PDA

View Full Version : W7 ultimate e visualizzatore eventi

antonio2010
12-09-2013, 09:11
Salve, ho installato W7 ultimate sul nuovo disco (installazione pulita) e controllando il visualizzatore eventi noto che ad ogni avvio ci sono sempre gli stessi errori. Come fare per eliminarli?
Allego url per immagine..
http://imageshack.us/f/24/djj9.jpg/

x_Master_x
12-09-2013, 09:43
Sembra che il tuo sistema stia cercando di condividere una stampante in rete e non ci riesca, fai caso che quella serie di errori DSN avviene dopo l'avviso-errore "Condivisione della stampante in corso", questo per ben due volte.

Quindi controlla le impostazioni della stampante e della condivisione della suddetta.

antonio2010
12-09-2013, 10:19
Grazie per la risposta celere.
Questo è uno dei problemi e non mi da fastidio dato che non mi interessa condividere la stampante.
Gliu errori che mi danno più fastidio sono i 5 errori identici ID 1012: "Errore durante il tentativo di lettura del file degli host locali" e adesso anche 2 errori Kernel-EventTracing "Avvio della sessione "Homegroup Log" non riuscito con gli errori seguenti: 0xC0000035" che prima non avevo mai visto.

x_Master_x
12-09-2013, 11:00
Tutti gli errori che mi stai elencado hanno sempre un'unica fonte:
La mancata e fallita condivisione della stampante.

Finché non blocchi-disabiliti questa condivisione avrai sempre gli stessi errori, anche il tentativo di connessione del gruppo home viene dalla stampate che cerca di accedere ad una rete non configurata.

antonio2010
12-09-2013, 11:41
Ho condiviso la stampante Epson DX8450 che al momento è l'unica che vedo nel pannello "Dispositivi e stampanti". La condivisione con l'altro computer che è nell'altra stanza e che funziona in wireless, funziona che è una meraviglia.
Il problema al riavvio persiste. Però i messaggi: "Spooler di stampa: impossibile condividere la stampante Epson ESC/P-R con nome di risorsa condivisa Epson ESC/P-R. Errore: 2114. La stampante non potrà essere utilizzata da altri utenti della rete" fanno riferimento ad una stampante Epson generica che Windows 7 aveva trovato ed installato quando ho installato Windows 7 che adesso non compare più nel pannello "Dispositivi e stampanti". Come faccio a risolvere?
P.S. Aggiungo che in Computer/Gestione/Gestione dispositivi, non vedo alcuna stampante.
Aggiornamento: Da pannello di controllo sono riuscito a disinstallare la vecchia stampante, la condivisione funziona ancora perfettamente ma il messaggio adesso è:
Spooler di stampa: impossibile condividere la stampante EPSON Stylus DX8400 Series con nome di risorsa condivisa EPSON Stylus DX8400 Series. Errore: 2114. La stampante non potrà essere utilizzata da altri utenti della rete.
NON C'E' DA USCIRE PAZZI?

x_Master_x
12-09-2013, 13:19
Arrivati a questo punto si può solo considerare con bug di Windows, l'errore 2114 legato ad una stampante funzionante è stato già riportato e sembra mai risolto, dicono che dipende dal servizio di rete / spooler di stampa che non è pronto all'avvio e quindi genera l'errore.

antonio2010
12-09-2013, 16:44
Va bene, ti ringrazio per il tuo cortese aiuto.

antonio2010
13-09-2013, 17:04
OK, ho deciso di non guardare più il visualizzatore eventi. Stava diventando una malattia.
Più lo guardavo e più venivano visualizzati misteriosi errori impossibili da eliminare. Perdevo giornate a cercare su internet l'errore misterioso.
Al momento il PC va bene.