Ahead
MMC POWER USAGE io ho messo POWER SAVE
DEFAULT I/O lasciate ZEn o se volete provate altri FIOPS o SIOPlus sono altrettanto validi
SCHEDA MEMORY:
LINUX SWAP: di suo il kernel attiva lo swap io però facendo un oso vase l'ho messo su OFF e risparmio un po'di batteria.
ZRAM: idem io lìho messo su OFF non avendo bisogno di ram virtuale i 2 Gb del G2 mi bastano e avanzano, se invece siete sempre impiccati con la ram allora attivate Swap e Zram
SCHEDA CRON TASK: Cron è uno script fatto dal programmatore Dorimanx per svolgere automaticamente certe funzioni utili a volte in certi contesti. In realtà alcune voci possono essere problematiche, ad esempio la voce RESET SYSTEM UI che ogni notte stoppa la grafica della vostra rom è assai deleteria, certo libera ram e aiuta a tenere fluido il sistema ma al mattino è cosa comune trovarsi senza barra notifiche e senza togless :D Io ho meso quindi Cron su OFF e via, mi evito gli unici problemi che questo kernel può dare, potete comunque tenere attivo Cron per le sole cose che giudicate ideali che faccia in automatico per voi. Cron consuma una piccola quantità di batteria ma è utile per alcuni utenti che ne fanno un uso massiccio del device.
SCHEDA OTHERS: attivate Init.D support che è utile per certe app che magari avete sul G2.
SCHEDA TWEAKS: disattivate SWEEP2SLEEP che sinceramente non sono mai riuscito a capire come funziona e ciuccia batteria.
SCHEDA PROFILES: fate un bel backup del vostro setting, è utile perchè il kernel si aggiorna spesso e a volte in modo massiccio e in questi casi tutto torna a default, avendo slavato il vostro settaggio lo ripristinate in un attimo.
Se navigate dentro le varie schede troverete anche altre voci interessanti come il Trim della ram, l'ottimizzazione del database ... cose comunque che si possono fare una volta ogni tot quando ve ne ricordate e possono essere utili.
Ok installato,
visto che non ho lucidità mentale necessaria dopo il banchetto,
ho messo il profilo battery e bella che finita,
vediamo questa settimana come evolve con fluidità e consumi medi.
Grazie comunque per la guida.
a parte lo scandaloso abbandono di LG al supporto di questo telefono, cosa che mi ha fatto cambiare Brand peraltro, mi potete consigliare una "wrist band" per questo telefono, insomma per metterlo al polso per andare a correre o mentre si fa sport vario? grazie:D
Romagnolo1973
14-03-2016, 12:01
a parte lo scandaloso abbandono di LG al supporto di questo telefono, cosa che mi ha fatto cambiare Brand peraltro, mi potete consigliare una "wrist band" per questo telefono, insomma per metterlo al polso per andare a correre o mentre si fa sport vario? grazie:D
Beh ha quasi 3 anni ed è passato da Jellybean a KitKat e poi Lollipop, non mi sembra per nulla scandaloso anzi ben pochi hanno fatto meglio, spero che non hai preso un Samsung, quello sì che è scandaloso come brand.
La fascia c'è su amazon e anche abay http://www.amazon.it/Electronics-riflettore-Bracciale-attivit%C3%A0-Materiale/dp/B0124XQ5FY
Berseker86
14-03-2016, 18:30
io comunque segnalo che la CM13 (e penso anche le sue derivate) funziona in maniera egregia sul G2 ;)
crazyprogrammer
26-03-2016, 15:14
da dove posso acquistare il ricambio display+touch originale? ho notato che ci sono diversi fake sulla baia...
thesimba24
30-03-2016, 11:35
da dove posso acquistare il ricambio display+touch originale? ho notato che ci sono diversi fake sulla baia...
Io l'ho preso da qui ed è perfetto
http://www.ebay.it/itm/Original-LG-Optimus-G2-D802-Display-LCD-Touchscreen-Glas-schwarz-Werkzeug-/161759582463?hash=item25a99f58ff:g:yJUAAOSwHnFVojmD
ragazzi un problema sul g2 di mia moglie, praticamente il jack audio rimane sempre attivo (con il segnale a display) nonostante una pulizia con cotton fioc non c'è verso e questo compromette le chiamate perchè non si riesce a parlare.
googlandpo sembra un difetto noto dei primi G2
https://www.reddit.com/r/lgg2/comments/2l6j70/headphone_jack_issueis_it_a_cleaning_problem_or/
essendo ancora in garanziax 1 mese secondo voi mi conviene aprire una pratica? qual'è il sistema migliore? via mail o cosa? grazie
Beh ha quasi 3 anni ed è passato da Jellybean a KitKat e poi Lollipop, non mi sembra per nulla scandaloso anzi ben pochi hanno fatto meglio, spero che non hai preso un Samsung, quello sì che è scandaloso come brand.
La fascia c'è su amazon e anche abay http://www.amazon.it/Electronics-riflettore-Bracciale-attivit%C3%A0-Materiale/dp/B0124XQ5FY
Io l'ho cambiato in favore di un LG V10 solo per problemi di memoria, 2GB stavano stretti per le mie esigenze di app e widget in bg... Per il resto rimane il migliore in assoluto nella sua fascia e poi è l'unico che ha 86% di superficie di display e in dimensioni abb. ridotte... è sempre uno spettacolo di compattezza/schermo.
V10 con 4GB di ram (Android è un elefante in sovrappeso) è il tel definitivo che libera il multitasking ed è SEMPRE responsivo. Non fosse per le dimensioni esagerate, unico difetto. Per il resto ha veramente tutto e di più e la solita ottima qualità del software LG stock.
Romagnolo1973
09-05-2016, 15:16
Io l'ho cambiato in favore di un LG V10 solo per problemi di memoria, 2GB stavano stretti per le mie esigenze di app e widget in bg... Per il resto rimane il migliore in assoluto nella sua fascia e poi è l'unico che ha 86% di superficie di display e in dimensioni abb. ridotte... è sempre uno spettacolo di compattezza/schermo.
