PDA

View Full Version : Gestione audio Realtek all'avvio

xneo93
19-09-2013, 20:17
ciao a tutti, possiedo un notebook asus con windows 7 64 bit.
Ero indeciso se scrivere nella sezione riguardante i problemi audio o qui, ma penso che questa sia quella più giusta.

Premetto che l'audio si sente, però c'è una cosa che non mi è chiara.
su msconfig, nalla sezione avvio, c'è il servizio della realtek che risulta disabilitato, tuttavia all'avvio del pc compare l'iconcina nella barra in giù a dx.
Se provo ad abilitarlo invece non compare niente.
Di solito quando inserisco un jack esce la nuvoletta con scritto "E' stato inserito un jack" ma tutto ciò succede solo se il servizio viene disabilitato.

Come mai?

tallines
21-09-2013, 13:37
Ciao il servizio che c'è in msconfig > Configurazione di sistema > Avvio, della Realtek, dovrebbe essere : Realtek Sound Manager .

E' un lettore multimediale che viene installato quando installi i driver audio della scheda Nvidia .

Di solito si crea una icona blu sul desktop tipo questa >

http://www.free-press-release.com/news-free-realtek-hd-audio-2-44-audio-codec-for-windows-7-xp-vista-1268709907.html

Clicchi sopra l'icona e ti esce il player >

http://www.mslinn.com/sites/mike/computers/gallery/audio.html

Se tu non hai l'icona di Realtek sound manager sul desktop, basta che cerchi il player digitando Soundman in Start/Cerca programmi e file .

Ti si apre il player e si crea anche l'icona nella barra delle applicazioni .

Se chiudi il player, l'icona rimane, nella barra della applicazioni .

Se attivi la voce Realtek Sound Manager in Avvio di Configurazione di sistema, dovrebbe formarsi al riavvio del pc solo l'icona di Realtek Sound Manager in più nella barra delle applicazioni .

L'icona volume/altoparlanti di windows, dovrebbe rimanere .

Si vede che c'è qualcosa che va in conflitto, nel senso quando tu abiliti Realtek Sound Manager, questa si metta al posto dell'icona volume/altoparlanti di windows

Vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi/Audio di windows .

Dovresti averlo settato su Stato - Avviato, Tipo di avvio - Automatico

In più vai in Barra delle applicazioni/tasto destro del mouse/Prorpietà .

Alla prima voce barra delle applicazioni (nella linguetta-scheda) vai su Area di notifica - Personalizza...

La voce Volume, alla voce Comportamenti deve essere messa su > Mostra icone e notifiche .

In più guarda se c'è il segno di spunta alla voce

Mostra sempre tutte le icone e le notifiche sulla barra delle applicazioni .

xneo93
22-09-2013, 18:56
io non ho nessuna icona sul desktop di quel tipo.
Comunque io non parlo del player.

Provo a spiegarmi meglio:

Nella barra delle notifiche (quella in basso a destra, dove compare l'ora,lo stato della batteria, ecc) c'è un'iconcina di un megafono arancione, che non è quello della gestione audio di windows.

Questo magafono da delle notifiche ogni qual volta si inserisce un jack audio (le cuffie o il microfono).

Ora se in msconfig risulta disabilitato (come lo è ora) il programma si vede nella barra altrimenti no

Eress
22-09-2013, 19:23
Probabilmente quell'icona coi messaggi collegati, non dipendono direttamente da quel processo in avvio, che attivato invece disabilita quella funzione. Comunque sia, esattamente come si chiama questo processo in avvio automatico?

tallines
22-09-2013, 20:35
io non ho nessuna icona sul desktop di quel tipo.
Comunque io non parlo del player.

Come si chiama esattamente la voce che hai in Configurazione di sistema > Avvio ?

Provo a spiegarmi meglio:

Nella barra delle notifiche (quella in basso a destra, dove compare l'ora,lo stato della batteria, ecc) c'è un'iconcina di un megafono arancione, che non è quello della gestione audio di windows.

Che icona è, è della Realtek ? A cosa fa riferimento ?

Questo magafono da delle notifiche ogni qual volta si inserisce un jack audio (le cuffie o il microfono).

Ora se in msconfig risulta disabilitato (come lo è ora) il programma si vede nella barra altrimenti no

C'è qualcosa nelle opzioni forse, di quell'icona .