View Full Version : file exe non piu funzionante!!!
ciao a tutti!
sono nuovo del sito e spero di aver scritto nel post giusto!! :D
ho da qualche giorno un problema che non riesco a risolvere!
premetto un paio di cose:
sono un architetto e per lavoro utilizzo un programma che permette di visualizzare l'interno di appartamenti a 360 gradi...per intenderci qualcosa tipo street view di google.
Quindi utilizzo dei programmi per fare i render che mi salvano le immagini, lo passo in un altro programma chiamato Tourweaver che mi prende l'immagine e me la zippa in un file .exe in modo tale che io poi possa inviarlo ai clienti!
Quest'introduzione per dirvi che il tutto ha sempre funzionato correttamente, fino a qualche giorno fa...ora quando provo con il doppio click ad aprire il file .exe, mi si apre una semplice schermata bianca e non mi fa vedere piu l'immagine...come se l'exe non parte...infatti, quando provo ad aprire esce fuori l'antivirus (in questo caso avast) che me lo rileva come problema...per questo l'ho disinstallato ma il risultato è sempre lo stesso...
evidenzio che i clielnti riescono a visualizare correttamente il tutto...
ho quindi provato a seguire quest'altra discussione prima di scrivere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1548792) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016110)
ma i risultati sono stati negativi...considerati che ho altri file .exe di programmi e quelli partono tranquillamente...
quindi credo sia un problema di qualche disisntallazione che ho fatto negli ultimi giorni (ho dovuto eliminare un po di robe per pc troppo pieno)...
ho windows 7 home edition...avete qualche soluzione in merito?!?
vi ringrazio per l'aiuto, spero di non essermi dilungato troppo
Blue_screen_of_death
06-09-2013, 10:17
in modalità provvisoria riesci ad aprire gli exe?
grazie dell'aiuto blue screen...no, ho provato proprio ora ma non riesco...invece, sempre in modalita provvisoria riesco ad aprire i programmi exe di istallazione...
Blue_screen_of_death
06-09-2013, 10:47
Potresti allegare uno di questi file che non riesci ad aprire?
lo lascio qualche giorno poi pero dovro toglierlo per via della privacy...
http://www.2shared.com/file/Soggiorno_Var3.html
eccolo qui...tutti riescono ad aprirlo ed io non piu da un paio di settimane...davvero molto strano...dovresti riuscire a ruotare,zoomaree muoverti col mouse...
questo e quello che visualizzo io quando tento di aprire il file in questione..una semplice finestra con schermata bianca...
Blue_screen_of_death
06-09-2013, 12:33
Quell'exe è un semplice archivio, contenente un programma in formato SWF che mostra le immagini.
Disinstalla Adobe Flash Player e Adobe Shockwave, riavvia il PC, e installa le ultime versioni di entrambi prendendole dal sito Adobe.
x_Master_x
06-09-2013, 13:15
E' proprio come dice BSOD, forzando la schermata appare l'errore:
http://i43.tinypic.com/2uts0fm.jpg
L'.exe non è altro che un container del file SWF. L'errore che stà alla base che non è incluso all'interno un projector che avvia il file, ma si basa sulla versione di Flash Player installata sul sistema rendendolo quindi non-standalone.
esc11 tanto per curiosità, cosa hai usato per la creazione della stanza? ArchiCAD?
fatto...disintallato e reinstallato tutto ma ancora non funziona!! :cry: :cry: :cry:
i siti che ho usato per scaricare sono QUIhttp://get.adobe.com/it/flashplayer/ e QUI (http://get.adobe.com/it/shockwave/)
:muro: :muro: :muro:
mi esce sempre la schermata bianca e non risolvo nulla..ho anche visto sul pannello di controllo e i programmi li risultano installati...
quale potrebbe essere il motivo?!?
@x_Master: ilprogramma che uso io e 3dstudio ma si puo are anche con artlantis o cinema 4d! :D
x_Master_x
06-09-2013, 15:17
Shockwave non c'entra, è solo Flash Player quello che serve.
