PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Splinter Cell Blacklist

Pagine : [1] 2 3

neongio
20-08-2013, 10:31
SPLINTER CELL BLACKLIST

http://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Splinter-Cell-Blacklist-knife-gun-crossed1.png

http://static9.cdn.ubi.com/resource/it-IT/game/splintercell/blacklist_2/SCB_E32012_IMAGESCREEN_11_102634.jpg

Panoramica di gioco: THE BLACKLIST

Gli Stati Uniti vantano una presenza militare in due terzi dei paesi del mondo. Alcuni di loro ne hanno abbastanza. Un gruppo di terroristi chiamato gli ingegneri ha avviato un terribile ultimatum chiamato Blacklist: un letale conto alla rovescia di attacchi crescenti ai danni degli Stati Uniti sia in patria sia all'estero.

Massima libertà d'operazione:
Sam è tornato con la sua tuta e i suoi visori ed è più pericoloso e agile che mai. Autorizzato a fare qualsiasi cosa sia necessaria per fermare la Blacklist, Sam vola dalle località esotiche alle città americane in una corsa contro il tempo per scoprire chi si nasconde dietro questa terrificante minaccia.

PERSONAGGI

SAM FISHER

Sam Fisher sa esattamente qual è il suo ruolo: è un'arma multimilionaria sviluppata dal governo degli Stati Uniti per fare quello che pochi altri sono in grado di fare. Molto prima che il Third Echelon lo scegliesse per essere il primo agente, Sam operava dietro le file nemiche, in situazioni dove le regole tradizionali non vengono seguite. Da Panama e il Golfo Persico alla Bolivia, la Colombia, la Iugoslavia e il Kosovo, Fisher svolgeva missioni che, se mai venissero riconosciute dal governo degli Stati Uniti, scatenerebbero l'opinione pubblica. Ex Navy SEAL, Sam apparteneva a una fratellanza d'élite di combattenti pronti a sacrificare la propria vita in difesa della libertà americana. Combattimento, spionaggio e addestramento costante hanno definito la sua vita da adulto. La sua esperienza tattica ormai è diventata parte del suo istinto.

Adesso però è solo: ha rifiutato ciò che era diventato ed è andato contro i suoi superiori. Dopo aver sacrificato tutto per la sua patria (il matrimonio, sua figlia, la reputazione e il suo migliore amico), divenne un'arma solitaria: portò a termine il suo ultimo incarico e se ne andò. E la cosa più divertente è che ha rischiato di non diventare affatto un soldato.

CHARLIE COLE

Tanto brillante quanto spericolato (non intenzionalmente, semplicemente non pensa), Charlie si trova costantemente nei guai, hackerando qualsiasi cosa da quando aveva dodici anni. Ben lontano dall'essere un introverso solitario, Charlie ha una vita sociale sana e una naturale modestia che usa per smorzare la tensione o per sminuire chi prende le cose (o si prende) troppo seriamente.

Per via della sua giovane età e della passione per la tecnologia, Charlie non ha subito troppe conseguenze nel mondo reale ed è sprezzante del pericolo. Preoccuparsi non serve quando si può uscire dai guai con la parlantina o la tecnologia. Per Charlie è tutto un gioco in cui vince sempre. Be'... quasi sempre.

GRIM

Anna Grimsdottir (conosciuta come Grim dai suoi amici dell'NSA) è il responsabile delle operazioni tecniche di Third Echelon. Il suo ruolo è fornire supporto tecnico sul campo a Sam Fisher e analizzare e interpretare i dati elettronici. Hacker estremamente abile, Grim generalmente prova a violare l'obiettivo da remoto prima dell'arrivo di Fisher, ma quando non è possibile, lo fa tramite la connessione dell'OPSAT di Fisher direttamente al terminale.

VIC

Victor "Vic" Anthony Christopher Coste è l'amico di vecchia data di Sam Fisher. I due hanno operato nella squadra 2 dei SEAL in Iraq durante la Guerra del Golfo nel 1991. Durante il periodo in Iraq, Coste ha salvato Sam che era stato preso in ostaggio dalle forze irachene nel corso di una missione disastrosa. Dopo aver lasciato la marina, Coste divenne un consulente nella sicurezza privata. È stato il contatto di Sam in Conviction, fornendogli informazioni ed equipaggiamento vitali in alcune missioni. Verso la fine del gioco, Coste ha fatto incontrare di nuovo Sam e sua figlia Sarah. In Conviction, Coste svolgeva anche la funzione di narratore, raccontando la storia da una sala interrogatori della compagnia militare privata Black Arrow. Il giocatore poteva controllare Victor in un flashback della missione di salvataggio di Sam. Dopo gli eventi narrati in Conviction, Vic e Sam diventarono colleghi nella compagnia militare privata di Vic, Paladin 9, decidendo quali incarichi accettare, piuttosto che seguire ciecamente gli ordini altrui. Almeno fino al primo attacco Blacklist, nel quale Vic viene gravemente ferito da una granata nel tentativo di proteggere Sam.

SHADOWNET

RIMANI CONNESSO / In ShadowNet puoi trovare tutte le novità su Splinter Cell, i punteggi e gli eventi della community. Tieniti informato sulle sfide dei tuoi amici e cerca altri agenti avversari.
CONFRONTA LE STATISTICHE E GLI STILI DI GIOCO / Collega la tua IMS personale e confrontati con i tuoi amici. Fai vedere a tutti quanto vali, mentre scali le classifiche e batti tutti i punteggi.
UNISCITI A UNA CELLULA / Forma un gruppo insieme ad altri agenti con il tuo stesso stile per un altro livello di sfida e cooperazione. Guadagna livelli cellula per aumentare la reputazione e guadagnare montagne di soldi di gioco.
CONTENUTI ESCLUSIVI /Scopri come sbloccare una tuta esclusiva e come guadagnare altri soldi di gioco per la tua esperienza Blacklist su piattaforma o PC.
IMPARA LE STRATEGIE / Segui i dominatori delle classifiche per vedere i loro stili di gioco e le loro dotazioni. Visita i forum per discutere di strategia con altri agenti. Scarica le mappe per l'IMS e scopri i percorsi migliori da usare in Spie vs Mercenari.

MODALITA' DI GIOCO

GIOCATORE SINGOLO

Splinter Cell Blacklist mantiene le classiche radici stealth della serie, esplorando al contempo nuovi modi di abbracciare i generi d'azione e di avventura. Ogni giocatore può affrontare le missioni in base al suo stile personale e verrà ricompensato per le scelte fatte.

Lo stile Fantasma predilige la furtività.
Lo stile Assalto si basa sull'istinto e sulla potenza di fuoco per risolvere la situazione.
Lo stile Pantera prevede attacchi letali nell'ombra, rapidi ed efficaci.

COOP

Grazie all'Interfaccia Missione Strategica (IMS), i confini tra la campagna in singolo e la modalità COOP si assottigliano e la storia con Sam e Briggs viene approfondita. Guadagna la valuta di gioco e sblocca armi aggiuntive o gadget tramite apposite missioni assegnate dai membri di 4th Echelon.

SPIE CONTRO MERCENARI (multigiocatore):

Spie contro mercenari è la modalità più richiesta dai fan di splinter cell e siamo lieti di ripresentarla anche in splinter cell blacklist.
Da un lato c'è una squadra di spie agili e furtive che cercano di infiltrarsi in un luogo e violare i terminali per ottenere informazioni: il tutto senza farsi scoprire. dall'altro lato c'è una squadra di mercenari potenti e armati fino ai denti che devono difendere i terminali e impedire a tutti i costi alle spie di mettere le mani sulle informazioni.
Ogni squadra possiede abilità e strumenti diversi per sopraffare gli avversari. tutto questo porta a intense rivalità e a un gioco divertente e competitivo.

neongio
20-08-2013, 10:31
di servizio...
non essendoci altre thread ne ho aperto uno
sto attendo che si possa scaricare da Uplay (da steam è già possibile)

LISTA CHANGE CON PATCH 1.01

Crash Fixes
- AAR screen
- Loading into CO-OP match
- fix alt-tab crashes
- fix alt-tab on windows 8
- fix alt-tab issues on machines with multiple GPUs
- fix window minimization issues
- fix texture crash on incorrect texture info
- fix crash on thread storage release
- fix active sound crash
- fixed crash when resolution is less than 2x2
- fixed device lost crash
- fix crash in paladin
- fix asset load crash
- fix crash when running and defending the teammate who had the intel
- fix deadlock between ui and loading
- fix loading hang
- fix crash opening doorway to hallway leading to tunnel
- fix host crash in hadron collider
- fix crash in voron station
- fix hang in AAR screen in multiplayer
- fix getting stuck in shadownet interface
- fix crash after falling under elevator
- fix crash sliding down ladder
- fix crash on quit to desktop
- fix crash with multithreaded physics
- fix crash on checkpoint reload
- fix crash in silo

