PDA

View Full Version : Gmail e importazione singoli file .eml di altro account

abitofmp3
24-08-2013, 10:43
Ho un account email professionale su dominio che gestisco tramite windows live mail.
Da qualche mese ho iniziato ad intrattenere corrispondenza con un contatto che, nel tempo, è diventato un amico.
Ho deciso quindi di aprire un nuovo account su gmail, allo scopo di riservare alla corrispondenza con questo contatto quella casella e di trasferire progressivamente anche il resto della posta personale lì.
Mi sono posta il problema di come fare per importare nel nuovo account gmail le sole mail dell'indirizzo professionale su dominio (ricevute ed inviate) tra me e il contatto x.
Ho provato con gmail backup: ho inserito i singoli file eml dell'account professionale che mi interessava trasferire in gmail nella cartella di backup di "gmail backup" e ho tentato di fare un "restore": le mail non sono state trasferite su gmail.
Ho letto che altri metodi (per esempio passando da Thunderbird e usando google mail loader) alterano la data dei messaggi nell'elencazione della posta nelle varie cartelle e vorrei evitare questo problema.
Questo metodo, infine, mi sembra sulla carta il più semplice, ma è testato sul vecchio outlook express e non so se possa valere anche per win live mail: http://diceccadotnet.blogspot.it/2009/07/importare-la-posta-da-outlook-express.html

Qualche suggerimento? :help:
Grazie

abitofmp3
24-08-2013, 12:06
Ho provato anche GMVAULT: funziona perfettamente per il backup da un account gmail e il restore sullo stesso account o su altro account gmail.
Purtroppo non gestisce file .eml da pc.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie.