pudenga
28-08-2013, 08:27
Non so più dove sbattere la testa.
Praticamente, da giovedì scorso a memoria (forse mercoledì, eravamo chiusi per ferie quindi non ho un riscontro effettivo), non mi riesce più in alcun modo, di inviare mail in azienda da alcun pc che abbia un SMTP 191.biz o impresasemplice.
L'azienda era chiusa, quindi nessuno ha cambiato nulla su nessun pc (figuriamoci sul mio cell) eppure ad ogni tentativo di invio dopo qualche secondo viene dato come messaggio "non è stato possibile inviare per motivi sconosciuti. contattare bla bla bla".
Se utilizzo le credenziali del mio account casalingo di alice, la posta parte regolarmente.
Ho parlato con l'assistenza telecom, che mi ha "cianciato inutilmente" di un blocco x spam. Ovviamente dopo aver richiesto lo sblocco e averlo ottenuto (assurdo) le cose non sono cambiate assolutamente.
Provato sia porte 25 che 587. Tutti gli smtp telecom conosciuti. Nella webmail di impresasemplice entro e invio senza problemi. Non so cosa inventarmi.
Qualcuno ha qualche soluzione? E soprattutto qualcuno ha qualche info su SMTP a pagamento? Che ne so...aruba?
Praticamente, da giovedì scorso a memoria (forse mercoledì, eravamo chiusi per ferie quindi non ho un riscontro effettivo), non mi riesce più in alcun modo, di inviare mail in azienda da alcun pc che abbia un SMTP 191.biz o impresasemplice.
L'azienda era chiusa, quindi nessuno ha cambiato nulla su nessun pc (figuriamoci sul mio cell) eppure ad ogni tentativo di invio dopo qualche secondo viene dato come messaggio "non è stato possibile inviare per motivi sconosciuti. contattare bla bla bla".
Se utilizzo le credenziali del mio account casalingo di alice, la posta parte regolarmente.
Ho parlato con l'assistenza telecom, che mi ha "cianciato inutilmente" di un blocco x spam. Ovviamente dopo aver richiesto lo sblocco e averlo ottenuto (assurdo) le cose non sono cambiate assolutamente.
Provato sia porte 25 che 587. Tutti gli smtp telecom conosciuti. Nella webmail di impresasemplice entro e invio senza problemi. Non so cosa inventarmi.
Qualcuno ha qualche soluzione? E soprattutto qualcuno ha qualche info su SMTP a pagamento? Che ne so...aruba?