Controls
- fix hold not activating vision modes
- don't allow WASD/mouse when controller is on
- mercenaries no longer prioritize capturing over killing when using mouse & keyboard
- allow back button when input is blocked for MP scoreboard
- fix reset to default for gamepad
- allow controller connection on SMI screen
- mouse position no longer reset every tick
- scrollbars can now be dragged by mouse
- set correct scrollbar positions in friends party list and key bindings
- fix for not being able to melee in certain locations
- fix intel grab priority
- fix for losing control of input when disconnecting controller during loading
- fix for not being able to switch weapons during countdown
- fix windows key usage

UI
- hide mouse cursor between transitions
- select button removed when mouse and keyboard are default controllers
- hook up mouse clicks correctly in co-op lobby
- mouse movement no longer triggers skip prompt
- quit to desktop option added for ADV/COOP modes
- fixed flicker on selection wheel when using mouse/keyboard
- prevent overlap in chat text
- fix gadget ui
- show clan tags in text chat
- fix mouse interaction with gamma slider
- fix missing button prompt
- fix rogue agent messaging
- fix back button alignment
- fix loadout display visibility on controller disconnection
- fix missing skip prompts
- fix tutorial buttons
- fix text in progress menu
- fix disappearing ui when resetting to defaults
- correctly localise video settings
- update mode option on mission preview when cycling through modes
- fix loadout menu
- fix geotips getting clamped
- fix pulsing icons

Graphics
- fix erroneous camera movement when moving mouse and exiting SMI
- fix slowdown when SSAO and MSAA is on
- fix object flickering
- fix white outlines on particles in MSAA mode
- fix vision mode with occlusion system
- fix MSAA causing some objects to have black squares in DX11
- fix field AO flickering in DX11
- fix bullet casing flickering in DX11
- fix SSAO glow on characters in DX11
- fix black textures in DX9
- fix occlusion flickers
- fix laser dot sight
- fix refresh rate issues
- fix character rendering on customization screen in MSAA modes
- fix streamable texture issues
- fix incorrect viewport sizing on first launch

Optimisations
- low spec CPU optimisation
- multi-GPU optimisations
- fix framerate drop issues

Configuration
- detect outdated drivers
- correctly set resolution based on system validation

Misc
- fix music sequencing in ADV modes
- fix erroneous audio restart when alt-tabbing during video playback
- fix achievement unlocks
- fix assist scoring
- fix ladder playlists
- network replication fixes

LISTA GIOCATORI HWUPGRADE

Loppolo (neongio)
Bur1al
LanzAttack
Cioppet
neslyrice
gabro82
AlexKiller25

paolob79
20-08-2013, 12:20
di servizio...
non essendoci altre thread ne ho aperto uno
sto attendo che si possa scaricare da Uplay (da steam è già possibile)

Io lo sto cercando Steam in qualche DD ufficiale però... 50 euro mi sembrano tantini.. da Uplay non scaricherà mai più niente per esperienza personale... uff... però che mi di che da Steam gia è in download mi attira...

neongio
20-08-2013, 12:24
Io lo sto cercando Steam in qualche DD ufficiale però... 50 euro mi sembrano tantini.. da Uplay non scaricherà mai più niente per esperienza personale... uff... però che mi di che da Steam gia è in download mi attira...

mi racconti la tua esperienza con uplay?
c'è il forum ufficiale inbufalito con ubi in quanto da steam è già possibile fare il preload mentre da uplay dobbiamo aspettare il 22 per scaricarlo (19gb)

ulukaii
20-08-2013, 12:29
@paolob79
Guarda che da uPlay ci dovrai passare per forza, anche se il titolo lo prendi su Steam.

Su Steam hai il vantaggio di poter far fare il backup dal Client (anche uPlay 3.0 non gestisce backup) e di poterlo già scaricare in preload. Ma tutto finisce qui.

Il titolo dovrà necessariamente essere agganciato al tuo account Ubisoft/uPlay (dove gestirà: azioni, ricompense, salvataggi).

@neongio
In ogni caso, uPlay 3.0 (update di inizio estate) è migliorato rispetto alla sua precedente incarnazione, ha ancora parecchie mancanze, su tutti gestione del backup e dei DLC (per ora gestisce solo quelli acquistati dopo l'update 3.0 e non quelli presi prima dal loro digital store). E te lo dice uno che con uPlay ci ha sempre fatto la guerra fin dalla sua prima apparizione (Assassin's Creed II).

neongio
20-08-2013, 12:34
@paolob79
Guarda che da uPlay ci dovrai passare per forza, anche se il titolo lo prendi su Steam.

Su Steam hai il vantaggio di poter far fare il backup dal Client (anche uPlay 3.0 non gestisce backup) e di poterlo già scaricare in preload. Ma tutto finisce qui.

Il titolo dovrà necessariamente essere agganciato al tuo account Ubisoft/uPlay (dove gestirà: azioni, ricompense, salvataggi).

@neongio
In ogni caso, uPlay 3.0 (update di inizio estate) è migliorato rispetto alla sua precedente incarnazione, ha ancora parecchie mancanze, su tutti gestione del backup e dei DLC (per ora gestisce solo quelli acquistati dopo l'update 3.0 e non quelli presi prima dal loro digital store). E te lo dice uno che con uPlay ci ha sempre fatto la guerra fin dalla sua prima apparizione (Assassin's Creed II).

solo il fatto che non appare da nessuna parte che ho acquistato blacklist è una assurdita pazzesca...
troppo facile dire "apparirà alla release date"...caz ma mettere una riga con i preordini o con un blocco a tempo stile steam era troppo?

e cosa intendi per i backup? posso salvare i salvataggi con uplay o devo andare su cloud?

paolob79
20-08-2013, 12:38
mi racconti la tua esperienza con uplay?
c'è il forum ufficiale inbufalito con ubi in quanto da steam è già possibile fare il preload mentre da uplay dobbiamo aspettare il 22 per scaricarlo (19gb)

Io ho abbandonato FarCry3 (invece poi finito su xbox al 100%) perchè ogni giorno che provavo ad accedere mi faceva riscaricare praticamente tutto il gioco... al 5 giorno ho disinstallato e mai più giocato.. eppure su console finito come dicevo al 100% vuol dire che ci sarei stato pure su pc...

@paolob79

@neongio

Come dicevo di la... a me importa solo che sia steam a scaricare il gioco.. poi che per entrare in game debba loggarsi su uplay amen.. lo fa pure con batman per GFWL quindi non mi preoccupo.. ma voglio che il gioco sia scaricato e gestito da steam

ulukaii
20-08-2013, 12:40
Io ho abbandonato FarCry3 (invece poi finito su xbox al 100%) perchè ogni giorno che provavo ad accedere mi faceva riscaricare praticamente tutto il gioco... al 5 giorno ho disinstallato e mai più giocato.. eppure su console finito come dicevo al 100% vuol dire che ci sarei stato pure su pc...
Cosa veramente curiosa, personalmente non ho mai avuto problemi del genere (e uso purtroppo uPlay fin dalla sua pubblicazione nel 2008) a dire il vero si è sempre comportato bene (salvo un paio di volte che a "muzzo" post major update mi tocca reinstallarlo da zero perché non mi becca più user/pwd). La mia "guerra" contro uPlay è più una cosa legata alla politica di gestione.
Chi "approda" a uPlay oggi non lo nota così male, è un client come altri, ma chi è passato dalle sue varie incarnazioni: connessione permanente, check ad ogni avvio... vessazioni di Ubisoft sul fatto che l'utenza PC è tutta pirata, etc. Insomma, dopo un po' cominciano a girati...
solo il fatto che non appare da nessuna parte che ho acquistato blacklist è una assurdita pazzesca...
troppo facile dire "apparirà alla release date"...caz ma mettere una riga con i preordini o con un blocco a tempo stile steam era troppo?

e cosa intendi per i backup? posso salvare i salvataggi con uplay o devo andare su cloud?
Per backup intendo il backup fisico del gioco, al massimo con uPlay ti copi brutalmente la cartella (a mano...), cosa che invece su Steam ti puoi fare un comodissimo backup compresso da client (sì ovvio puoi anche copiare le cartelle a mano con Steam, ma vuoi mettere...).

I save li gestisce uPlay in cloud (e volendo te li puoi anche copiare a mano da qualche parte per sicurezza).

uPlay funziona via key (e dalla 3.0 è possibile finalmente redimere la key da client... prima occorreva acquistare, scaricare a parte, installare il gioco e poi finalmente agganciarlo al proprio client). Se l'hai preordinato in versione digitale dovrebbero averti dato la key via mail, se l'hai preordinato in versione fisica allora devi aspettare che ti arrivi fisicamente il DVD.

