PDA

View Full Version : [E' tutto vero!...purtroppo]Nintendo 2DS

Gabbia
28-08-2013, 18:06
http://image.gamespotcdn.net/gamespot/images/2013/239/2DS1_94025_640screen.jpg
https://pbs.twimg.com/media/BSw_N4LIQAAn1IT.jpg:large

trailer d'annuncio: http://www.youtube.com/watch?v=-uOSoIgcUys

Uscirà in Europa il 12 ottobre, in contemporanea col gioco dei pokemon. Sarà compatibile con tutti i giochi per Nintendo 3DS e Nintendo DS, ma con riproduzioni grafiche esclusivamente in 2D.
Nella confezione europea ci sarà anche un scheda di memoria SDHC da 4GB, , l'alimentatore (uguale 3DS), 4 carte di realtà aumentata. Al lancio, saranno disponibili due combinazioni di colori: bianco/rosso e nero/blu. In USA costerà 129,99 USD, ovvero probabile 130 euro per l'Europa.
In pratica un 3DS senza 3D.
Design uribile, non c'è neanche il secondo stick analogico
Non, non è uno scherzo, è tutto vero!! :doh:

Con un'utilità, un prezzo ed soprattutto un design del genere, il futuro del 2ds...può accompagnare solo! :asd:

Gabbia
28-08-2013, 18:29
e già ci si diverte
http://i.imgur.com/nTR6ZWN.jpg

:asd: :asd:

Ventresca
28-08-2013, 18:31
E' la console più brutta che ho mai visto in vita mia. Sembra un misto fra un tablet cinese, un fermaporte, il "Grillo Parlante".

Ma fare un 3ds senza 3d e senza fotocamera doppia frontale? Io fino a che non la vedo nei negozi continuo a pensare che sia un pesce d'aprile..

Se costasse 59€ avrebbe senso, a 130€ è una sorta di scherzo mal riuscito. Poi pensate che anche per questo uscirà l'add-on per il secondo analogico, praticamente diventerà una padella..

alfredo.r
28-08-2013, 18:32
Marò nun se po guardà!

Prevedo vendite in aumento per ps vita....:D

Malek86
28-08-2013, 18:41
Sto coso è orrendo, ma venderà semplicemente perchè costa poco. Sotto quel punto di vista, fanno bene a rilasciarlo, soprattutto se esce insieme a Pokemon. Alla fine è mirato ai bambini, non a noi.

Ma il nome non mi convince per nulla. Potevano chiamarlo, che ne so, 3DS Lite, o 3DS Express, insomma qualsiasi nome che includesse il 3DS. Chiamandolo in un modo diverso invece, adesso dovranno ogni volta istruire la gente che i giochi del 3DS (che, notare, hanno scritto solo "3DS" sul fianco) funzionano anche con questo. Penso che confonda notevolmente le idee.

NeverKnowsBest
28-08-2013, 18:53
Sto coso è orrendo, ma venderà semplicemente perchè costa poco.
Il prezzo non è basso, probabilmente costerà 130€, il 3ds XL spesso si trova intorno a quel prezzo, quindi non vedo dove sia la convenienza. Io non lo valuterei a più di 50€, se vogliamo essere realistici 70€ al massimo, 130€ non è un prezzo budget, nella maniera più assoluta.

Maxtone
28-08-2013, 19:40
ci son rimmasto male... brutta..

il prezzo non è neanche competitivo.. costasse 80€ più o meno sarebbe stata allettante per chi non vuole prendere il 3ds.

Vedremo che fine farà sta console.

deluso da nintendo. :(

Fedozzo
28-08-2013, 19:46
O MIO DIO! TUTTO QUESTO E CLAMOROSO!
L'INIZIO DEL FALLIMENTO DELLA NINTENDO!

Commenti piu tecnici fra poco, quando avrò finito di ridere come un pazzo.

torgianf
28-08-2013, 19:46
e' quasi piu' inutile degli aborti portatili sony :asd:

Malek86
28-08-2013, 19:52
Il prezzo non è basso, probabilmente costerà 130€, il 3ds XL spesso si trova intorno a quel prezzo, quindi non vedo dove sia la convenienza. Io non lo valuterei a più di 50€, se vogliamo essere realistici 70€ al massimo, 130€ non è un prezzo budget, nella maniera più assoluta.