V10 con 4GB di ram (Android è un elefante in sovrappeso) è il tel definitivo che libera il multitasking ed è SEMPRE responsivo. Non fosse per le dimensioni esagerate, unico difetto. Per il resto ha veramente tutto e di più e la solita ottima qualità del software LG stock.
Le dimensioni del G2 sono inarrivabili, ancora non mi capacito di come resti un unicum nel panorama smartphone (assieme al G3 che anche lui ha ottime dimensioni in rapporto allo schermo), basterebbe replicare il prodotto con hardware top e ne venderebbero a vagonate, decisamente meglio del G5 troppo sperimentale e estremo per poter essere apprezzato.
Unico difetto e per me è gravissimo è che il G2 ha un GPS che nel 90% degli esemplari fa schifo proprio. Usare un programma offline solo GPS per navigare è sostanzialmente impossibile, si passa più tempo con la freccia che vaga sulla mappa che con i satelliti fixati. Inutile poi mandarlo in assistenza che tornerebbe con lo stesso problema.
Mi salvo con Waze che usa anche la rete dati ma così scalda un botto e più di 30 minuti non faccio e davvero è rovente e comunque anche così serve parecchio prima che trovi i satelliti.
il mio e' lento e laggoso da renderlo inutilizzabile.
devo riportarlo alle condizioni di fabbrica ogni 2/3 mesi ed anche cosi' ritorna inutilizzabile dopo poco.
non lo cambio solo perche' mi rifiuto di cambiarlo dopo meno di due anni...
ho provato in mille modi a rootarlo per metterci cyanogen sperando di risolvere qualche problema, ma tutti i metodi online su xda developers ed altri siti sono miseramente falliti ;(
Berseker86
09-05-2016, 23:25
devo riportarlo alle condizioni di fabbrica ogni 2/3 mesi ed anche cosi' ritorna inutilizzabile dopo poco.
ho provato in mille modi a rootarlo per metterci cyanogen sperando di risolvere qualche problema, ma tutti i metodi online su xda developers ed altri siti sono miseramente falliti ;(
ho messo la cyanogen 13 (MM) a febbraio quasi per gioco, non ho più resettato il cellulare da allora (e pensare che era una nightly.. ho su ancora una versione di appunto febbraio, mai nemmeno aggiornata ^^)
ci sono dei metodi semiautomatici per installare almeno una versione bumped della twrp, poi da li è un gioco da ragazzi installare una qualsiasi rom
ragazzi un problema sul g2 di mia moglie, praticamente il jack audio rimane sempre attivo (con il segnale a display) nonostante una pulizia con cotton fioc non c'è verso e questo compromette le chiamate perchè non si riesce a parlare.
googlandpo sembra un difetto noto dei primi G2
https://www.reddit.com/r/lgg2/comments/2l6j70/headphone_jack_issueis_it_a_cleaning_problem_or/
essendo ancora in garanziax 1 mese secondo voi mi conviene aprire una pratica? qual'è il sistema migliore? via mail o cosa? grazie
aggiornamento, li ho contattati e mi hanno detto di fare un reset del telefono, come se potesse risolvere problemi HW ... vabbè... e poi portare il telefono in centro assistenza :cry:
dovendo resettare tutto come conviene fare un backup per non pendere niente? il programma LG mi ricordo era osceno, e airdroid troppo lento. altro?
sono riuscito a salvare tutto tranne gli sms, idee? vorrei evitare programmini appositi dallo store
Berseker86
15-05-2016, 22:33
sono riuscito a salvare tutto tranne gli sms, idee? vorrei evitare programmini appositi dallo store
sms backup & restore a me ha sempre funzionato benissimo
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it
la pratica per la garanzia si può aprire online? Conviene andare in un centro autorizzato o in qualsiasi negozio che supporta LG?^
grazie delle numerose risposte... domani mi presento al centro di supporto LG e speriamo bene
skynet.81
23-05-2016, 20:15
grazie delle numerose risposte... domani mi presento al centro di supporto LG e speriamo bene
Non sopporto questi toni sarcastici. Questo è un forum e non un call center o un helpdesk. Se non hai ricevuto risposte probabilmente nessuno sa rispondere al tuo quesito.
Potevi andarci anche prima in un centro lg.
Lupin XXVII
23-05-2016, 20:20
Bravissimo skynet ;)
Inviato dal mio Honor 7
No non potevo perché sta a 40 km da casa... Almeno il commesso è stato gentile, adesso vediamo se me lo riparano così poi lo rivendo
Inviato dal mio Zenfone 2
matteoflash
24-05-2016, 13:50
io comunque segnalo che la CM13 (e penso anche le sue derivate) funziona in maniera egregia sul G2 ;)
ho messo la cyanogen 13 (MM) a febbraio quasi per gioco, non ho più resettato il cellulare da allora (e pensare che era una nightly.. ho su ancora una versione di appunto febbraio, mai nemmeno aggiornata ^^)
ci sono dei metodi semiautomatici per installare almeno una versione bumped della twrp, poi da li è un gioco da ragazzi installare una qualsiasi rom
Ho provato lo snapshot di aprile della CM13 e ho dovuto cambiare Rom, mi sono ritrovato con un fastidioso bug per cui i messaggi su Whatsapp mi arrivavano con ritardi clamorosi, inoltre ci sono degli aspetti che mi mancano (come lo slider del volume subito sotto i tiles e i 5 collegamenti rapidi alle app nella Lock Screen).
Tu hai avuto problemi simili? Posso chiederti quale versione hai installato? Mi piacerebbe installarla di nuovo perché la ROM attuale (stock based) è soggetta agli stessi rallentamenti che, come nel tuo caso, mi costringono a resettare ogni tot settimane
Berseker86
24-05-2016, 18:46
Ho provato lo snapshot di aprile della CM13 e ho dovuto cambiare Rom, mi sono ritrovato con un fastidioso bug per cui i messaggi su Whatsapp mi arrivavano con ritardi clamorosi, inoltre ci sono degli aspetti che mi mancano (come lo slider del volume subito sotto i tiles e i 5 collegamenti rapidi alle app nella Lock Screen).