Il fatto che abbiano concesso il preload prima a Steam rispetto a chi ha ordinato/acquistato direttamente da Ubisoft è abbastanza ridicolo, ma da Ubisoft ci si può aspettare di tutto (anche che si tirino la zappa sui piedi da soli).

neongio
20-08-2013, 12:46
Per backup intendo il backup fisico del gioco, al massimo con uPlay ti copi brutalmente la cartella (a mano...), cosa che invece su Steam ti puoi fare un comodissimo backup compresso da client (sì ovvio puoi anche copiare le cartelle a mano con Steam, ma vuoi mettere...).

I save li gestisce uPlay in cloud (e volendo te li puoi anche copiare a mano da qualche parte per sicurezza).

uPlay funziona via key (e dalla 3.0 è possibile finalmente redimere la key da client... prima occorreva acquistare, scaricare a parte, installare il gioco e poi finalmente agganciarlo al proprio client). Se l'hai preordinato in versione digitale dovrebbero averti dato la key via mail, se l'hai preordinato in versione fisica allora devi aspettare che ti arrivi fisicamente il DVD.

Il fatto che abbiano concesso il preload prima a Steam rispetto a chi ha ordinato/acquistato direttamente da Ubisoft è abbastanza ridicolo, ma da Ubisoft ci si può aspettare di tutto (anche che si tirino la zappa sui piedi da soli).

ehm...l'ho preordinato e quindi ancora niente key, dicono che mandano la key il giorno del rilascio
per conviction che era regalato assieme invece mi si è aggiunto al profilo uplay senza far nulla e funziona senza problemi
ci voleva tanto a far apparire anche blacklist anche se bloccato???

ulukaii
20-08-2013, 12:55
Ecco questo è assurdo, ma nell'ottica Ubisoft probabilmente fanno così per avvantaggiare chi si è comprato sul loro store una versione fisica (che riceverà in questi giorni, se non l'ha già ricevuta).

Per farlo apparire o meno sul tuo profilo... loro gestiscono in modo separato lo store dal client, lo so tu mi dirai che o hai acquistato attraverso il client, ma in realtà sono gestiti separatamente (non è come Steam).

neongio
20-08-2013, 14:15
Ecco questo è assurdo, ma nell'ottica Ubisoft probabilmente fanno così per avvantaggiare chi si è comprato sul loro store una versione fisica (che riceverà in questi giorni, se non l'ha già ricevuta).

Per farlo apparire o meno sul tuo profilo... loro gestiscono in modo separato lo store dal client, lo so tu mi dirai che o hai acquistato attraverso il client, ma in realtà sono gestiti separatamente (non è come Steam).

cmq per blacklist ho speso veramente un caz...grazie Nvidia :)

nV 25
20-08-2013, 14:56
mi piace :)

ulukaii
21-08-2013, 06:25
Nuovi driver nVidia (beta) 326.80 Beta (http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it):
This driver is for GeForce 8 and higher graphics cards under Windows XP, Vista, 7 and 8. It is the recommended driver for Splinter Cell: Blacklist, as well as providing bug fixes from previous releases. The driver package also contains the 9.13.0725 PhysX drivers.

neongio
21-08-2013, 08:06
Nuovi driver nVidia (beta) 326.80 Beta (http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it):

grazie

ancora niente come key o email da ubi ma leggo sul forum US che i loro problemi sembrano risolti anche se con ritardo di 12/18 ore dalla data di rilascio

paolob79
21-08-2013, 08:12
Certo che 19gb sono un bel botto di roba... se non ho capito male le versioni xbox hanno 2 dvd.. quindi almeno la metà dello spazio possibile ?

neongio
21-08-2013, 08:14
Certo che 19gb sono un bel botto di roba... se non ho capito male le versioni xbox hanno 2 dvd.. quindi almeno la metà dello spazio possibile ?

si la versione pc son 19 gb + 1.7 gb di patch 1.01
la versione 360 son 2 dvd ma ne secondo trovi solo le hd textures da installare

paolob79
21-08-2013, 08:29
si la versione pc son 19 gb + 1.7 gb di patch 1.01
la versione 360 son 2 dvd ma ne secondo trovi solo le hd textures da installare

Ancora peggio.. stiamo a 21gb contro "forse" i 4,7 della 360..

neongio
21-08-2013, 08:33
Ancora peggio.. stiamo a 21gb contro "forse" i 4,7 della 360..

non lo vedo come un male...nei forum in giro si sta esaltando la grafica pc per blacklist e il peso ne è la conseguenza...

paolob79
21-08-2013, 08:48
non lo vedo come un male...nei forum in giro si sta esaltando la grafica pc per blacklist e il peso ne è la conseguenza...

No no assolutamente... per noi è un bene sicuramente... mi apreva strano che il gioco su pc pesasse 4 volte tanto di quello su consolle..

Gun09
21-08-2013, 10:26
A me sto titolo sembra uguale a conviction con qualche aggiustamento qua e la... speriamo in meglio.

neongio
21-08-2013, 10:35
A me sto titolo sembra uguale a conviction con qualche aggiustamento qua e la... speriamo in meglio.

ma da cosa lo deduci? lo hai giocato?

tanti dicono che sia molto più tattico e soprattutto....difficile

LambertoKevlar
21-08-2013, 11:09
appena lo si prende si va di difficoltà massima.

Gun09
21-08-2013, 11:10
ma da cosa lo deduci? lo hai giocato?

tanti dicono che sia molto più tattico e soprattutto....difficile

Se esce il 22 e se dico "speriamo in meglio" come potrei averlo giocato?

Comunque ho visto qualche gameplay, e sembra che lo stesso non si discosti molto da quello di conviction. Ovviamente un titolo non si può giudicare dopo aver visto un pezzettino di gameplay, infatti la mia era un congettura.

neongio
21-08-2013, 11:12
appena lo si prende si va di difficoltà massima.

occhio che alla difficoltà massima mi pare che ci siano limitazioni sulla libertà di uccidere e di farsi rilevare....dirai "è questo il bello" :p

paolob79
21-08-2013, 11:37
occhio che alla difficoltà massima mi pare che ci siano limitazioni sulla libertà di uccidere e di farsi rilevare....dirai "è questo il bello" :p

Esatto... copio pari pari quello che ho letto su altro forum di consolle...

o Conviction me lo sono giocato in difficoltà normale; questo invece, in preda ad un attaco di profondo masochismo, ho deciso di giocarlo in difficoltà "perfezionista". Comunque non avevo letto bene le informazioni ed ho constatato che con questa difficoltà non è consentita la marcatura bersagli, nè ad ogni check point si può rifornire il nostro equipaggiamento o trovare nuovi caricatori per le armi in uso. Va detto che iniziando così mi è capitato di essere ucciso più di una volta, ma questo mi ha spinto a diventare più attento a studiare l'ambiente circostante e risparmiare le munizioni, anche perchè le missioni mi sembrano parecchio lunghe.
Comunque il gioco, proprio per la varietà di possibilità che ti offre nel cercare di affrontare la situazione che si presenta di volta in volta non risulta mai frustrante...almeno sino ad ora che sono agli inizi.
Certo se mi trovassi in diffoltà particolari nel completare la missione mi sono ripromesso di diminuire la difficoltà :whew:

neongio
21-08-2013, 11:57
ma nessuno che lo ha preso come me da uplay? avete ricevuto la key per scaricarlo? io sono ancora in attesa e non lo vedo in lista giochi...

paolob79
21-08-2013, 12:44
ma nessuno che lo ha preso come me da uplay? avete ricevuto la key per scaricarlo? io sono ancora in attesa e non lo vedo in lista giochi...

A dirti il vero tra poco vado da gamesto a dire se posso ancora prenotarlo con la statuetta... anche se sarà uplay... gamestop ha rotto il dayone ma sul loro sito lo fanno ancora prenotare..

Duncandg
21-08-2013, 13:27
preordinato su Uplay :D

neongio
21-08-2013, 13:29

ti è già arrivato il seriale via email e lo vedi già in uplay?????

paolob79
21-08-2013, 13:32

Ma dai... io per 60 euro a sto punto lo prendevo con la statuetta a 80 euro :p

Duncandg
21-08-2013, 13:32
No, non ancora

neongio
21-08-2013, 13:38
No, non ancora

ah ecco..siamo nella stessa barca teniamoci aggiornati se ci son sviluppi ok??

neongio
21-08-2013, 13:40
Ma dai... io per 60 euro a sto punto lo prendevo con la statuetta a 80 euro :p

buttali via 20 euro per una statuetta...io l'ho fatto per conviction perchè era un regalo e la differenza erano 10 euro ma non lo rifarei mai più...
ho 30 anni quasi e la statuetta prende polvere...

paolob79
21-08-2013, 13:40
Sarei curioso di sapere se comprandolo scatolato come si comporta il discorso della key da attivare..

neongio
21-08-2013, 13:42
Sarei curioso di sapere se comprandolo scatolato come si comporta il discorso della key da attivare..

idem!

