Tertius
03-09-2013, 19:37
salve a tutti ragazzi!!!
Ho un problema che non riesco a risolvere... ci ho sbattuto la testa tutto il giorno, letto guide su guide ma niente...
Vi spiego subito il problema....
in pratica ho una cartella che contiene tutti i file d'installazione di un programma. Ebbene, voglio creare un file autorun.inf da mettere insieme agli altri file e masterizzare il cd che diveterebbe così auto avviante.
Premetto che questa cosa l'ho fatta un milione di volte senza mai avere problemi... ma questa volta il file autorun non funziona!!!
Comincio con dirvi cosa ho fatto
1. apro notepad e scrivo queste stringhe:
[autorun]
label=Mio Programma
icon=setup.exe, 0
open=setup.exe
shell\comando1\command=notepad.exe readme.txt
shell\comando1=&LEGGIMI
2. salvo come .inf
3. lo metto nella cartella root e masterizzo l'immagine iso/cd
Bene...
come tutti voi saprete con questo codice dovrebbe essere avviato il programma "setup.exe", l'etichetta di cd sarà "Mio Programma", l'icona visualizzata sarà la 1° presente nel file "setup.exe" ed infine cliccando con il tasto destro sul CD-ROM Drive dovrebbe esserci l'opzione "LEGGIMI" che apre il file "readme.txt"...
Ripeto: sono cose che ho fatto centinaia di volte!
Funziona tutto quanto! Label, icon, shell...
tutto tranne l'avvio automatico di setup.exe!!!
Se clicco 2 volte sul cd mi esce l'errore
E:\
Applicazione non trovata
ho provato anche col comando "shellexecute" ma niente da fare!!
Ho provato a cambiare il file e invece di setup.exe ho scelto setup.msi... ma niente da fare di nuovo!
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere... e non riesco a spiegarmelo... ho provato a portare la ISO anche su un altro pc ma c'è sempre lo stesso errore....
da cosa dipende????
Grazie....
Ho un problema che non riesco a risolvere... ci ho sbattuto la testa tutto il giorno, letto guide su guide ma niente...
Vi spiego subito il problema....
in pratica ho una cartella che contiene tutti i file d'installazione di un programma. Ebbene, voglio creare un file autorun.inf da mettere insieme agli altri file e masterizzare il cd che diveterebbe così auto avviante.
Premetto che questa cosa l'ho fatta un milione di volte senza mai avere problemi... ma questa volta il file autorun non funziona!!!
Comincio con dirvi cosa ho fatto
1. apro notepad e scrivo queste stringhe:
[autorun]
label=Mio Programma
icon=setup.exe, 0
open=setup.exe
shell\comando1\command=notepad.exe readme.txt
shell\comando1=&LEGGIMI
2. salvo come .inf
3. lo metto nella cartella root e masterizzo l'immagine iso/cd
Bene...
come tutti voi saprete con questo codice dovrebbe essere avviato il programma "setup.exe", l'etichetta di cd sarà "Mio Programma", l'icona visualizzata sarà la 1° presente nel file "setup.exe" ed infine cliccando con il tasto destro sul CD-ROM Drive dovrebbe esserci l'opzione "LEGGIMI" che apre il file "readme.txt"...
Ripeto: sono cose che ho fatto centinaia di volte!
Funziona tutto quanto! Label, icon, shell...
tutto tranne l'avvio automatico di setup.exe!!!
Se clicco 2 volte sul cd mi esce l'errore
E:\
Applicazione non trovata
ho provato anche col comando "shellexecute" ma niente da fare!!
Ho provato a cambiare il file e invece di setup.exe ho scelto setup.msi... ma niente da fare di nuovo!
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere... e non riesco a spiegarmelo... ho provato a portare la ISO anche su un altro pc ma c'è sempre lo stesso errore....
da cosa dipende????
Grazie....