View Full Version : Collegare una presa per tubo neon?? si puo??
sasy3000
29-08-2013, 14:33
Ho un tubo blu da collegare nel pc...vorrei metterli una presa per collegarlo direttamente in una presa di corrente..si puo fare??
PS..ho anche 3 ventoline (quelle led che ho riciclato da un suporto per pc..)che vorrei collegare sempre nella presa del Neon..avevo pensato di collegare il tutto su un trasformatore o alimentatore (nn so se si chiami cosi..)posso farlo??Si puo fare??
Grazie :D
Devilboy90
29-08-2013, 22:45
è semplice ma non così tanto: mi spiego meglio, devi vedere a che tensione di alimentazione funziona il Neon, solitamente i neon da pc vanno a 12v, collegandolo ad una presa di corrente domestica, che eroga 220v fai i fuochi d'artificio in camera, e non è una bella cosa xD
Eventualmente devi utilizzare un trasformatore 220v Ac-->12v Dc: il trasformatore lo colleghi alla presa di corrente ed i vari accessori che vuoi alimentare li collegherai all'uscita 12v del suddetto alimentatore, stando sempre attento a rispettare +12v e -12v
sasy3000
30-08-2013, 08:44
è semplice ma non così tanto: mi spiego meglio, devi vedere a che tensione di alimentazione funziona il Neon, solitamente i neon da pc vanno a 12v, collegandolo ad una presa di corrente domestica, che eroga 220v fai i fuochi d'artificio in camera, e non è una bella cosa xD
Eventualmente devi utilizzare un trasformatore 220v Ac-->12v Dc: il trasformatore lo colleghi alla presa di corrente ed i vari accessori che vuoi alimentare li collegherai all'uscita 12v del suddetto alimentatore, stando sempre attento a rispettare +12v e -12v
L'alimentatore ancora lo devo comprare...cosa mi consiglieresti..??? PS..allora da quello che ho capito posso collegare sia le ventole che il neon su un solo alimentatore?
Devilboy90
30-08-2013, 09:06
Certo che puoi, l'importante è che l'alimentatore sia adeguato all'amperaggio complessivo di tutti i componenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.