View Full Version : installare e configurare Kraun ceiling
ho un router alice alice gate 2 plus wifi che è collegato via cavo al pc fisso, il wifi purtroppo non mi arriva in camera mia dove di solito sto collegato al cell o console. per espandere il wifi ho comprato questo kraun, ch ha anche funzione di repeater:
http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.KZ&language=it
ora il problema è che non capisco come installarlo e configurarlo e volevo chiedere il vostro aiuto...
Il manuale, a quanto vedo, sembra abbastanza esplicativo.
http://www.kraun.it/downloads/KR_KZ_man.pdf
ho collegato l'ap al router poi quando apro il browser e provo ad andare su 192.168.0.254 mi dice pagina non disponibile
Il tuo computer è ovviamente sulla rete 192.168.0.0/24 ?
Il tuo computer è ovviamente sulla rete 192.168.0.0/24 ?
cosa intendi?
al momento io ho impostato su ottieni automaticamente indirizzo IP e dns
cosa intendi?
al momento io ho impostato su ottieni automaticamente indirizzo IP e dns
Per collegarti a 192.168.0.254, il tuo computer deve essere sulla stessa rete.
Per collegarti a 192.168.0.254, il tuo computer deve essere sulla stessa rete.
potresti spiegarmi passaggio per passaggio cosa devo settare e dove?
Prima di tutto stacca l'access point.
Vai su Start-> Esegui -> CMD -> Invio -> ipconfig -> Invio
Postami gli indirizzi che ti dà.
Prima di tutto stacca l'access point.
Vai su Start-> Esegui -> CMD -> Invio -> ipconfig -> Invio
Postami gli indirizzi che ti dà.
indirizzo ip 192.168.1.3
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
Bene. Attacca l'access point al computer.
Imposta sul computer questo ip statico:
192.168.0.5
255.255.255.0
Dovrebbe essere su connessioni di rete, impostazioni scheda di rete, connessione alla rete locale lan, tasto destro mouse, proprietà. Nell' elenco TCP/IPv4, dettagli e setta l'indirizzo manualmente.
Poi apri browser e fai 192.168.0.254
Bene. Attacca l'access point al computer.
Imposta sul computer questo ip statico:
192.168.0.5
255.255.255.0
Dovrebbe essere su connessioni di rete, impostazioni scheda di rete, connessione alla rete locale lan, tasto destro mouse, proprietà. Nell' elenco TCP/IPv4, dettagli e setta l'indirizzo manualmente.
Poi apri browser e fai 192.168.0.254
nell'elenco non c'è TCP/IPv4 ma solo "Protocollo Internet (TCP/IP)
p.s. per attaccare l'ap al computer devo per forza scollegare il router perchè ho 1 solo ingresso per il cavo. è corretto?
nell'elenco non c'è TCP/IPv4 ma solo "Protocollo Internet (TCP/IP)
p.s. per attaccare l'ap al computer devo per forza scollegare il router perchè ho 1 solo ingresso per il cavo. è corretto?
Ok, protocollo internet tcp/ip.
Sì per il secondo punto.
ho impostato 192.168.0.5 e 255.255.255.0 lasciando gateway predefinito vuoto e dns in automatico e digitanto 192.168.0.254 sul web mi da pagina non disponibile e quindi non mi fa accedere alle impostazioni per poter configurare l'ap :( :cry:
Allora, hai staccato il cavo di rete dal pc che va al router, e hai attaccato quello dell' ap al pc. OK?
Hai verificato tramite ipconfig che hai effettivamente indirizzo 192.168.0.5?
Hai aperto un browser, cancellato tutto nella barra degli indirizzi e inserito direttamente 192.168.0.254?
Allora, hai staccato il cavo di rete dal pc che va al router, e hai attaccato quello dell' ap al pc. OK?
Hai verificato tramite ipconfig che hai effettivamente indirizzo 192.168.0.5?
Hai aperto un browser, cancellato tutto nella barra degli indirizzi e inserito direttamente 192.168.0.254?
Allora, hai staccato il cavo di rete dal pc che va al router, e hai attaccato quello dell' ap al pc. OK? FATTO
Hai aperto un browser, cancellato tutto nella barra degli indirizzi e inserito direttamente 192.168.0.254? FATTO
Hai verificato tramite ipconfig che hai effettivamente indirizzo 192.168.0.5? appena fatto ed ecco cosa esce con ipconfig http://img196.imageshack.us/img196/1057/lwzg.png
ho provato anche a riavviare ma non cambia niente
Hai verificato tramite ipconfig che hai effettivamente indirizzo 192.168.0.5? appena fatto ed ecco cosa esce con ipconfig http://img196.imageshack.us/img196/1057/lwzg.png
ho provato anche a riavviare ma non cambia niente
Non hai assegnato l'indirizzo alla scheda di rete.
L'indirizzo va dato a connessione alla rete locale LAN, assegni e poi fai "Applica" e "Chiudi".
Inoltre supporto disconnesso?