Ho fatto una prova su una VM senza nessun programma di terze parti con solo il s.o ed avevo la schermata bianca, installato il flash player ( il tuo primo link ) ed ho visto la stanza. Quindi sinceramente non sò dove sia il problema, prova ad avviare il file come amministratore.
OT Conosco 3ds e fra le mie millemila certificazioni c'è ne pure una come modellatore 3d, di solito gli architetti non lo usano per "lavoro" perché non ha librerie già configurate con elementi di arredo, quindi optano per ArchiCAD o similare /OT
Blue_screen_of_death
06-09-2013, 15:36
fatto...disintallato e reinstallato tutto ma ancora non funziona!! :cry: :cry: :cry:
i siti che ho usato per scaricare sono QUIhttp://get.adobe.com/it/flashplayer/ e QUI (http://get.adobe.com/it/shockwave/)
mi esce sempre la schermata bianca e non risolvo nulla..ho anche visto sul pannello di controllo e i programmi li risultano installati...
quale potrebbe essere il motivo?!?
@x_Master: ilprogramma che uso io e 3dstudio ma si puo are anche con artlantis o cinema 4d! :D
riesci ad aprire altra roba che utilizzi Flash Player?
boh...continuo a non capire...allora è qualcosa che "blocca" il file...questo perche vado su internet ogni giorno e vedo tutte le pubblicità senza problemi...inoltre, ho provato anche a "giocare" un po su internet...sia sul sito flash player, siai giochi su facebook che utilizzano flash player (in particolare un gioco he sia chiama dragon of atlantis)...
e ho proato i giochi non solo su google chrome che utilizzo normalmente ma anche con windows explorer...
nessun problema...visualizzo tutto...qindi non so piu che pesci prendere...
unica cosa che mi viene in mente è che un mese fa ho installato malware (http://it.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free) e Ccleaner perche uscivano continuamente le pubblicità ogni volta che andavo su internet...e avevo trovato una discussione che mi diceva di usare qusti due programmi...che siano questi ad essere in conflitto con i file?
se non vanno bene i giochi per testare flash player, mi potreste inviare un link cosi lo provo?!?
@ master: ci sono delle librerie anche per 3dstudio! ;) quindi puoi creare il modello e poi usare dei semplici blocchi gia con i materiali impostati! :D
Blue_screen_of_death
06-09-2013, 17:39
boh...continuo a non capire...allora è qualcosa che "blocca" il file...questo perche vado su internet ogni giorno e vedo tutte le pubblicità senza problemi...inoltre, ho provato anche a "giocare" un po su internet...sia sul sito flash player, siai giochi su facebook che utilizzano flash player (in particolare un gioco he sia chiama dragon of atlantis)...
e ho proato i giochi non solo su google chrome che utilizzo normalmente ma anche con windows explorer...
nessun problema...visualizzo tutto...qindi non so piu che pesci prendere...
unica cosa che mi viene in mente è che un mese fa ho installato malware (http://it.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free) e Ccleaner perche uscivano continuamente le pubblicità ogni volta che andavo su internet...e avevo trovato una discussione che mi diceva di usare qusti due programmi...che siano questi ad essere in conflitto con i file?
se non vanno bene i giochi per testare flash player, mi potreste inviare un link cosi lo provo?!?
@ master: ci sono delle librerie anche per 3dstudio! ;) quindi puoi creare il modello e poi usare dei semplici blocchi gia con i materiali impostati! :D
È lui il problema. CCleaner, come del resto tutti i pulitori di sistema spesso creano problemi al sistema operativo. Spesso si leggono discussioni in cui questi hanno provocato danni. E noi continuiamo a ripetere in continuazione che non vanno usati.
A questo punto, consiglierei qualche procedura per riparare i danni creati da CCleaner. Quindi, se hai i backup del registro fatti prima della pulizia, non esitare a ripristinarli.
Se non hai i backup, fai una verifica dei file di sistema con il comando sfc /scannow.
Se i problemi non dovessero scomparire, ripara il sistema tramite la procedura di aggiornamento di Windows. Inserisci il DVD di installazione di Windows, a sistema operativo avviato, e scegli di aggiornare il sistema.
File e programmi installati non verranno persi, ma un backup è sempre consigliato.
