View Full Version : PES 2014
E' uscita la demo e neanche uno stralcio di thread?
Strano....provata si questa che fifa 14, penso che quest'anno prenderò pes.
Premetto che ho giocato tutti i fifa dal 2010, anche se non sono un giocatore pro in questo genere di giochi, ma la demo di fifa 14 m'è sembrata troppo uguale alle versioni precedenti, poi i movimenti dei giocatori li trovo più realistici e fluidi in pes, in fifa sono legnosi...la fluidità d'immagine e la pulizia della grafica, per me, sono anch'esse a favore di pes....poi il fattore più importante, con pes riesco a fare delle azioni credibili, che "ti aspetteresti di vedere in una partita in tv", magari più arcade, non so, ma più visivamente vicine alla realtà e con la demo di pes mi sono divertito molto di più di quella di fifa.
boh , sensazione completamente opposta... ci speravo molto in pes quest'anno visto la versione con nuovo engine, ma mi sono bastate 4 partite a fifa14 per trovare la demo di pes14 indietro sotto tutti gli aspetti, a partire dalla grafica, oscena secondo me con giocatori color pastello che mi sembrava quasi di giocare a un cartone animato... per non parlare dei menu, speravo finalmente di vedere qualcosa di "aggiornato" ma sembrano menu presi in stile ps2 con un non ancora ben precisato motivo di freccia del mouse che appare senza nessun senso. Le animazioni non sono di primissima classe, anche se rispetto a fifa i giocatori sono più "leggeri" da guidare, in fifa 14 c'è un senso di pesantezza rispetto al predecessore.
Ripeto, demo totalmente sotto le aspettative, l'anno passato le demo davano un bel boost di pes rispetto ai precedenti nel confronto di fifa, speravo che quest'anno se la giocassero, ma , per quanto mi riguarda, flop clamoroso... totalmente deluso :(
La solita tristezza da anni, brand morto, l'unico modo che hanno di risorgere è farsi comprare dalla EA :asd:
petru916
12-09-2013, 16:59
A me invece ha sorpreso, e non poco. È un gioco totalmente diverso, finalmente. La fisicità dei giocatori si sente, e si vede. Rimane secondo me ancora abbastanza antiquato il sistema di pressing, anche se non è più il "premi A e prima o poi la recuperi". I filtranti sono da migliorare così come qualche animazione un po' innaturale (come ne ho viste anche in FIFA 14). Graficamente non c'è storia, i modelli e le fattezze sono di un altro livello rispetto a FIFA, anche se durante le fasi di intermezzo il gioco va si e no a 15 fotogrammi/s. Odio ancora le pause tra un cartellino giallo e la ripresa del gioco, spezzano il ritmo. I portieri sono anch'essi migliorati enormemente, meglio di FIFA qui. Gestione dei calci piazzati e delle rimesse molto migliore rispetto al concorrente. Rimane ancora una sensazione di prodotto "poco rifinito" che FIFA invece non mi ha mai dato, rimane in ogni caso un nettissimo e inequivocabile passo avanti nel processo di svecchiamento del brand, che ormai era abbastanza decaduto. Secondo me molta gente che in passato aveva scelto FIFA (anche se affezionati a PES) darà una possibilità quest'anno, perchè il gioco obiettivamente è molto bello. Rimane l'incognita online, com'è il netcode? Se solo si avvicina a quello di FIFA allora entro anche io un attimo in crisi, perchè sono rimasto veramente stupito dai progressi e dal gioco in complesso. Sensazioni positivissime quest'anno, a differenza degli anni scorsi. Non toccavo un PES da non so quanto tempo. Ottima direzione presa da Konami imho.
La fisica di questo gioco è meravigliosa in confronto a FIFA. Cioè proprio ci piscia in testa ettolitri ed ettolitri di doccia dorata.
La grafica.. zio porco che schifo.
La fisica di questo gioco è meravigliosa in confronto a FIFA. Cioè proprio ci piscia in testa ettolitri ed ettolitri di doccia dorata.
La grafica.. zio porco che schifo.
Se vabbhe... se c'è qualcosa che quest'anno in Fifa è perfetta è la fisica...
;39955687']Se vabbhe... se c'è qualcosa che quest'anno in Fifa è perfetta è la fisica...
Ma hai visto le collisioni? Hai visto la palla che non decelera mai? Quella è perfezione? No, è sicuramente meglio della passata generazione ma tutto qui.
petru916
12-09-2013, 18:53
;39955687']Se vabbhe... se c'è qualcosa che quest'anno in Fifa è perfetta è la fisica...
Quoto, migliorata enormemente dall'anno passato. Certi tiri però ancora fatico a crederli veri..ad esempio Cavani mi ha infilato Abbiati con un tiro in caduta che era tutto fuorchè credibile. Le animazioni sinceramente le trovo meglio in FIFA per alcune cose e meglio in PES per altre. Ad esempio i tiri sono notevolmente meglio in FIFA, i colpi di testa in PES, sui portieri è combattuta. In ogni caso mi sento di promuovere PES come svolta finalmente simulativa, niente più tiki taka a oltranza e bombe da fuori.
Più che altro è che PES è una partita come è in TV: lenta, giocata a metà campo, gente che si stanca in un tempo solo se li fai correre sempre, controllo palla realistico e così via.
FIFA quest'anno è tutto a centrocampo ed è molto migliorato dall'anno scorso. Il problema è che non rende tanto nei tackle, nelle collisioni, nei passaggi filtranti, in quelli alti soprattutto. Il portiere rinvia di ***** se lo fai rilanciare in avanti con un retro-passaggio. I tiri sono meravigliosi ed anche le animazioni sono molto migliori di PES.
La grafica di PES fa schifo, sembra tornata indietro di 5 anni, sembra veramente smorta e senza profondità di dettaglio. La fisica però è qualcosa di straordinario. In passaggi sono belli, pesati, precisi, con un bel suono. Peccato per i tiri che sono più vomitevoli invece. Un cambio di gioco in PES è da cineteca, in FIFA è una schifezza dall'inizio alla fine.
I menù di pes sono delle schifezze assurde mentre quelli di FIFA sono belli belli.
Boh due giochi così non mi fanno altro che far incazzare. Due ***** di aziende che, se messe assieme, creerebbero il gioco definitivo. No, invece, FIFA sempre tutto superstar tiri da 40 metri sempre in porta e PES che sembra scritto da un bambino da 14 anni alle prese per la prima volta con un Commodore.
Meh.
Ho la ps3 da poco e ieri ho provato la demo, l'ultimo pes che ho provato è il 2011 per PC, ma che schifo di grafica è?:doh:
ma la ps3 non può fare di meglio?
E quei menu...
turbofantasyfan
12-09-2013, 23:04
Graficamente effettivamente ci son rimasto un po' male, speriamo che il nuovo engine abbia bisogno di più risorse che troverà nella prossima imminente generazione!
Hanno migliorato il gameplay, mi risulta completamente diverso dalle vecchie versioni, anche quest'anno pes ha le proprie pecche e sta dietro imho a fifa anche per il 2014!
I passi avanti sono stati fatti negli ultimi anni e io acquisterò pes, sono vecchio, sono cresciuto a ISS pro, non sono mai riuscito ad abituarmi a FIFA!
Comunque hanno pagato di essersi seduti per 2 3 anni e il risultato e' stato perdere nelle vendite a favore di FIFA!
Io posso arrivare a tollerare tutto di PES, e mi fa piacere se il gioco è migliorato per non giocare solo a Fifa. Le alternative sono sempre cosa buona e giusta, purché all'altezza, ciò che non riesco a sopportare sono quelle scie luminose per la potenza, sono inguadabili.
tecnologico
13-09-2013, 08:16
E' uscita la demo e neanche uno stralcio di thread?
Strano....provata si questa che fifa 14, penso che quest'anno prenderò pes.
Premetto che ho giocato tutti i fifa dal 2010, anche se non sono un giocatore pro in questo genere di giochi, ma la demo di fifa 14 m'è sembrata troppo uguale alle versioni precedenti, poi i movimenti dei giocatori li trovo più realistici e fluidi in pes, in fifa sono legnosi...la fluidità d'immagine e la pulizia della grafica, per me, sono anch'esse a favore di pes....poi il fattore più importante, con pes riesco a fare delle azioni credibili, che "ti aspetteresti di vedere in una partita in tv", magari più arcade, non so, ma più visivamente vicine alla realtà e con la demo di pes mi sono divertito molto di più di quella di fifa.
o hai invertito le demo o sei il solito giocatore di pes sotto mentite spoglie che ogni anno, ad ogni uscita delle demo se ne esce con la solita fregnaccia :asd:
è un copione già visto:
gli irriducibili di pes lo prenderanno (tutti italiani :asd:)
i giocatori depressi di pes che ad ogni anno dopo averne mangiata di bile se ne escono "il re è tornato" lo prenderanno
gli ex giocatori di pes che hanno cambiato controvoglia loderanno la demo e lo prenderanno (prendendo poi fifa in un secondo momento)
chi ha sempre giocato a fifa se ne sbatte le balle e prende il nuovo fifa.
o hai invertito le demo o sei il solito giocatore di pes sotto mentite spoglie che ogni anno, ad ogni uscita delle demo se ne esce con la solita fregnaccia :asd:
è un copione già visto:
gli irriducibili di pes lo prenderanno (tutti italiani :asd:)
i giocatori depressi di pes che ad ogni anno dopo averne mangiata di bile se ne escono "il re è tornato" lo prenderanno
gli ex giocatori di pes che hanno cambiato controvoglia loderanno la demo e lo prenderanno (prendendo poi fifa in un secondo momento)
chi ha sempre giocato a fifa se ne sbatte le balle e prende il nuovo fifa.
Io ho sempre giocato fifa, per lo meno dall'edizione 2010, quest'anno ho provato la demo di pes (anche lo scorso anno ma non mi era piaciuta) e mi sono divertito di più, le partite mi sono sembrate più reali, perlomeno più "televisive". Poi sarà perché gioco a questo tipo di giochi (calcio) superficialmente, solo per fare qualche partita o al massimo la stagione offline e quindi sono una schiappa.
Io ho sempre giocato fifa, per lo meno dall'edizione 2010, quest'anno ho provato la demo di pes (anche lo scorso anno ma non mi era piaciuta) e mi sono divertito di più, le partite mi sono sembrate più reali, perlomeno più "televisive". Poi sarà perché gioco a questo tipo di giochi (calcio) superficialmente, solo per fare qualche partita o al massimo la stagione offline e quindi sono una schiappa.
Le tue opinioni Wolf mi sembrano onestissime e genuine (cioè, più di così cosa si dovrebbe dire?). Non alimentiamo le solite becere puerili polemiche tra i due marchi. Non qui che siamo in un forum serio e a prova di bimbominkia.
tecnologico
13-09-2013, 10:36
Le tue opinioni Wolf mi sembrano onestissime e genuine (cioè, più di così cosa si dovrebbe dire?). Non alimentiamo le solite becere puerili polemiche tra i due marchi. Non qui che siamo in un forum serio e a prova di bimbominkia.
ti sembrano onestissime perchè loda pes di cui tu sei un fan accanito. non facciamo i finti tonti.
cmq o si giocano le demo per 5868p partite o credo sia un po superficiale dire di preferire uno o l' altro dopo 3 partite a una demo. perchè certe routine le noti solo sul lungo..tipo il classico "si segna sempre allo stesso modo"
petru916
13-09-2013, 11:03
Io sono dell'opinione che ad oggi FIFA sia in arrivabile, ma allo stesso tempo guardo a PES e, ricordandomi della versione 2009, penso a quanti passi in avanti siano riusciti a fare. Purtroppo ancora la sensazione di fluidità e genuinità di FIFA non riusciranno ad averla con poco sforzo. In alcuni aspetti c'è però da dire che PES è migliore del rivale, ad esempio la gestione dei calci da fermo e degli scontri aerei imho. Specialmente i colpi di testa mi sembrano migliori per quanto riguarda la fisicità dei contatti e la contesa della palla, però poi tutto si perde quando partono le solite fucilate manco avesse tirato un Adriano a caso. La fisica del pallone è anche migliorata ma è due, tre generazioni dietro a FIFA, così come la gestione della protezione della palla e l'impact engine. Risultato di quest'anno, versione console di FIFA al 150% e se mi capita di trovare online qualche key scontata di PES lo prendo volentieri.
Ghiblone
13-09-2013, 11:05
Avevo deciso di non perdere più tempo appresso ai giochi di calcio... ma mi avete incuriosito e l'ho messa in download su PS3 (anche Fifa).
L'anno scorso mi sono divertito con le stagioni online di Fifa 13. Giocando full manual sono arrivato in divisione 3. Sicuramente bello... però io mi divertivo di più con PES 6. :(
tecnologico
13-09-2013, 11:19
Avevo deciso di non perdere più tempo appresso ai giochi di calcio... ma mi avete incuriosito e l'ho messa in download su PS3 (anche Fifa).
L'anno scorso mi sono divertito con le stagioni online di Fifa 13. Giocando full manual sono arrivato in divisione 3. Sicuramente bello... però io mi divertivo di più con PES 6. :(
ti divertivi più con pes perchè avevi 6 anni in meno.
anche io mi divertivo più con il 5\6. ma perchè lo si giocava scanzonati le sere con gli amici a ruttare e parlare di culi...
