PDA

View Full Version : Tastiera "impazzita"

Kukulcan
23-08-2013, 09:27
Premetto che ora sto scrivendo grazie ad una vecchia tastiera stock che avevo conservato.

Il problema è che la tastiera che uso normalmente , una Logitech G15 , ieri notte è completamente "impazzita". Piu' precisamente intendo che al momento quella tastiera associa alla pressione di caratteri, una visualizzazione a video di sequenze di caratteri apparentemente casuali.

Ad esempio se premo "a" viene scritto "qaz" se premo "m" viene scritto "M_" e via dicendo. Alcuni tasti non funzionano completamente ( tipo l'invio principale, il backspace i tast F, gli shift , etc. ). Oltretutto pare che sia i tasti che non funzionano sia le sequenze di caratteri associati alla pressione di un tasto siano casuali ad ogni riavvio del computer.

Il tutto è successo "dal nulla" nel senso che stavo semplicemente su Facebook senza fare niente e ha deciso di cominciare a fare cosi'. Non ho installato niente di recente e non ho aggiunto altre periferiche.

Ho provato a cambiare porte usb ma il problema persiste ed inoltre le altre periferiche usb funzionano alla perfezione. Ho provato anche a cambiare la lingua della tastiera piu' volte , pensando che il problema fosse quello ma niente. Le scansioni antivirus non danno risultati.

Credo sia un fenomeno inspiegabile , ma se qualcuno ha qualche idea provi a dirla.