View Full Version : Quale driver scegliere?
Alfonso78
19-09-2013, 13:30
Stampante di rete Kyocera Mita KM-2530 da installare su Windows XP 32bit.
Sul Download Center ci sono diverse tipologia di driver da poter scegliere: http://www.kyoceradocumentsolutions.eu/index/service/dlc.false.driver.KM2530._.EN.html
KX DRIVER, CLASSIC DRIVER KPDL, PCL5 e PCL6.
Non vorrei sporcare il sistema operativo con vari tentativi di installazione. Secondo voi quale sarebbe il più appropriato?
Alfonso78
20-09-2013, 07:55
Ho risolto installando la versione MiniPCL.
blasco017
20-09-2013, 13:31
io ho la KM-C2525E ed ho verificato di aver installato la KX seguendo i consigli del laboratorio tecnico che me l'aveva fornita.. vedo che avevo scaricato anche il MINI-PCL per dei test... ma mi risulta di aver installato su tutti i PC la versione KX che dovrebbe essere quella più completa, con varie opzioni...
La KX la vedrai bella grande da scaricare ma tieni conto che poi dentro ci sono le cartelle per i S.O. a 32 bit e per i S.O. a 64 bit.
Nel mio PC vedo che nel driver c'è scritto KX...(W7 64bit) mi sembra di ricordare di aver installato su tutti i pc la relativa versione di KX.
...sono ricordi... una volta installato mai avuto problemi...
ciao
p.s. ti funzionerà anche la versione che hai installato... ma credo abbia meno funzionalità... ovvero saranno più scarne, senza immagini...
Alfonso78
20-09-2013, 16:40
Proprio la versione KX è stata quella che non ho scaricato in quanto ero convinto si trattasse di qualche driver "speciale".
blasco017
20-09-2013, 19:38
...e invece dovrebbe essere quella più comune e più completa...che nel pannello della stampante ha più videate...i percordi veloci con impostazioni preimpostate... i pannelli su carta...colore o monocromatico e se fornte retro o no...e se fronte retro sul lato lungo o corto....e il pannello sulle filigrane....tutte quelle robette lì...
Mi sembra di ricordare e di aver capito dai controlli che ho effettuato che il KX sia quello più completo da preferire.
facci sapere se provi....e se ricordavo male e non ho capito nulla di cosa ho visto sul mio pc scusami...:D :D :D
ciao
Alfonso78
21-09-2013, 10:45
Il fotocopiatore verrà utilizzato semplicemente per stampe A4 e A3 e per fotocopie. Lo utilizzeranno così poco che onestamente gli lascio quel driver.
Semmai dovessero avere di bisogno di features avanzate gli installerò il KX e ti farò sapere qui in questo thread.
Grazie per la tua disponibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.