Oddio, insomma. Oggigiorno il 3DS XL a meno di 170 euro non si trova. Non so dove lo vedi a 130 euro, a meno che non sia una super-offerta... e se parliamo in quei termini, allora anche questo coso prima o poi finirà in offerta a 100 euro o qualcosa del genere.

Alla fine è una console per i bambini. Io non lo prenderei mai, ma per i genitori che vogliono risparmiare il più possibile, dovrebbe andare bene.

Ventresca
28-08-2013, 20:01
e' quasi piu' inutile degli aborti portatili sony :asd:

che senso avrebbe?

Ventresca
28-08-2013, 20:04
Oddio, insomma. Oggigiorno il 3DS XL a meno di 170 euro non si trova. Non so dove lo vedi a 130 euro, a meno che non sia una super-offerta... e se parliamo in quei termini, allora anche questo coso prima o poi finirà in offerta a 100 euro o qualcosa del genere.

Alla fine è una console per i bambini. Io non lo prenderei mai, ma per i genitori che vogliono risparmiare il più possibile, dovrebbe andare bene.

A me sembra tanto console per "figlio A ha 3ds, figlio B lo vorrebbe anche lui, a B compriamogli 'sta tavoletta così sono contenti entrambi".

Considera che la portabilità va quasi a farsi benedire, e se non si può richiudere con gli schermi così " a vista " un ragazzino li rovina in meno di un mese..

dani&l
28-08-2013, 20:14
ammazza ... fa gridare al miracolo i design di ps4 e xbox1 ... :eek:

Silver_HeY
28-08-2013, 20:35
è talmente brutto che viene da pensare sia un fake.

Gabbia
28-08-2013, 20:50
il 2DS ha un gran pregio però: è un incredibile federatore!
Tutti considerano orribile il design :asd:

torgianf
28-08-2013, 20:52
che senso avrebbe?

esattamente quello che c'e' scritto: inutile come sono inutili altre console, purtroppo da nintendo ci si attende sempre il guizzo o quel qualcosa in piu', purtroppo pero' non sempre ci riescono ed e' questo il caso

[?]
28-08-2013, 21:52
...E poi leggo che è Microsoft a sbagliare tutto :asd: :asd: :asd:

Malek86
28-08-2013, 22:20
A me sembra tanto console per "figlio A ha 3ds, figlio B lo vorrebbe anche lui, a B compriamogli 'sta tavoletta così sono contenti entrambi".

Considera che la portabilità va quasi a farsi benedire, e se non si può richiudere con gli schermi così " a vista " un ragazzino li rovina in meno di un mese..

La portabilità non la vedo come un grosso problema. Probabilmente lo infileranno nello zaino o qualcosa del genere. Anche il primo Gameboy non lo mettevi in tasca.

Mentre gli schermi a vista sono un guaio, ma bisogna vedere se è l'unico modo per risolvere un problema ancora peggiore... da quello che mi hanno detto alcuni che lavorano nel settore, spesso i bambini tendono a spaccare i DS/3DS proprio perchè i "cardini" sono abbastanza fragili. Questo risolve il problema dei cardini (e abbassa i costi, presumo). Per la fragilità dello schermo, soprattutto quello touch, suppongo che bisognerà vedere.

Intanto: http://kotaku.com/nintendo-2ds-vs-3ds-a-direct-comparison-1216376227

La dimensione dello schermo è la stessa del 3DS, non me l'aspettavo. Sembrava più piccolo... mentre invece il peso è maggiore.

gomax
28-08-2013, 22:35
Incredibile... nemmeno la più infima delle cinesate la supera in bruttezza imho... Mah.

Ciao

[?]
29-08-2013, 05:52
La portabilità non la vedo come un grosso problema. Probabilmente lo infileranno nello zaino o qualcosa del genere. Anche il primo Gameboy non lo mettevi in tasca.

