View Full Version : Toshiba Satellite A100-803 audio gracchiante
epicmovie
15-09-2013, 10:24
Salve, possiedo il portatile in questione con installato Windows 7 e premetto che non ho mai avuto problemi, ma l'altra sera mentre guardavo un film all'improvviso l'audio delle casse ha cominciato a gracchiare. Le ho provate tutte. Ho riavviato il pc, disinstallato e reinstallato gli ultimi driver della scheda audio, formattato e reinstallato tutti i driver ma niente. Se collego una cassa con il jack sul lato anteriore del pc l'audio si sente bene. Ho pensato, si sara' rotta una membrana delle casse. Ma cio' che mi chiedo e' possibile che si siano rotte entrambe contemporaneamente? Potrei anche andare avanti con una cassa collegata al jack ma francamente non mi va tanto anche perché il pc ha un audio surround molto buono quindi vorrei cercare di risolvere il problema cercando almeno di capire se e' un problema hardware o software. Grazie.
tallines
15-09-2013, 12:08
Salve, possiedo il portatile in questione con installato Windows 7 e premetto che non ho mai avuto problemi, ma l'altra sera mentre guardavo un film all'improvviso l'audio delle casse ha cominciato a gracchiare. .......................................Se collego una cassa con il jack sul lato anteriore del pc l'audio si sente bene. Ho pensato, si sara' rotta una membrana delle casse. Ma cio' che mi chiedo e' possibile che si siano rotte entrambe contemporaneamente?
Hai provato a vedere se in Gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo ?
Quante casse hai collegate ?
Può essere che solo una cassa si sia rovinata .
Dovresti provare una cassa alla volta se ne hai la possibilità o provare queste casse collegandole a un'altro pc o a un'altro dispotivo tipo hi-fi .
HoFattoSoloCosi
15-09-2013, 13:27
vorrei cercare di risolvere il problema cercando almeno di capire se e' un problema hardware o software.
Lo scopriresti subito con una live CD linux, se da li l'audio è ok è un problema software, altrimenti una delle casse si è rotta. Scarichi da QUI (http://www.linuxmint.com/release.php?id=19)il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se cambia qualcosa.
Se anche li l'audio non va bene è un problema hardware, e come consigliato sarebbe opportuno con un equalizzatore (anche quello di Windows va bene) far uscire singolarmente il suono da una o dall'altra cassa, per capire quale delle due si sia rotta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.