Tu hai avuto problemi simili? Posso chiederti quale versione hai installato? Mi piacerebbe installarla di nuovo perché la ROM attuale (stock based) è soggetta agli stessi rallentamenti che, come nel tuo caso, mi costringono a resettare ogni tot settimane
ho su una nightly di marzo, la 20160305 per la precisione. Installata da stock lollipop resettata completamente.
- whatsapp non ho problemi
- ho avuto saltuariamente il bug del wifi, ma è un bel po' che non me lo fa più
- ho avuto inizialmente un problema con il bluetooth (non mi teneva il paring in macchina) ma è un po' che non me lo fa più
per lo slide del volume, puoi aggiungere il tasto "pannello volume" ai tiles, e con un "clic" ti salta fuori (io trovo più comodo regolare il volume direttamente dai tasti dietro, ma va a gusti)
matteoflash
25-05-2016, 14:26
ho su una nightly di marzo, la 20160305 per la precisione. Installata da stock lollipop resettata completamente.
- whatsapp non ho problemi
- ho avuto saltuariamente il bug del wifi, ma è un bel po' che non me lo fa più
- ho avuto inizialmente un problema con il bluetooth (non mi teneva il paring in macchina) ma è un po' che non me lo fa più
per lo slide del volume, puoi aggiungere il tasto "pannello volume" ai tiles, e con un "clic" ti salta fuori (io trovo più comodo regolare il volume direttamente dai tasti dietro, ma va a gusti)
Ti ringrazio! Appena ho mezza giornata libera la provo, intanto la scarico :)
Anche a me rimangono comodi i pulsanti dietro, ma mi capita di stare spesso in macchina e di avere la necessità di regolare il volume, quando purtroppo i tasti sono inaccessibili a causa del posizionamento del telefono su un supporto auto agganciato alle bocchette dell'aria :D
E per la lock screen.. Spero che si possa trovare qualche Lock Screen moddata che permetta di avere più applicazioni apribili
ah allora non sono l'unico... pensavo fosse colpa del kernel dorimanx ma a quanto pare no...:cry:
non so da cosa possa dipendere, dannazione... anche io sto resistendo perchè ancora non ha compiuto 2 anni :mc:
non hai idea di quanto questa cosa mi urti... il telefono per me e' a tutti gli effetti inutlizzabile... poi vedo i miei amici coi loro nexus -- STESSO hardware -- che vanno come le schegge e mi viene voglia di non comprare LG MAI piu':mad: :mad: :mad:
matteoflash
30-05-2016, 13:05
ah allora non sono l'unico... pensavo fosse colpa del kernel dorimanx ma a quanto pare no...:cry:
non so da cosa possa dipendere, dannazione... anche io sto resistendo perchè ancora non ha compiuto 2 anni :mc:
Se è per un discorso di garanzia, LG è una tra le poche (l'unica?) a fornire assistenza anche per dispositivi rootati da quanto ne so!
Comunque a breve riproverò a rimettere su la CM, sta cosa che periodicamente devo ripristinare a condizioni di fabbrica non mi piace, è come se ci fosse una cattiva gestione della memoria interna
io non riesco neanche a rootare, nonostante i mille tentativi effettuati...
ultimamente mi e' anche scomparsa la voce dal menu' che mi permette di scegliere come far vedere il telefono al PC, quindi non posso cambiare tra MTP/PTP/HD:doh:
Berseker86
30-05-2016, 18:54
non hai idea di quanto questa cosa mi urti... il telefono per me e' a tutti gli effetti inutlizzabile... poi vedo i miei amici coi loro nexus -- STESSO hardware -- che vanno come le schegge e mi viene voglia di non comprare LG MAI piu':mad: :mad: :mad:
sono LG pure i nexus di pari hardware :read: :D
comunque, consiglio di provare la CM13 nel caso, a me ha davvero fatto rinascere il cellulare
si, ma almeno il supporto software arriva diretto da google :D :D
riuscissi a rootare, passerei a cyanogen MOLTO volentieri
Ci sono in giro di internet diverse procedure per il root ormai con sto telefono si sanno vita morte e miracoli, leggi bene le procedure sicuro sbagli qualcosa...
Circa la cm13, và bene ma dopo tre giorni di nightly sono passato alla vanir che consuma anche meno, poi dopo dieci giorni ho scoperto su recensioni la dirty unicorns ultima versione è questa è la migliore per me in assoluto come resa e consumi.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
matteoflash
31-05-2016, 19:35
Ci sono in giro di internet diverse procedure per il root ormai con sto telefono si sanno vita morte e miracoli, leggi bene le procedure sicuro sbagli qualcosa...
Circa la cm13, và bene ma dopo tre giorni di nightly sono passato alla vanir che consuma anche meno, poi dopo dieci giorni ho scoperto su recensioni la dirty unicorns ultima versione è questa è la migliore per me in assoluto come resa e consumi.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Hai un link di riferimento della Dirty Unicorns? Non l'ho mai sentita nominare, vorrei informarmi e soprattutto capire come stiamo messi ad equilibri, il fatto che con la CM13 dovrei rinunciare a diversi aspetti per me utili mi blocca molto
Su uno dei siti italiani di android che non cito,
se ne parla ma non in una discussione dedicata,
quindi ti rimando a quella ufficiale su xda:
http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development/rom-dirty-unicorns-5-1-1-t3162408
Cosa non ti piace della cm13?
Qui hanno qualche personalizzazione marginale in più,
oltre al fatto che consuma di meno la batteria in generale.
matteoflash
02-06-2016, 21:44
Su uno dei siti italiani di android che non cito,
se ne parla ma non in una discussione dedicata,
quindi ti rimando a quella ufficiale su xda:
http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development/rom-dirty-unicorns-5-1-1-t3162408
Cosa non ti piace della cm13?
Qui hanno qualche personalizzazione marginale in più,
oltre al fatto che consuma di meno la batteria in generale.
Grazie! Ci do subito un'occhiata.
