View Full Version : Condividere connessione ad internet da PC a PC con cavo ethernet(incrociato)
Salve, allora vorrei collegare a internet
un PC con Win XP tramite un altro PC con XP (quest'ultimo collegato via WiFi al router)
collegando un cavo ethernet incrociato da un PC all'altro.
Ora la dopo aver completato "l'operazione hardware" (collegare il cavo xD)
mi risulta connettività limitata, come faccio a condividere internet?
HoFattoSoloCosi
16-09-2013, 14:37
Non serve un cavo incrociato, va bene anche uno dritto, un normalissimo cavo lan.
Se ci fosse Win 7 sul PC che riceve il segnale wireless sarebbe semplicissimo, basta andare nella scheda "rete", selezionare la scheda WIFI e la scheda ethernet->tasto destro->aggiungi a bridge di rete e abilitare successivamente quel bridge.
Da quel momento, collegato il cavo LAN, il PC secondario potrà andare su internet, o al massimo bisogna impostare un IP fisso sul PC secondario.
Con XP non dovrebbe cambiare molto, prova seguire la medesima procedura (purtroppo è tanto che non uso XP quindi non so essere più preciso di così).
Dumah Brazorf
16-09-2013, 15:01
Non serve un cavo incrociato, va bene anche uno dritto, un normalissimo cavo lan.
Trattandosi di due pc che usano ancora xp non è così strano pensare che siano vecchiotti e possano avere la scheda di rete senza automdi-x.
HoFattoSoloCosi
16-09-2013, 15:12
Si si non metto in dubbio che si possa tranquillamente continuare ad usare quello incorciato, però io faccio lo stesso con un PC con 10 anni suonati, e lui va tranquillamente con un cavo LAN dritto ;)
...in effetti sto usando un normalissimo cavo, ma una scheda ethernet PCI nuova che avevo da parte e l'ho messa su un vecchio PC che mi serve come bridge...
Ho provato la cosa del bridging ma sul Portatile mi dice ancora Limitata o Assente, sarà che devo configurare io gli IP/Gateway ... ?
... Errore conflitto IP .. ecco qua... XD
... Funziona, come sempre grazie a tutti in particolare a "HoFattoSoloCosì" Aka Mr.Mercedes xD
HoFattoSoloCosi
16-09-2013, 15:35
Nessun problema :mano: A presto http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.