View Full Version : disturbi wi fi pc-tv hdmi
sabtheking
20-09-2013, 17:53
salve ragazzi ho un preso un cavo hdmi da 2 metri con Ethernet per vedere il portatile HP sulla tv .. il problema è che una volta collegato il segnale wi fi diventa instabile o diventa assente del tutto o si rallenta di molto.. non capisco perchè... ho aggiornato driver scheda di rete ma niente.. il problema è strano perchè tolgo il cavo , mi riconnetto e funziona tutto, reinserisco cavo hdmi e dopo un po rallenta la connessione e lo streaming diventa impossibile..
fosse un problema di segnale che è troppo distante dal modem ( che si trova a 2 stanze dalla tv) prenderei un ranger extender ma non credo sia quello.. esiste un modo per vedere effettivamente cosa succede al segnale wi fi quando inserisco il cavo hdmi e lo collego con la tv ? sulla diagnostica connessione mi dà problema con il punto di accesso o scheda di rete risolto ma comunque la situazione non cambia....
Blue_screen_of_death
20-09-2013, 22:28
1. Cosa intendi per hdmi con ethernet?
2. Quindi se ho capito colleghi il cavo hdmi e il notebook si disconnette dalla rete WIFI. Giusto? Se poi ti ricolleghi? Va tutto bene?
Controlla la situazione in Gestione dispositivi.
Controlla la presenza di eventuali errori/avvisi nel visualizzatore eventi.
sabtheking
21-09-2013, 02:16
1. Cosa intendi per hdmi con ethernet?
2. Quindi se ho capito colleghi il cavo hdmi e il notebook si disconnette dalla rete WIFI. Giusto? Se poi ti ricolleghi? Va tutto bene?
Controlla la situazione in Gestione dispositivi.
Controlla la presenza di eventuali errori/avvisi nel visualizzatore eventi.
è il solito cavo hdmi provvisto di Ethernet preso online ( non so se posso dire il sito comincia con Am..) e sono sicuro non sia quello il problema perchè su l'altra tv a cui lo collego e navigo in internet non da problemi.. (sarà perchè è + vicina al modem?)
quando collego cavo hdmi la connessione diventa instabile e si rallenta e certe volte scompare.. in opzioni energia ho messo prestazioni massime dalla scheda wireless pensando fosse un problema con il discorso risparmio energie con lo schermo chiuso
Blue_screen_of_death
21-09-2013, 09:14
Quindi se colleghi lo stesso notebook ad un'altra televisione non hai problemi. Giusto?
sabtheking
23-09-2013, 09:58
Quindi se colleghi lo stesso notebook ad un'altra televisione non hai problemi. Giusto?
esatto.. la tv + vicina al modem non ha problemi..
sabtheking
01-10-2013, 15:49
e cosa intendevi prima quando parlavi del visualizzatore di eventi? è possibile che il segnale wi fi possa essere effettivamente disturbato dal collegamento hdmi?
sabtheking
05-10-2013, 20:04
e cosa intendevi prima quando parlavi del visualizzatore di eventi? è possibile che il segnale wi fi possa essere effettivamente disturbato dal collegamento hdmi?
ho risolto..in pratica tenendo lo schermo aperto e non chiuso del pc non da problemi la connessione.. ora come mai capita una cosa del genere la scheda wi fi è sotto tastiera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.