PDA

View Full Version : HP Pavilion dv7 non entro nel BIOS

seytan
17-09-2013, 23:22
Ho un HP Pavilion dv7-4106el che fa i capricci. Il notebook è fuori garanzia e quindi tento personalmente di installare di nuovo il sistema operativo.

Non vi è alcun modo di entrare nel Bios.. anche per cambiare la sequenza di boot e quindi dare priorità al DVD.
Ho provato tutti i tasti funzione esistenti anche il tasto esc ...con la speranza che mi comparisse il menù a scelta con f10 per entrare nel BIOS.
Niente da fare anche premendo f9 per variare la sequenza di boot...infatti ho inserito un dvd con il sistema operativo nel lettore ma niente.

Qualsiasi cosa io faccia dopo poco mi compare

questa schermata

http://i39.tinypic.com/2vmycjm.jpg

Se premo F2 mi va in diagnostica e non mi effettua neanche il test dell'HD : Hard Disk failure

se do enter mi indica

BOOTMGR mancante
control+alt+canc per riavviare

e riparte dal punto di partenza.

C'è un modo per resuscitarlo?? premetto che ho un HD da 500GB 2.5 conservato che all'occorrena potrei usare.

Spero in un aiuto.

Grazie

HoFattoSoloCosi
18-09-2013, 11:34
Direi di partire con il sostituire l'hard disk, che evidentemente ha problemi.

seytan
18-09-2013, 13:58
Direi di partire con il sostituire l'hard disk, che evidentemente ha problemi.

Stamane avrei fatto come dici, l'avevo già messo in cantiere.

Ma poichè sono testardo sino a notte inoltrata ho tentato e ritentato le varie combinazioni..possibili anche se per il mio modello il tasto specifico per entrare nel BIOS è f10.
Alla fine ci sono riuscito perché bisogna prima premere il tasto esc e poi velocissimamente f10 altrimenti si carica subito la pagina SMART.

Comunque, finalmente entrato nel BIOS, ho impostato 5 secondi e non 0 di startup manager.

Grazie dell'intervento.

Ciao ;)

HoFattoSoloCosi
18-09-2013, 18:16
Ah ok capito, però prova comunque a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).

Dall'errore ha decisamente qualche problema.

tallines
18-09-2013, 21:23
Stamane avrei fatto come dici, l'avevo già messo in cantiere.

Ma poichè sono testardo sino a notte inoltrata ho tentato e ritentato le varie combinazioni..possibili anche se per il mio modello il tasto specifico per entrare nel BIOS è f10.
Alla fine ci sono riuscito perché bisogna prima premere il tasto esc e poi velocissimamente f10 altrimenti si carica subito la pagina SMART.

Comunque, finalmente entrato nel BIOS, ho impostato 5 secondi e non 0 di startup manager.

Ciao, se si carica la pagina smart, ti da sempre quel tipo di errore ?

Perchè se lo fa, meglio dare una controllata come suggerito da HoFatto ;)

seytan
18-09-2013, 21:23
Ah ok capito, però prova comunque a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).

Dall'errore ha decisamente qualche problema.

Ho un cd bootabile di HDD regenerator ha lavorato tutta la notte scorsa riparando i settori danneggiati solo due sono rimasti in forse, sinceramente pensavo peggio.

Sto pensando se ripristinare da recovery ( che ho controllato integra con una distro live ) cercando di salvare il salvabile ( anche se al proprietario non interessa ) o installare ex novo il sistema operativo.

Dopo farò tutti i test del caso sull' HD.

seytan
18-09-2013, 21:26
Ciao, se si carica la pagina smart, ti da sempre quel tipo di errore ?

si sempre

Perchè se lo fa, meglio dare una controllata come suggerito da HoFatto ;)

ma daovrei darla utilizzando un sistema operativo live o dopo aver ripristinato quello suo??

tallines
18-09-2013, 21:59
si sempre

Allora come anticipato da HoFatto, non è una cosa buona, purtroppo .

ma daovrei darla utilizzando un sistema operativo live o dopo aver ripristinato quello suo??

Se usi il live di linux, siccome si avvia da cd, non tocca l'HD, ma controlla diciamo tutto il resto .

Quindi con un live di linux, se si carica, non capisci se il problema è L'hd .

Se non si carica il problema è hardware, ma non dell'hd .

Fai girare le applicazioni suggerite da HoFatto e posta le immagini .

Postale su Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1)

Che SO usi ? Hai il dvd d'installazione o solo la partizione di recovery ?

seytan
18-09-2013, 22:09
Che SO usi ? Hai il dvd d'installazione o solo la partizione di recovery ?

Sul pavilion dv7 in origine c'era W7 home premium , e vi è solo la partizione di recovery.

Per far girare quei software dovrei togliere l'HD ed inserirlo nella docking station

e lavorare dai miei pc.

P.S. a volte ho i dubbi che io scriva in modo non comprensibile o che faccia trapelare la necessità di sapere come si posta un img sul forum...mah??

tallines
18-09-2013, 23:00
Tranquillo, nessun dubbio ;)

Non ho letto bene io la discussione e mentre ti rispondevo non ho fatto mente locale che avevi già postato un'immagine, sorry .

Se hai solo la recovery, a questo punto come da te detto potresti salvare i dati e usarla o installare da zero il SO, formattando prima .