Si certo... ma si parla di un secolo fa dove i tv pesavano 50kg, si andava in giro con il walkmann e Jerry Cala' era un figo.

dani&l
29-08-2013, 06:06
beh ... una utilità può averla... dipende dal prezzo ma per natale volevo regalare un nintendo ds a mia nipote... ho visto che come mio figlio apprezzano, ci giochicchiano.... infatti è una console per bambini di 3 anni :D

cerbert
29-08-2013, 08:06
La cosa positiva di questa trovata è che internet sta strabordando di GIF lollose. :ciapet:

Per il resto, boh... immagino che non ragioniamo come consumer giapponesi... :wtf:

[?]
29-08-2013, 08:34
La cosa positiva di questa trovata è che internet sta strabordando di GIF lollose. :ciapet:

Per il resto, boh... immagino che non ragioniamo come consumer giapponesi... :wtf:

Dopo i numeri fatti da Wii ormai non c'è piu' da stupirsi di niente.
Ma vedere Microsoft e Sony inventarsi di tutto per vendere, poi questi tirano fuori sta roba... se avrà successo i competitors si impiccheranno :asd:

FirstDance
29-08-2013, 08:57
Beh, ma 130 è il prezzo di lancio.
Fra qualche mese lo si troverà in offerta a 99 euro e allora un pensiero per mio figlio di sei anni magari ce lo faccio.

E comunque, Jerry Calà non era un figo neanche da giovane. Mi rifiuto di crederlo.

guar145
29-08-2013, 09:22
qua credo che siam tutti d'accordo che Jerry Calà non fa ridere a nessuno...
mentre il 2ds direi di si :D

Malek86
29-08-2013, 09:22
;39888531']Si certo... ma si parla di un secolo fa dove i tv pesavano 50kg, si andava in giro con il walkmann e Jerry Cala' era un figo.

Secondo me non sono cambiate tanto le cose.. i televisori sono così aumentati di dimensioni che i plasma pesano più di 50 chili, Justin Bieber è considerato un figo, e soprattutto, la gente va a giro con Galaxy S4 e iPad da 10 pollici :D

La portabilità, in un certo senso, è sopravvalutata. Per molte cose, la gente è disposta a portarsele in uno zaino o una borsa, anzichè in tasca. Soprattutto i bambini che tanto sono già costretti ad andare a scuola con lo zaino (è tutto esercizio fisico!). L'unica cosa che veramente deve essere ancora tascabile, per me, è il telefono... ma a giudicare dalle dimensioni raggiunte da certi smartphone, probabilmente anche questo sta per cambiare.

Mighty Max
29-08-2013, 09:51
Bhe la cosa triste è che ha l'audio mono :asd: poi per l'assenza del 3d non è un problema, da quando è uscito il 3ds ovunque leggevo soltanto di gente che si lamentava e consigliava di spegnerlo... la nintendo ha ascoltato e tolto una funzionalità costosa, sotto natale tanto si troverà in offerta a € 99,00 e sarà un buon prezzo.

La portabilità per un ragazzino è cosa da poco con zainetti & co., poi ricordiamoci che adesso molti girano con tablet da 7 pollici in su quindi siam li (ipad mini è 20x13,5 contro un 14,5x12,5 del 2ds)

Il design è discutibile, ma se ne fanno uscire una con colorazioni simili al primo gameboy io l'acquisto di sicuro :asd:

Poi aver tolto le cerniere è una GRAN cosa quando si parla di ragazzini di 12 anni o meno, sapete quanti ds (soprattutto nella sua prima versione, il più resistente era il lite) mi son stati portati perché venivano spezzate quelle cerniere? Certo così è esposto lo schermo, come per tutti i cellulari, tablet, psp e ps vita con cui andiamo in giro, ma la soluzione è la semplicissima custodia\cover che tanto compri lo stesso per aver uno scompartimento per i giochi.

Io la promuovo, unico vero neo è l'audio mono (stereo con cuffie) che è inaccettabile visto che potevano infilarci un paio di altoparlanti stereo, lo spazio non mancava di sicuro, poi devo provar a prenderla in mano per rendermi conto se è fattibile, certo poi un mezzo pollice di schermo in più potevano mettercelo, ma mi aspetto un 2ds xl, tanto lo spazio c'è basta riportare i tasti più in basso come nei ds tradizionali, nintendo ha sempre amato rilasciar mille versioni delle sue console portatili.