Grey 7
21-08-2013, 13:58
sono indeciso fra lo stile fantasma e pantera, col primo da quello che ho capito non bisogna mai avere contatto con il nemico, mentre con il secondo possiamo uccidere\stordire cercando di non farci beccare, o sbaglio? In tal caso preferirei pantera.

neongio
21-08-2013, 13:59

nel forum ufficiale un tipo indica di aver usato la versione scatolata registrando la key ma segnala che il gioco non parte proprio...penso ci sia quindi un controllo sulla data d'uso

neongio
21-08-2013, 14:53
aggiunto changelog della patch 1.01 in prima pagina...una marea di roba

Code-TR
21-08-2013, 20:59
Acquistato su steam, approfittando del fatto che con il preordine mi danno in aggiunta il dlc "Upper Echelon Pack". E' il primo splinter cell che acquisto, dai video mi convince sempre più che è un genere che dovrebbe soddisfarmi, ma sinceramente sono un pò timoroso non essendo un fan della serie. Speriamo in bene, ora attendiamo domani sera.

neongio
22-08-2013, 05:51
gioco disponibile, è arrivata la mail da ubi alle 01.04
sto installando...

neongio
22-08-2013, 06:55
confermo funzionamento anche dopo la patch ma non ho avuto tempo per altri test...
stasera lo metto sotto torchio

paolob79
22-08-2013, 07:08
Sto scaricando pure io... peccato che quando tornerò dal lavoro avrà finito il download ma mi mancherà la patch azz..

ulukaii
22-08-2013, 08:23
Sto scaricando pure io... peccato che quando tornerò dal lavoro avrà finito il download ma mi mancherà la patch azz..
La patch la puoi tranquillamente scaricare a mano dal server, non serve il client:

http://static3.cdn.ubi.com/splinter_cell_blacklist/Splinter_Cell_Blacklist_v1.01.exe

Uplay con le patch punta direttamente ai server static di ubisoft e scarica la stessa patch che scaricheresti tu a mano, la sbatte nella cartella temporanea del sistema e poi la installa.

PS: non installate la patch sulla versione Steam, in questo caso è Steam ad occuparsi degli aggiornamenti.

paolob79
22-08-2013, 09:16
La patch la puoi tranquillamente scaricare a mano dal server, non serve il client:

http://static3.cdn.ubi.com/splinter_cell_blacklist/Splinter_Cell_Blacklist_v1.01.exe

Uplay con le patch punta direttamente ai server static di ubisoft e scarica la stessa patch che scaricheresti tu a mano, la sbatte nella cartella temporanea del sistema e poi la installa.

PS: non installate la patch sulla versione Steam, in questo caso è Steam ad occuparsi degli aggiornamenti.

No tranqui alla fine ho trovato un amico che mi ha dato quella di uplay... quindi sto scaricando quella... a saperlo prima mettevo in download anche la patch... a pranzo allora torno a casa un salto hehehe

LambertoKevlar
22-08-2013, 09:34
qualcuno può pubblicare un'immagine dei settaggi grafici?giusto per avere un'idea

neongio
22-08-2013, 09:45
qualcuno può pubblicare un'immagine dei settaggi grafici?giusto per avere un'idea

ho trovato solo quelle avanzate

http://img853.imageshack.us/img853/1222/iqc6.png

nV 25
22-08-2013, 09:57
mi fate sapere come gira (andrebbe bene anche non a super-stecca...) e, in particolare, se vi piace la v.single player che devo decidere se comprarlo??

Txs

neongio
22-08-2013, 10:20
mi fate sapere come gira (andrebbe bene anche non a super-stecca...) e, in particolare, se vi piace la v.single player che devo decidere se comprarlo??

Txs

alle 18 non prima :(

raffome
22-08-2013, 10:41
dite che valga la pena giocarlo solo in single player?
purtroppo ho problemi di assenza adsl e dovrò farne a meno del multi... :mbe:
quindi vorrei capire se spendere un sacco di soldi mi ripagherà ugualmente

neongio
22-08-2013, 10:46
dite che valga la pena giocarlo solo in single player?
purtroppo ho problemi di assenza adsl e dovrò farne a meno del multi... :mbe:
quindi vorrei capire se spendere un sacco di soldi mi ripagherà ugualmente

dicono sia difficile e che si basi molto sul singolo quindi la durata dovrebbe essere garantita...
inoltre almeno personalmente gli sc non son mai andati forte sul multi ma solo su single e coop

Code-TR
22-08-2013, 10:47
Steam me lo da disponibile stasera verso le 20:00. :( Mi tocca aspettare, meno male che nel frattempo ho già fatto il precaricamento.

nV 25
22-08-2013, 11:22
alle 18 non prima :(

ok, grazie...allora per oggi si aspetta anche perchè 50€ non li trovo nell'orto :stordita:

Fatemi sapere, ciao :)

Gabro_82
22-08-2013, 11:42
Avete letto la recensione di spaziogames? -Link- (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15033/splinter-cell-blacklist.aspx) Fa ben sperare per tutti gli amanti Steath!:D :D

Vi lascio il commento finale, ma vi consiglio di papparvi tutta la rece:

Splinter Cell: Blacklist è un continuo crescendo. Quando credevamo che il
gioco sarebbe stato l’ennesima svolta action, gli sviluppatori ci hanno sorpresi
con un titolo che fa l’occhiolino al passato, e che offre alcuni scorci di gioco
interpretabili con un approccio d’altri tempi. La campagna principale potrebbe
risultare breve se affrontata di petto, ma qualora il vostro stile di gioco
incarni quello dei primi Splinter Cell, saprà darvi grosse soddisfazioni anche
in ùtermini di durata. Il bello di Splinter Cell: Blacklist è che non vi dice come
giocare, vi lascia la possibilità di farlo come meglio credete. I nuovi fan
troveranno buoni motivi per acquistare questo gioco e, fortunatamente,
anche i vecchi fan quest’anno potranno godersi un capitolo della saga che
non sembri totalmente sradicato dal suo contesto. Se a questo aggiungiamo
un corposo multiplayer e una modalità co-op che merita davvero di essere
giocata, la qualità complessiva del pacchetto sale a dismisura. Sam è di
nuovo fra noi.

neongio
22-08-2013, 12:05
Avete letto la recensione di spaziogames? -Link- (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15033/splinter-cell-blacklist.aspx) Fa ben sperare per tutti gli amanti Steath!:D :D

Vi lascio il commento finale, ma vi consiglio di papparvi tutta la rece:

Splinter Cell: Blacklist è un continuo crescendo. Quando credevamo che il
gioco sarebbe stato l’ennesima svolta action, gli sviluppatori ci hanno sorpresi
con un titolo che fa l’occhiolino al passato, e che offre alcuni scorci di gioco
interpretabili con un approccio d’altri tempi. La campagna principale potrebbe
risultare breve se affrontata di petto, ma qualora il vostro stile di gioco
incarni quello dei primi Splinter Cell, saprà darvi grosse soddisfazioni anche
in ùtermini di durata. Il bello di Splinter Cell: Blacklist è che non vi dice come
giocare, vi lascia la possibilità di farlo come meglio credete. I nuovi fan
troveranno buoni motivi per acquistare questo gioco e, fortunatamente,
anche i vecchi fan quest’anno potranno godersi un capitolo della saga che
non sembri totalmente sradicato dal suo contesto. Se a questo aggiungiamo
un corposo multiplayer e una modalità co-op che merita davvero di essere
giocata, la qualità complessiva del pacchetto sale a dismisura. Sam è di
nuovo fra noi.

good!

Vertex
22-08-2013, 12:14
Il bello di Splinter Cell: Blacklist è che non vi dice come giocare, vi lascia la possibilità di farlo come meglio credete. [/I]

Per me non è affatto bello che un gioco nato per essere uno stealth ti permetta anche di giocare alla rambo. Nei vecchi SC le cose non funzionavano così. Le munizioni scarseggiavano e i nemici ti seccavano facilmente. O giocavi stealth o difficilmente andavi avanti.
Eh..bei tempi quelli :stordita:

paolob79
22-08-2013, 12:43
Steam me lo da disponibile stasera verso le 20:00. :( Mi tocca aspettare, meno male che nel frattempo ho già fatto il precaricamento.

