PDA

View Full Version : Acer 6930g non parte

desmy
22-09-2013, 12:51
Ciao stammatina il notebook in questione non è voluto partire.... Schiacciò il bottone di accensione si accende gira la ventola(che poi si ferma) i tasti soft touch restano accesi ma il monitor non va è nero e nemmeno la lampada si accende.ho provato a collegare la TV in HDMI ma niente... Tolto le RAM niente.....quando laccendo l'unica cosa che emana rumore è lhd mentre CPU e GPU sono tiepidi. Non boota windows perche si vede che la luce dellhd si spegne subito dopo l'accensione.... Cosa può essere?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

tallines
22-09-2013, 16:42
Può essere un problema di alimentazione o hardware .

Queste cose che hai descritto succedono se provi ad avviare il portatile con la batteria ?

Collegato alla rete eletrica con il cavo è uguale ?

Se parte il problema è della batteria .

Se non parte forse è la scheda madre stessa .

Comunque dai una pulita alla ventola e anche alla ram, pulisci anche gli alloggiamenti con un pennellino o con dell'aria compressa .

Prova a spostare la ram negli alloggiamenti .

desmy
22-09-2013, 16:48
Può essere un problema di alimentazione o hardware .

Queste cose che hai descritto succedono se provi ad avviare il portatile con la batteria ?

Collegato alla rete eletrica con il cavo è uguale ?

Se parte il problema è della batteria .

Se non parte forse è la scheda madre stessa .

Comunque dai una pulita alla ventola e anche alla ram, pulisci anche gli alloggiamenti con un pennellino o con dell'aria compressa .

Prova a spostare la ram negli alloggiamenti .

La prova l'ho fatta con e senza rete collegata e con e senza batteria la RAM ho tolta rimessa e provato con un solo modulo.....credo anche io che sia la mobo.....avevo sentito casi di distacco del chipset

tallines
22-09-2013, 17:16
La prova l'ho fatta con e senza rete collegata e con e senza batteria la RAM ho tolta rimessa e provato con un solo modulo.....credo anche io che sia la mobo.....avevo sentito casi di distacco del chipset

Ahh hai già provato tutto bravo ;)

Allora il problema è solo uno, purtroppo : la mobo

Quanto tempo ha il portatile ?

desmy
22-09-2013, 17:24
Ahh hai già provato tutto bravo ;)

Allora il problema è solo uno, purtroppo : la mobo

Quanto tempo ha il portatile ?

Maggio 2009 a maggio di quest'anno avevo cambiato la pasta termica alla GPU sigh

tallines
22-09-2013, 17:40
Quindi non è coperto dalla famosa garanzia........vedi se ti conviene sostituire la mobo piuttosto che acquistarne uno nuovo .

Chiaro che devi mettere in conto anche il lavoro se lo fai fare a un'altra persona .

A parte che la mobo in se non sembra costare tantissimo esempio >

http://www.notebook-discount.it/riparazione-notebook/servizi-laboratorio/15544-riparazione-scheda-madre-notebook-acer.html

desmy
22-09-2013, 18:19
Quindi non è coperto dalla famosa garanzia........vedi se ti conviene sostituire la mobo piuttosto che acquistarne uno nuovo .

Chiaro che devi mettere in conto anche il lavoro se lo fai fare a un'altra persona .

A parte che la mobo in se non sembra costare tantissimo esempio >

http://www.notebook-discount.it/riparazione-notebook/servizi-laboratorio/15544-riparazione-scheda-madre-notebook-acer.html

Boh il fatto che il PC nuovo anche prendendone uno economico sui 350 ha 2 anni di garanzia....questo potrebbe rompersi qualcos'altro.... Vendendolo a pezzi quanto potrei farci?

tallines
22-09-2013, 18:44
.... Vendendolo a pezzi quanto potrei farci?

Non saprei.......bisognerebbe vedere ram processore boh....

Io chiederei come detto alcuni preventivi su quanto mi costerebbe mobo nuova + lavoro e poi farei un semplice calcolo ;)