francesco8657
29-08-2013, 10:11
e qualcosa..di scabroso...odddio

Pakos6600
29-08-2013, 11:26
Come ho scritto anche su un altro forum, a me piace, è caruccio e giocattoloso ed è una grandissima trovata commerciale, il 12/10 ci sarà l'accoppiata 2DS+nuovi Pokémon e sarà il botto, se abbassano il prezzo a 99 (magari con gioco incluso) ne venderanno a caterve.
Io stesso se dovessi regalarlo ad un mio cuginetto (han spezzato in 2 il NDS Lite) o alla mia sbadatissima fidanzata prenderei il 2DS per 3 motivi: no 3D (io non lo uso mai, ai bambini fa male e alla mia ragazza fa venire la nausea), tanto puccioso (a misura di bambino/a) e ha solidità/resistenza da vendere (vedi su bambini/fidanzata sbadata).
Inutile che gli spalate cacca sopra, è marketing, avrà successo perché lo vorranno i bimbi, a differenza del wii mini che non lo vuole nessuno (a parità di dindini mi prendo quello normale, ha il wifi)

[?]
29-08-2013, 11:39
Secondo me non sono cambiate tanto le cose.. i televisori sono così aumentati di dimensioni che i plasma pesano più di 50 chili, Justin Bieber è considerato un figo, e soprattutto, la gente va a giro con Galaxy S4 e iPad da 10 pollici :D

La portabilità, in un certo senso, è sopravvalutata. Per molte cose, la gente è disposta a portarsele in uno zaino o una borsa, anzichè in tasca. Soprattutto i bambini che tanto sono già costretti ad andare a scuola con lo zaino (è tutto esercizio fisico!). L'unica cosa che veramente deve essere ancora tascabile, per me, è il telefono... ma a giudicare dalle dimensioni raggiunte da certi smartphone, probabilmente anche questo sta per cambiare.

1. Un Panasonic con supporto 50' (e ai tempi non c'erano 50' se non i milionari) pesa 31kg con supporto, gli lcd molto meno.
2. Un S4 ha un senso, è tutto schermo ed è grande per questo motivo.

Quell'affare non ha senso fatto cosi, non lo comprerei nemmeno a 20€.
Fosse stato un 3DS XL senza 3D allora si che aveva mercato.

Malek86
29-08-2013, 11:40
Come ho scritto anche su un altro forum, a me piace, è caruccio e giocattoloso ed è una grandissima trovata commerciale, il 12/10 ci sarà l'accoppiata 2DS+nuovi Pokémon e sarà il botto, se abbassano il prezzo a 99 (magari con gioco incluso) ne venderanno a caterve.
Io stesso se dovessi regalarlo ad un mio cuginetto (han spezzato in 2 il NDS Lite) o alla mia sbadatissima fidanzata prenderei il 2DS per 3 motivi: no 3D (io non lo uso mai, ai bambini fa male e alla mia ragazza fa venire la nausea), tanto puccioso (a misura di bambino/a) e ha solidità/resistenza da vendere (vedi su bambini/fidanzata sbadata).
Inutile che gli spalate cacca sopra, è marketing, avrà successo perché lo vorranno i bimbi, a differenza del wii mini che non lo vuole nessuno (a parità di dindini mi prendo quello normale, ha il wifi)

A 99 euro più gioco, non penso lo vedremo mai, nemmeno il vecchio DSi è ancora sceso a quei livelli. La Nintendo vuole pur sempre guadagnarci col 3DS, soprattutto visto che il Wii U gli fa perdere soldi.

Comunque, per quanto sia un'idea del marketing, 2DS è il nome più stupido del secolo. Non riesco a immaginare perchè un reparto di marketing dovrebbe scegliere un nome del genere. Serve solo a generare confusione, soprattutto fra i genitori disinformati che dovranno comprare questo aggeggio per i loro bambini.

Maxtone
29-08-2013, 12:07
come primo impatto .. brutto...

rivederlo oggi ... ho pensato vabbè avrà un può perchè...

ma quale??

manca l'audio stereo (mi sa solo in cuffia)

potevano mettere gli schermi del 3ds xl a sto punto.. e cosa più importante il prezzo..

venderlo a 130$ senza custodia secondo me non è allettante.. come averlo venduto a 99$ con custodia.

vorrei vederlo e provarlo per dare un giudizio completo .. nel caso ad un prezzo decente ci farei un pensierino visto che non ho il 3ds ma il vecchio DS lite.

freefly82
29-08-2013, 12:50
Resto basito da ogni casa fa la Nintendo...bah...

Fedozzo
29-08-2013, 14:00
Ormai è evidente, nintendo è diventata un'azienda produttrice di giocattoli, non piu intrattenimento elettronico.