Della CM13 non mi piacciono principalmente cose che riguardano Marshmallow, più che la ROM in sé:
- Mancanza dello slider volume diretto sotto i Tiles
- Sistema dei Tiles scomodo (rispetto alle mie abitudini, ovviamente): vedi il tile del Profilo Volume, oppure il tile del GPS. Non sono più in modalità switch (fare "tap" per passare alla modalità successiva), ma si apre una finestra in cui puoi scegliere da un elenco puntato
- Notifiche push che arrivano in ritardo (è un bug che non tutti hanno, ma non posso usare una ROM che non mi fa ricevere messaggi importanti in pseudo real-time) e famoso problema WiFi (risolvibile disattivando il routing delle keys, ok, ma non posso mica accedere a tutti i pannelli di controllo dei router che uso nel mondo! XD)
- Lock screen priva di collegamenti rapidi alle app (solo 2 laterali)
Quello che più mi dispiace è che, come ROM, mi sembra proprio esente da lag, molto reattiva, gestione della RAM migliore.. Ma gli aspetti di cui ti parlavo qua sopra sono per me abbastanza importanti e comodi
ricciolone1981
07-06-2016, 06:32
ciao a tutti ho questo per me fantstico telefono da circa un paio di anni, e dopo aver aggiornato all'ultima versione custom del sistema operativo circa 6 mesi fa, mi va a scatti e spesso si impippa e non e minimamente reattivo!!
come posso risolvere restando sempre alla custom??
Helyanwe
07-06-2016, 08:59
salve qualcuno è mai riuscito a risolvere veramente i problemi dell'audio gracchiante quando si fanno video con volume alto, (tipo concerti)?
altro problema il gps, si può risolvere il fatto che non prende il segnale nemmeno a pagarlo?
a parte questi problemi (che però risultano fastidiosi) è un gran telefono :)
Grazie! Ci do subito un'occhiata.
Della CM13 non mi piacciono principalmente cose che riguardano Marshmallow, più che la ROM in sé:
- Mancanza dello slider volume diretto sotto i Tiles
- Sistema dei Tiles scomodo (rispetto alle mie abitudini, ovviamente): vedi il tile del Profilo Volume, oppure il tile del GPS. Non sono più in modalità switch (fare "tap" per passare alla modalità successiva), ma si apre una finestra in cui puoi scegliere da un elenco puntato
- Notifiche push che arrivano in ritardo (è un bug che non tutti hanno, ma non posso usare una ROM che non mi fa ricevere messaggi importanti in pseudo real-time) e famoso problema WiFi (risolvibile disattivando il routing delle keys, ok, ma non posso mica accedere a tutti i pannelli di controllo dei router che uso nel mondo! XD)
- Lock screen priva di collegamenti rapidi alle app (solo 2 laterali)
Quello che più mi dispiace è che, come ROM, mi sembra proprio esente da lag, molto reattiva, gestione della RAM migliore.. Ma gli aspetti di cui ti parlavo qua sopra sono per me abbastanza importanti e comodi
hai poi provato? io avevo messo mesi fa la cloudy g3 e, sebbene molto soddisfatto da reattività e autonomia, tornai alla stock per via delle foto di qualità urenda rispetto alla stock (sta cosa non l'ho mai capita onestamente!)
da quanto ho capito qualsiasi rom alternativa presenta il problema delle foto... ecco perchè sono titubante... ma forse prima di cestinare il cellulare dalla rabbia potrei provare ed eventualmente accontentarmi di foto mediocri :muro:
PS: tu eri anche nel thread del nexus vero? divertente che si stia facendo bene o male lo stesso percorso eheh! prossimo cellulare? :)
matteoflash
08-06-2016, 17:57
hai poi provato? io avevo messo mesi fa la cloudy g3 e, sebbene molto soddisfatto da reattività e autonomia, tornai alla stock per via delle foto di qualità urenda rispetto alla stock (sta cosa non l'ho mai capita onestamente!)
da quanto ho capito qualsiasi rom alternativa presenta il problema delle foto... ecco perchè sono titubante... ma forse prima di cestinare il cellulare dalla rabbia potrei provare ed eventualmente accontentarmi di foto mediocri :muro:
PS: tu eri anche nel thread del nexus vero? divertente che si stia facendo bene o male lo stesso percorso eheh! prossimo cellulare? :)
Non ne ho ancora avuto il tempo purtroppo! La qualità delle foto spaventa anche me.. non sono esaurito a riguardo, ma capisco qualcosina di fotografia e mi spiacerebbe scattare foto piene di rumore e/o con messa a fuoco ridicola :/
Ahahah ricordi benissimo del Nexus ed è quello che ho pensato quando ti ho trovato qua! :)
Credimi, per il prossimo cellulare sarà un bel problema.. anche per questo sto cercando di ottimizzare al meglio il G2, al momento non ci sarebbe un degno successore. Se dovessi cambiare, vorrei autonomia, memoria espandibile e display non oltre i 5.2"; mi stuzzicava il G5 ma ci sono vari aspetti che mi hanno bloccato, quindi bel dilemma!
Berseker86
08-06-2016, 18:40
in passato provai rom non-stock e avevano qualità foto pessima, con la CM13 posso dire che le foto non siano male, sebbene probabilmente la qualità stock rimane irraggiungiubile a causa dei driver ottimizzati della fotocamera
ps anch'io parte del club Nexus 4 -> LG G2 -> dilemma per il futuro :)
ricciolone1981
09-06-2016, 06:06
ciao a tutti ho questo per me fantstico telefono da circa un paio di anni, e dopo aver aggiornato all'ultima versione custom del sistema operativo circa 6 mesi fa, mi va a scatti e spesso si impippa e non e minimamente reattivo!!
come posso risolvere restando sempre alla custom??
nessuno mi sa dare un suggerimento?:mc:
Vincent17
09-06-2016, 08:38
nessuno mi sa dare un suggerimento?:mc:
Provare un'altra rom? se quella ti crea problemi c'è poco da fare... forse potresti provare a "riflasharla" di nuovo ma le possibilità di un risultato diverso sono poche...
