View Full Version : Come posso rimuovere dei sottotitoli da un video?
Mi č stato passato un video .avi pasticciato con dei sottotitoli hardsub impressi nello stesso, c'č un modo per levarli, o magari qualche utility? Premetto che uso Lion e non ho alcuna esperienza in materia.
se i sottotitoli son "impressi" nelle immagini, cioe' non puoi deselezionarli dal player che usi per me non si possono togliere, Mac o Win o Linux che sia.
Altrimenti con Handbrake (per dirne uno) puoi ri-encodare il video senza sottotitoli
Altrimenti con Handbrake (per dirne uno) puoi ri-encodare il video senza sottotitoli
Ehm... Scaricato, ma come si fa?
Parti dal DVD originale e fai una nuova codifica, deselezionando i sottotitoli. Ovviamente se anche nel DVD erano hardsub… non ci puoi fare niente, te li devi tenere.
toni.bacan
21-09-2013, 09:56
Mi č stato passato un video .avi pasticciato con dei sottotitoli hardsub impressi nello stesso, c'č un modo per levarli, o magari qualche utility? Premetto che uso Lion e non ho alcuna esperienza in materia.
Partendo dal video AVI hard-subbed, non ci sonosperanze di eliminare i sottotitoli.
L'unico modo č quello di tagliare il video nella parte sottostante, quindi se parti da un filmato in 4:3 magari puoi divertirti a tagliarlo (cut e non stretch) in formato 16:9.
Se invece parti dal formato 16:9… butta il video nel cestino e cerca di reperirlo fatto meglio con l'animale da soma o presso qualche torrente :fiufiu:
Se invece parti dal formato 16:9… butta il video nel cestino e cerca di reperirlo fatto meglio con l'animale da soma o presso qualche torrente :fiufiu:
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.