Ghiblone
13-09-2013, 11:30
ti divertivi più con pes perchè avevi 6 anni in meno.
anche io mi divertivo più con il 5\6. ma perchè lo si giocava scanzonati le sere con gli amici a ruttare e parlare di culi...
Mah, non so... fai conto che mi sono tenuto PES 6 per quattro anni, perché nessuno dei titoli nuovi mi divertiva. Penso che quel gioco (insieme a PES 5 che in certi aspetti gli era superiore) fosse l'apice della serie.
Gameplay bello, chiaro, leggibile, equilibrato. Davvero divertente. :D
L'anno scorso, come dicevo, ho preso Fifa 13 al day-one. Mi sono impegnato nelle stagioni online in full manual... però non mi ha preso più di tanto.
Il FUT poi non l'ho proprio toccato.
Forse sono vecchio. :old:
ti sembrano onestissime perchè loda pes di cui tu sei un fan accanito. non facciamo i finti tonti.
cmq o si giocano le demo per 5868p partite o credo sia un po superficiale dire di preferire uno o l' altro dopo 3 partite a una demo. perchè certe routine le noti solo sul lungo..tipo il classico "si segna sempre allo stesso modo"
No, mi sembrano onestissime perché al contrario di te non cerca la polemica a tutti i costi e non presume di pensare con la testa degli altri. Perché se avessi letto le miei opinioni nel thread di Fifa 14 sapresti che per me Fifa è un gioco eoni luce avanti al rivale e non è questione di essere fan di questo o quel marchio, ma caso mai di rilevare pregi e difetti dell'uno e dell'altro gioco. A me piacerebbe giocare al gioco di calcio perfetto, quindi mi fanno piacere i miglioramenti dell'uno e dell'altro gioco. Per ora Fifa mi soddisfa enormemente di più. Se un giorno mi soddisferà più PES lo dirò molto serenamente. A me interessa il gioco in sé e il mio divertimento, non il brand. Non sono pagato né da EA né da Konami, e manco m'importa.
Io sono dell'opinione che ad oggi FIFA sia in arrivabile, ma allo stesso tempo guardo a PES e, ricordandomi della versione 2009, penso a quanti passi in avanti siano riusciti a fare. Purtroppo ancora la sensazione di fluidità e genuinità di FIFA non riusciranno ad averla con poco sforzo. In alcuni aspetti c'è però da dire che PES è migliore del rivale, ad esempio la gestione dei calci da fermo e degli scontri aerei imho. Specialmente i colpi di testa mi sembrano migliori per quanto riguarda la fisicità dei contatti e la contesa della palla, però poi tutto si perde quando partono le solite fucilate manco avesse tirato un Adriano a caso. La fisica del pallone è anche migliorata ma è due, tre generazioni dietro a FIFA, così come la gestione della protezione della palla e l'impact engine. Risultato di quest'anno, versione console di FIFA al 150% e se mi capita di trovare online qualche key scontata di PES lo prendo volentieri.
Quoto anche le virgole.
Fatal Frame
14-09-2013, 13:08
Sembra un giocone quest'anno
No, mi sembrano onestissime perché al contrario di te non cerca la polemica a tutti i costi e non presume di pensare con la testa degli altri. Perché se avessi letto le miei opinioni nel thread di Fifa 14 sapresti che per me Fifa è un gioco eoni luce avanti al rivale e non è questione di essere fan di questo o quel marchio, ma caso mai di rilevare pregi e difetti dell'uno e dell'altro gioco. A me piacerebbe giocare al gioco di calcio perfetto, quindi mi fanno piacere i miglioramenti dell'uno e dell'altro gioco. Per ora Fifa mi soddisfa enormemente di più. Se un giorno mi soddisferà più PES lo dirò molto serenamente. A me interessa il gioco in sé e il mio divertimento, non il brand. Non sono pagato né da EA né da Konami, e manco m'importa.
Quoto anche le virgole.
C'è gente che ancora risponde a tecnologico? :asd:
Ghiblone
14-09-2013, 18:12
Provato un po' in full-manual. Mi piace molto la fisicità dei giocatori: se l'omino si mette davanti con il corpo resiste anche per molto alla pressione avversaria. E' tutto molto realistico e "pesante"... forse troppo, tant'è che si perde qualcosa in reattività dei comandi.
Trovo poco intuitiva la difesa. Per me è sbagliato non avere un tasto deputato al tackle (come il quadrato in Fifa): passare dal contenimento all'intervento sul pallone è troppo macchinoso, specie se si deve fare "doppia X".
Carini i passaggi ad effetto (quanti secoli era che non si poteva dare l'effetto in un videogame di calcio? :D).
Devo prenderci ancora un po' la mano. Sono troppo abituato a Fifa e trovo scomodo il sistema di controllo. Ad ogni modo, non credo che comprerò un gioco di calcio quest'anno (giocarci da solo mi annoia).
tecnologico
14-09-2013, 20:56
finchè accettano te nei forum a me possono anche farmi presidente degli stati uniti
Fatal Frame
14-09-2013, 21:40
finchè accettano te nei forum a me possono anche farmi presidente degli stati uniti
Se ti interessa FIFA perché scrivi qua?!
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
la prossima volta che vi va di attaccarvi cercatevi un altro posto
3 giorni a testa
Se ti interessa FIFA perché scrivi qua?!
utilità del post? alimentare discussioni?
alla prossima non mi limiterò a un richiamo
Approfondito un po' facendo più partite. Neanche malvagio direi, anzi. Non è Fifa, però lo trovo abbastanza divertente e molto giocabile, una valida alternativa insomma. Difetti ce ne sono diversi (grafica, controllo approssimativo, animazioni scarse) però, ripeto, sa divertire.
Fatal Frame
17-09-2013, 20:29
Vabbè anche Fifa ha molti difetti
Cmq prendo Pes che mi diverte più di Fifa
Con i giochi mi devo divertire, a prescindere dal realismo e dalla simulazione che forse entrambi i giochi li vedono col binocolo
Fatal Frame
17-09-2013, 20:50
Commento di un utente che ha il gioco completo...
queste le mie impressioni su PES2014 comprato questa mattina. Premetto che vengo da 6 anni di FIFA, PES in questi anni per me non e' mai stato un gioco di calcio.
riporto tutti i commenti che ho fatto in un'altro forum.
il tempo va da 5 minuti a 30 minuti, c'e' l'opzione emozione giocatori attivabile e disattivabile, di default e' attiva e io la lascio attiva [SM=g1439199] , in piu' ci sono due opzioni :
motivazione casa
motivazione trasferta
che di default sono con il punto interrogativo casuale, ma puoi selezionare 5 omini colorati da un verde scuro fino ad un rosso acceso spettacolare veramente.....
Parto subito col dire che questo PES e' il gioco piu' bello della storia . Allora prima partita Roma(io)- Barcellona(cpu) livello superstar con emozioni giocatori attivata e motivazioni casuali, che vi dico, graficamente nettamente superiore alla demo, piu' pulito. Gameplay, beh! piu' lento della demo a velocita' 0, ancora piu' fisico, i giocatori sono subito riconoscibili per movimento e fisico meno per i volti e si muovono egregiamente. Vi giuro che il gioco con 15 minuti a tempo , fa' paura ho i brividi nel corpo, non mi succedeva credo da 15 anni, non sto' scherzando, qui si parla di partita vera. Non so cosa dirvi e' piu' fluido ma piu' lento della demo, c'e' tattica e' tosto, bidogna costruire, il Barcellona gioca da dio sembra vero, ma sbaglia come un umano, le animazioni sono maggiori e molto fluide, viste fare dalla cpu io ancora devo imparare, Iniesta ha fatto uno stop di petto e messo giu il pallone con un inerzia talmente realistica che ho dovuto vedere il replay, non so' come dirvelo i movimenti sono troppo reali, ma non nel solo senso dell'animazione ma anche nel tempo che ci mettono a farla.
Oh! per me questo e' puro calcio, e' proprio il gioco della storia, giuro che ti fa' sembrare li nel campo. Oh! io non so' come spiegarvelo piu' di cosi' compratelo e basta c'e' poco da scegliere.....
C'e' il selettore velocita', ma come detto a 0 e' gia' piu' lento della demo.....
come dice dietro la copertina tecnologia trueball "liberta' completa del controllo palla . Il pallone e' il centro del gioco e dovrai imparare a controllarlo per vincere" e io lo confermo, c'e' proprio da imparare a giocare , per ora sono 1-0 per il Barcellona con lui 15 tiri e io 2, ma il godimento e' tanto ,per quello che si vede in campo, qui non c'e' velocita' o super reattivita' qui c'e' tattica pura, con un solo giocatore se pur forte o veloce non vai da nessuna parte.....
L'arbitro sembra migliore, ora i falli di contrasto li fischia, avete capito intendo se ora la CPU vi viene addosso e vi sbilancia anche se non cadi e perdete il pallone l'arbitro fischia, ne ho presa una proprio ora, nella demo non li fischiava mai....
A 15 minuti dalla fine della partita c'e' un anetta differenza tra un giocatore con la resistenza barra verde e uno con la barra rossa,la stanchezza e' molto ben implementata. Gioco molto tosto a centrocampo difficile trovare un varco , ripeto quello che vedevo anche nella demo, vedere la cpu dare indietro il pallone quando si vede chiusa e' spettacolare, io uso molto il contenimento e non presso e quindi temporeggio e la cpu non trova spazio. Ma poi e' bellissimo vedere la cpu che sbagli i lanci lunghi i passaggi e questo e' il Barcellona .....
Ve lo dico subito questo è il miglior gioco di calcio tattico e fisico . Se uno preferisce un gioco veloce e dal dribbling facile PES non è il gioco giusto. Lo dico perché fare un dribbling in corsa contro la cpu al livello superstar è difficile soprattutto contro una squadra forte. Questo è un gioco dove la costruzione la fa da padrone. Naturalmente i parlo per chi gioca come me in totale manuale e cioè filtrante avanzato , tiro manuale e 0 tacche passaggio , incluso finta automatica no.
La storia delle combinazioni nello schema gioco e' favolosa, qui si parla di tattica a grandi livelli, sovrapposizioni , scatti, raddoppi, da decidere nelle zone del campo e poi attivarle con doppio L2 quando appare il simbolo in partita, siamo veramente ad alti livelli. Non so' come sia online , ma offline per ora e' il gioco definitivo sia contro la cpu sia contro mio figlio, full manual ovviamente......
Io credo che molti lo potranno trovare frustrante il gioco, perche' e' veramente difficile e c'e' da imparare, se lo si gioca in full manual e' veramente tosto, ora 2 partite 1vs1 Roma-Milan e che dire c'e' un combattimento a centrocampo e al limite area spaventoso, rimpalli, scatti e perdite di pallone, insomma bisogna proprio padroneggiare il pallone, prendere palla e scattare alla cieca e' come se gia' hai perso il pallone, praticamente e' inutile, bisogna lottare e costruire. Anche 1vs1 andare al tiro e' difficilissimo se si temporeggia e si chiudono gli spazi. Il pallone ha una fisica mostruosa, e padroneggiarlo non e' facile. Per questo dico che molti lo troveranno frustrante, non e' il semplice gioco metti il bluray e mi faccio una partita, se giochi in full manual e' veramente difficile e appagante almeno per chi ama la simulazione come me. Comunque anche a 0 tacche il passaggio si sbaglia eppure tanto, poi il filtrante avanzato e' ultra realistico, qualcosa di mai visto......Ah! i portieri sono fortissimi, le punizioni le parano eccome, nella demo erano molto piu' facili da segnare, eppure 1vs1 e' tosta da segnare, sempre full manual e livello superstar selezionato, anche 1vs1.....
le opzioni di motivazioni , modificano la vera motivazione e sicurezza del squadra che si sente piu' forte, e quindi gioca molto piu' alta pressa di piu' e cerca sempre di attaccare, ma la CPU rimane comunque vera perche' sbaglia stop e passaggi ed e' una goduria da vedere, ed in piu' rischia molto di piu' lasciandoti piu' spazio nei contropiedi. Comunque questo e' il gioco di calcio , almeno offline, le troppe situazioni che si creano in campo sono troppo vere, i combattimenti vicino i falli laterali, le sgomitate a centrocampo, i rimpalli, i passaggi sbagliati ecc...sono qualcosa di eccezionale da vedere. Ora aspettiamo l'online.
Aggiungo che ogni 3 minuti dovrei mettere in pausa registrare un video e postarlo, per farvi vedere quello che succede in campo, come ho detto gia' il pallone che ha un corpo a se crea delle situazioni talmente realistiche che i giochi passati non potevano creare, qui si vede proprio che va' per fatti sua, ad esempio adesso su un cross di vidal vucinic e' andato per saltare ma e' arrivato castan che ha anticipato e spizzandola solamente a mandato a vuoto sia desanctis che vucinic con palla che si stava perdendo verso la bandierina del calcio d'angolo, e ho dovuto far partire balzaretti per recuperarla, ma quella situazione in area con un pallone piu' scriptato non si sarebbe mai potuta vedere, non so' se rendo l'idea e' come se ne la cpu non sa' dove va a finire quel pallone e quindi rimane presa di sorpresa anche lei, per questo ci sono palloni recuperabili da chiunque, a differenza dei precedenti giochi dove comunque la cpu gia' scattava verso il pallone perche' sapeva dove andava, qui sembra che non lo sa' neanche lei, eppure io gioco a livello superstar ma comunque la cpu rimane umana. Spero di essermi spiegato.
