PDA

View Full Version : Piccolo problema con router TP-Link

ted88pd
15-09-2013, 09:38
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta, scrivo questo post perché il problema che ho sta cominciando a diventare fastidioso.
Ho un modem router tp-link modello: TD-W8951ND, che funziona perfettamente e fa il suo dovere solo se è già acceso.
Ho sottolineato il se, perchè quando il router è spento e c'è un pc o un dispositivo con il wi-fi accesso e la mia rete memorizzata quando vado ad accendere il router stranamente questo non si collega, mi spiego meglio sul router ci sono 4 spie (+ quelle per la connessione lan) che sono: power, ADSL, internet, Wlan. Quindi se lo accendo quando un dispositivo tenta subito una connessione, le spie accese sono solo 3: power, ADSL e Wlan mentre la spia internet non si accenderà nemmeno dopo un lungo periodo di tempo, impedendomi quindi di navigare...
Vorrei tanto capire da cosa dipende questo problema e quali impostazioni devo modificare per risoverlo, grazie :help:

Wolfhwk
15-09-2013, 10:49
Hai provato ad aggiornare il firmware?

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TD-W8951ND#down

Aggiorna il fw solo dopo aver resettato il dispositivo.

ted88pd
15-09-2013, 12:47
perchè solo dopo averlo resettato scusa?

Wolfhwk
15-09-2013, 12:51
perchè solo dopo averlo resettato scusa?

Certe impostazioni/riferimenti potrebbero cambiare o semplicemente non accettare più valori di vecchie versioni di firmware. Ti potresti ritrovare malfunzionamenti con una configurazione all' apparenza corretta.

ted88pd
15-09-2013, 18:28
Grazie per le risposta :)
allora come hai detto tu dopo aver resettato le impostazioni, sono andato nel sito che mi hai indicato ho cliccato sulla versione 3, che è quella riportata sullo stampino sul retro del router, e ho visto le varie build:
-la 110721 e inglese e a quanto ho capito migliora solo le prestaziooni del wireless(e non mi serve)
-la 110720 che localizza la lingua italiana
- la 110329 che risolve un paio di cose ma e sempre in inglese.

Ora io ho scaricato la seconda, la build 110720 e quando sono andato ad aggiornare il firmware nella sezione stato>informazioni del dispositivo prima di aggiornare, la versione attuale del firmware è questa: 3.0.1 Build 110720 Rel.40612
quindi in pratica il firmware è gia aggiornato, oppure mi conviene scaricare proprio l'ultima verione, ovvero la prima della lista la 110721?:confused:

Wolfhwk
15-09-2013, 19:31
Conviene fare la V4 e poi la V5.

ted88pd
16-09-2013, 08:45
non mi sembra una buona idea visto che sul sito è riportato questo messaggio: È strettamente necessario verificare la versione hardware prima di scaricare ed installare ogni firmware.

È possibile installare solamente firmware creati per la versione hardware in uso.
Il caricamento di un firmware non appropriato danneggia irrimediabilmente il dispositivo e ne invalida la garanzia.
Assicurarsi di non interrompere l’alimentazione del dispositivo e del computer durante l’aggiornamento.
Utilizzare esclusivamente connessioni cablate per effettuare l’aggiornamento.
I firmware sono scaricabili esclusivamente in formato compresso: è necessario estrarre il firmware aprendo l’archivio compresso tramite un software di decompressione e salvandolo sul desktop.

Wolfhwk
16-09-2013, 08:50
Non vedo nulla di strano in quanto scritto sopra.

Fai come preferisci.

ted88pd
16-09-2013, 12:51
vabo, comunque grazie per l'aiuto :)
non so perché ma il problema sembra essersi risolto quando l'ho resettato

Wolfhwk
16-09-2013, 12:58
vabo, comunque grazie per l'aiuto :)
non so perché ma il problema sembra essersi risolto quando l'ho resettato

Ottimo.