PDA

View Full Version : Stampante laser Samsung ML-3471nd


giammi92
12-09-2013, 10:04
Buongiorno ragazzi ho una stampante mono laser ml-3471nd che mi comincia a dare qualche problema (ho fatto solo 5-6 mila copie in totale).
Quando stampo la pagina di pulizia fusore le righe nere che dovrebbero essere belle omogenee presentano delle striature bianche verticali, molto regolari in quanto se ristampo lo stesso foglio le righe appaiono uguali identiche a quelle della stampa precedente.
Allego una scansione del problema di stampa per rendere più chiaro il concetto.

http://imageshack.us/photo/my-images/33/1em.JPG/

Spero mi possiate dare una mano, mi serve per stampare le dispense questa stampante e ho ancora 3 toner da 10000 pagine a casa

blasco017
13-09-2013, 07:35
ciao,
non credo sia un problema di fusore....ma di elementi precedenti, fotoconduttore ...qualche rullo...
Dalla scheda della stampante vedo che utilizza delle cartucce ALL-IN-ONE comprensive di fotoconduttore e vaschetta recupero toner, cambiando cartuccia dovresti risolvere.. specialmente se sono originali.
Considerando che i fotoconduttori devono durare quanto la cartuccia mi viene da pensare che non siano di qualità eccelsa.
ciao

giammi92
13-09-2013, 21:48
ciao ho 'risolto' cambiando cartuccia. Quella che creava il problema era originale, come anche le altre 3 che ho. Ho notato che girando il rullo verde (come si chiama?) c'era una riga nera di toner che presentava delle striature proprio nelle zone in cui la stampa risultava assente! Vorrei recuperare questo toner, se possibile riparandolo, perché ' dentro' ha ancora 5-6000 copie e non vorrei gettarlo, mi sembrerebbe uno spreco.
Comunque posso dirti anche che sostituendo il toner con un altro che avevo già aperto ho 'risolto'; uso le virgolette poiché le righe bianche verticali sono sparite, la stampa appare più che decente, ma ora appaiono sbavature asciutte, come se ci fosse caduto sopra un po di polvere. Queste sbavature appaiono orizzontalmente ovvero lungo il lato corto e ricompaiono a distanza costante, come se il problema fosse relativo ad una ristretta area di un rullo, che girando lasci periodicamente questi puntini antiestetici.

blasco017
14-09-2013, 21:20
Avendo una cartuccia all-in-one quando cambi il toner cambi un pò tutto... per cui è ovvio che si risolve, se poi anche le cartucce nuove hanno dei difetti... forse è un limite di questa tipologia di macchine... ciao