Fatal Frame
17-09-2013, 21:06
Altro commento da un altro forum...
Provata la versione definitiva...ma per un paio di partite col PSG in champions a difficoltà superstar quindi non mi sento di dare giudizi troppo specifici...la cosa che più mi ha colpito è che non si ha più quella maledetta sensazione di giocare su binari, si apprezza un discreto miglioramento nell'ia dei portieri, e oserei dire anche un po' di quella dei giocatori...mi è sembrata una partita ragionata e dunque piacevole ma appunto non posso sbilanciarmi troppo. Le nuove meccaniche per il passaggio automatico oltre a quelle già citate dei calci di punizione/d'angolo e cambio di giocatore le devo ancora metabolizzare ma potrebbero essere interessanti o ,più avanti, sfociare in una forse troppo complessa ricerca della precisione e libertà assoluta. Ah dal punto di vista grafico ho avuto rarissimi rallentamenti e i volti dei giocatori corrispondenti alla realtà sono davvero pochi. Non parlo delle licenze delle squadre che è meglio....il borussia? :(
Sono tutte opinioni soggettive basate su DUE partite ripeto e scusate il lessico non troppo aulico ma sono fuso :sisi: se riesco stasera dopo studio faccio ancora un pò di partite per provare le modalità.
Eh, a 'sto punto promette veramente bene. Ma dove le han prese 'ste versioni definitive?
Fatal Frame
18-09-2013, 15:16
GS non ha rotto il dayone ancora ??
slide1965
18-09-2013, 15:21
scusate ehhhhh,giusto per rendere la discussione un filino piu produttiva ,forse sarebbe il caso di evitare schieramenti a priori contro FIFA o contro PES......dai.
Cioè,i primi 5 post di questo thread iniziano cosi:
la demo di fifa 14 m'è sembrata troppo uguale alle versioni precedenti
ma mi sono bastate 4 partite a fifa14 per trovare la demo di pes14 indietro sotto tutti gli aspetti, a partire dalla grafica, oscena
Graficamente non c'è storia, i modelli e le fattezze sono di un altro livello rispetto a FIFA,
uno dice bianco e l'altro nero:doh:
non siete credibili tale è la diversità delle impressioni,qui si va al di là del gusto personale e si capisce chiaramente che si sta discutendo per partito preso.
E' solo un consiglio poi fate come credete
petru916
18-09-2013, 15:31
Riconosco il mio commento, dove elogio la grafica di PES. Se fai il confronto col competitor diretto PES è molto più curato sui volti, sulle fonti di luce e sulla resa in generale, FIFA è migliorato si, ma non è ai livelli del FOX Engine. E questo non è che lo dico io, basta farti un giro sui siti di videogiochi in giro per il mondo. In ogni caso, io non discuto per partito preso; come dissi tempo fa, è da anni che non tocco un PES, e anche quest'anno mi rivolgerò a FIFA, ma negare che PES sia graficamente più curato è da orbi. Questo è quanto ho scritto.
scusate ehhhhh,giusto per rendere la discussione un filino piu produttiva ,forse sarebbe il caso di evitare schieramenti a priori contro FIFA o contro PES......dai.
non siete credibili tale è la diversità delle impressioni,qui si va al di là del gusto personale e si capisce chiaramente che si sta discutendo per partito preso.
Mah, guarda, io non ho mai comprato un pes, forse uno tanti anni fa, mentre fifa lo compro regolarmente dal 2010, quindi non parlo per partito preso. Poi il paragone con fifa ci sta tutto, è l'unico e solo concorrente di pes, pochi li prendono entrambi, molti, trattandosi del "medesimo" gioco, devono scegliere uno tra i due, quindi il confronto è inevitabile.
Graficamente a me sembra superiore pes, più pulito, più nitido e la fluidità e maggiore, non so a quanti fps vanno, ma è come se fifa andasse a 30 e pes a 60, per rendere l'idea...qualcun altro l'ha riscontrato?
GS non ha rotto il dayone ancora ??
Oddio, sì... è probabile. Non ricordavo neanche che il D-1 fosse domani. :D
Qualcuno sa qualcosa in merito? C'è qualche store che ha rotto il D-1? Qualcuno l'ha già acquistato e ci ha già giocato? ;)
Ragazzi scusate, so che pes ha poche licenze ufficiali, io gioco generalmente solo al campionato italiano, lì ci sono limitazioni?
Fatal Frame
18-09-2013, 17:23
Oddio, sì... è probabile. Non ricordavo neanche che il D-1 fosse domani. :D
Qualcuno sa qualcosa in merito? C'è qualche store che ha rotto il D-1? Qualcuno l'ha già acquistato e ci ha già giocato? ;)
Provo a passare appena esco da lavoro
Mah, guarda, io non ho mai comprato un pes, forse uno tanti anni fa, mentre fifa lo compro regolarmente dal 2010, quindi non parlo per partito preso. Poi il paragone con fifa ci sta tutto, è l'unico e solo concorrente di pes, pochi li prendono entrambi, molti, trattandosi del "medesimo" gioco, devono scegliere uno tra i due, quindi il confronto è inevitabile.
Graficamente a me sembra superiore pes, più pulito, più nitido e la fluidità e maggiore, non so a quanti fps vanno, ma è come se fifa andasse a 30 e pes a 60, per rendere l'idea...qualcun altro l'ha riscontrato?
Io oramai scelgo uno dei due perché entrambi non riesco a giocarli ... non è un problema economico, e comunque non mi va più di buttare soldi per prendere due giochi simili
Quest'anno riprovo con PES
sembra un buon gioco, a quanto leggo pare nn c'entri nulla con i precedenti pes, è stato sviluppato da un team diverso negli ultimi 4 anni ripartendo da zero.
certo che graficamente è osceno, speriamo che riescano a sfruttare bene questo fox engine già dal prox
Fatal Frame
18-09-2013, 17:36
sembra un buon gioco, a quanto leggo pare nn c'entri nulla con i precedenti pes, è stato sviluppato da un team diverso negli ultimi 4 anni ripartendo da zero.
certo che graficamente è osceno, speriamo che riescano a sfruttare bene questo fox engine già dal prox
Team diverso ?? Questo non lo sapevo ....
si, l'ho sentito in un video ma lo scrivono anche nelle rece:
http://multiplayer.it/recensioni/123280-pro-evolution-soccer-2014-linizio-giusto.html
lo dice proprio a inizio articolo
Quello che non mi convince è il sistema dei tiri, la maggior parte mi finiscono a lato poco distanti dalla porta.
Trovo inoltre scomodo il comando LB + stick destro per far scattare il giocatore in profondità (in fifa è molto più immedato), anche se sicuro è migliorato rispetto al pessimo metodo dell'anno scorso, dove indirizzavi prima con lo stick destro e poi dovevi premerlo, nel frattempo che finivi il giocatore era fisso in fuorigioco.
Il ritmo di gioco è ottimo a mio parere, cosi come il gameplay ben bilanciato e il sistema di passaggi.
Devo provare meglio i cross e i colpi di testa perchè fino ad ora non ne ho beccata una.
Della grafica non mi interessa più di tanto, anche se la trovo comunque più realistica di quella di fifa che, pur essendo più dettagliata per quanto riguarda volti e stadi, sembra un cartone animato. Pes vince per i modelli dei giocatori e l'illuminazione negli stadi.
Ghiblone
18-09-2013, 18:16
Io dopo alcune partite trovo sempre più convincenti i corpo a corpo. Non solo mostrano un'ottima fisica dei contrasti ma sono anche "intelligenti": se vai a recuperare un pallone anticipando di poco un avversario il tuo uomo lo conquista e si gira subito a proteggerlo con la schiena... questo in Fifa 13 non c'era, e spesso e volentieri recuperavi palla finendo addosso all'avversario e dando il via ad un domino di contrasti e cadute.
Poi è ottimo il dosaggio nella forza dei passaggi. In full-manual è facile fare un tocco anche di 1-2 metri, e caricando tutto parte un bel passaggio secco di 30 metri... direi che hanno trovato una buona scala.
Mi convince poco il filtrante manuale con il mirino. Non ho ancora capito come funziona... mi capita di caricare poco ma allo stesso tempo di allontanare parecchio il bersaglio, col risultato di un passaggio troppo lungo.
Credo sia dovuto al fatto che se la preparazione del passaggio è difficoltosa il mirino rimanga a schermo per più tempo, portandoti all'errore... ma non sono sicuro.
Fatal Frame
18-09-2013, 18:48
L'ho appena preso al GS per Ps3
Stasera vediamo un pò com'è, non ho manco provato la demo per non rovinarmi la sorpresa
Io ho visionato lunghe sessioni di gameplay già presenti sul tubo. L'impressione è quella di un gameplay - appunto - divertente con una giocabilità convincente e discreta manovrabilità (come da demo). Difficile capire la sensibilità e la fisica perché un video è un video. Grafica e animazioni però non mi soddisfano. Un po' scarno da questo punto di vista.
Fatal Frame
18-09-2013, 19:02
Io ho visionato lunghe sessioni di gameplay già presenti sul tubo. L'impressione è quella di un gameplay - appunto - divertente con una giocabilità convincente e discreta manovrabilità (come da demo). Difficile capire la sensibilità e la fisica perché un video è un video. Grafica e animazioni però non mi soddisfano. Un po' scarno da questo punto di vista.
Ho visto anch'io molti video su YouTube
Sensazione piacevole, però bisogna toccare con mano
Ho visto anch'io molti video su YouTube
Sensazione piacevole, però bisogna toccare con mano
Sì, e tu lo puoi fare... :D
ok, quindi se qua dico cosa non mi piace di pes sono un fifaro, nell'altro thread ho dato delle impressioni commentando qualcosa che , ripeto sempre nelle due demo, non mi convinceva in fifa e mi hanno dato del pessaro...
Comunque bando alle ciance, le prime recensioni, su gameranking stiamo a 77% per xbox , 83% ps3.
Alcune:
Gamespot 6 : http://www.gamespot.com/pro-evolution-soccer-2014/reviews/pes-2014-review-6414546/
IGN 8,4: http://www.ign.com/articles/2013/09/18/pro-evolution-soccer-2014-review
Mi riserverò di riprovare la demo non giocando all'altra demo prima, sperando che lo schifo di menu risalenti alla preistoria e un color pastello delle maglie non risulti cosi evidente e provo ancora un pò di gameplay.
RImane sempre eoni dietro a fifa per quanto riguarda purtroppo licenze e modalità di gioco.... se con pes 5 mi divertivo con masterleague e squadre inventate, oggi voglio tutti i giocatori reali con veri campionati.... "esigente" :D
Fatal Frame
19-09-2013, 00:20
RImane sempre eoni dietro a fifa per quanto riguarda purtroppo licenze e modalità di gioco.... se con pes 5 mi divertivo con masterleague e squadre inventate, oggi voglio tutti i giocatori reali con veri campionati.... "esigente" :D
Nessuno ti vieta di comprare FIFA se vuoi tutto reale
Confermo le cose positive della demo che avete già scritto...però trovo ancora poco reale il fatto che se faccio un filtrante per un'attaccante che taglia la difesa avversaria praticamente ferma i difensori mi recuperano in velocità quasi sempre prima di arrivare al tiro...va bene essere più lenti palla al piede ma così mi sembra eccessivo.
Confermo le cose positive della demo che avete già scritto...però trovo ancora poco reale il fatto che se faccio un filtrante per un'attaccante che taglia la difesa avversaria praticamente ferma i difensori mi recuperano in velocità quasi sempre prima di arrivare al tiro...va bene essere più lenti palla al piede ma così mi sembra eccessivo.
Prova con lo stick analogico destro a muoverlo in direzione del difensore che ti viene addosso. Mi pare che dovrebbe allargare le braccia.
Fatal Frame
19-09-2013, 09:24
Mi è sembrato strano il fatto che ho installato il gioco e a 100% e 100% non andava avanti. Ho fatto Chiudi gioco e riavviandolo non mi dava più la possibilità di installarlo. Mi ha installato 4041 MB di roba.
A qualcun'altro è successo?
Poi non mi connette va ai server, forse non li avevano ancora aperti
Fatal Frame
19-09-2013, 09:45
Oltre alla patch c'era pure un pacchetto dati che devo ancora scaricare
È il DLC di cosa esattamente?
A me non ha scaricato nessun dlc o pathc...ma parte in automatico all'avvio del gioco come al solito, oppure bisogna cercarli in qualche menù del gioco?
tecnologico
19-09-2013, 10:52
sto giocando un po la demo..la sensazione è che questo avrebbe dovuto essere pes 2007, cioè un gioco che apre una generazione. la base è questa non quella che hanno usato fino ad ora
Fatal Frame
19-09-2013, 10:55
A me non ha scaricato nessun dlc o pathc...ma parte in automatico all'avvio del gioco come al solito, oppure bisogna cercarli in qualche menù del gioco?
