PDA

View Full Version : Uscita video scheda madre

giamic
30-08-2013, 07:58
Ciao a tutti,
sto cambiando il pc e per la prima volta dopo secoli volevo passare dalla semplice grafica integrata ad una scheda video discreta (pensavo ad una 760 accompagnata ad una cpu i5 4570). Mi serve però un'informazione, siccome per il momento non ho i soldi per aggiornare anche il monitor ed avendo il mio attuale monitor (hp2007w) solo l'ingresso vga, volevo capire se potevo veicolare il segnale della scheda video attraverso l'uscita vga della scheda madre (asrock con chipset H87) oppure quell'uscita serve solo alla gpu (hd4600) del processore?
Si tratterebbe di andare avanti fino a natale, periodo in cui cambierei anche il monitor, senza usare adattatori dvi-vga che da quello che leggo in giro non è che funzionino sempre molto bene.
Grazie

giamic
30-08-2013, 12:59
L'uscita della scheda madre è per la gpu integrata!

Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk 4

Ok grazie, purtroppo è come sospettavo, a questo punto prenderò anche la scheda video a natale con il monitor, così magari sarà scesa di prezzo a seguito dell'uscita delle amd 8000.

Solo per curiosità, ma utilizzando l'uscita video della scheda madre la discreta che fa si disattiva, va in idle o consuma lo stesso?