Come già detto,
se i consumi con lp sono aumentanti anche con la rom stock,
provate le derivate cm13 una su tutte la dirty unicorns,
il miglioramento nell'autonomia è evidente di sicuro...:D
dr-omega
16-06-2016, 17:13
Scrivo solo per dire che non ho mai abbandonato KK 4.4.2 (20h) e tutto sommato il telefono non va male considerando che sono passato a questa versione da JB più di un anno fa e da allora non ho mai resettato; però capisco il tormento di chi si lamenta del proprio G2 perchè ho un Galaxy scl inutilizzabile anche da resettato perché (l'idea che mi sono fatto) penso che le memorie siano degradate (altre spiegazioni non ne trovo).
Anche io come tanti vorrei restare in casa LG per il prossimo smartphone ma i "G" usciti fino ad ora per vari motivi non mi hanno convinto come invece ha fatto il Note 5 della morosa...
Che dilemma.
bon, il mio livello di frustrazione e' arrivato a l limite... ieri ho oridnato lo oneplus3
provero' a vendere il G2
telefono perfetto, niente graffi di sorta, sempre case
a quanto potrei venderlo?
megthebest
16-06-2016, 18:03
bon, il mio livello di frustrazione e' arrivato a l limite... ieri ho oridnato lo oneplus3
provero' a vendere il G2
telefono perfetto, niente graffi di sorta, sempre case
a quanto potrei venderlo?
Frustrazione per cosa? E poi lo rivendi immacolato con il dubbio frustrazione, mio suona male come cosa...
Sent by Mi5 64Gb
frustrazione per la lentezza.
probabilmente e' dovuta al fatto che uso la cifratura della memoria, ma per me e' imprescindibile.
esteticamente il telefono e' perfetto, davvero pari al nuovo
io ho messo la CM13 e per ora sono soddisfatto, molto reattivo, vediamo se dura...
matteoflash
05-07-2016, 13:45
Alla fine dei discorsi, siccome la CM13 non mi soddisfava in pieno (troppe rinunce a features che erano per me indispensabili) e data la necessità di maggiore reattività, ho deciso di ordinare un G5, con qualche dubbio in mente per un paio di aspetti che non mi convincono, ma con ottimi margini di miglioramento.
Grazie a tutti per il thread e gli ottimi consigli dati durante questa esperienza!
Alla fine dei discorsi, siccome la CM13 non mi soddisfava in pieno (troppe rinunce a features che erano per me indispensabili) e data la necessità di maggiore reattività, ho deciso di ordinare un G5, con qualche dubbio in mente per un paio di aspetti che non mi convincono, ma con ottimi margini di miglioramento.
Grazie a tutti per il thread e gli ottimi consigli dati durante questa esperienza!
nooooooo :cry:
per ora la cm13 mi ha dato la reattività che volevo, la batteria non ha subito miglioramenti ma amen... per ora tengo duro
sicuro non punterò al g5 a meno di offerte clamorose però: troppo grosso :muro:
un saluto!!
io sono riuscito a brickare completamente il mio G2 :(
finalmente il root era andato a buon fine, installato TWRP, installata nuova versione di TWRP, messa immaigne di CM su pennina USB collegata via OTG, flashing in corso e buum... schermo nero e non ci si discosta da li' :(
Berseker86
08-07-2016, 18:41
io sono riuscito a brickare completamente il mio G2 :(
finalmente il root era andato a buon fine, installato TWRP, installata nuova versione di TWRP, messa immaigne di CM su pennina USB collegata via OTG, flashing in corso e buum... schermo nero e non ci si discosta da li' :(
provato con il ripristino stock via LG flash tool?
ciao a tutti , purtroppo SENZA nessuna caduta o altro , il mio G2 ha deciso di spaccare a metà il display e relativo touch, rendendo il terminale inutilizzabile al tocco.
Non ho la minima idea di come sia successo e spero che la garanzia sia valida (anche se ho i miei dubbi). Lo avevo in tasta frontale e davvero non ha preso nessuna botta.
Ad ogni modo vorrei fargli un hard reset cancellando tutti i miei dati, ma senza touch non è così facile..
Come posso fare? Ho letto che da spento dovrei tenere premuto tasto power+volume giù, ma si accende normalmente in questo modo
se ti interessa, vendo il mio brickato ma esteticamente perfetto. puoi provare a cambiare lo schermo
se ti interessa, vendo il mio brickato ma esteticamente perfetto. puoi provare a cambiare lo schermo
ho già preso tel nuovo, se la garanzia non me lo accetta lo venderò come pezzi di ricambio.
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il G2 di mio fratello, me lo ha prestato per usarlo come muletto visto che il mio mi ha abbandonato e penso che distrattamente, durante la procedura di reset in recovery, ho formattato anche i files di sistema della ROM e il tel non viene più rilevato dal pc! :doh:
All'accensione resta bloccato in eterno con la scritta/logo "LG" e si spegne solo con "tasto centrale" e "vol -".
Cosa posso fare per farlo riconoscere di nuovo dal pc, o ripristinare almeno la modalità recovery?
Grazie! :)
Romagnolo1973
08-08-2016, 20:55
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il G2 di mio fratello, me lo ha prestato per usarlo come muletto visto che il mio mi ha abbandonato e penso che distrattamente, durante la procedura di reset in recovery, ho formattato anche i files di sistema della ROM e il tel non viene più rilevato dal pc! :doh:
All'accensione resta bloccato in eterno con la scritta/logo "LG" e si spegne solo con "tasto centrale" e "vol -".
Cosa posso fare per farlo riconoscere di nuovo dal pc, o ripristinare almeno la modalità recovery?
Grazie! :)
Hai il root con recovery su quel G2?
Se sì allora devi spegnere coem stai facendo ora.
Poi riaccendo sempre con On e Vol- assieme, quando compare il logo LG conta uno e rilascia i 2 pulsanti, conta due secondi e premi Vol- e vol+ assieme e dovresti entrare in una pagina che ti dice reset, gli dai yes col tasto vol e ok col tasto ON e entri in recovery. Se aveva kitkat sopra invece la combinazione di tasto potrebbe essere ancora ON e Vol- invece dei due volumi premuti in contemporanea.
Purtroppo avendo i tasto dietro entrare in recovery è alquanto scomodo.