La patch 1.01 la scarica in automatico
Il pacchetto dati lo scarichi in
[Statistiche] -> Pacchetto dati
sto giocando un po la demo..la sensazione è che questo avrebbe dovuto essere pes 2007, cioè un gioco che apre una generazione. la base è questa non quella che hanno usato fino ad ora
Questo è ovvio, infatti hanno dormito per ben 6 anni -.-
Direi PES 2008 doveva essere così, il 2007 sarebbe PES 6
tecnologico
19-09-2013, 11:05
ma secondo me hanno venduto lo stesso tanto...
Sto facendo l'aggiornamento del dlc, quello delle rose e delle maglie...solo che è circa un'ora che sta scaricando e sono a poco più del 40%........
Fatal Frame
19-09-2013, 12:45
Sto facendo l'aggiornamento del dlc, quello delle rose e delle maglie...solo che è circa un'ora che sta scaricando e sono a poco più del 40%........
Metti modalità HTML che ti finisce in 10 minuti
Saranno 800 MB forse? Chi lo sa
Metti modalità HTML che ti finisce in 10 minuti
Saranno 800 MB forse? Chi lo sa
Cos'è sta modalità htlm e come ce la metto? Da dentro il gioco?
Fatal Frame
19-09-2013, 13:43
Cos'è sta modalità htlm e come ce la metto? Da dentro il gioco?
Quando vuoi scaricare i dati scegli PSP o HTML
Acid Queen
19-09-2013, 20:20
La questione delle rose sta diventando una barzelletta...ma cosa fanno i dba in giappone invece di lavorare?! Caxxo, nella roma non c'è neanche un nuovo acquisto.
La questione delle rose sta diventando una barzelletta...ma cosa fanno i dba in giappone invece di lavorare?! Caxxo, nella roma non c'è neanche un nuovo acquisto.
Ma anche dopo aver scaricato gli aggiornamenti di cui parlavano gli utenti Fatal Frame e wolf74?
Acid Queen
19-09-2013, 22:13
Ma anche dopo aver scaricato gli aggiornamenti di cui parlavano gli utenti Fatal Frame e wolf74?
Su x360 il DLC è bloccato a 1% da un'ora...
Io cmq non riesco proprio a scaricare sto DLC....ci mette una vita, poi mi da errore, ogni volta che riavvio pes e vado nel menù statistiche mi dice che c'è un nuovo pacchetto dati da scaricare
theJanitor
20-09-2013, 08:34
l'ultimo pes che ho comprato ha avuto l'aggiornamento rose di fine mercato estivo a novembre, vedo che hanno ancora a cuore i loro clienti
turbofantasyfan
20-09-2013, 08:55
i soliti problemi di konami.. dal 2009 che si tirano dietro sti casini con i dlc rose aggiornate ecc.. :doh:
l'ultimo pes che ho comprato ha avuto l'aggiornamento rose di fine mercato estivo a novembre, vedo che hanno ancora a cuore i loro clienti
Sì ma ragazzi... dico, sarà possibile acquistare un gioco mediamente a 60 euro (lasciamo perdere tutte le promozioni e sconti vari) e tirar giù santi e madonne perché 1. non è aggiornato, 2. non si sa come scaricare gli aggiornamenti, 3. quando si sa come fare non li scarica in maniera corretta/soddisfaccente, 4. presenta evidentemente problemi operativi? Dico, sarà possibile pagare così tanto per avere a che fare con un oggetto così lacunoso?
Peccato Konami, ho pre-ordinato Fifa (come da diversi anni a questa parte). Ultimamente non mi fa impazzire ma a conti fatti è un prodotto quantomeno tecnologicamente affidabile. PES 2014 è una valida alternativa, l'avrei acquistato di buon grado insieme a Fifa, ma queste cose mi fanno assolutamente desistere da ogni pensiero d'acquisto.
l'ho provato ma va a scatti.. va lento... qualsiasi risoluzione metta... anche se metto qualità media... ecc...
cioè il pc è questo (lo so.. non è l'ultimo modello :asd:):
Vista SP2
Intel Pentium Core 2 Duo E2180 2 Ghz
2GB RAM
ATI Radeon HD 4350 - 512 MB dedicati (driver aggiornato Catalyst 13.1)
e i requisiti minimi richiesti da Konami per l’esecuzione di Pro Evolution Soccer 2014.
Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7;
scheda video: NVIDIA GeForce 510, ATI Radeon HD 5450 con 512 MB di memoria dedicata;
processore: Intel Pentium D 820 da 2,8 GHz, AMD Athlon LE-1640;
RAM: 1 GB;
disco fisso: 10 GB di spazio libero;
altro: DirectX 9.0c.
Questi sono invece i requisiti consigliati, necessari per far girare la simulazione calcistica al massimo delle sue potenzialità.
Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8;
scheda video: NVIDIA GeForce GT 440, ATI Radeon HD 5550 con 1 GB di memoria dedicata;
processore: Intel Core 2 Duo E7400 da 2,8 GHz, AMD Athlon II X2 255;
RAM: 4 GB;
disco fisso: 10 GB di spazio libero;
altro: DirectX 9.0c.
più o meno ci dovrei stare dentro no? dovrebbe girare meglio insomma :mbe:
Quando vuoi scaricare i dati scegli PSP o HTML
Anche in altri siti consigliano questo, ma come si fa? Da dove scelgo l'html?
Fatal Frame
20-09-2013, 09:30
Anche in altri siti consigliano questo, ma come si fa? Da dove scelgo l'html?
In alto c'è un menu' a tendina con HTML e P2P
Fatal Frame
20-09-2013, 09:32
l'ho provato ma va a scatti.. va lento... qualsiasi risoluzione metta... anche se metto qualità media... ecc...
cioè il pc è questo (lo so.. non è l'ultimo modello :asd:):
Vista SP2
Intel Pentium Core 2 Duo E2180 2 Ghz
2GB RAM
ATI Radeon HD 4350 - 512 MB dedicati (driver aggiornato Catalyst 13.1)
più o meno ci dovrei stare dentro no? dovrebbe girare meglio insomma :mbe:
Qua si parla di Xbox360 e Ps3
In alto c'è un menu' a tendina con HTML e P2P
Scusa, forse sono rincitrullito io, ma non lo vedo...in alto dove? Nella dashboard o nel gioco?
Fatal Frame
20-09-2013, 09:57
Scusa, forse sono rincitrullito io, ma non lo vedo...in alto dove? Nella dashboard o nel gioco?
Nel gioco su
Statistiche -> Dati di gioco
Qua si parla di Xbox360 e Ps3
azz... hai ragione sorry :doh:
Nel gioco su
Statistiche -> Dati di gioco
Sono entrato nel menù statistiche (tramite il pulsante che si trova in basso a sinistra, insieme ad altri tre-quattro pulsanti messi in verticale), ma il sottomenù "dati di gioco" non c'è.
Fatal Frame
20-09-2013, 10:16
Sono entrato nel menù statistiche (tramite il pulsante che si trova in basso a sinistra, insieme ad altri tre-quattro pulsanti messi in verticale), ma il sottomenù "dati di gioco" non c'è.
Aggiorna dati
Qualcosa del genere
calandro
20-09-2013, 13:12
Sì ma ragazzi... dico, sarà possibile acquistare un gioco mediamente a 60 euro (lasciamo perdere tutte le promozioni e sconti vari) e tirar giù santi e madonne perché 1. non è aggiornato, 2. non si sa come scaricare gli aggiornamenti, 3. quando si sa come fare non li scarica in maniera corretta/soddisfaccente, 4. presenta evidentemente problemi operativi? Dico, sarà possibile pagare così tanto per avere a che fare con un oggetto così lacunoso?
Peccato Konami, ho pre-ordinato Fifa (come da diversi anni a questa parte). Ultimamente non mi fa impazzire ma a conti fatti è un prodotto quantomeno tecnologicamente affidabile. PES 2014 è una valida alternativa, l'avrei acquistato di buon grado insieme a Fifa, ma queste cose mi fanno assolutamente desistere da ogni pensiero d'acquisto.
Hahahaha.... Quoto alla grandissima!!!! Meno male che quest anno non l ho preso! Ormai è diventato ridicolo questo gioco e tutti quelli che ci "lavorano" per crearlo!!!
Fatal Frame
20-09-2013, 15:04
Hahahaha.... Quoto alla grandissima!!!! Meno male che quest anno non l ho preso! Ormai è diventato ridicolo questo gioco e tutti quelli che ci "lavorano" per crearlo!!!
Invece io penso che sia un gran gioco
Al contrario di te l'ho comprato e mi diverto a giocarci
E cmq dlc patch e installazione li ho fatti senza problemi
Guarda, io ti credo e sono contento per te. Anche a me sembra un buon gioco e una bella alternativa. Infatti il mio ad es. è più un rammarico, un dispiacere. Se a te è andata bene con tutte 'ste operazioni da fare, meglio. Però in giro molte persone hanno evidenziato delle problematiche in merito, e anche in questo forum. Ecco, allora io quello che contesto è un po' la filosofia/politica della casa madre, la Konami nella fattispecie, che fa spendere bei soldini per un gioco che invece di essere già bell'e pronto, necessita di aggiornamenti, operazioni da fare (alcuni le sanno fare, alcuni no), upgrades incompleti, etc. Dai, oggettivamente... non va bene, non lo trovo corretto.
Acid Queen
20-09-2013, 17:37
Confermi che il DLC aggiorna le rose al 3 settembre? tnx
Fatal Frame
20-09-2013, 17:46
Confermi che il DLC aggiorna le rose al 3 settembre? tnx
A me interessa solo giocare, di rose e stadi non me ne può fregar di meno
Acid Queen
20-09-2013, 17:49
LOL...Se ti chiedevo "oggi è venerdì" cosa mi avresti risposto, "a me interessa solo che oggi è Sant'Eustachio"?
Fatal Frame
20-09-2013, 17:58
LOL...Se ti chiedevo "oggi è venerdì" cosa mi avresti risposto, "a me interessa solo che oggi è Sant'Eustachio"?
Se in un gioco di calcio è importante il contorno vai su Fifa
Acid Queen
20-09-2013, 18:03
Scusa eh, ma ti ho chiesto solo se potevi fare un controllino al volo al volo, perchè la devi buttare sul flame? Volevo solo un'informazione che non si riesce a trovare in rete... :mc:
Cmq tx lo stesso :rolleyes:
Acid Queen
20-09-2013, 18:05
Comunque, pare che nel DLC non sia presente l'aggiornamento delle rose
Fatal Frame
20-09-2013, 18:06
Scusa eh, ma ti ho chiesto solo se potevi fare un controllino al volo al volo, perchè la devi buttare sul flame? Volevo solo un'informazione che non si riesce a trovare in rete... :mc:
Cmq tx lo stesso :rolleyes:
Non lo sinceramente, non seguo le competizione delle squadre club. Solo Europei o Mondiali
Premetto che non faccio testo in quanto gioco a calcio solo in torneo offline con amici ed in full manual.
Speravo di ritornare al Pes, abbandonato dopo il 6, ma dopo una giornata mi sono ricreduto e l'ho venduto.
Tra le molte cose che non mi sono piaciute ci sono i menu....ma si sono impegnati per farli cosi' brutti e sopratutto scomodi ?
Mah.....
Cmq il trucchetto della pennetta usb ha funzionato....ho installato il dlc e riesco a giocare online...forse ho anche le rose aggiornate perchè nella juve ho tevez e
chris redfield
20-09-2013, 23:05
Guarda, io ti credo e sono contento per te. Anche a me sembra un buon gioco e una bella alternativa. Infatti il mio ad es. è più un rammarico, un dispiacere. Se a te è andata bene con tutte 'ste operazioni da fare, meglio. Però in giro molte persone hanno evidenziato delle problematiche in merito, e anche in questo forum. Ecco, allora io quello che contesto è un po' la filosofia/politica della casa madre, la Konami nella fattispecie, che fa spendere bei soldini per un gioco che invece di essere già bell'e pronto, necessita di aggiornamenti, operazioni da fare (alcuni le sanno fare, alcuni no), upgrades incompleti, etc. Dai, oggettivamente... non va bene, non lo trovo corretto.
Non per fare l'avvocato del diavolo ma su pc e' una vita che ci sono giochi incompleti da patchare (e su console l'andazzo di patch e compagnia e' sempre piu' simile).
Capisco che alcuni possano non gradire, ma pes e' dal primo che vive su patch ed editor, e sinceramente in certi casi e' un bene perche' non so se un programmatore riporrebbe la stessa cura di un amante dell'editor nel riprodurre un giocatore in tutte le sue parti.
Parere puramente personale.
Non per fare l'avvocato del diavolo ma su pc e' una vita che ci sono giochi incompleti da patchare (e su console l'andazzo di patch e compagnia e' sempre piu' simile).
Capisco che alcuni possano non gradire, ma pes e' dal primo che vive su patch ed editor, e sinceramente in certi casi e' un bene perche' non so se un programmatore riporrebbe la stessa cura di un amante dell'editor nel riprodurre un giocatore in tutte le sue parti.