Mi ricorda la Fisher-Price come prodotti...che monnezza.

Ventresca
29-08-2013, 14:24
che poi con tutti i soldi che hanno fatto con wii potevano pure pagarlo un designer...

neogen
29-08-2013, 14:54
Mi spiegate l'utilità di 'sta console? Non bastavano i modelli precedenti al 3DS?
:confused:

dani&l
29-08-2013, 15:49
Mi spiegate l'utilità di 'sta console? Non bastavano i modelli precedenti al 3DS?
:confused:

credo che l'unica cosa buona che legge i giochi nintendo 3ds e i giochi nds... le vecchie nintendo nds non mi sembra possano far andare i giochi per il nintendo 3ds anche in 2d....

neogen
29-08-2013, 16:20
Ah, ecco.
Almeno questo.

TRUTEN
29-08-2013, 22:51
Ma con tutti i soldi spesi per approntare una linea di distribuzione, marketing, produzione, certificazione, pubblicita' eccetera non facevano prima a segare il prezzo del 3ds base? Si trova mediamente a 135euro, lo piazzavano a 99euro ed erano a posto.

Oppure togliere lo schermo stereoscopico dal 3ds base e limargli il prezzo gli costava sempre meno.

Bho.
Io continuo ad attendere un calo del XL.

[?]
30-08-2013, 08:39
Credo che il marketing Nintendo abbia pensato che per vendere bisogna ribaltare l'estetica di un prodotto... mi chiedo se questi maghi delle vendite conoscano aziende come Apple o Samsung...

Mighty Max
30-08-2013, 08:59
Ma non capisco il problema, il target del 2ds sono bambini sotto i dieci anni quindi hanno realizzato un dispositivo più resistente e alla loro portata. Lo anno reso leggermente più economico, molti genitori lo compreranno per quello. Probabilmente il costo di produzione per Nintendo è molto inferiore rispetto ad un 3ds non mi stupirei se avessero un margine di profitto superiore per un 2ds rispetto ad un 3ds, fra audio mono schermo 2d, monoscocca di plastica senza cerniere etc.etc.

Lo lanceranno in concomitanza con il rilascio di Pokemon x & y e probabilmente faranno anche dei bundle con il gioco, assicurandosi secondo il mio modesto parere un bel po' di vendite anche fra i denigratori del 3d ma amanti dei Pokemon.

Fra un anno, lo sappiamo, uscirà il 2ds xl (possibilmente con audio stereo) a così copriranno ogni fetta di mercato. Chi è disposto a spendere un poco di più avrà il 3ds per gli altri ci sarà il 2ds.

Discutibile rimane la scelta della fotocamera 3d sul 2ds senza quella potevano aver ancora un margine di guadagno maggiore :)

E a livello di costi forse poteva essere conveniente abbassare il semplice prezzo del 3ds liscio? Può essere, ma forse riescono come ho detto prima ad arginare tutto in poco con un costo molto basso di produzione del 2ds, poi il lancio di un prodotto nuovo fa parlar ben di più di un taglio di prezzo ed i capoccia del marketing puntano a quello.

Poi magari stanno preparando il mercato per la nuova generazione di console portatili Nintendo non mi stupirei se dopo la generazione Dual Screen si passera ad una console portatile di dimensioni del 2ds e che in sostanza sarà simile al pad della wii u :asd:

[?]
30-08-2013, 09:01
Ma non capisco il problema, il target del 2ds sono bambini sotto i dieci anni quindi hanno realizzato un dispositivo più resistente e alla loro portata. Lo anno reso leggermente più economico, molti genitori lo compreranno per quello. Probabilmente il costo di produzione per Nintendo è molto inferiore rispetto ad un 3ds non mi stupirei se avessero un margine di profitto superiore per un 2ds rispetto ad un 3ds, fra audio mono schermo 2d, monoscocca di plastica senza cerniere etc.etc.

Lo lanceranno in concomitanza con il rilascio di Pokemon x & y e probabilmente faranno anche dei bundle con il gioco, assicurandosi secondo il mio modesto parere un bel po' di vendite anche fra i denigratori del 3d ma amanti dei Pokemon.

Fra un anno, lo sappiamo, uscirà il 2ds xl (possibilmente con audio stereo) a così copriranno ogni fetta di mercato. Chi è disposto a spendere un poco di più avrà il 3ds per gli altri ci sarà il 2ds.