Una volta lì flasha questa rom che è la stock Lollipop senza alcune cose inutili sopra clicca su enlace descarga http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1165771
Scegli nella installazione di usare il Kernel Dorimanx e via, avrai una bella bestiolina ben più di un telefono di scorta :read:
Vincent17
09-08-2016, 01:23
romagnolo, due parole su questa h-rom? la mod con aumento del volume funziona? io ora sono con l'ultima cloudy ma in alcuni casi il volume è veramente scarso, specialmente quando con plex vedo un filmato con audio in dts...
Romagnolo1973
10-08-2016, 15:49
romagnolo, due parole su questa h-rom? la mod con aumento del volume funziona? io ora sono con l'ultima cloudy ma in alcuni casi il volume è veramente scarso, specialmente quando con plex vedo un filmato con audio in dts...
non serve, se durante l'installazione scegli il kernel dorimanx poi si installa anche l'app di controllo del kernel stesso che ti da modo tra le tante cose (qualche pagina indietro feci una mini-guida al kernel) di aumentare il volume speaker, BT e cuffie, io ho messo un +3 agli speaker e in auto quando fa da navigatore lo sento bene.
La H rom è la rom stock con in più qualche tema (G4, G5 io ho messo un tema che me lo ha fatto diventare un po' uno Xiaomi ma non ricordo dove lo presi) e senza le inutilità ma le cose principali ci sono tutte compreso il telecomando per sfruttare l'infrarosso.
Vincent17
10-08-2016, 17:56
Ok, grazie, se è una mod del kernel allora mi tengo la cloudy e installo solo quello,
Romagnolo1973
11-08-2016, 21:16
Sì infatti se hai la cloudy sebbene a volte sia un po' rognosa con il kernel dori installato, direi che non vale la pena cambiare, solo se con quel kernel ti risultasse instabile allora è da pensarci.
Io intanto approfittando del tempo instabile qua in riviera ho fatto un po0 di prove di rom MM questi giorni e se puà essere utile in sintesi:
- AOSP CAF: http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development/rom-aosp-code-aurora-forums-t3403262/post68145180#post68145180
Leggera, basica e mi sembra giò con un buon kernel sopra, ha il doppio tocco per risveglio e anche per lo sleep sia nel clocco che nella home come la stock. Purtroppo tipico delle AOSP manca percentuale della batteria e anche come riposizionare e aggiungere i quicksetting, cose che si fanno con Xposed e Gravity Box. Ram usata davvero poca circa 600 mega con già le mie cose isntallate e xposed e greenify. Voto 8
- Paranoid Android http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development/rom-paranoid-android-t3412664
E' in divenire e a brevissimo diverrà ufficiale con notevoli migliorie, per ora non l'ho trovata molto stabile e mancano i doppi tocchi. però tra pochi giorni la prendono ufficialmente in sviluppo quelli di PA e quindi è sicuramente da tenere presente. Voto 7,5 con possibilità che diventi davvero interessante a breve.
- OrionOS http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development-d802/rom-orionlp-1-5-t3192311
Su base Slim, davvero molto ben fatta, completa e con piccole chicche, mi sembra anche consumi poco a livello batteria, mi ha impressionato davvero. Voto 9
Ho provato anche Resurrection Remix, CM13, AOKP, AICP ma le ho trovate o pesanti (RR e CM13), o esageratamente energivore o instabili quindi IMHO meno usabili delle altre che ho indicato.
Le tengo lì con un backup pronto a vedere nel tempo come miglioreranno.
Pacifico comunque che a settembre torno alla mia Rom Stock H Rom ma intanto mi sono fatto una idea di come procede lo sviluppo di MM 8e penso a breve di N) sul G2
Berseker86
12-08-2016, 06:36
grazie del resoconto! quando torno dalle ferie magari mi lancio a provare qualcosa di nuovo
Romagnolo1973
14-08-2016, 19:18
Bene se do un imput, premetto che sono tutte molto simili poichè la base per tutte è CyanoGenMod 13, poi a quella ogni altra rom toglie o aggiunge cose.
Potrebbe sembrare poca cosa ma in realtà questa operazione rende ogni rom un terno al lotto, alcune sono perfette per il nostro device mentre altre davvero pesanti e instabili perchè ad esempio usano le app per i temi che sono beta e quindi fanno crashare il dispositivo.
Io sono della idea (siffragata dai fatti per quella che è la mia esperienza) che le rom migliori sono quelle abbastanza basiche e che usano le gapps pico (o comunque minimali) e poi uno se la "cuce addosso" per i suoi bisogni.
Per esempio la Dirty Unicorns che fino a un mese fa era tra le migliori ora è un disastro con i servizi google che si mangiano la batteria in 3 ore :doh: poi magari risolvono e a settembre torna ad essere una delle migliori.
La Resurrection Remix che è molto consigliata a me girava malissimo e ci metteva 3 minuti a fare il boot segno di qualcosa che non andava, davvero laggosa in tutto, ci ho piazzato un diverso kernel per vedere se risolvevo e invece era addirittura peggiorata.
Io per ora con la AOSP-CAF + Xposed con GravityBox per sopperire alle poche mancanze della rom mi trovo bene, mancano la radio FM (si sopperisce con Spirit2 che però è a pagamento) e il telecomando ma anche quella app si può mettere dal playstore e funziona.
Aggiungo un canale youtube dove hanno provato le rom di cui sopra (sembra interessante anche la Exodus)
https://www.youtube.com/playlist?list=PLjHY_pOckPu891OO4H17kfouNX2pQduTE
così magari non le si prova tutte come ho fatto io (o quasi tutte) ma si prende solo quella che più interessa.
GogetaSSJ
21-08-2016, 15:20
Ho lasciato il mio G2 in assistenza per via della comparsa di una macchia gialla su un angolo del display (noto problema che ho riscontrato in rete). Probabilmente se fosse irreparabile me lo sostituirebbero con un prodotto più recente, so che fino all'anno scorso per problemi del genere davano un G3, probabile che possano farlo con me e per assurdo G4?
Se dovesse tornarmi indietro il G2, avrei voglia di cambiarlo con uno più recente, con stock Lollipop non è granchè a livello di prestazioni, cosa potete consigliarmi?