Va a finire che lo gioco prima io anche se uplay lo ha sbloccato solo questa mattina.. almeno lui alla 1.00 mi aveva mandato una mail dicendo che era disponibile... steam ha sempre sto rompimento che nel giorno di sblocco prima delle 20 non fanno un azzo...

neongio
22-08-2013, 12:48
Va a finire che lo gioco prima io anche se uplay lo ha sbloccato solo questa mattina.. almeno lui alla 1.00 mi aveva mandato una mail dicendo che era disponibile... steam ha sempre sto rompimento che nel giorno di sblocco prima delle 20 non fanno un azzo...

vero eh! strano che steam non annulli il countdown...per black ops 2 ad esempio lo ha sbloccato con 12 ore di anticipo

paolob79
22-08-2013, 13:04
vero eh! strano che steam non annulli il countdown...per black ops 2 ad esempio lo ha sbloccato con 12 ore di anticipo

Steam propbabilmente tiene l'orario loro e non quello degli utenti.. per aver ricevuto la mail alla 1 di notte vuol dire che invece uplay abbia settato il tutto per regione...

Ho acquistato molti giochi in preorder su steam ma anche se mi fa scaricare il gioco 2 giorni prima e poi me lo sblocca praticamente un giorno dopo axx....

Giusp
22-08-2013, 13:26
Il fumetto è molto accurato nei disegni e nei dialoghi, mentre la statuetta è molto ben fatta (al contrario di quella di Convinction), anche se il visore ottico copre parte del viso, ovvero la parte più difficile da riprodurre su un action figure.

Sto installando il gioco. Presto le prime impressioni su gameplay e prestazioni.

Code-TR
22-08-2013, 14:02

Spero che almeno stasera non ci siano ulteriori ritardi dopo l'orario previsto di sblocco. :rolleyes:

neongio
22-08-2013, 14:07
dopo devo anche vedere se mi ha sbloccato i dlc della uplay deluxe edition in quanto non ne ho avuto una prova certa...

Burial88
22-08-2013, 14:53
Se c'è qualche volenteroso per fare la coop mi aggiunga! "BUR1AL" Bella:D

Code-TR
22-08-2013, 15:19
Uffa, ancora più di 3 ore. :(

paolob79
22-08-2013, 15:27
Uffa, ancora più di 3 ore. :(

Io ho avviato questa mattina alle 8... alle 12.30 mi diceva 2 ore e mezza ancora... però intanto ho avviato il download della patch che sono altri 2 gb scarsi... chissaà se alle 17.30 quando arrivo a casa sarà fatto..

raffome
22-08-2013, 15:51
esistono versioni da scaricare complete senza necessità di appoggiarsi a steam o uplay?
sempre legato al mio problema della ADSL assente, non vorrei che fosse necessaria la connessione per giocare...

goma76
22-08-2013, 15:59
http://www.geforce.com/whats-new/articles/new-nvidia-hbao-technology-debuts-in-tom-clancys-splinter-cell-blacklist

Bilico
22-08-2013, 16:06
Ciao a tutti, ammetto di aver letto un po approssimativamente il thread, ma volevo farvi una domanda:
Ho letto che c'è già una patch, ma se io dovessi comprare il gioco su steam, devo comunque scaricarmi a parte la patch oppure fa tutto da solo, come al solito, steam?
ciao
Bilico

goma76
22-08-2013, 16:12
Ciao a tutti, ammetto di aver letto un po approssimativamente il thread, ma volevo farvi una domanda:
Ho letto che c'è già una patch, ma se io dovessi comprare il gioco su steam, devo comunque scaricarmi a parte la patch oppure fa tutto da solo, come al solito, steam?
ciao
Bilico
Fa tutto Steam ;)

Bilico
22-08-2013, 16:14
Fa tutto Steam ;)

ottimo grazie mille ;)

ulukaii
22-08-2013, 16:31
esistono versioni da scaricare complete senza necessità di appoggiarsi a steam o uplay?
sempre legato al mio problema della ADSL assente, non vorrei che fosse necessaria la connessione per giocare...
Il gioco è uPlay (DRM), quindi da uPlay ci devi passare per forza, volente o nolente anche se lo compri su Steam.

Ma in ogni caso è necessaria solo la connessione nel momento dell'attivazione del codice sul client (associazione key sul tuo account uPlay) e poi puoi giocarlo offline.

Comunque cerchi una versione da scaricare e non hai una linea :mbe: e come lo scarichi?

PS: Se lo compri da GMG potresti usare il loro client per scaricare il gioco, successivamente da installare e associare a uPlay. Oppure prendere solo la key e legarla direttamente a uPlay (e quindi scaricarlo da lì). Ma devi comunque scaricarlo, Steam, uPlay o eventuali altri digital shop e se non hai una linea come fai?

paolob79
22-08-2013, 17:07
Ettepareva.. prima missione.. primo crash con dx11 che ha smesso di funzionare e chiudi programma...

Code-TR
22-08-2013, 18:12
Finalmente steam lo ha reso disponibile. Sta decomprimendo i file scaricati ieri, immagino che poi dovrò attendere di scaricare la patch da 1.7 gbyte.

Code-TR
22-08-2013, 18:12
Ettepareva.. prima missione.. primo crash con dx11 che ha smesso di funzionare e chiudi programma...

Hai hai hai, partiamo maluccio. :(

paolob79
22-08-2013, 18:32
Hai hai hai, partiamo maluccio. :(

Fortunatamente successo solo una volta..

neongio
22-08-2013, 18:46
prime considerazioni dopo dopo ore di gioco:

E' QUANTO DI MEGLIO CI SI ASPETTI RICORDANDO CHAOS THEORY per quanto riguarda la parte singleplayer
stealth buono, storia capibile, azione a nostro piacimento fantasma/pantera/assalto

le missioni sono molto lunghe veramente molto, e teoricamente potrebbero esser fatte tutte o quasi senza uccidere (almeno credo)

buona anche la parte multiplayer anche se c'è da prendere mano con i comandi (diversi dal mio amato black ops2)

è corposo e non buttato li...almeno questo mi sembra...

dobermann77
22-08-2013, 19:04

E' QUANTO DI MEGLIO CI SI ASPETTI RICORDANDO CHAOS THEORY per quanto riguarda la parte singleplayer
stealth buono, storia capibile, azione a nostro piacimento fantasma/pantera/assalto

AH.
Sembra bello :eek:

ulukaii
22-08-2013, 19:44

Questa è una delle cose più belle che abbia potuto leggere al momento e ti ringrazio per averla postata ;)

Code-TR
22-08-2013, 19:50
Scusate ragazzi, dopo aver scaricato i quasi 19 gbyte da steam non ha scaricato altro, mentre avevo letto che qualcuno diceva che erano 19 gbyte di gioco + 1.7 gbyte di patch? A me non ha scaricato nessuna patch, come posso essere sicuro che sto giocando la versione più aggiornata?

Eddy72
22-08-2013, 20:02

interessante

sapete se la storia singleplayer e coop sono uguali?
io e un amico vorremmo giocarlo in coop, ma vorrei anche provarlo in singleplayer, ma se la storia è uguale non vorrei spoilerarmi niente prima di giocarlo in coop.
Ciaoo

neongio
22-08-2013, 21:29
capperi se è difficile...alcune parti scivolano senza colpire un nemico...
in altre invece ci si trova ad attraversare baraccopoli belle zeppe di gente...

ps: per uno come me che ha 200 ore a bo2 non poteva mancare il deathmatch a squadre! molto bello anche se si sente che il gioco non è nato per questo

per quanto riguarda la storia in coop non saprei...penso sia proprio la stessa...penso

per la patch, avendo steam andrei tranquillo in quanto i pacchetti son diversi

aggiungetemi...il mio nick per uplay e: loppolo

raffome
22-08-2013, 21:34
Il gioco è uPlay (DRM), quindi da uPlay ci devi passare per forza, volente o nolente anche se lo compri su Steam.

Ma in ogni caso è necessaria solo la connessione nel momento dell'attivazione del codice sul client (associazione key sul tuo account uPlay) e poi puoi giocarlo offline.

Comunque cerchi una versione da scaricare e non hai una linea :mbe: e come lo scarichi?

PS: Se lo compri da GMG potresti usare il loro client per scaricare il gioco, successivamente da installare e associare a uPlay. Oppure prendere solo la key e legarla direttamente a uPlay (e quindi scaricarlo da lì). Ma devi comunque scaricarlo, Steam, uPlay o eventuali altri digital shop e se non hai una linea come fai?

a scaricarlo, lo farei da casa di un amico e poi lo attiverei eventualmente tramite connessione momentanea cellulare. L'importante è che si possa veramente giocare offline (ho letto diverse volte che per uplay e steam è necessario che veda una connessione internet attiva ogni tot di tempo altrimenti ti butta fuori dai giochi o addirittura non li fa proprio partire...) ...potreste darmi ulteriore conferma cortesemente? non vorrei buttare 60euro così al vento :(

Code-TR
22-08-2013, 21:47
Anche a me ha crashato una volta ed è tornato al desktop. Nel frattempo ho notato qualche bug: nella schermata di configurazione tasti ad un certo punto non mi faceva più configurare il tasto, io lo premevo ma non succedeva nulla, ho dovuto tornare alle configurazioni iniziali e poi reimpostare il tutto.