Discutibile rimane la scelta della fotocamera 3d sul 2ds senza quella potevano aver ancora un margine di guadagno maggiore :)

E a livello di costi forse poteva essere conveniente abbassare il semplice prezzo del 3ds liscio? Può essere, ma forse riescono come ho detto prima ad arginare tutto in poco con un costo molto basso di produzione del 2ds, poi il lancio di un prodotto nuovo fa parlar ben di più di un taglio di prezzo ed i capoccia del marketing puntano a quello.

Poi magari stanno preparando il mercato per la nuova generazione di console portatili Nintendo non mi stupirei se dopo la generazione Dual Screen si passera ad una console portatile di dimensioni del 2ds e che in sostanza sarà simile al pad della wii u :asd:

Dove hai letto che è quello il target?
Si potrebbe dire la stessa cosa per TUTTE le console Nintendo.
E poi sto affare XL? Si e lo porti in giro cosi?

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100313175022/nonciclopedia/images/5/5e/Marconi-Truzzo.jpg

Mighty Max
30-08-2013, 10:06
Serve leggerlo come target o si posson far speculazioni :confused: a me sembra il target logico per resistenza presunta e costo. Ovvio che è una mia opinione, mai venduta come la verità assoluta :asd:

Poi il 2ds xl non crescerebbe tanto di dimensioni c'è ampio spazio di manovra sulla "scocca", almeno credo, ma quello si vedrà se mai lo proporranno. Nel caso mi ripeto non diventerebbe più grande di un tablet tipo ipad mini e nessuno si lamenta della portabilità del suddetto.

Per quanto riguarda le console Nintendo, non le definirei tutte per bambini ma più puntate a clienti affezionati e a famiglie. I famosi "hardcore" gamer non sono più il loro cliente tipico questo si.

E' solo che mi sembrate eccessivamente disfattisti, hanno proposto una console a basso prezzo con un design discutibile che probabilmente è stata creata per pensionare "vecchi" DS di prima generazione. Lasciando così la scelta di una console 2d "da battaglia" che possa comunque sfruttare i titoli del 3ds, anche perché attualmente il peggior nemico del 3ds sono i dsi e dsi xl che così bloccano anche la vendita dei nuovi titoli di casa nintendo. Almeno questa è una mia analisi spicciola e terra terra ma non posso dilungarmi troppo che son al lavoro :asd: già non dovrei nemmeno essere qui a scrivere :asd:

TRUTEN
30-08-2013, 13:38
Ecco perché non e' ripiegabile: e' costituito da uno schermo solo separato dalla struttura in plastica che lo fa sembrare un dual-screen.
Quindi non lo fanno per la solidità ma per tagliare i costi il più possibile; probabilmente gli costa 30$ produrlo.

http://www.ign.com/articles/2013/08/28/nintendo-2ds-has-one-big-screen-divided-by-plastic

Sir Wallace
30-08-2013, 15:24
Ma se è un unico screen... come fa "quello sotto" ad essere touch?

Mighty Max
30-08-2013, 15:49
Stando all'articolo è touch anche quello superiore, solo che rimanendo dietro ad uno strato di plastica rimane coperto e non funzionante. Mi sembra strano perché penso costi di più un monitor touchscreen (per quanto resistivo) di una tale dimensione rispetto a due separati di minor dimensioni.

In tal caso dovrò vederla dal vivo di solito i touch resistivi son famosi per una pessima qualità d'immagine e questo si che sarebbe un grosso difetto della console.

tecnologico
30-08-2013, 16:07
Stando all'articolo è touch anche quello superiore, solo che rimanendo dietro ad uno strato di plastica rimane coperto e non funzionante. Mi sembra strano perché penso costi di più un monitor touchscreen (per quanto resistivo) di una tale dimensione rispetto a due separati di minor dimensioni.

In tal caso dovrò vederla dal vivo di solito i touch resistivi son famosi per una pessima qualità d'immagine e questo si che sarebbe un grosso difetto della console.

costano più due singoli che uno grande

Ton90maz
30-08-2013, 17:55
;39893432']Credo che il marketing Nintendo abbia pensato che per vendere bisogna ribaltare l'estetica di un prodotto... mi chiedo se questi maghi delle vendite conoscano aziende come Apple o Samsung...
In effetti è brutta forte oltre che...enorme.
Con un po' di marketing e design apple riesce a trasformare un oggetto inutile e ingombrante in uno status symbol (vedi ipad).
Nintendo, invece, trasforma una console tutto sommato buona in un obbrobrio di design.
I misteri del mercato.