Parere puramente personale.
Mah... certo, questione di punti di vista. A me non va di spendere 60 euro per poi dovermi scaricare aggiornamenti o patch più o meno ufficiali, più o meno affidabili. Voglio il gioco finito e ben realizzato. E' una pretesa dopo che ci ho speso bei soldi? A me sembra di no. Quindi vado su Fifa. Che oltre a una garanzia di gameplay mi offre aggiornamenti al 99,99% al 26/09 e poi dopo il mercato di gennaio. Punto.
Fatal Frame
21-09-2013, 00:31
Mah... certo, questione di punti di vista. A me non va di spendere 60 euro per poi dovermi scaricare aggiornamenti o patch più o meno ufficiali, più o meno affidabili. Voglio il gioco finito e ben realizzato. E' una pretesa dopo che ci ho speso bei soldi? A me sembra di no. Quindi vado su Fifa. Che oltre a una garanzia di gameplay mi offre aggiornamenti al 99,99% al 26/09 e poi dopo il mercato di gennaio. Punto.
Garanzia di gameplay... sì come no
Diciamo che è l'unica cosa di buono che manca
Ammetterai che il tuo è un parere estremamente soggettivo. ;)
http://img827.imageshack.us/img827/3413/asd123.gif
Fatal Frame
21-09-2013, 09:47
Perché non è vero? :asd:
Perché non è vero? :asd:
Semplicemente non sai di cosa stai parlando :asd:
Fatal Frame
21-09-2013, 10:04
;39997566']Semplicemente non sai di cosa stai parlando :asd:
È da anni che prendevo Fifa al posto di Pes, dal 2007 al 2012
In 6 anni non ho idea di cosa sto parlando
Riprovata la demo di pes2014...
Mi piace:
- il passaggio manuale al volo con la freccia (LT)
- il movimento del filtrante del compagno con la direzione (RB+direzione stick)
- la scelta cromatica del campo
Non mi piace:
- certi tiri hanno una fisica sbagliata
- gli scatti in velocità assumono un qualcosa di irrealistico
- i giocatori pattinano nelle animazioni
- menu sono un obrobrio visivo, spero che in pes 2015 li stravolgano usando lo stile metro che ormai andrà anche su ps4 :asd:
- graficamente quando i giocatori entrano in campo i primi piani sono belli, i colori assurdi .
Niente, passo... anche quest'anno non mi convince... purtroppo anche fifa 14 ha qualcosa che non mi convince... sono messo male.
Riprovata la demo di pes2014...
Mi piace:
- il passaggio manuale al volo con la freccia (LT)
- il movimento del filtrante del compagno con la direzione (RB+direzione stick)
- la scelta cromatica del campo
Non mi piace:
- certi tiri hanno una fisica sbagliata
- gli scatti in velocità assumono un qualcosa di irrealistico
- i giocatori pattinano nelle animazioni
- menu sono un obrobrio visivo, spero che in pes 2015 li stravolgano usando lo stile metro che ormai andrà anche su ps4 :asd:
- graficamente quando i giocatori entrano in campo i primi piani sono belli, i colori assurdi .
Niente, passo... anche quest'anno non mi convince... purtroppo anche fifa 14 ha qualcosa che non mi convince... sono messo male.
Same here. Dopo l'iniziale eccitazione mi sto accorgendo di troppe cose strane.
Due giochi che valgono 30€ se presi in bundle assieme. Quest'anno sono parecchio deluso.
Fatal Frame
21-09-2013, 10:40
Un commento su Fifa 14
È bello avere le licenze complete e fare sempre le azioni e i gol dove uno sono la fotocopia dell'altro :asd:
rigiocato un pò alla demo... cavolo però ancora gli stessi gol, rimpallo del portiere sull'attaccante, mi sembra sia tornato il tiro a giro (basso sta volta, ma in poche partite già fatti una marea di gol cosi.... ), la fisica dei giocatori ancora c'è qualcosa che non mi torna....
Porca miseria quest'anno sono messo male.... fifa 14 e pes 14 non mi convincono entrambi... certo tra i due ha più caratteristiche positive il primo, però... :muro:
Same here. Dopo l'iniziale eccitazione mi sto accorgendo di troppe cose strane.
Due giochi che valgono 30€ se presi in bundle assieme. Quest'anno sono parecchio deluso.
Anche io sono un po' deluso. PES ha fatto più passi in avanti, ma secondo me ancora non ci siamo per tanti motivi. Fifa ha fatto meno passi in avanti, ma ormai credo che il suo futuro più attendibile sia solo quello su piattaforma next gen. Comunque, a conti fatti, ho già prenotato Fifa 14 e per quest'anno va bene così. E' cambiato poco ma a livello di gameplay quest'anno è più complesso con ottime battaglie a centrocampo. Mi convince più del rivale. Però mi auguro una vera e propria svolta grazie all'Ignite con Fifa 15.
Acid Queen
21-09-2013, 17:27
Sono riuscito a installare il DLC su xbox 360 con l'aiuto di Horizon e download manuale, ma con rammarico confermo che le rose sono ancora ferme a luglio...
Cmq il gioco, una volta scesi in campo, è molto bello
Fatal Frame
21-09-2013, 17:36
Cmq il gioco, una volta scesi in campo, è molto bello
Questo e' l'importante
Per gli aggiornamenti c'e' sempre tempo ^^
mt_iceman
21-09-2013, 20:13
provata un po' la demo. i passi avanti ci sono, ma continua a non convincermi. veramente poco stimolante. senza spunti particolari.
Acid Queen
21-09-2013, 21:45
Questo e' l'importante
Per gli aggiornamenti c'e' sempre tempo ^^
Si, cmq è un update a DB, una persona sola lo farebbe in meno di una giornata, un team intero... mi fa rodere particolarmente perchè purtroppo conosco i tempi di konami con 'sto gioco...:muro:
Fatal Frame
21-09-2013, 22:03
Si, cmq è un update a DB, una persona sola lo farebbe in meno di una giornata, un team intero... mi fa rodere particolarmente perchè purtroppo conosco i tempi di konami con 'sto gioco...:muro:
Il problema è che non hanno tantissime licenze <_<
chris redfield
22-09-2013, 00:04
Quoto. Meno male che esiste il team di pesfan.
Come al solito DLC verso fine ottobre/inizio novembre.
Per quanto riguarda la demo: ho preso oggi il gioco. La demo e' molto diversa dalla qualita' finale. Se uno si basa su quella per decidere, mi sa che e' ovvio che va su fifa.
In tutti i casi chi puo', testi prima la versione finale, e' nettamente piu' esplicativa.
Vincent79
22-09-2013, 10:11
Salve a tutti ragazzi e buona domenica!!!
Non so se questo è il thread giusto, ma avrei bisogno di un vostro consiglio!
Ho un pc (i5 con 8 Gb ram) nel quale avevo montato una 8800Ultra!!!
Purtroppo un paio di mesi fa la scheda video mi ha abbandonato :muro:
ed ora sono costretto a prenderne una nuova perché pes mi va a scatti!!!
Avevo pensato ad una Ati HD7770!
Mi dareste qualche consiglio??
Grazie!!!
Salve a tutti ragazzi e buona domenica!!!
Non so se questo è il thread giusto, ma avrei bisogno di un vostro consiglio!
Ho un pc (i5 con 8 Gb ram) nel quale avevo montato una 8800Ultra!!!
Purtroppo un paio di mesi fa la scheda video mi ha abbandonato :muro:
ed ora sono costretto a prenderne una nuova perché pes mi va a scatti!!!
Avevo pensato ad una Ati HD7770!
Mi dareste qualche consiglio??
Grazie!!!
Devi chiedere nella sezione giochi per pc, questa è quella console.
nervoteso
22-09-2013, 10:52
X me il gioco e' fico ma al momento online e' ingiocabile. C'e' soprattutto il fatto che non funzionale il cambio cursore manuale o meglio online funziona male e con la levetta destra non si riesce a controllare il gicatore che si vuole
Vincent79
22-09-2013, 10:53
Ok, grazie mille!!!
peppiniello77
23-09-2013, 19:45
ma e' vero che pes nn esce su ps4,la konami e' fallita con pes
antocomo
23-09-2013, 20:19
pare finalmente che abbiano sistemato l'online almeno per la ps3
Fantastico, che bel gioco ragazzi
ovviamente qualche difetto c'è come per tutti i giochi ma ci si diverte parecchio :eek:
chris redfield
23-09-2013, 23:13
ovviamente qualche difetto c'è come per tutti i giochi ma ci si diverte parecchio :eek:
Direi anche piu' di qualche ma nel complesso e' molto divertente.
La cosa che mi ha lasciato contrariato e' che alcuni che conosco hanno riportato il gioco indietro perche' non si riesce piu' a giocare con la croce digitale :doh:
Chi era abituato nel 2013 a giocare con Barcellona e Real con Messi e CR7 che si infilavano ovunque, visto che adesso bisogna essere piu' tattici e meno corridori sono avvisati: bisogna perdere parecchio tempo su tattiche e sistemazione in campo per giocare decentemente. I tutorial sono fondamentali.
Inizialmente sono rimasto deluso soprattutto dai tiri. Poi togliendo l'assistenza e usando le combinazioni quadrato+quadrato e quadrato+triangolo escono tiri di ogni tipo, non basta più il quadrato e dosare la potenza. Per i fan di vecchia data senza pazienza una vera doccia fredda. :)
Fatal Frame
24-09-2013, 01:50
Con la croce è possibile giocare invece ... la selezioni al primo avvio del gioco
Ghiblone
24-09-2013, 13:53
Giocata un altro po' la demo in full manual. La apprezzo sempre di più.
Qualche osservazione.
Finezza: quando insegui un pallone inclinando la levetta nella direzione in cui vuoi scattare il giocatore fa il "giretto" e la colpisce per partire in velocità. Una giusta scelta secondo il paradigma + IA - controllo.
Il gioco in full manual è più divertente di fifa. E' meglio il controllo del pallone, ed è migliore il dosaggio dei passaggi.
Poi, si fa tutto con pochi tasti: per togliere la palla non è necessario premere niente, basta correre e il giocatore se può entrare prende la palla da solo. Stessa cosa per la protezione della palla: a fifa c'è un tasto, qui il giocatore ingaggia il contrasto spalla a spalla da solo.
Dribbling efficace anche con le sole direzioni. Un turbo nella direzione giusta e salti l'uomo
Poi... ogni tanto mi capita di giocare palloni che in un altro gioco sarebbero persi, invece qui l'uomo si mette a protezione della palla, rallenta molto magari ma la tiene.
Diciamo che rispetto a Fifa sei un po' più "spettatore". E' full manual, però allo stesso tempo i giocatori sono molto intelligenti e fanno da soli. Secondo me una scelta giusta.
Questo gioco ha certamente anche dei difetti, reattività dei giocatori scarsa e sbavature difensive, ma ha un'iniezione di realismo che mi porta a tenerlo più in considerazione di Fifa.
Fifa è un gioco, ben oliato ed equilibrato, ma al confronto di questo pesante e fisico PES sembra "solo" un videogame. Mi sembra di rivedere il salto tecnologico che ci fu tra PES 4 e PES 5. Il gioco trasmette (di nuovo!) l'inconfondibile sensazione di scendere in campo a giocare.
Chiedo a chi l'ha preso: che differenze notate con la demo?
EDIT
Quel che volevo dire, in immagini :D
http://i.imgflip.com/3tfxj.gif (http://imgflip.com/i/3tfxj) http://i.imgflip.com/3tg11.gif (http://imgflip.com/i/3tg11)
Fabio Sky
24-09-2013, 17:15
L'hanno sistemato talmente bene che io e il mio amico (ci sfidiamo online dalla versione 2008) oggi siamo andati al mediaword e abbiamo dato dentro pes14 per prendere FIFA a 9,90€:D
DELUSISSIMO! Pes13 era così bello...
Fatal Frame
24-09-2013, 18:59
L'hanno sistemato talmente bene che io e il mio amico (ci sfidiamo online dalla versione 2008) oggi siamo andati al mediaword e abbiamo dato dentro pes14 per prendere FIFA a 9,90€:D
DELUSISSIMO! Pes13 era così bello...
Contento per voi che siete contenti
antocomo
24-09-2013, 21:12
Contento per voi che siete contenti
chissa perche sti fifari vengono sempre a denigrare il gioco ogni anno nei forum di pes :confused:
secondo te sono bimbetti?
alexbands
24-09-2013, 21:14
io quest'anno prendo pes, fifa mi ha rotto... sarà globalmente superiore ma le situazioni irritanti che si ripetono durante le partite son le stesse da fifa 09... almeno passando a pes, che ho provato per una 20ina di partite nella demo trovandolo meno malvagio che in passato, le situazioni irritanti saranno nuove :asd:
chris redfield
24-09-2013, 22:27
Con la croce è possibile giocare invece ... la selezioni al primo avvio del gioco
So che si puo' selezionare anche dal menu' di selezione comandi, pero' e' limitante per chi ormai usa l'analogico da anni. Loro erano abituati con la croce e certe cose possibili in passato non riescono.
alexbands
24-09-2013, 22:46
a proposito di comandi, ma nella demo non sono riuscito a capire se si può e come si fa ad allungarsi la palla mentre si corre per aumentare la progressione... nei pes vecchi bastava dare un secondo colpo alla direzione sul dpad, qua non sono riuscito a farlo (ora uso l'analogico)
chris redfield
24-09-2013, 22:46
[QUOTE=Ghiblone;40011988]Giocata un altro po' la demo in full manual. La apprezzo sempre di più.
cut
Differenze con la demo:
minore imput lag: nella demo era un po' troppo esagerato, nella versione finale i giocatori reagiscono meglio ai controlli.
ingresso giocatori dal tunnel e replay: sicuramente nella demo c'erano dei cali enormi di frame rate (l'ingresso era scattosissimo) e lo stesso nei replay. Situazione migliorata anche se rimangono ancora alcuni cali. In game tutto ok.