Tra l'altro, ma forse è normale, alla risoluzione 1920x1200 in modalità 16:10 mi lascia le bande nere sopra e sotto, un pò fastidiose a dire il vero ma forse questo non è un bug ma una scelta del gioco.

Altra cosa, non so se accade anche a voi, i filmati iniziali restano costantemente con la scritta "salvataggio in corso" sulla destra dello schermo e questa non scompare finchè non è finito il video.

Piccole cose, per carità, ma mi sa che come quasi sempre accade aspetto qualche giorno a giocarci, voglio godermelo a pieno.

EDIT: siamo sicuri che steam installa la patch, perchè riscontro proprio i problemi segnalati come correzioni nella patch 1.01 :(

ulukaii
22-08-2013, 22:03
La versione Steam gestisce da sola il patching del gioco (come per tutti i titoli presenti in Steam).

a scaricarlo, lo farei da casa di un amico e poi lo attiverei eventualmente tramite connessione momentanea cellulare. L'importante è che si possa veramente giocare offline (ho letto diverse volte che per uplay e steam è necessario che veda una connessione internet attiva ogni tot di tempo altrimenti ti butta fuori dai giochi o addirittura non li fa proprio partire...) ...potreste darmi ulteriore conferma cortesemente? non vorrei buttare 60euro così al vento :(
Come ti ho già detto, entrambi i client possono essere eseguiti offline, salvano le credenziali d'accesso in locale.

Se nel caso non acceda in locale, basta connettersi e poi andare offline, questione di secondi. Con uPlay, con client offline, non mi è mai successo che mi chiedesse una connessione perché non leggeva le credenziali locali, mentre con Steam ogni tanto mi è successo, ma risolvi in una manciata di secondi.

Su uPlay puoi leggere informazioni contrastanti, perché per volere Ubisoft inizialmente necessitava di connessione permanente per giocare ai titoli (caso Assassin's Creed II alla pubblicazione e fino a poco più di un anno fa). Ora, grazie al cielo, non è più così da un pezzo e il funzionamento è assimilabile a quello di Steam (l'ultimo titolo Ubisoft a necessitare di connessione permanente fu Settlers7, anche questo è passato a online/offline questa primavera, ora non ci sono più titoli uPlay che necessitano di connessione permanente o di check ad ogni avvio).

Code-TR
22-08-2013, 22:09
La versione Steam gestisce da sola il patching del gioco (come per tutti i titoli presenti in Steam).

Si questo lo so, ma dato che riscontro proprio i problemi descritti nel changelog della patch ho qualche dubbio. Anche un utente sulla comunità steam dice di avere questi problemi e forse la cosa è legata al fatto di aver precaricato il gioco i giorni precedenti. Proverò a reinstallare tutto domani.

Vorrei chiedere una cosa a chi lo ha acquistato direttamente su uplay in download digitale: esattamente quanti gbyte avete scaricato tra gioco completo e successiva patch?

ulukaii
23-08-2013, 06:55
Gli update di Steam non sono nuovi a magheggi strani.

Al momento non posso dirti quanto pesi esattamente perché io il gioco ancora non ce l'ho (dovrebbe essere 18.99 GB, attendi conferme esatte), ma ti dico subito che la versione uPlay è identica in tutto e per tutto alla scatolata, viene scaricata (e verrà sempre scaricata) in versione 1.0.

La patch è a parte e viene scaricata in automatico (al primo check) dal client e poi installata ed è questa:

Pesa 1.7 GB.

paolob79
23-08-2013, 07:46
Gli update di Steam non sono nuovi a magheggi strani.

Al momento non posso dirti quanto pesi esattamente perché io il gioco ancora non ce l'ho (dovrebbe essere 18.99 GB, attendi conferme esatte), ma ti dico subito che la versione uPlay è identica in tutto e per tutto alla scatolata, viene scaricata (e verrà sempre scaricata) in versione 1.0.

La patch è a parte e viene scaricata in automatico (al primo check) dal client e poi installata ed è questa:

Pesa 1.7 GB.

Io infatti ho fatto cosi anche se gioco su uplay... ho scaricato la patch manualmente, e non c'è stato manco bisogno di indicare dove era installato il gioco e l'ha installata direttamente li da solo.

neongio
23-08-2013, 07:50
Io infatti ho fatto cosi anche se gioco su uplay... ho scaricato la patch manualmente, e non c'è stato manco bisogno di indicare dove era installato il gioco e l'ha installata direttamente li da solo.

come ti sembra? a me piace molto....sarà che avevo preso una mezza delusione con conviction

ulukaii
23-08-2013, 07:53
Che non c'è nulla di strano, "da che mondo è mondo" le patch si sono sempre installate così ;)

CAPT.HOOK
23-08-2013, 09:03
Qualcuno mi sa' dire come e' tecnicamente questo SC? Finora nn mi sembra di aver letto nulla a riguardo... :stordita:

paolob79
23-08-2013, 09:16
Io cmq per ora non sono riuscito ancora a non uccidere nessuno.. è nel mio dna.. preferisco buttarmici piuttosto che stare ad aspettare 10 minuti per capire come si muovono e quale sia la strada migliore da prendere...

Gli unici che non uccido sono quelli che stordisco " a mano ".... cmq l'unica cosa che trovo inutile e che facilizza troppo le uccisioni è la possibilità di marcare i nemici con "alt" e poi sparare con "ctrl" senza nessuna abilità da dover sfruttare in quanto spara e mira da solo..

neongio
23-08-2013, 09:16
Qualcuno mi sa' dire come e' tecnicamente questo SC? Finora nn mi sembra di aver letto nulla a riguardo... :stordita:

è fluido al punto giusto anche settaggio alto, non so quanti fps
se leggi il link sotto noterai che hanno usato molte features recenti in ambito grafico e il risultato è ottimo

http://www.geforce.com/whats-new/articles/new-nvidia-hbao-technology-debuts-in-tom-clancys-splinter-cell-blacklist

Giusp
23-08-2013, 10:05
Un ritorno alle origini conservando le uniche buone intuizioni di Conviction (ovvero il fantasma dell'ultima posizione nota ai nemici e la possibilità di marcarli prima di sparare).

I livelli sono lunghi e profondi, le possibilità di approcci diverse tra loro, l'avanzamento nei luoghi sono tutt'altro che scontati e vincolanti. Possiamo avanzare a nostro piacimento, utilizzando il nostro personale approccio alla missione.

Trovo solo molto semplice, se non scontata, la storia. Classico manipolo di terroristi da fermare, almeno per ora. Anche se questa volta non siamo pedine, ma padroni del nostro destino.

Bella anche l'atmosfera che si respira nel quartier generale aereo. E poi Luca Ward fornisce a Sam quella dose di epicità che lo eleva ad icona.

Per ora promosso. A pieni voti.

neongio
23-08-2013, 10:10
Un ritorno alle origini conservando le uniche buone intuizioni di Conviction (ovvero il fantasma dell'ultima posizione nota ai nemici e la possibilità di marcarli prima di sparare).

I livelli sono lunghi e profondi, le possibilità di approcci diverse tra loro, l'avanzamento nei luoghi sono tutt'altro che scontati e vincolanti. Possiamo avanzare a nostro piacimento, utilizzando il nostro personale approccio alla missione.

Trovo solo molto semplice, se non scontata, la storia. Classico manipolo di terroristi da fermare, almeno per ora. Anche se questa volta non siamo pedine, ma padroni del nostro destino.

Bella anche l'atmosfera che si respira nel quartier generale aereo. E poi Luca Ward fornisce a Sam quella dose di epicità che lo eleva ad icona.

Per ora promosso. A pieni voti.

concordo...
piccola pecca le espressioni facciali nei dialoghi tra personaggi ma vabbè...

notete anche voi che qualche designer deve aver giocato molto a Mass Effect? l'aereo come l'astronave e la faccia di Sam che sembra il fratello di Shepard

Malek86
23-08-2013, 11:34
A me interessa sapere se le prestazioni stavolta sono buone. Conviction mi faceva stuttering e framerate schifoso, sia a dettagli bassi che a dettagli alti...

Gabro_82
23-08-2013, 12:05
A me interessa sapere se le prestazioni stavolta sono buone. Conviction mi faceva stuttering e framerate schifoso, sia a dettagli bassi che a dettagli alti...

Ma se era leggerissimo, con quale scheda e quale sistema operativo? All'epoca ricordo di averlo provato sia con 7 che con XP e effettivamente con XP andava liscio come l'olio.

