PDA

View Full Version : RIPRISTINO SISTEMA HP NOTEBOOK


raphael88
23-08-2013, 09:25
Salve ragazzi,ho bisogno della vostra esperienza e professionalità. Sto cercando di ripristinare allo stato di fabbrica un notebbok HP Pavilion DV6500 ma il problema è che tra le partizioni esistenti (ce ne sono solo 2) non c'è quella adibita al ripristino. Ho provato sia tasto F11 che F8 all'avvio ma niente,massimo sono riuscito ad aprire lo Startup Repair. Non potendo accedere al SO in quanto esso si blocca sempre sulla consueta schermata blu,ho usato una live di Windows 7 avviabile da chiavetta e da lì sono riuscito ad accedere all'hard disk. In suddetto hard disk nella partizione "C" ho trovato una cartella però nominata "recovery" e dentro a sua volta la cartella "winre.wim". Qualcuno sa se è possibile eseguire il ripristino in qualche modo da questa cartella? Se volete delucidazioni in merito dite pure.
Grazie.

Apocalysse
23-08-2013, 15:27
Che io sappia si puo fare solo con i programmi HP, il recovery in questo caso andava creato prima del guasto con i tool appositi.
IMHO ti conviene cercare una ISO della versione Windows che hai e schiaffarci il tuo seriale :)

Dumah Brazorf
23-08-2013, 15:52
Controlla nel bios se c'è una voce per abilitare/disabilitare il tasto di recovery al boot (di solito un F10-F12 o vattelapesca)

raphael88
23-08-2013, 17:38
magari potessi acceder al bios!!! purtroppo anche quello sembra si sia inceppato,speravo che restaurando il sistema anche il bios si sarebbe ripreso,era questa la mia premura. Grazie lo stesso ad entrambi. Ne approfitto comunque per aprire una discussione sul recovery del bios (Dumah Brazorf,te ne avevo già parlato); ho usato il Crisis disk recovery e sembra che funzioni (perlomeno i led della chiavetta si illuminano all'avvio del notebook) ma dopo un pò di beep il computer emette un ronzio e la procedura si interrompe. Risultato il note è come prima. Secondo voi quel ronzio cosa sta a significare? può essere che il bios si sia rotto dal punto di vista hardware?

Dumah Brazorf
23-08-2013, 18:23
Non è che sbagli tasto per il bios? Solitamente sono Canc,F1 o F2.
Il recovery del bios di solito è inteso per sistemi che non fanno il boot, tu addirittura ci carichi il dvd di windows. Se vuoi riflashare il bios fallo da dos.