L' AP è acceso sì?
Non hai assegnato l'indirizzo alla scheda di rete.
L'indirizzo va dato a connessione alla rete locale LAN, assegni e poi fai "Applica" e "Chiudi".
Inoltre supporto disconnesso?
L' AP è acceso sì?
si l'ap è acceso :D
io vado su pannello di controllo-rete e connessione internet-connessioni di rete-tasto destro su connessione alla rete locale lan-proprietà-seleziono protocollo internet (TCP/IP)-proprietà-(ho 2 schede generale e configurazione alternativa) scelgo la generale e cambio da ottenere automaticamente indirizzo ip a utilizza il seguente indirizzo IP-inserisco i dati che mi hai scritto-clicco ok-apro il browser e inserisco 291.168.0.254 e mi da pagina web non disponibile e se faccio l'ipconfig esce quello che ti ho screennato, sbaglio da qualche parte?
Per farti capire stiamo facendo questo:
http://www.kraun.it/downloads/KR_KZ_qg.pdf
Pagina 6.
Prova a resettare l'access point. Ci deve essere un tastino da tenere premuto per 1 minuto.
Domanda, hai collegato al pc l' ap usando il suo cavo? Quello che hai trovato nella scatola del Kraun?
Per farti capire stiamo facendo questo:
http://www.kraun.it/downloads/KR_KZ_qg.pdf
Pagina 6.
Prova a resettare l'access point. Ci deve essere un tastino da tenere premuto per 1 minuto.
Domanda, hai collegato al pc l' ap usando il suo cavo? Quello che hai trovato nella scatola del Kraun?
si avevo già seguito quella guida ma non sono riuscito per questo ho chiesto aiuto su questo forum, ho provato a resettare ma non cambia niente.
a me il kraun è stato regalato con solo alimentatore e appunto l'ap il cavo per collegarlo al pc ho usato uno che avevo a casa (funzionante)
si avevo già seguito quella guida ma non sono riuscito per questo ho chiesto aiuto su questo forum, ho provato a resettare ma non cambia niente.
a me il kraun è stato regalato con solo alimentatore e appunto l'ap il cavo per collegarlo al pc ho usato uno che avevo a casa (funzionante)
Il cavo in dotazione del Kraun temo sia incrociato, non dritto.
Prova così. Collega il pc al router, rimetti il dhcp. Collega l'ap al router.
Sul router metti il dhcp sulla rete 192.168.0.0 255.255.255.0
E poi riprova.
Il cavo in dotazione del Kraun temo sia incrociato, non dritto.
Prova così. Collega il pc al router, rimetti il dhcp. Collega l'ap al router.
Sul router metti il dhcp sulla rete 192.168.0.0 255.255.255.0
E poi riprova.
scusa l'ignoranza ma come faccio a impostare da una parte (il router) il dhcp e sulla rete quegli indirizzi? dove devo andare? perchè con il procedimento che faccio io (quello che ti ho scritto sopra) non capisco come fare
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/11201&versionId=2
Da pagina 30 in poi.
Dato che all' access point non ci accedi in alcun modo e il suo ip sta sulla rete 192.168.0.254 255.255.255.0, ti tocca settare il router su quella rete.
Ora sei sulla rete 192.168.1.0 255.255.255.0
Devi settare la rete privata del router su 192.168.0.1 come gateway, e dhcp da 192.168.0.2 in poi.
Dopo ci accedi per forza se l' access point funziona.
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/11201&versionId=2
Da pagina 30 in poi.
Dato che all' access point non ci accedi in alcun modo e il suo ip sta sulla rete 192.168.0.254 255.255.255.0, ti tocca settare il router su quella rete.
Devi settare la rete privata del router su 192.168.0.1 come gateway, e dhcp da 192.168.0.2 in poi.
il problema è che non so i dati di accesso del router e chi me li aveva cambiati non se li ricorda. ho provato a resettarlo tenendo premuto il tasto power per 30 secondi ma non si resetta...
Hai uno switch a casa?
Altrimenti proviamo così.
Collega l'ap e il pc al router. Sul pc imposta sempre ip statico 192.168.0.115 255.255.255.0 (lascia gateway vuoto).
Prova dunque a collegarti all' access point.
sono riuscito a trovare i dati di accesso al mio router, ora considerato questo cosa dovrei fare per far funzionare senza problemi anche l'ap?
sono riuscito a trovare i dati di accesso al mio router, ora considerato questo cosa dovrei fare per far funzionare senza problemi anche l'ap?
prova prima quello che ti ho suggerito subito sopra.
Da pagina 30 in poi.
Segui questo sopra.
Segui questo sopra.
scusa ancora l'ignoranza "Devi settare la rete privata del router su 192.168.0.1 come gateway, e dhcp da 192.168.0.2 in poi." come devo fare? dove devo andare per cambiare questa cosa?
Manuale da pag. 36
purtroppo il mio è diverso da quella guida perchè ha un firmware di us robotics
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.