Fantomatico
23-08-2013, 12:29
è fluido al punto giusto anche settaggio alto, non so quanti fps
se leggi il link sotto noterai che hanno usato molte features recenti in ambito grafico e il risultato è ottimo

Ho letto la guida e si leggono tante cose interessanti...ma mi chiedevo: tu che lo hai visto in movimento, in game il gioco risulta soddisfacente visivamente parlando? (Lo chiedo perchè la grafica è sempre un aspetto che mi interessa in un gioco, nel mio caso non sono un fan della serie di SC per cui non posso chiedere altro)

A vedere dagli screen del sito, certe scene sono gradevoli, ma altre mi pare sentano non poco il peso degli anni...e possono esserci pure tanti effetti attivi, ma come illuminazione e resa dei volti mi pare un po' sorpassato, che dite? Mi riferisco alle ultime 2 foto dell' articolo linkato qua sopra.

neongio
23-08-2013, 13:05
Ho letto la guida e si leggono tante cose interessanti...ma mi chiedevo: tu che lo hai visto in movimento, in game il gioco risulta soddisfacente visivamente parlando? (Lo chiedo perchè la grafica è sempre un aspetto che mi interessa in un gioco, nel mio caso non sono un fan della serie di SC per cui non posso chiedere altro)

A vedere dagli screen del sito, certe scene sono gradevoli, ma altre mi pare sentano non poco il peso degli anni...e possono esserci pure tanti effetti attivi, ma come illuminazione e resa dei volti mi pare un po' sorpassato, che dite? Mi riferisco alle ultime 2 foto dell' articolo linkato qua sopra.

non son bravo a dar giudizi ma a me piace molto graficamente per essere un gioco in terza persona..

guarda qui
http://www.youtube.com/watch?v=Kil3-TTUZLw
http://www.youtube.com/watch?v=gjfWk3ahwXM

senza spoilerare vediti dei pezzi a casa saltando nei filmati...mi pare molto buono

<Masquerade>
23-08-2013, 15:02

http://abload.de/image.php?img=blacklist_dx11_game1vxz7e.jpg

neongio
23-08-2013, 15:03
http://abload.de/image.php?img=blacklist_dx11_game1vxz7e.jpg

quindi? uno screen migliore no?

<Masquerade>
23-08-2013, 15:05

quoto.
per ora mi sembra un conviction un po migliorato.
poi ci sono alcune brutture tipo qualche pozzanghera con la texture della ps2

Darkangel_78
23-08-2013, 15:48
Ciao a tutti,ho visto il thread realativo al gioco e mi ci son fiondato:D

Sto cercando giocatori (spero poi di legare online) per fare le missioni in co-op.
Il mio account Uplay è Emrys007 [per chi volesse aggiungermi].

Coloro che sono interessati potrebbero postare la loro tag Uplay.
Ovviamente anche un msg privato e/o un invito su Uplay,non mi dispiace =)

Una curiosità,come controllo/verifico la versione dell'eseguibile di SCBL ?
Nella cartella d'installazione,anche se faccio tasto dx-->proprietà--> dettagli,non compare nessuna informazione.

Qualcuno di voi sa se esiste una community italiana relativa a questo gioco?

Grazie in anticipo.

Xilema
23-08-2013, 17:04
Grafica a parte, è ritornato un po' dello spirito stealth di Chaos theory?
No, perchè Conviction proprio non si poteva sopportare da quanto action era!

Gabro_82
23-08-2013, 17:49
Grafica a parte, è ritornato un po' dello spirito stealth di Chaos theory?
No, perchè Conviction proprio non si poteva sopportare da quanto action era!

Io dico che è parecchio steath, bisogna studiare bene l'ambiente e i terroristi, valutare cosa usare per distrarre e eventualmente sopprimere gli avversari.
Per quanto riguarda la modalità esecuzione, si può benissimo non usare anche se devo ammettere che ogni tanto in situazioni ostiche è comoda. :asd:
Il livello di difficoltà che sto utilizzando è "realistico" e direi che ci sono delle belle sfide, sia in coop che in singolo.
Secondo me è migliore rispetto a chaos rispetto al gameplay.

;)

Xilema
23-08-2013, 17:54
Io dico che è parecchio steath, bisogna studiare bene l'ambiente e i terroristi, valutare cosa usare per distrarre e eventualmente sopprimere gli avversari.
Per quanto riguarda la modalità esecuzione, si può benissimo non usare anche se devo ammettere che ogni tanto in situazioni ostiche è comoda. :asd:
Il livello di difficoltà che sto utilizzando è "realistico" e direi che ci sono delle belle sfide, sia in coop che in singolo.
Secondo me è migliore rispetto a chaos rispetto al gameplay.

;)

Bene così allora, perchè avevo idea di giocarci senza uccidere nessuno ma mettendo a nanna tutti, usando l'esecuzione solo in casi disperati.
Confermi il fatto che è possibile trasportare i cadvere/svenuti?
Questa era una grave mancanza nel precedente capitolo.

Gabro_82
23-08-2013, 18:03
Bene così allora, perchè avevo idea di giocarci senza uccidere nessuno ma mettendo a nanna tutti, usando l'esecuzione solo in casi disperati.
Confermi il fatto che è possibile trasportare i cadvere/svenuti?
Questa era una grave mancanza nel precedente capitolo.

Trasportare e nascondere come in hitman. ;)

Fantomatico
23-08-2013, 18:12
non son bravo a dar giudizi ma a me piace molto graficamente per essere un gioco in terza persona..

guarda qui
http://www.youtube.com/watch?v=Kil3-TTUZLw
http://www.youtube.com/watch?v=gjfWk3ahwXM

senza spoilerare vediti dei pezzi a casa saltando nei filmati...mi pare molto buono

Grazie dei filmati.

Sì ho dato un' occhiata...so già che personalmente mi andrebbe bene, nel complesso... dicevo solamente che dopo aver visto un menù abbastanza articolato nelle sue opzioni video, sono rimasto un po' stupito nel vedere una grafica più consona alla generazione passata, che a quella attuale. L'importante per i fan è che sia un bel gioco e quello lo si nota... ;)

raffome
23-08-2013, 18:25
ho una GTX 660 ...dite che devo mettere i nuovi driver???
Sento troppa gente che gli crasha troppo spesso con questi nuovi driver :mbe:

Grey 7
23-08-2013, 19:25
bhe, sono favorevolmente impressionato. Ho fatto 2 missioni dell'equipaggio e il feeling è proprio quello dei vecchi splinter cell. Finalmente un level design studiato bene, ci sono un sacco di modi per infiltrarsi e il gioco fa in modo che sia tu a scoprirli, niente guide, aiuti ecc..Lo sto giocando a livello realistico e non sono ammessi passi falsi. Graficamente si comporta bene, non è un capolavoro ma fa la sua figura. Direi anche ottima fuidità, tutto maxato con FXAA.

2 screen a babbo

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130823137728168952422.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199151.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130823137728169150317.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199152.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130823137728171215777.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199153.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130823137728172190523.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199154.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130823137728174127911.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199155.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130823137728186543844.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199156.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130823137728187194013.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199157.html)

Dopo la recente delusione di Hitman finalmente un gioco che riesce a riproporre la giocabilità che lo ha reso unico nel suo genere.

Malek86
23-08-2013, 20:36
Ma se era leggerissimo, con quale scheda e quale sistema operativo? All'epoca ricordo di averlo provato sia con 7 che con XP e effettivamente con XP andava liscio come l'olio.

Con la config che vedi in firma :stordita: ci ho giocato qualche mese fa. Ho letto di un sacco di gente che ha avuto lo stesso problema.

Lanzus
23-08-2013, 21:02
Chi vuole addami per qualche coop

Tag: LanzAttack

Cooperare con gente a voce è indispensabile per finire le missioni in stealth ... serve coordinazione.

*ToXiC*
24-08-2013, 03:35
Scusate ragazzi. io ho splinter cell su account Uplay, adesso un mio amico voleva ascquistarlo in digitale su steam, volevo sapere se è possibile giocare insieme in cooperativa anche se abbiamo account diversi ( ovvero steam e uplay ? per favore rispondete grazie :)

Gabro_82
24-08-2013, 05:24
io sono soddisfatto dell'IA... Il codice è studiato bene. Non è solo grafica, che devo dire un po' sottotono, con la mia gtx 460, viaggia bene - tessellatura -
Dettagli alti ecc.per essere ubisoft anche se antipatica, ha regalato parecchie
perle...
Consiglio l'acquisto, anche a meno di 49,90 che è comunque alto..

ulukaii
24-08-2013, 06:48
ho una GTX 660 ...dite che devo mettere i nuovi driver???
Sento troppa gente che gli crasha troppo spesso con questi nuovi driver :mbe:
Chi aveva problemi con le release 320.XX (beta o whql) sembra aver risolto con questa ultima beta. Ma tieni presente che avevano problemi soprattutto le GTX 4X0/5X0 (crash, freeze e BSOD).