Grazie
lcpreben
25-08-2016, 12:52
Io in questi giorni ho flashato l'ultima snapshot Cyanogen 13 (del 20 agosto), sostituendola alla 12.1, con la quale ho avuto un'ottima esperienza. Che dire... Sono assolutamente soddisfatto, il telefono vola.
Devo ancora trovare un buon motivo per cambiare dopo due anni di utilizzo pesante, nonostante stiamo parlando di un dispositivo tutto sommato anzianotto. Davvero un ottimo lavoro degli sviluppatori.
Ne approfitto per chiedere perchè Romagnolo mi ha messo la pulce nell'orecchio :asd:
Io ho installato le opengapps Nano, attratto dall'app Google search/hotword che non sarebbe poi disponibile a posteriori nel Playstore... Il consumo di batteria ne risente, se confrontato alle opengapps pico?
Romagnolo1973
25-08-2016, 13:19
Io in questi giorni ho flashato l'ultima snapshot Cyanogen 13 (del 20 agosto), sostituendola alla 12.1, con la quale ho avuto un'ottima esperienza. Che dire... Sono assolutamente soddisfatto, il telefono vola.
Devo ancora trovare un buon motivo per cambiare dopo due anni di utilizzo pesante, nonostante stiamo parlando di un dispositivo tutto sommato anzianotto. Davvero un ottimo lavoro degli sviluppatori.
Ne approfitto per chiedere perchè Romagnolo mi ha messo la pulce nell'orecchio :asd:
Io ho installato le opengapps Nano, attratto dall'app Google search/hotword che non sarebbe poi disponibile a posteriori nel Playstore... Il consumo di batteria ne risente, se confrontato alle opengapps pico?
Io tutte le cose google a parte il playstore le elimino :D probabilmente google search qualcosa di batteria si prende con un servizio sempre in background, ma se serve amen. Io non uso quelle cose quindi evito di installarle, ho addirittura messo delle gapps ancora meno pesanti della pico essendo 35 mega in tutto (A-gapps sempre su xda) che però se si usasse G+ non lo fanno installare. Io con quelle vado benissimo ma se uno usa le app google beh meglio che vada di pico o nano
domanda già che siamo in tema di cyano... c'è modo di rimettere l'app del telecomando infrarossi LG, che essendo spesso in giro in trasferta mi era utile?
cmq anche io molto soddisfatto... unico motivo per un cambiamento, come sempre, la batteria un po' usurata dopo 2 anni :cry:
Romagnolo1973
25-08-2016, 19:26
domanda già che siamo in tema di cyano... c'è modo di rimettere l'app del telecomando infrarossi LG, che essendo spesso in giro in trasferta mi era utile?
cmq anche io molto soddisfatto... unico motivo per un cambiamento, come sempre, la batteria un po' usurata dopo 2 anni :cry:
Io uso questa che per le marche principali va benino basta usare il telecomando universale presente per ogni marca, mi va su tv lg, samsung e altre
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.twinone.irremote
la uso perchè è pochi mega,
se vuoi c'è il porting della app lg che va su rom aosp e forse anche su CM
http://forum.xda-developers.com/lg-g3/themes-apps/app-quickremote-port-aosp-t2929146
ma ti mette selinux su permissivo per funzionare e la cosa ha i suoi lati negativi in tema sicurezza
lcpreben
25-08-2016, 20:57
Che comunque, volendo, la batteria si può cambiare con un po' di esperienza...
Io uso questa che per le marche principali va benino basta usare il telecomando universale presente per ogni marca, mi va su tv lg, samsung e altre
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.twinone.irremote
la uso perchè è pochi mega,
se vuoi c'è il porting della app lg che va su rom aosp e forse anche su CM
http://forum.xda-developers.com/lg-g3/themes-apps/app-quickremote-port-aosp-t2929146
ma ti mette selinux su permissivo per funzionare e la cosa ha i suoi lati negativi in tema sicurezza
grazie mille
e i giusti strumenti...
TROPPO_silviun
31-08-2016, 09:49
Leggendo in altri forum (Androidiani), mi pare di capire che quasi la totalità delle batterie che si trovano su Ebay/Amazon siano contraffazioni e che nulla hanno a che vedere con quella in dotazione del dispositivo da 3.000 mah. Chi è già passato dal cambio conferma o meno questo? Per ora comunque regge bene dopo quasi 2 anni e mezzo, ma non si sa mai ..
Vincent17
01-09-2016, 22:00
Confermo, almeno due di quelle che vendono su Amazon sono contraffatte, io ho chiamato un centro di assistenza ma mi ha chiesto 35euri, di pagarla in anticipo e aspettare almeno 2 settimane. Per ora ho rinunciato
TROPPO_silviun
02-09-2016, 11:43
Confermo, almeno due di quelle che vendono su Amazon sono contraffatte, io ho chiamato un centro di assistenza ma mi ha chiesto 35euri, di pagarla in anticipo e aspettare almeno 2 settimane. Per ora ho rinunciato
Io ho letto una mail ufficiale del supporto LG che faceva riferimento ad un centro assistenza che fa anche vendita di ricambi e la batteria scontata andava a 24€. Ma il tuo 35€ è con l'intervento di sostituzione fatto da loro? Se fosse così, almeno per me non sarebbe male, così almeno avrei quasi la certezza che il prodotto cambiato sia pari all'originale ..
Vincent17
02-09-2016, 13:37
No, solo la batteria senza montaggio.
Hai dei riferimenti per quel centro di assistenza?
AndryTAS
05-09-2016, 18:50
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi dove comprare lo schermo (lcd-touch) dell'lg g2 per sostituirlo? possibilmente originale? perché cambiarlo in centri assistenza non ne parliamo. Secondo voi è fattibile farlo da se?
Vincent17
05-09-2016, 22:04
Io l'ho fatto, se hai un po' di manualità non ci sono grosse difficoltà, basta seguire una delle innumerevoli guide in rete.
Discorso diverso trovare lo schermo originale a prezzo contenuto... Io l'ho preso da aliexpress a 28$, non è originale ma fa il suo dovere. Quando lo cercavo io per l'originale volevano tra i110 e i 140euro più spedizione ma ti davano anche il frame che lo "tiene".
