View Full Version : Perchè comprare un MONITOR piuttosto che un TELEVISORE (collegabile tramite HDMI)?
Andrealuigi91
03-09-2013, 11:37
Buongiorno,
Volevo sapere se qualcuno mi sa trovare una motivazione alla scelta di comprare un monitor (es. 27" o 32") piuttosto che una televisione?!
(Tendenzialmente costano uguali o addirittura capita spesso che i monitor costino di più)
D'altronde anche la tv può essere semplicemente collegata al computer semplicemente mediante porta HDMI.
Quali sono i vantaggi del monitor rispetto alla tv?
a pari prezzo non dovrebbero esserci paragoni in termini di qualità,cioè se un monitor da 27 pollici e una tv da 27 pollici costano per farti un esempio 200 euro,in termini di qualità di pannello il monitor ha un OTTIMO pannello,mentre la tv ha un PESSIMO pannello,chiediti perché ci sono tv a pari pollici che costano 1000 euro e tv che costano 300 euro
io ho dovuto collegare il pc a una tv da 28 pollici in vga,perchè in HDMI lo vedevo da schifo,purtroppo non ho spazio per mettere un monitor da PC,quindi la tv mi fa dall'uno e dall'altro
Andrealuigi91
03-09-2013, 19:25
Ecco.. mi offri il via per un altrodubbio.
Ma se lo schermo del mio pc portatile è in HD e lo collego ad un FULL HD, come si vedrà il risultato? HD (e quindi un po' "sgranato") o viene "convertito" in full hd?!
Scusate la disinformazione.
uhm non credo che lo converta,dovrebbe contare al 100x100 quello da cui parte il segnale,quindi dal portatile
Andrealuigi91
03-09-2013, 19:40
Ma non è la scheda video a dettare legge?! perchè dovrebbe essere il monitor?!
Es. Ho un portatile con Intel HD 4000 (la quale come caratteristiche potrebbe potenzialmente reggere il FULL HD), ma il mio schermo del portatile è in HD
--> se collego questo portatile ad un tv/monitor esterno FULL HD, il video non diventa anch'esso full, ma rimane semplicmenete in HD?
Non so se mi sono spiegato, spero...
Ma non è la scheda video a dettare legge?! perchè dovrebbe essere il monitor?!
Es. Ho un portatile con Intel HD 4000 (la quale come caratteristiche potrebbe potenzialmente reggere il FULL HD), ma il mio schermo del portatile è in HD
--> se collego questo portatile ad un tv/monitor esterno FULL HD, il video non diventa anch'esso full, ma rimane semplicmenete in HD?
Non so se mi sono spiegato, spero...
appunto perché è la scheda video a dettar legge..
hai l'uscita hdmi sul portatile? che poi aspè,perche il veder "sgranato" dipende al 90x100 da una scheda video scarsa
Andrealuigi91
03-09-2013, 19:49
Si, ha l'uscita HDMI.
Il concetto è che al di là del monitor, la scheda video la regge la risoluzione full hd.
Scusami se insisto, ma è giusto per capire, cosa centra che il monitor del portatile sia in hd?
Un desktop con quella scheda video manderebbe un video in risoluzione full hd al monitor/tv...
equivoco,avevo capito che il portatile non aveva HDMI,quindi se la tv è full-hd,manda il segnale in full-hd,se vedi sgranato è perché magari la risoluzione del monitor è alta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.