Full Manual: stesse tue sensazioni come nella demo. Direi che e' cmq spesso necessario per togliere la palla premere x per mantenere la posizione e premere la seconda volta x per contrastare. Inoltre con l'analogico destro prendi la maglia dell'avversario o prendi posizione per far valere la prestanza fisica (ovviamente non funziona molto se hai un giocatore come Giovinco). Il sistema di tiro e' abbastanza elaborato (quadrato e poi di nuovo quadrato per il tiro controllato, triangolo per il tiro a scendere o il pallonetto da lontano).
Fisica del pallone: migliore che nella demo, anche se a volte, con i giocatori piu' deboli sembra che i tiri siano un po' fiacchi.
Grafica: ottima per certi aspetti (soprattutto le nuove animazioni) meno per altri. Mancano molti volti dei giocatori meno acclamati (in arrivo 600 volti con il DLC di ottobre, vedremo).
Pardo e Marchegiani hanno molte piu' frasi nella telecronaca. Bellissimo il commento quando il tuo giocatore buca la difesa e poi sbaglia o viene fermato dal portiere: sottolinea che e' furioso con i difensori per averlo fatto andare da solo.
Allenamento specifico e avanzato da osservare con attenzione: moltissime le varianti e le cose da apprendere per evitare pessime figure in determinate situazioni.
Ho tolto tutti gli indicatori (compreso il radar) anche per il filtrante avanzato.
In molte recensioni ho letto che il nuovo sistema di calci piazzati (il famoso indicatore con i pallini) avrebbe semplificato troppo gli stessi: a me nonostante l'indicatore di traiettoria sembra ancora piu' difficile che nel 2013.
Per quanto riguarda l'online: non so chi possa dire che era meglio nel 2013, visto che ho giocato anche 10 minuti fa senza grossi problemi (solo un paio di lag ma niente di incredibile).
P.S. : la domanda su chi si schiera per FIFA e viene a commentare qui e' semplice: basta leggere le 27 mila pagine del thread aspettando per capire che non sanno piu' di cosa parlare. Al contrario non ho visto nessuno andare nel thread di FIFA e parlare a vanvera di un gioco che non e' nemmeno uscito. Tutto questo IMHO naturalmente. ;)
chris redfield
24-09-2013, 22:51
a proposito di comandi, ma nella demo non sono riuscito a capire se si può e come si fa ad allungarsi la palla mentre si corre per aumentare la progressione... nei pes vecchi bastava dare un secondo colpo alla direzione sul dpad, qua non sono riuscito a farlo (ora uso l'analogico)
Devi premere il tasto R1 (corsa) in rapida successione mentre fai uno scatto.
alexbands
24-09-2013, 23:51
Devi premere il tasto R1 (corsa) in rapida successione mentre fai uno scatto.
avevo provato premendo ripetutamente la corsa ma non faceva nulla, anzi si fermava.. riprovo appena lo riprendo :D
Fabio Sky
24-09-2013, 23:54
chissa perche sti fifari vengono sempre a denigrare il gioco ogni anno nei forum di pes :confused:
Caro il mio ....... gioco a pes dallo storico ISS PRO su super Nintendo (magari ai quei tempi bevevi ancora il latte), mai comprato FIFA. Scusa se mi sono permesso di criticare il tuo gioco preferito, ti prometto che non lo farò più, però mi raccomando ora basta piangere :ciapet:
Fatal Frame
25-09-2013, 00:17
Bimbi nutellosi senz'altro :asd:
Aggiungerei anche dalle manine pacioccose ;)
chris redfield
25-09-2013, 12:24
avevo provato premendo ripetutamente la corsa ma non faceva nulla, anzi si fermava.. riprovo appena lo riprendo :D
devi mantenere la direzione altrimenti si ferma (ottimo per effettuare l'inizio di una finta).
alexbands
25-09-2013, 12:46
stasera provo....
Ciao a tutti,
ma a nessuno e' capitato che avviando una competizione champions league con una squadra e 3 giocatori, alla 3 o 4 partita contro la CPU, la play obbliga un player a giocare con la squadra avversaria senza possibilita' di spostarsi da una squadra all'altra?
:mbe:
Fabio Sky
25-09-2013, 16:50
Aggiungerei anche dalle manine pacioccose ;)
CIP, CIOP & CIAP se vi dico "libertà d'opinione" ne conoscete il significato?:mbe:
Fatal Frame
25-09-2013, 17:38
CIP, CIOP & CIAP se vi dico "libertà d'opinione" ne conoscete il significato?:mbe:
Qua si parla di PES e non di FIFA
La libertà di opinione c'è su PES, per FIFA vai nel thread ufficiale apposito
Un commento su Fifa 14
È bello avere le licenze complete e fare sempre le azioni e i gol dove uno sono la fotocopia dell'altro :asd:
Quindi questo tuo messaggio che senso ha?
Fabio Sky
25-09-2013, 20:09
Infatti io ho dato la mia opinione su pes ed essendo rimasto deluso dal gioco ho ripiegato su FIFA...non mi sembra di aver scritto: Fifa é più bello perché....ecc...:eek:
Fabio Sky
25-09-2013, 20:10
OPS...:D
antocomo
25-09-2013, 20:21
Infatti io ho dato la mia opinione su pes ed essendo rimasto deluso dal gioco ho ripiegato su FIFA...non mi sembra di aver scritto: Fifa é più bello perché....ecc...:eek:
va be comunque ti avevo scambiato per quei soliti deficienti che si comportano in quel modo.
Comunque tu hai detto che hai giocato a pes 08 fino al 2012. Ma questi sono stati i pes piu orribili della serie come hai fatto a giocarci??
il 14 invece è cambiato radicalmente, piu ragionato, lento, bisogna costruire l'azione. Forse non ti ci trovi perche preferivi dare la palla a centrocampo a cristiano ronaldo e puntare la porta
Fatal Frame
25-09-2013, 20:56
Per far capire perché mi piace di più PES quest'anno
Io non ho mai privilegiato totalmente uno dei due e alla fine gioco entrambi nell'arco dell'anno.
Lo scorso anno ho preferito fifa leggermente.
Ho espresso nel thread fifa le perplessità di una velocità supersonica da flipper se non si usano visuali da binocolo e mi è stato detto che giocano tutti con zoom a zero e che è oggettivo che sia più lento quest'anno...sarà ma io stasera guardavo le partite e mi ricordano più quelle di pes che fifa..ogni giocatore è diverso dagli altri e onestamente fa anche piacere vedere un dribbling anziché immaginarlo..ma soprattutto durante una partita reale gli schemi riescono due o tre volte perché ci sono anche gli avversari e di solito si vince su episodi..per non parlare poi della costruzione di gioco e possesso palla che in fifa sono lontani dalla realtà.
Pes non so perché ma quest'anno è peggiorato nella grafica dei giocatori, manca di licenze, ha menù sgradevoli e ha tante piccole imperfezioni ma secondo me non è così male come lo vogliono dipingere
chris redfield
25-09-2013, 23:10
I
Pes non so perché ma quest'anno è peggiorato nella grafica dei giocatori, manca di licenze, ha menù sgradevoli e ha tante piccole imperfezioni ma secondo me non è così male come lo vogliono dipingere
Ecco in riassunto la realta': Konami quest'anno ha ridotto gli orpelli grafici e si e' concentrata sul gameplay (vero neo dal 2008 al 2012 che ho giocato tutti). Nel 2013 un po' si era visto, con alcune buone cose e altre pessime. Quest'anno sarebbe bastato correggere le pessime per avere con facilita' un gioco valido (ma poco diverso nella meccanica), e invece hanno premuto il tasto reset, nuovo motore e fisica con grande rischio. Il risultato: una buona base di partenza per l'evoluzione promessa da anni. Il 2015 sulla next gen secondo me segnera' il definitivo ritorno della serie ai fasti di un tempo(altro che morta come qualcuno pensa).
Questo gioco assomiglia come impatto simulativo a pes 5 (ultimo vero pes, visto che il 6 era gia' parecchio piu' arcade e semplice)
Quello peggiore secondo me, dopo il 2008 (una versione ps2 quasi peggiorata) fu il 2010, inguardabile, pieno di bug, e l'unico in cui non ho mai finito nemmeno 1 stagione della master (prima volta nella storia).
2011-2012 cosi' cosi e 2013 molto piu' divertente, ma solo un upgrade-bug fixed del 2012.
Con rammarico, ho riportato indietro la mia copia di pes ed ho preso fifa....il gameplay mi piaceva molto, e lo so che è la cosa più importante, ma il contorno....il contorno è proprio pessimo ed incompleto, visi (a parte pochissimi) irriconoscibili, menù schifosi, poche modalità e soprattutto le licenze, c'ho provato, ma giocare un gioco di calcio con così poche licenze, nomi inventati, maglie "tarocche", pochi stadi; mi sembrava di avere un gioco incompleto, troppa roba lasciata a "futuri dlc"....peccato, perché fosse stato più curato avrei giocato sicuramente a pes.
Con rammarico, ho riportato indietro la mia copia di pes ed ho preso fifa....il gameplay mi piaceva molto, e lo so che è la cosa più importante, ma il contorno....il contorno è proprio pessimo ed incompleto, visi (a parte pochissimi) irriconoscibili, menù schifosi, poche modalità e soprattutto le licenze, c'ho provato, ma giocare un gioco di calcio con così poche licenze, nomi inventati, maglie "tarocche", pochi stadi; mi sembrava di avere un gioco incompleto, troppa roba lasciata a "futuri dlc"....peccato, perché fosse stato più curato avrei giocato sicuramente a pes.
ma...tieni conto che è uscito già da una settimana e io ho messo in 5 minuti una patch che mette tutti i nomi originali, loghi, crea la bundesliga e tutto il mercato...tempo due settimane sarà ancora migliore...
ma...tieni conto che è uscito già da una settimana e io ho messo in 5 minuti una patch che mette tutti i nomi originali, loghi, crea la bundesliga e tutto il mercato...tempo due settimane sarà ancora migliore...
Sì ok, ma io ho poco tempo per giocare, ho preso l xbox oroprio per non stare a smanettare con patch mod...se compro un gioco voglio giocarci subito, non dopo mesi in attesa di patch e dlc più o meno ufficiali....in fifa ho già tutto questo con l aggiunta di un comparto online molto più completo
Sì ok, ma io ho poco tempo per giocare, ho preso l xbox oroprio per non stare a smanettare con patch mod...se compro un gioco voglio giocarci subito, non dopo mesi in attesa di patch e dlc più o meno ufficiali....in fifa ho già tutto questo con l aggiunta di un comparto online molto più completo
sull'online non mi esprimo..sulle patch..beh se vai nel thread fifa leggo di uno che ha inserito il gioco, si è subito presentato un aggiornamento e una volta fatto il gioco non partiva più.
comunque è giusto che ognuna faccia come gli pare..mi sono espresso perchè io sono un maniaco della realtà quindi avere mercato aggiornato e giocatori veri mi preme tantissimo e alla fine con pes non si sente così tanto la differenza con fifa
alexbands
26-09-2013, 12:06
ok, sono riuscito a usare lo scatto :D
L'unica cosa che o non ho capito come funziona o è un difetto è che sia in attacco che in difesa i giocatori non controllati da te spesso ignorano i palloni a pochi centimetri da loro... è irritante, c'è rimedio? :(
Fabio Sky
26-09-2013, 15:50
va be comunque ti avevo scambiato per quei soliti deficienti che si comportano in quel modo.
Comunque tu hai detto che hai giocato a pes 08 fino al 2012. Ma questi sono stati i pes piu orribili della serie come hai fatto a giocarci??
il 14 invece è cambiato radicalmente, piu ragionato, lento, bisogna costruire l'azione. Forse non ti ci trovi perche preferivi dare la palla a centrocampo a cristiano ronaldo e puntare la porta
No Anto, io ho sempre giocato a Pes fin dalla versione per super Nintendo (ISS PRO) al 2013 (il migliore).
Pes2014 l'ho comprato ma poi dato dentro perché non mi piaceva affatto (non volevo smenarci soldi).
Non ti nascondo che ora quando gioco con il concorrente non provi un po' di tristezza, ma non perché faccia schifo ma per il semplice faccio che con pes ci sono cresciuto.
