PDA

View Full Version : Schermata PC traslata a destra con alcuni giochi

jotaro75
23-08-2013, 11:09
Ciao,
non so se sia la sezione giusta perchè è una cosa che mi succede al video, ma solo quando lancio 2 giochi...se non fosse la sezione corretta spostate pure la discussione oppure chiudetela e la riapro in quella corretta.

Praticamente quando lancio Civ V o Tomb raider(l'ultimo uscito) lo schermo si sposta verso destra(mi si forma una barra nera a sinistra).
Il problema lo risolvo premendo il tasto di auto adjust che mi ricentra il gioco nello schermo, anche se quando esco dal gioco(o alt-tabbo) devo ripremere il tasto di adjust perchè, avendo centrato il gioco, le altre schermate risultano traslate verso sinistra.

Il problema è gestibile come vi ho detto non è nemmeno un problema scomodissimo, ma mi urta dover premere sto benedetto tasto e soprattutto mi girano gli zebedei non capire come mai con questi 2 giochi mi faccia questo scherzo mentre con tutti gli altri non ho alcun problema.

Ultima info che mi ero dimenticato...ovviamente entrambi i giochi sono originali...

Er Monnezza
23-08-2013, 12:02
Ciao,
non so se sia la sezione giusta perchè è una cosa che mi succede al video, ma solo quando lancio 2 giochi...se non fosse la sezione corretta spostate pure la discussione oppure chiudetela e la riapro in quella corretta.

Praticamente quando lancio Civ V o Tomb raider(l'ultimo uscito) lo schermo si sposta verso destra(mi si forma una barra nera a sinistra).
Il problema lo risolvo premendo il tasto di auto adjust che mi ricentra il gioco nello schermo, anche se quando esco dal gioco(o alt-tabbo) devo ripremere il tasto di adjust perchè, avendo centrato il gioco, le altre schermate risultano traslate verso sinistra.

Il problema è gestibile come vi ho detto non è nemmeno un problema scomodissimo, ma mi urta dover premere sto benedetto tasto e soprattutto mi girano gli zebedei non capire come mai con questi 2 giochi mi faccia questo scherzo mentre con tutti gli altri non ho alcun problema.

Ultima info che mi ero dimenticato...ovviamente entrambi i giochi sono originali...

per caso in questi due giochi usi una risoluzione diversa da quella del desktop? questa potrebbe essere una delle cause

II ARROWS
23-08-2013, 12:27
Ma hai collegato il monitor con il cavo VGA? Se riesci, usa il cavo DVI.

jotaro75
23-08-2013, 12:33
intanto vi ringrazio per le risposte e rispondo ad entrambi:

La risoluzione usata è la stessa per desktop e giochi 1680x1050. Ho dimenticato, però, un'altra info: il problema mi succede se nel gioco tengo questa risoluzione, se l'abbasso quando arrivo a 1440x900 lo schermo si centra correttamente senza alcun intervento.

[QUOTE=II ARROWS;39865223]Ma hai collegato il monitor con il cavo VGA? Se riesci, usa il cavo DVI.
Purtroppo ho ancora un video con solo ingresso VGA perciò non posso fare il test.

Che non capisco è come mai con tutti gli altri giochi non ho il problema(ultimi provati the witcher 1 e 2, tutta la serie ME, tutta la serie dead space, dead island)

II ARROWS
23-08-2013, 12:37
La frequenza di aggiornamento?

jotaro75
23-08-2013, 12:38
La frequenza di aggiornamento?

60 hz