A presto! ^^
davvero?!?!? non sapevo proprio che ccleaner avesse tutti questi problemi!!:eek: :eek: :eek:
ok allora ho disinstallato il software e provato con il sfc/scannow...
ma non funziona purtroppo!! :doh: :doh:
ho riavviato e fatto gli aggiornamenti ma non va...il problema e che non ho un DVD di istallazione qui con me(sono fuori sede)...ho anche provato a cercare un punto di ripristino ma risalgono tutti a prima dell'installazione di ccleaner...quindi non avrebbe senso far fare un punto di ripristino...
sai se posso aggiornare o fare qualche altra cosa?!?
Blue_screen_of_death
07-09-2013, 11:55
Puoi scaricare l'ISO ufficiale di Windows 7 da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37226445&postcount=4
Se hai una versione diversa dalla Professional, devi rimuovere il file ei.cfg che si trova nella cartella Support della ISO, prima di masterizzarla.
P.S. Non hai i file .reg di backup che CCleaner chiede di creare ogni volta?
il mio sistema operativo è
Windows 7 Home Premium con Service Pack 1.
Ora sto scaricando la versione "Windows 7 Professional SP1 x64 – Italiano". Dovrebbe funzionare anche con questa versione giusto?!?
Non capisco pero una cosa...una volta rimosso il file che mi hai indicato,
masterizzo il tutto e poi istallo giusto?!? e questo dovrebbe risolvere tutto?
Per Ccleaner,l'ho disistallato e non riesco a trovare oramai i file reg...ho provato a girovagare su nternet ma non li ho trovati...dovrei vedere in qualche cartella particolare?!?
Mentre aspetto la tua risposta continuo a scaricare il file!! :D:D:D
Grazie davvero Blue screen!!
Blue_screen_of_death
09-09-2013, 12:29
Ogni volta che fai la riparazione del registro con CCleaner ti chiede se vuoi salvare i backup del registro.
Mi riferisco a questa:
http://www.ottimizzazione-pc.it/wp-content/uploads/2013/02/Eseguire-Backup-delle-Modifiche-Al-Registro-con-CCleaner.jpg
Li hai salvati?
Per il disco di installazione... togli il file, masterizzi, inserisci il DVD (a Windows avviato, non devi fare il boot), scegli di aggiornare il sistema.
per Ccleaner:
sinceramente non ricordo se ho mai salvato il backup di registro (l'ho usato solo 1 volta 2 mesi fa)...pero ora ho il timore che, avendolo disinstallato qualche giorno fa non so se sia piu possibile recuperare il backup..ho provato a girare un po su internet ma non sono riuscito a vedere come fare...
per il disco di installazione:
ho seguito le tue istruzioni e provato ad istallare...ma alla fine esce fuori questa risposta e pertanto non riesce a chiudere l'istallazione...
L'aggiornamento di Windows influirà sui dispositivi e/o i programmi seguenti:
Questi dispositivi potrebbero non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. È consigliabile aggiornare i driver di tali dispositivi prima di eseguire l'aggiornamento. Annullare l'aggiornamento, aprire il Pannello di controllo e cercare "aggiornare driver di dispositivo" oppure accedere al sito Web del produttore per cercare i driver aggiornati.
Dispositivi portatili: Samsung YP-U3
Porte (COM e LPT): Arduino UNO R3 (COM4)
Android USB Devices: Android Composite ADB Interface
ci sono questi 3 programmi che dovrebbero essere aggiornati...il problema è che vado in pannello di controllo->Gestione dispositivi e poi cerco di aggiornare i 3 punti ma non riesco a trovarli...ho provato anche nei programmi installati ma anche li nulla...dove potrei cercarli?!?
Blue_screen_of_death
10-09-2013, 08:29
Se non sbaglio quello è solo un avviso, ma puoi comunque scegliere di continuare l'installazione.
si si continuato ma alla fine mi dice che non puo completare l'installazione per via di quei programmi...quindi mi dice di riavviare...pero alla fine il problema non riesco a risolverlo...:muro: :muro:
Blue_screen_of_death
10-09-2013, 10:44
Prova a disabilitare queste tre periferiche in gestione dispositivi. E ripeti l'aggiornamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.