Comunque sia ha un suo perché ma si basa sull'hardware sbagliato. Un Nintendotab economico per bambini con uno schermo decente ci starebbe bene ma tutti i giochi andrebbero riprogrammati, se ne riparlerà tra qualche anno, forse.

Ventresca
30-08-2013, 18:35
ma non aveva più senso togliere il ds dal mercato e proporre un 3ds senza effetto 3d, ma con lo stesso design, al loro posto e allo stesso prezzo?

Così sul mercato hanno dsi, dsi xl, 2ds, 3ds, 3ds xl.

Se semplificassero la lineup di prodotti ci guadagnanerebbero e basta. Tanto il 3ds legge anche i titoli del ds..

Mighty Max
30-08-2013, 20:19
costano più due singoli che uno grande

Ah si? un singolo touchscreen di una dimensione tale costa comunque meno di due piccoli di cui uno "tradizionale"? Buono a sapersi su certe cose son proprio ignorante :asd:

comunque penso\spero che con l'uscita del 2ds faranno sparire dalla circolazione i ds di prima generazione se no non ha proprio alcun senso

TRUTEN
30-08-2013, 22:07

Un 7 pollici con il touch gia' montato costa 35 dollari per ordini di 100 pezzi: figurati la Nintendo con il suo potere contrattuale ed i milioni di pezzi che dovra' fare quanto lo paghera'...
L'lcd gli costera' 10$ ed inoltre riduce i tempi di assemblaggio.

pando811
31-08-2013, 11:34
;39893543']Dove hai letto che è quello il target?
Si potrebbe dire la stessa cosa per TUTTE le console Nintendo.
E poi sto affare XL? Si e lo porti in giro cosi?

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100313175022/nonciclopedia/images/5/5e/Marconi-Truzzo.jpg

Bella foto [?] quando te l'hanno fatta? :asd: :asd:

Sono sicuro che Fatal Frame l'ha già prenotata la 2DS :asd:

FirstDance
01-10-2013, 09:04
Finalmente sono finite le polemiche sul 2ds: "ma non potevano farlo così?" "fa schifo!" "lo volevo a forma di banana" "bastardi, dovete morire!".
Beh, evidentemente il 2ds non l'hanno fatto per voi. Forse ora possiamo tornare a discuterne civilmente.

Veniamo a noi: ero mezzo intenzionato ad acquistare il 2ds per mio figlio, ma, come detto più su, solo quando il prezzo scenderà sotto i 100 euro. Direi dopo natale.
Non ho capito nulla però sulla compatibilità dei giochi.
Con il 2ds posso giocare a tutti i giochi del 3DS? E anche del DS?
Il professor layton ad esempio è un titolo che mi ispira abbastanza: ne esistono più versioni o la stessa scheda va bene su tutti?
Grazie per le eventuali risposte.

NeverKnowsBest
01-10-2013, 09:06
Finalmente sono finite le polemiche sul 2ds: "ma non potevano farlo così?" "fa schifo!" "lo volevo a forma di banana" "bastardi, dovete morire!".
Beh, evidentemente il 2ds non l'hanno fatto per voi. Forse ora possiamo tornare a discuterne civilmente.

Veniamo a noi: ero mezzo intenzionato ad acquistare il 2ds per mio figlio, ma, come detto più su, solo quando il prezzo scenderà sotto i 100 euro. Direi dopo natale.
Non ho capito nulla però sulla compatibilità dei giochi.
Con il 2ds posso giocare a tutti i giochi del 3DS? E anche del DS?
Il professor layton ad esempio è un titolo che mi ispira abbastanza: ne esistono più versioni o la stessa scheda va bene su tutti?
Grazie per le eventuali risposte.
ci gireranno tutti i giochi per DS e 3DS (questi ultimi senza 3D ovviamente), quindi di conseguenza, tutti i Layton che vuoi :)

Davide9
01-10-2013, 12:05
Sinceramente a me piace più questo del 3DS normale... a un prezzo più vantaggioso non lo troverei per nulla male...
Il 3DS è una via di mezzo che per il mio giudizio canna in tutti i sensi, giocattolo, console tradizionale, media center...
Almeno questo spinge di brutto sul versante "giocattolo", probabilmente è anacronistico ma se non altro cerca di definirsi un pò meglio.