É ovvio che l'anno prossimo darò la precedenza a pes su ps4 e comunque se dovessero sistemare l'online non escludo di ricomprarlo a buon prezzo
chris redfield
26-09-2013, 22:30
ok, sono riuscito a usare lo scatto :D
L'unica cosa che o non ho capito come funziona o è un difetto è che sia in attacco che in difesa i giocatori non controllati da te spesso ignorano i palloni a pochi centimetri da loro... è irritante, c'è rimedio? :(
prova a smanettare un po' sulle barre che regolano attacco/difesa. Io all'inizio avevo la stessa sensazione poi regolando meglio la squadra, fermo restando alcune imperfezioni dell'IA, si compatta in maniera migliore.
chris redfield
26-09-2013, 22:38
No Anto, io ho sempre giocato a Pes fin dalla versione per super Nintendo (ISS PRO) al 2013 (il migliore).
Pes2014 l'ho comprato ma poi dato dentro perché non mi piaceva affatto (non volevo smenarci soldi).
Non ti nascondo che ora quando gioco con il concorrente non provi un po' di tristezza, ma non perché faccia schifo ma per il semplice faccio che con pes ci sono cresciuto.
É ovvio che l'anno prossimo darò la precedenza a pes su ps4 e comunque se dovessero sistemare l'online non escludo di ricomprarlo a buon prezzo
Spesso il cambiamento porta a delle belle delusioni: come sottolineato da qualcuno su pesfan (e so che bazzichi spesso da quelle parti) pes 2014 sembra stato pensato per avvicinare i giocatori di FIFA con un gameplay simile. Di pes 2013 e' scomparso tutto o quasi. Forse e' per questo che non ti piace, alla fine rimane il nome ma e' tutt'altra cosa. Poi puo' piacere o meno ma il vecchio pes non esiste piu', e se devo essere sincero ti diro': meno male.
Due motivi su tutti:
Pes 2013 dopo poche stagioni di master a livello superstar diventa troppo facile, come in passato. Pensa che le ultime partite giocate in agosto finivano con punteggi tennistici e l'avversario faceva 0 tiri o massimo 2 contro 35 miei. Online e' un po' meglio, ma se sai come organizzare la squadra, anche contro i mille mila barcellona e real dei bimbiminchia, riesci a portare a casa il risultato, senza tanti trucchi, basta attendere e ripartire, ed e' la tattica che usavo da ISS su psx (che ne dici, magari nel 2013 mi aspetto di fare altro rispetto al 1998 no?)
Il motore grafico e l'impostazione erano sempre quelli di pes su ps2, con poche varianti (a parte la grafica). E' ovvio che chi ci era abituato ora declina perche' da pes voleva immediatezza e divertimento ed ora e' fin troppo simulativo senza tante vie di mezzo. Meno grafica e piu' sostanza.
Ovviamente tutto IMHO. So che con 70 euro si vuole tutto, ma nemmeno il concorrente a volte lo da (vedi la carriera allenatore piena di bug in passato o il "momentum"). Io senza PES a settembre faccio fatica a stare, soprattutto perche' patchare e moddare e' molto divertente. Poi c'e' quello che non vuole sbattimenti, ma vorrebbe l'editor anche su FIFA o quello che vuole la pappa pronta perche' su pc si e' rotto delle patch (peccato che su console ormai le patch e i DLC sono all'ordine del giorno).
alexbands
26-09-2013, 23:00
proverò a seguire il consiglio per vedere se cambia qualcosa :D
Avendo entrambe le console, dite che è meglio prenderlo per ps3? ho avuto la sensazione che siano molto molto più diffusi i file opzione (quelli che sistemano i nomi i loghi etc etc) per questa piattaforma, mi sbaglio?
Fabio Sky
27-09-2013, 00:19
Spesso il cambiamento porta a delle belle delusioni: come sottolineato da qualcuno su pesfan (e so che bazzichi spesso da quelle parti) pes 2014 sembra stato pensato per avvicinare i giocatori di FIFA con un gameplay simile. Di pes 2013 e' scomparso tutto o quasi. Forse e' per questo che non ti piace, alla fine rimane il nome ma e' tutt'altra cosa. Poi puo' piacere o meno ma il vecchio pes non esiste piu', e se devo essere sincero ti diro': meno male.
Due motivi su tutti:
Pes 2013 dopo poche stagioni di master a livello superstar diventa troppo facile, come in passato. Pensa che le ultime partite giocate in agosto finivano con punteggi tennistici e l'avversario faceva 0 tiri o massimo 2 contro 35 miei. Online e' un po' meglio, ma se sai come organizzare la squadra, anche contro i mille mila barcellona e real dei bimbiminchia, riesci a portare a casa il risultato, senza tanti trucchi, basta attendere e ripartire, ed e' la tattica che usavo da ISS su psx (che ne dici, magari nel 2013 mi aspetto di fare altro rispetto al 1998 no?)
Il motore grafico e l'impostazione erano sempre quelli di pes su ps2, con poche varianti (a parte la grafica). E' ovvio che chi ci era abituato ora declina perche' da pes voleva immediatezza e divertimento ed ora e' fin troppo simulativo senza tante vie di mezzo. Meno grafica e piu' sostanza.
Ovviamente tutto IMHO. So che con 70 euro si vuole tutto, ma nemmeno il concorrente a volte lo da (vedi la carriera allenatore piena di bug in passato o il "momentum"). Io senza PES a settembre faccio fatica a stare, soprattutto perche' patchare e moddare e' molto divertente. Poi c'e' quello che non vuole sbattimenti, ma vorrebbe l'editor anche su FIFA o quello che vuole la pappa pronta perche' su pc si e' rotto delle patch (peccato che su console ormai le patch e i DLC sono all'ordine del giorno).
Stasera ho giocato a FIFA, mi sono fatto 3 partite online...niente da fare, ora che l'ho provato non mi piace per niente:D eppure la demo non mi dispiace o forse la delusione per pes era talmente forte d'avermi fatto vedere chissà cosa nella concorrenza? Boh! Fatto sta che sono salito da mio frate e mi sono fatto prestare pes....eh beh tutto un altro mondo, me lo ricomprerò! Spero solo che sistemino un po' il gameplay ma soprattutto i portieri:Puke: :Puke: :Puke:
Mi chiedevo, io ho due play con lo stesso account, una era stata colpita da Ylod ma poi ero riuscito a resuscitarla...secondo voi se compro la copia digitale riesco ad installarla su entrambe? Ripeto, sono entrambe MIE, una in soggiorno e una in taverna a prendere polvere (usata per le serate con amici):D
Grazie
Fatal Frame
27-09-2013, 03:32
Stasera ho giocato a FIFA, mi sono fatto 3 partite online...niente da fare, ora che l'ho provato non mi piace per niente:D eppure la demo non mi dispiace o forse la delusione per pes era talmente forte d'avermi fatto vedere chissà cosa nella concorrenza? Boh! Fatto sta che sono salito da mio frate e mi sono fatto prestare pes....eh beh tutto un altro mondo, me lo ricomprerò! Spero solo che sistemino un po' il gameplay ma soprattutto i portieri:Puke: :Puke: :Puke:
Mi chiedevo, io ho due play con lo stesso account, una era stata colpita da Ylod ma poi ero riuscito a resuscitarla...secondo voi se compro la copia digitale riesco ad installarla su entrambe? Ripeto, sono entrambe MIE, una in soggiorno e una in taverna a prendere polvere (usata per le serate con amici):D
Grazie
Puoi usare le copie digitali su massimo 5 Ps Vita/PSP/Ps3
5 o 3 non ricordo però a te non cambia nulla
Sempre che Pes l'abbiano rimesso su PS Store
Fabio Sky
27-09-2013, 10:58
Con la copia digitale mi regalano un sacco di avatar e pacchetti: 3a maglia, kit europeo, stadi, asiatico....
chris redfield
27-09-2013, 23:00
Grazie
Ma guarda caso..... il gameplay credo non cambiera' molto, ma i portieri :rolleyes: A volte sembrano buoni, altre veramente inguardabili. C'e' di buono che utilizzando il portiere manuale si evitano spesso brutte sorprese.
merlino1133
28-09-2013, 07:16
io gioco solo online e devo dire che, l'hanno scorso, c'era meno lag. Forse è ancora acerbo ed ha bisogno di qualche aggiustamento. Però, io posseggo anche fifa14 ed al confronto,credetemi, è imbarazzante (messo in vedita nella sez. mercatino vers. xbox).
antocomo
28-09-2013, 12:10
Ma guarda caso..... il gameplay credo non cambiera' molto, ma i portieri :rolleyes: A volte sembrano buoni, altre veramente inguardabili. C'e' di buono che utilizzando il portiere manuale si evitano spesso brutte sorprese.
come si usa il portiere manuale?
chris redfield
28-09-2013, 22:51
come si usa il portiere manuale?
Semplice: premi L1 e contemporaneamente premi L3 (levetta analogica destra da premere). Da quel momento prendi il controllo del portiere, utile sulle punizioni o quando gli avversari si presentano a tu per tu.
Ci vuole un po' di pratica, ma funziona discretamente (ovviamente per riprendere il controllo di un giocatore va premuto nuovamente L1+L3 (se l'azione termina si passa automaticamente ai giocatori).
Fatal Frame
28-09-2013, 23:26
Troppo divertente averlo giocato stasera col mio amico
Uscivano certe azioni e certi tiri spettacolari che quando giocavo gli anni scorsi sempre con lui a Fifa non avevo mai visto, l'unica cosa che arrivava era una noia mortale
Troppo troppo divertente giocato in due. Altro che brutto gioco anche in single
Ma cosa vi fate per dire che Konami ha fallito? Ma dove lo sapete solo voi
scusate, non ho voglia di leggermi il thread quindi sentitevi liberi di non rispondermi :asd: ma volevo fare una domanda a chi sta giocando questo gioco su console, per vedere se si manifestano le stesse schifezze della versione pc. Cito giusto i più clamorosi.
1. si segna col pallonetto al 100% a partire dal limite dell'area. Su pc è cosi', i portieri parano tutto da fuori ma non il pallonetto, si fanno infinocchiare sempre e comunque, a meno che non li carichiate proprio male. Io mal che vada prendo la traversa. Questo vale sia se usate Messi che Castolis o Buffon, a quanto pare in questo pes tutti fanno i giochetti col pallone e pure bene.
2. si segna di testa con una facilità disarmante specialmente da corner.
3. troppi caos\rimpalli vari dentro l'area, a volte non si capisce niente, con giocatori che ci mettono 3 ore a spazzare la palla.
Ce ne sono molti altri ma questi sono i 3 che saltano all'occhio, sopratutto il primo che praticamente è un trucco per segnare, un po' come i giochini di calcio anni 90. Peccato che siamo nel 2013...
chris redfield
29-09-2013, 01:17
scusate, non ho voglia di leggermi il thread quindi sentitevi liberi di non rispondermi :asd: ma volevo fare una domanda a chi sta giocando questo gioco su console, per vedere se si manifestano le stesse schifezze della versione pc. Cito giusto i più clamorosi.
1. si segna col pallonetto al 100% a partire dal limite dell'area. Su pc è cosi', i portieri parano tutto da fuori ma non il pallonetto, si fanno infinocchiare sempre e comunque, a meno che non li carichiate proprio male. Io mal che vada prendo la traversa. Questo vale sia se usate Messi che Castolis o Buffon, a quanto pare in questo pes tutti fanno i giochetti col pallone e pure bene.
2. si segna di testa con una facilità disarmante specialmente da corner.
3. troppi caos\rimpalli vari dentro l'area, a volte non si capisce niente, con giocatori che ci mettono 3 ore a spazzare la palla.
Ce ne sono molti altri ma questi sono i 3 che saltano all'occhio, sopratutto il primo che praticamente è un trucco per segnare, un po' come i giochini di calcio anni 90. Peccato che siamo nel 2013...
1 Per i tiri da fuori basta tenere premuto l2 (tiro manuale) e si tirano bordate notevoli (cmq difficile segnare se non dopo parecchie prove). Con i pallonetti mi riusciva quello che dici tu ma solo a livello dilettante.
2 Ho segnato 1 solo goal di testa in circa 20 partite fatte (i difensori sono 90% in anticipo). Inoltre se selezioni tiro avanzato o manuale il colpo di testa e' quasi un'utopia.
3 Dipende da come si tiene la difesa. In tutti i casi qualche piccolo lag tra il comando per rinviare e la pressione del tasto esiste.
Prova a mettere le impostazioni di assistenza di tiro/filtrante e passaggio su avanzato o manuale.
azz temevo una risposta di questo tipo, a quanto pare siamo noi pcisti che ce la prendiamo in...
io gioco a campione, segno sempre e solo di pallonetto. On-line non gioco più, è la fiera dei lob. Ormai molti lo hanno capito, che senso ha tirare una bordata o un tiro calibrato che ti verrà parato al 90% quando con un lob ti porti avanti nel risultato con una probabilità prossima al 100% ? Non parliamo dei colpi di testa, su calcio d'angolo basta mirare bene sulla punta, calibrare quasi al massimo e vai in goal. Sono veramente scandalizzato, questo gioco ha del potenziale ma è inespresso. Preferisco non parlare delle finte, sicuramente ben fatte ma giochetti tipo il sombrero sono micidiali, salti sempre 1 o 2 difensori e ti ritrovi davanti al portiere (al quale farai il pallonetto ovviamente :muro: ). Mah! Gioco a default, 2 tacche di assistenza e i tiri e filtranti "base", non riesco in modalità avanzata perchè sono impedito col pad, capisci che io di solito uso solo mouse e tastiera :D Ma questi problemi sono proprio intrinsechi al gioco.
