PDA

View Full Version : connessione dvr remoto

Key Veen
04-09-2013, 14:08
Salve,

non so se sono nella sezione giusta in caso chiedo scusa, ho un problema a connettermi in remoto con il dvr delle telecamere del mio negozio.
il problema è questo: io dal mio pc di casa riesco ad entrare inserendo l'indirizzo ip, ma poi al login mi da login failed mentre se entro dal negozio non ho problemi.
Mi spiego meglio.. inserito l'ip nell'url arrivo alla pagina di login del mio dvr e se sono dal pc del negozio che è collegato al modem dove anch'esso è collegato mi fa loggare tranquillamente invece da un pc fuori rete mi da login failed. Ho provato nelle configurazioni del dvr a cambiare nome utente e password e provare a loggarmi con i nuovi dati ma è sempre la stessa cosa, dalla stessa rete va da fuori no, qualcuno ha idea del perchè questo? c'è qualche sistema di sicurezza che va superato?
Il dvr è un H.264 uso modem alice il port mapping l'ho impostato su http per l'ip del dvr

Dumah Brazorf
04-09-2013, 14:35
Usi explorer? Gli altri browser?

Key Veen
04-09-2013, 15:00
si uso explorer, ho provato con chrome ma non supporta un plugin necessario per visualizzare le telecamere

Dumah Brazorf
04-09-2013, 15:35
Un controllo ActiveX suppongo.
Vai nelle opzioni di explorer, tab sicurezza, internet e modifica a "chiedi" tutte le opzioni disattivate che riguardano gli activeX.

Key Veen
04-09-2013, 16:38
niente non va lo stesso...sempre login failed

Key Veen
04-09-2013, 16:39
ho provato anche a riavviare sia browser che pc

kappa85
04-09-2013, 16:44
Sicuro che il dvr non abbia un login separato per la gestione remota? Oppure che un certo utente (quello che stai provando, in questo caso) vada abilitato alla gestione remota? Che dvr è?

Key Veen
04-09-2013, 17:50
allora ho provato come ha detto dumah ma niente però mi ha fatto venire in mente che quando ho installato l'activeX richiesto (c'è il link nella pagina login del dvr) mi ha dato lo stesso errore su 3 file:

"error opening file for writing"

il percorso dei file è:
C:/Windows/System32/TLNetDvr.ocx
C:/Windows/System32/avcdec.dll
C:/Windows/System32/NetDvr2.dll

Key Veen
04-09-2013, 17:52
Dimenticavo.. il dvr è un "H.264" e uso windows 7, ora sto andando a provare su un xp se installando activeX mi da gli stessi errori.. vi farò sapere più tardi

Dumah Brazorf
04-09-2013, 18:00
Che modello di dvr? Magari c'è più di una porta da aprire.

Key Veen
04-09-2013, 18:34
Sul dvr fisico c'è scritto solo "H.264" nelle configurazioni riporta "Device Name: NetDVR" e "Mod.Name: H.264". purtroppo non ho la scatola perchè l'ho acquistato un paio d'anni fa solo che quando mi hanno cambiato modem un paio di mesi fa l'ho trascurato un pò anche perchè ero sempre lì e da casa non ci entravo mai..ma ora sono successe alcune cose e ho bisogno di entrarci anche da casa ho impostato tutto sul modem come mi ricordavo ma mi ritrovo con questo problema....cmq ho provato a reinstallare activeX dal pc del negozio che è un xp e dà gli stessi errori però qui il pc è nella stessa rete ed entra lo stesso.
forse c'è qualche impostazione da settare per il login da esterno

Key Veen
04-09-2013, 18:36
Comunque vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando, gentilissimi

Dumah Brazorf
04-09-2013, 22:30
Purtroppo senza conoscere il modello esatto non si può fare un granchè.
Guarda bene dappertutto.

Key Veen
05-09-2013, 09:14
Ok, ho risolto almeno in parte ovvero riesco a loggarmi (ho dovuto fare il forward anche della porta interna al dvr) ma le telecamere sono nere non si vede il video.. suggerimenti?

Key Veen
05-09-2013, 09:56
Perfetto era una cretinata, praticamente se le apro dal negozio stesso i video partono in automatico, invece da remoto devo premere start :doh:

Key Veen
05-09-2013, 12:52
Ragazzi scusate ho un altro problema :muro: ho provato a scaricare i video delle registrazioni, il download va, si vede la linea blu che carica, quando finisce mi dice download completato ma se vado nella cartella di destinazione il video non c'è, ma cosa strana se provo a riscaricarlo quando mi si apre la frame per scegliere la destinazione entro nella cartella e il video è lì.. cioè quando entro nella cartella per scegliere la destinazione il video c'è ma se entro normalmente nella cartella il video non c'è.. inoltre se provo a fare la ricerca file il video non viene trovato...io veramente non capisco