[?]
01-10-2013, 13:20
Bella foto [?] quando te l'hanno fatta? :asd: :asd:

Sono sicuro che Fatal Frame l'ha già prenotata la 2DS :asd:

Magari fossi quello della foto :asd:

FirstDance
13-08-2014, 09:21
Eccoci qua.
Non interesserà quasi a nessuno, ma siamo democratici e le minoranze vanno salvaguardate.
Finalmente il 2ds è calato un poco di prezzo, l'ho trovato in offerta a 99 euro e ne ho presi ben due!
Non per farci il backup, ma per i miei due figli.
E' la loro prima console e ne vanno matti.
Mio figlio più grande ha quasi 7 anni ed è praticamente indipendente nell'utilizzarlo.
Mia figlia ne ha 5 e anche lei se la cava egregiamente. Purtroppo non sa ancora leggere, perciò ha bisogno di un piccolo aiuto.
Che dire delle console? Esteticamente mi piacciono, molto più del 3ds che sembra un make up per signora.
La scocca è più robusta del 3ds, ottima cosa per chi ha bambini come i miei, che accidentalmente fanno cadere gli oggetti per terra.
L'ergonomia è molto buona, sia per chi ha le mani grandi come me, sia per i bambini. Gli schermi sono gli stessi del 3ds; le funzionalità sono le stesse del 3ds, quindi non sto a parlarne; il 3d sappiamo che non ce l'ha, ma chissene.
Ha la possibilità di fare le foto (di infima qualità) anche in 3d, ma per visualizzarle in 3d ovviamente servirà un altro strumento.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
L'unico neo, e anche un po' grosso, è l'audio: è mono e le casse sono di pessima fattura. Ad alto volume spesso distorce e comunque non si sente mai abbastanza forte.
In dotazione finalmente hanno inserito anche l'alimentatore, cosa che incredibilmente nel 3ds era stato omesso.
Molti si lamentano delle dimensioni, ma io non li ho comprati per portarli sempre in giro. Ci giocheranno solo in casa e sporadicamente in alcuni casi particolari: un lungo viaggio, il pomeriggio dai nonni... E poi vogliamo veramente parlare di portabilità, quando la maggior parte dei ragazzini si porta dietro telefoni da 5" o anche di più? La portabilità è relativa. Non sta in tasca, certo, come nemmeno i telefoni odierni e nessuno si lamenta di quelli.
Il 2ds non lo metterai in tasca (e ci mancherebbe che i miei figli si mettano in tasca una console), può andare nello zaino, nella borsa della mamma... e comunque, usciranno poco di casa queste consoles.
Perché allora non ho preso una wii? Perché in sala ho già una ps3, perché la tv la voglio guardare anch'io, perché non posso portarmela in auto o dai nonni quelle poche volte che succede, perché i miei figli sono due, hanno età diverse e sesso diverso e vogliono/devono quindi giocare a giochi diversi.

La consiglierei a tutti? Assolutamente no. E' ovvio che queste piccole consoles, checché se ne dica, sono mirate verso un determinato target, nel quale io rientro. La maggior parte di voi, hardcore gamers plus ultra astrorobot, non saprà cosa farsene di un 2ds.

di@!
13-08-2014, 14:52
mi sembra ovvio, è una console esclusivamente per bambini, un adulto che va sul 2ds butta letteralmente i soldi...molto meglio un 3ds, non si usa il 3d? ok disattivatelo, ma un 2ds in mano a qualcuno che abbia superato le elementari non si può proprio vedere

giacomo_uncino
16-08-2014, 21:15
mi sembra ovvio, è una console esclusivamente per bambini, un adulto che va sul 2ds butta letteralmente i soldi...molto meglio un 3ds, non si usa il 3d? ok disattivatelo, ma un 2ds in mano a qualcuno che abbia superato le elementari non si può proprio vedere

quoto

comunque a me pare ancora caro .... il 3ds è stato in offerta anche a 99€

per me diventa interessante a 69,90€ prima di questa cifra conviene guardare al 3ds, elementari o meno