Il problema del pallonetto c'è sempre stato anche in PES 2013. Una ***** totale.
Chiamavi fuori il portiere per caso, poi ci ripensavi e l'avversario fa partire un pallonetto. A questo punto, il portiere, anziché arretrare e cercare di parare il tiro, rimane fermo immobile, paralizzato, in attesa che la palla passi sopra di lui. Solo a questo punto parte per tornare indietro.
Nota bene che puoi pure prendere Viviano che ti fa un pallonetto perfetto dalla trequarti.
Yngwie74
29-09-2013, 12:13
Troppo divertente averlo giocato stasera col mio amico
Uscivano certe azioni e certi tiri spettacolari che quando giocavo gli anni scorsi sempre con lui a Fifa non avevo mai visto, l'unica cosa che arrivava era una noia mortale
Troppo troppo divertente giocato in due. Altro che brutto gioco anche in single
Ma cosa vi fate per dire che Konami ha fallito? Ma dove lo sapete solo voi
Cerchiamo di rispettare le opinioni altrui. Non e' che se uno la pensa diversamente da te si deve per forza "fare" di qualcosa. Se a te diverte Pes ed annoia fifa, rispetta chi, a differenza tua, si diverte con Fifa e trova dei difetti in Pes.
Questo e' un richiamo, al prossimo messaggio di questo tenore scatta la sospensione.
Fatal Frame
29-09-2013, 14:22
Sulla versione PS3 di Pes 2014 ogni tanto mi succede che l'audio va via per un secondo
Il fenomeno è random
Succede anche a voi o è la mia PS3 ad avere qualche problema?
chris redfield
29-09-2013, 22:04
Il problema del pallonetto c'è sempre stato anche in PES 2013. Una ***** totale.
Chiamavi fuori il portiere per caso, poi ci ripensavi e l'avversario fa partire un pallonetto. A questo punto, il portiere, anziché arretrare e cercare di parare il tiro, rimane fermo immobile, paralizzato, in attesa che la palla passi sopra di lui. Solo a questo punto parte per tornare indietro.
Nota bene che puoi pure prendere Viviano che ti fa un pallonetto perfetto dalla trequarti.
Nel 2013 quello che tu descrivi c'era solo online (stranamente se tornavi indietro con il giocatore il portiere avanzava misteriosamente oltre l'area). Offline e 1vs1 con amici mai successo.
chris redfield
29-09-2013, 22:08
azz temevo una risposta di questo tipo, a quanto pare siamo noi pcisti che ce la prendiamo in...
Come gia' detto, online quel difetto lo vidi l'anno scorso (ma solo online). Io gioco praticamente sempre offline e con gli amici e non vedo problemi. Per quanto riguarda i comandi, per apprezzare appieno pes 2014 si deve giocare con avanzato o manuale. Con base e' lo stesso sistema del 2013 e precedenti.
Lo stesso dicasi per i colpi di testa. Facendo un po' di allenamento non e' difficile prenderci mano. ;)
chris redfield
29-09-2013, 22:10
Sulla versione PS3 di Pes 2014 ogni tanto mi succede che l'audio va via per un secondo
Il fenomeno è random
L'hai installato sull'harddisk? In caso contrario, non installato, il gioco soffre di alcuni rallentamenti e di piccoli problemi audio (dovuti alla mole di dati da caricare). Installato nessun problema (permane il rallentamento nell'ingresso giocatori). Se il problema permane, prova a cancellare i dati installati e a re-installarli.
Fatal Frame
29-09-2013, 22:18
L'hai installato sull'harddisk? In caso contrario, non installato, il gioco soffre di alcuni rallentamenti e di piccoli problemi audio (dovuti alla mole di dati da caricare). Installato nessun problema (permane il rallentamento nell'ingresso giocatori). Se il problema permane, prova a cancellare i dati installati e a re-installarli.
Sì è installato
Non è che il gioco ha problemi col Dolby Digital?
Come gia' detto, online quel difetto lo vidi l'anno scorso (ma solo online). Io gioco praticamente sempre offline e con gli amici e non vedo problemi. Per quanto riguarda i comandi, per apprezzare appieno pes 2014 si deve giocare con avanzato o manuale. Con base e' lo stesso sistema del 2013 e precedenti.
Lo stesso dicasi per i colpi di testa. Facendo un po' di allenamento non e' difficile prenderci mano. ;)
si ho giocato anche con tiro avanzato...e ho trovato un altro bug, un modo per colpire sempre la traversa e poi fare tap-in a porta vuota :asd: Anch'io gioco molto offline, on-line mi consumo il fegato. Comunque credo a questo punto che sia proprio la versione pc a dare problemi.
Fatal Frame
30-09-2013, 00:26
Il fenomeno è random
Riguardo al mio problema, è la stessa cosa che mi capitava su Wii U
Ho settato da Dolby Digital 5 a Stereo e il problema non si ripresenta più (o sembrerebbe)
Quando seleziono il colore maglia dell'avatar in DD salta continuamente l'audio mentre in Stereo no. Adesso proverò a giocare
Probabilmente non va bene il collegamento
Ps3 HDMI TV
per il Dolby Digital 5.1 e si perdono lo stesso dei canali?
Mistero ... :(
Salta sia dalle casse della TV che dalle Turtle Beach collegate in questo modo...
Ps3 HDMI TV ottico TV
Sarà sbagliato il collegamento? Forse devo collegare l'ottico direttamente alla Ps3 ?!
antocomo
30-09-2013, 20:12
una volta sistemati i bug ci si potrà finalmente divertire
Adam Bhatti ha annunciato su twitter che a Novembre sarà rilasciata una nuova patch di PES 2014 che provvederà a sistemare alcuni elementi del gioco.
Una patch per il gameplay arriverà a Novembre. Sistemerà diversi bug, incluso l'online, i problemi con i controlli manuale e i rallentamenti nell'ultima trequarti campo.
C'è molto altri in arrivo, come l'aggiunta del copia base e del team export/import nella modalità modifica. Maggiori dettagli a riguardo quando li avrò. Grazie per la vostra pazienza.
Fatal Frame
30-09-2013, 20:56
Buono. Una sistematina al gameplay ci vuole ^^
A prop...
Ieri sera Milan Juve ho notato che la Juve CPU mi tirava anche da fuori. Alcuni tiri addirittura da 30 metri.
Alcuni dovevano che c'era il bug che la CPU non tirava da fuori area. Invece non è così ...
chris redfield
30-09-2013, 22:43
Buono. Una sistematina al gameplay ci vuole ^^
A prop...
Ieri sera Milan Juve ho notato che la Juve CPU mi tirava anche da fuori. Alcuni tiri addirittura da 30 metri.
Alcuni dovevano che c'era il bug che la CPU non tirava da fuori area. Invece non è così ...
A livello medio e campione tirano (e fin troppo). Avevo cominciato a dilettante per provare qualche combinazione, ma alzando il livello si comincia a fare sul serio. Gia' a medio gli avversari sono parecchio ostici.
In tutti i casi dopo un po' di allenamento mi riescono tiri da fuori molto convincenti, e non piu' le ciofeche delle prime partite. Bisogna avere un tempismo notevole e non dare mai la direzione prima che il giocatore abbia quasi toccato la palla (piu' che un gioco di calcio mi ricorda il tempismo nell'effettuare le combo di mortal kombat :asd: )
Ciao a tutti,
ma a nessuno e' capitato che avviando una competizione champions league con una squadra e 3 giocatori, alla 3 o 4 partita contro la CPU, la play obbliga un player a giocare con la squadra avversaria senza possibilita' di spostarsi da una squadra all'altra?
:mbe:
scusate ragazzi,
nessuno ha notato nulla di simile come avevo scritto nel quote qui sopra?
E altra domandina... e' possibile scaricarsi il DLC su chiavetta ed installarla off line come si fa per il firmware della PS3 ?
grazie.
Fabio Sky
10-11-2013, 01:32
E pure quest'anno i CHEATER che fanno saltare le partite se la godono alla grande...NON HO PAROLE KONAMI
Fatal Frame
13-11-2013, 01:47
Patch e dlc escono il 15 novembre o non si sa?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
antocomo
13-11-2013, 18:42
non si sa
antocomo
14-11-2013, 20:39
alleluia
http://pesfan.it/content/280-Pes-2014-DLC-2-0-probabilmente-in-arrivo-domani
Fatal Frame
16-11-2013, 14:08
Quindi patch e DLC sono quelli definitivi ??
Patch 1.02 da 13MB e DLC 2.0 da 1.3GB ??
alexbands
16-11-2013, 14:37
a proposito come rose e volti dei giocatori ad oggi come siamo messi? non l'ho ancora preso perchè il gameplay mi piace ma aspettavo che sistemassero ste cose (così intanto scende anche il prezzo :asd:)
antocomo
17-11-2013, 15:32
con questo aggiornamento tutto a posto
Alexdrast
18-11-2013, 15:10
Ragazzi l'ho comprato...ditemi che non ho fatto una cazzata....
cmq l'ho preso perchè era scontatissimo... ma probabilmente quando sconteranno fifa 14 al 50% prenderò anche quello.
Adesso attendo che mi arrivi il pacco....
Consigli??? :D
antocomo
19-11-2013, 20:50
dopo l'aggiornamento ottimo acquisto
Consigli? impara a difendere
Alexdrast
20-11-2013, 08:01
Grazie per la rassicurazione...
:-)
Attendo il pacco
Ciao a tutti,
esiste un modo per poter scaricare il data pack 2.0 in modalita' off line per poi poterlo installare tramite chiavetta come si fa per il firmware?
o al limite, lo si puo' scaricare in background mentre si gioca ad un altro gioco?
Grazie!
Mr.AudioIsIviItumIre
20-11-2013, 13:15
Ragazzi l'ho comprato...ditemi che non ho fatto una cazzata....
cmq l'ho preso perchè era scontatissimo... ma probabilmente quando sconteranno fifa 14 al 50% prenderò anche quello.
Adesso attendo che mi arrivi il pacco....
Consigli??? :D
Dove l'hai preso? Pvt Grazie! :)
Fatal Frame
20-11-2013, 15:10
Migliorato molto con patch 1.02 (anche se mi segna 1.04 in Info) e DLC 2.0
Molto più fluido e veloce
Rimane qualche bug qua e la come i portieri handicappati e i difensori imbambolati
Alexdrast
21-11-2013, 08:37
Dove l'hai preso? Pvt Grazie! :)
Hai PM.
Alexdrast
22-11-2013, 13:39
Ok...gioco arrivato questa mattina... direi non male il servizio di Zavvi.
Stasera lo provo..vediamo se è multi.. e soprattutto..vediamo com'è... visto che ho fatto da FIFA 08 a FIFA 13.... :D
Preso a 20€ (ordinato online). Aspettiamo 1 mese ora che arrivi :asd:
Ero un sacco indeciso ed ho giocato di nuovo le due demo: fifa vs pes.
Beh.. Fifa è sempre lo stesso. Praticamente gli omini si muovono in gruppo. Sempre. Non capita mai, in FIFA, di passare la palla a qualcuno che non sia in quel ruolo lì, fermo. In PES invece è tutto più dinamico e scomposto (come nella realtà).
L'unica cosa che ho notato è che PES ha 8 difficoltà ma le differenze sono praticamente nulle. Gioco a SuperStar e *non* sono una superstar di PES.
Che dire.. la telecronaca della demo fa cagare, spero che quella del gioco finale sia un po' più elaborata.
Posso solo dire che mi aspetto/auguro un grande balzo qualitativo con Pes 15 per la next-gen. ;)
nervoteso
08-11-2014, 07:54
ho preso pes 14 al day one , metto il dvd nella ps3, gioco offline gioco figo, gioco online scopro che è ingiocabile. la cosa più insopportabile è il cambio cursore che online inspiegabilmente non funge, se spingo leva destra e l1 non cambia nulla o lo fa con un ritardo assurdo. a distanza di un anno, gioco a pes 15, la demo, che mi entusiasma. riprovo a mettere il dvd di pes 14 x allenarmi in vista dell'sucita di pes15, e scopro che online il cambio cursore è ancora buggato, ma com'è possibile?? 1 anno e non l'hanno corretto???? ho il terrore che anche in pes 15 online sia tutto bacato....
Fatal Frame
08-11-2014, 09:08
Pes 2014 online non avevo questo problema
nervoteso
08-11-2014, 13:35
Pes 2014 online non avevo questo problema
ma dai com'è possibile? tu usi la levetta destra x cambiare giocatore in fase di non possesso? a me online non funge, offline sì
Fatal Frame
08-11-2014, 13:56
ma dai com'è possibile? tu usi la levetta destra x cambiare giocatore in fase di non possesso? a me online non funge, offline sì
Uso il dorsale
nervoteso
10-11-2014, 08:42
Uso il dorsale
quindi, scusa, come fai a dire che funziona????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.