AndryTAS
06-09-2016, 17:38
Io l'ho fatto, se hai un po' di manualità non ci sono grosse difficoltà, basta seguire una delle innumerevoli guide in rete.
Discorso diverso trovare lo schermo originale a prezzo contenuto... Io l'ho preso da aliexpress a 28$, non è originale ma fa il suo dovere. Quando lo cercavo io per l'originale volevano tra i110 e i 140euro più spedizione ma ti davano anche il frame che lo "tiene".
ricordi precisamente da chi lo hai comprato o hai modo di mandarmi il link?
Vincent17
06-09-2016, 21:49
http://s.aliexpress.com/AjiiYzqE
Io l'ho preso da questo venditore.
AndryTAS
09-09-2016, 10:15
http://s.aliexpress.com/AjiiYzqE
Io l'ho preso da questo venditore.
Ti sei trovato bene a montarlo, touch reattivo? Colori?
Vincent17
09-09-2016, 11:46
Ottimo touch a 10 tocchi, i colori sono buoni, nel mio c'è un piccolissimo alone bianco in un angolo che si nota solo con schermo scuro e di notte.
L'unico problema che ho avuto, e che mi ha fatto "scervellare" per due ore buone, è stato il fatto che appena messo funzionava ma montando la backcover no. Dopo varie prove ho capito che in qualche modo qualcosa andava in corto quando i connettori venivano pressati. ho risolto rimuovendo semplicemente dei pad gommati che servivano proprio a tenere più fermi gli stessi.
Considerando che il primo che avevo ordinato era fallato (ci ho perso 7$) non sono stato a sindacare su questo "problemino" e ora sono due o tre mesi che lo uso senza problemi.
Tutto questo per dire che a quel prezzo ci sta che qualcosa non sia perfetto ma nel complesso sono soddisfatto.
Per il montaggio se uno segue le guide che ci sono su YouTube non ha problemi, per scollare lo schermo rotto ho usato un Phon e una ventosa.
Per incollare il nuovo io sono andato di biadesivo da 1mm, era scarso e ho dovuto tenere per una settimana del nastro isolante a pressione sulla parte bassa altrimenti tendeva a rialzarsi.
oggi mi sono messo a smanettare a tempo perso con SKR tools, e finalmente sono riuscito a resuscitare il mio telefono!!
Messa cyanogen e le Gapps, e' veloce come una scheggia, anche se non l'ho ancora cifrato :)
Per la cronaca,
terminale che è uscito a metà 2013,
ad oggi utilizzabile con nougat,ovviamente non ufficiale.
Funziona egregiamente fra l'altro....:D :sofico:
dr-omega
11-10-2017, 22:49
Uppo solo per dire che domenica scorsa mi sono deciso ad abbandonare KK 4.4.2 per LineageOS 14.1 (ultima nightly del momento) e mi sto trovando benissimo.:D
Ad ora non ho trovato alcun baco critico, mentre mi hanno positivamente stupito le tante funzioni per me nuove.
Straconsigliata!
A gennaio saranno 4 anni di G2!
Romagnolo1973
12-10-2017, 20:26
Uppo solo per dire che domenica scorsa mi sono deciso ad abbandonare KK 4.4.2 per LineageOS 14.1 (ultima nightly del momento) e mi sto trovando benissimo.:D
Ad ora non ho trovato alcun baco critico, mentre mi hanno positivamente stupito le tante funzioni per me nuove.
Straconsigliata!
A gennaio saranno 4 anni di G2!
Pensa che io LOS l'ho provata e abbandonata dopo un giorno perchè rispetto ad altre custom rom ha pochissime funzioni :D Non c'è neppure modo di diminuire l'altezza della barra di navigazione, è base base. Per te che vieni dal vetusto KK sembra già molto, ma se provi una Dirty Unicorns o una AOSP Extended o una Validus (tutte AOSP quindi più snelle e meno problematiche di Lineage) capirai quel che dico.
Pensa che io LOS l'ho provata e abbandonata dopo un giorno perchè rispetto ad altre custom rom ha pochissime funzioni :D Non c'è neppure modo di diminuire l'altezza della barra di navigazione, è base base. Per te che vieni dal vetusto KK sembra già molto, ma se provi una Dirty Unicorns o una AOSP Extended o una Validus (tutte AOSP quindi più snelle e meno problematiche di Lineage) capirai quel che dico.
Mi sapresti indicare una rom senza bug noti e che permetta di modificare separatamente i dpi schermo e dimensione della statusbar e della navbar?
Romagnolo1973
26-11-2017, 15:12
Mi sapresti indicare una rom senza bug noti e che permetta di modificare separatamente i dpi schermo e dimensione della statusbar e della navbar?
Visto che funziona Xposed su Nougat ora puoi provare una rom qualsiasi (anche la LOS 14 che è scarna di opzioni) e mettere Xposed + il modulo Gravity Box
Però se le dimensioni della navbar si possono modificare su tante rom (come la Dirty Unicorns ad esempio che io uso) non ho mai visto che si possa modificare l'altezza della barra di stato.
Visto che funziona Xposed su Nougat ora puoi provare una rom qualsiasi (anche la LOS 14 che è scarna di opzioni) e mettere Xposed + il modulo Gravity Box
Però se le dimensioni della navbar si possono modificare su tante rom (come la Dirty Unicorns ad esempio che io uso) non ho mai visto che si possa modificare l'altezza della barra di stato.
Xposed necessita di Root, ma vorrei continuare ad utilizzare una applicazione che non funziona con i permessi attivi...
potrebbe funzionare come segue?
abilitare il root, installare xposed e modificare la barra, rimuovere il root con supersu
Manuelinho89
08-02-2019, 09:07
Semplicemente il miglior terminale mai concepito da LG, batteria e prestazioni al top per l'epoca, fotocamera stabilizzata, cornici ridotte. Lo smartphone migliore che ho avuto fino a Note 3.
Berseker86
09-02-2019, 10:36
ottimo gravedigging :D comunque LG G2 ancora operativo, con Oreo (solo perchè non ho ancora sbatta di aggiornare a Pie) perfettamente funzionante :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.