Personalmente, con il sistema in firma (GTX 570), non ho mai avuto problemi di sorta con alcuna release driver (beta o WHQL) passata e/o presente, come ho riportato anche nel thread dedicato alla news dei recenti beta.

antoniotdi
24-08-2013, 09:27
Provato ieri col sistema in firma ossia Sli di 670 Oc (ieri le schede erano con Oc basso a 1215 mhz) e ultimi driver beta.

Gioco maxato con HBAO+ e MSAA 4x

Il gioco mi sembra ottimizzato bene, ossia sfrutta lo SLi alla grande :) , praticamente raddoppiando quasi le prestazioni, senza manifestare stuttering o altre cose strane. Si mostra sempre fluidissimo e anche senza Vsync il tearing mi sembra quasi assente. Le schede senza vsync vengono sfruttate pienamente entrambe, schizzano entrambe al 98\99 % di uso e con le impostazioni dette sopra si viaggia mediamente (basandomi semplicemente sulla vista dei fps) su 90-100-110 fps, con picchi di 130 e con minimi intorno ai 75-80.

Con fxaa mi è parso che si guadagnano circa una 30ina di fps.

Praticamente lo SLi di 670 Oc permette di giocare maxato con MSAA 4x, sempre ampiamente sopra i 60 fps (o sempre a 60 fissi con vsync attivo), cosa che la singola scheda non permette :)

La grafica mi sembra molto buona, ma non un capolavoro, ci sono alcuni particolari che mi hanno favorevolmente impressionato come le ombre che effettivamente con HBAO+ risultano molto definite e ben fatte, e alcune pavimentazioni, vetri, texture di vestiti, pioggia a terra, ecc che mi sono piaciute, anche se in alcuni casi ci sono elementi sottotono..

beppe8682
24-08-2013, 10:17
interessante

sapete se la storia singleplayer e coop sono uguali?
io e un amico vorremmo giocarlo in coop, ma vorrei anche provarlo in singleplayer, ma se la storia è uguale non vorrei spoilerarmi niente prima di giocarlo in coop.
Ciaoo

Questo interessa anche a me, nessuno conferma? dai video visti in giro sembra proprio di si, le missioni coop seguono la trama principale del single.

ps con la tua config ti consiglio, appena avrai il gioco, di mettere tutto a palla e vedere come gira...:cry:

neongio
24-08-2013, 11:39
a breve farò una lista dei nick per aggiungerci online

ho notato un bug o simile...
a volte i dialoghi tra nemici sono in lingua italiana, altre volte sono in lingua locale quindi arabo inglese ecc......come mai??????

H@lf @ngel
24-08-2013, 12:09
Ragazzi scusate ma che antialiasing usate?

Grey 7
24-08-2013, 12:31
personalmente uso sempre l'FXAA

Grey 7
24-08-2013, 13:11
altri screen, Iraq

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130824137734557505786.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199235.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130824137734560192746.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199236.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130824137734562198279.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199239.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130824137734563195710.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199240.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130824137734565370913.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199241.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130824137734572317533.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199242.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130824137734574103156.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199246.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130824137734576163744.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199247.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130824137734577143687.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199248.html)

Spero di vedere qualche missione al chiuso più avanti, quelle di chaos theory erano molto belle. Comunque le impressioni positive rimangono, anche se è abbastanza facile finire i livelli come ghost, importantissimo aggiornare la suit per avere la barra stealth al massimo e munirsi di balestra e gadget silenziosi :D

raffome
24-08-2013, 14:18
Chi aveva problemi con le release 320.XX (beta o whql) sembra aver risolto con questa ultima beta. Ma tieni presente che avevano problemi soprattutto le GTX 4X0/5X0 (crash, freeze e BSOD).

Personalmente, con il sistema in firma (GTX 570), non ho mai avuto problemi di sorta con alcuna release driver (beta o WHQL) passata e/o presente, come ho riportato anche nel thread dedicato alla news dei recenti beta.

grazie mille per tutte le risposte che mi dai sempre, non ti avevo ancora ringraziato...gentilissimo :)
Chiedevo perchè con la mia config in firma gioco bene con tutti i dettagli ULTRA e directx11, però se mi capita che mi uccidono e ricarica l'ultimo checkpoint, poi mi va tutto a scatti e l'unica cosa che posso fare e chiudere il gioco! Senza contare che spesso mi è crashato mentre giocavo (freeze dell'immagine, ho dovuto fare ctrl+alt+canc per aprire il task manager e forzare la chiusura!)
addirittura sono ancora con i 314.22 ma essendomi sempre trovato bene finora, non volevo peggiorare la situazione :stordita:

H@lf @ngel
24-08-2013, 14:29
ragazzi io ho un monitor con risoluzione 1366x768 e nel gioco era selezionata automaticamente 1360x768 e ho cambiato la risoluzione in 1366x768, mi dite come mai mi aveva impostato quella risoluzione automaticamente? Non è che a 1366x768 c'è qualcosa che non va?

SchedaVideo
25-08-2013, 09:00
ragazzi io ho un monitor con risoluzione 1366x768 e nel gioco era selezionata automaticamente 1360x768 e ho cambiato la risoluzione in 1366x768, mi dite come mai mi aveva impostato quella risoluzione automaticamente? Non è che a 1366x768 c'è qualcosa che non va?

credo sia solo un problema di proporzioni solitamente la risoluzione impostata dal gioco è quella idonea per la dimensione lunghezza e larghezza abbinata alla potenza PC ovviamente. Ma ne tuo caso credo sia solo un discorso di proporzione vista la poca diversità, non è stato fatto per una perdita di potenza. Ma ben si per la proporzione dell'immagine.

SchedaVideo
25-08-2013, 09:02
Gioco ottimizzato alla perfezione, gira favolosamente tutto al massimo filtri al massimo a 2560x1600 ottimo complimenti.

Malek86
25-08-2013, 09:26
Beh, mi pare di capire che il gioco è ottimizzato molto meglio di Conviction... allora lo prendo anch'io prima o poi.

SchedaVideo
25-08-2013, 09:41
Beh, mi pare di capire che il gioco è ottimizzato molto meglio di Conviction... allora lo prendo anch'io prima o poi.

Non saprei dirti meglio o peggio, perché non ricordo che configurazione avevo ai tempi se già montavo lo SLI, ma questo è ottimizzato perfettamente. grafica notevole a 2560x1600 filtri al massimo e gira favolosamente. diciamo che per quel poco che posso aver notato è che l'AA non rende molto ma certamente ha un buon risultato, poi io tenendo una risoluzione cosi alta l'AA conta poco, ma ho avuto questa impressione che l'AA rendesse poco.

H@lf @ngel
25-08-2013, 10:30
credo sia solo un problema di proporzioni solitamente la risoluzione impostata dal gioco è quella idonea per la dimensione lunghezza e larghezza abbinata alla potenza PC ovviamente. Ma ne tuo caso credo sia solo un discorso di proporzione vista la poca diversità, non è stato fatto per una perdita di potenza. Ma ben si per la proporzione dell'immagine.

Quindi mi conviene lasciare 1360x768?

Malek86
25-08-2013, 10:39

Non so, ho visto che con alcuni giochi succede anche a me. Comunque se c'è l'opzione del 1366, usa quella.

SchedaVideo
25-08-2013, 10:58

Si tanto la differenza è irrisoria.

ulukaii
25-08-2013, 11:00
No, cerca sempre di giocare alla risoluzione nativa del tuo monitor*, soprattutto quando si tratta di pannelli LCD (non credo che ci sia ancora qualcuno che usa CRT...).

Al massimo, se noti performance non di tuo gradimento, ritocca uno o più parametri verso il basso, ma non la risoluzione ;)

*discorso diverso per il downsampling ovviamente.

Gun09
25-08-2013, 11:43
No, cerca sempre di giocare alla risoluzione nativa del tuo monitor*, soprattutto quando si tratta di pannelli LCD (non credo che ci sia ancora qualcuno che usa CRT...).

Al massimo, se noti performance non di tuo gradimento, ritocca uno o più parametri verso il basso, ma non la risoluzione ;)

Posso chiederti qual'è il motivo..?

Grazie :)

H@lf @ngel
25-08-2013, 11:56

Ho un pannello a led samsung, cmq non ho fatto il downsampling tanto con l'AA sparato al massimo non noto seghettature :)

Grey 7
25-08-2013, 13:58
Posso chiederti qual'è il motivo..?

Grazie :)

la risoluzione nativa garantisce la qualità d'immagine migliore. Altrimenti il monitor dovrà downscalare con perdita di dettaglio (variabile a seconda della capacità del monitor di effetture downscaling). Con i vecchi monitor CRT questi problemi non esistevano, perchè avevano una tecnologia diversa.

SchedaVideo
25-08-2013, 15:31

la risoluzione nativa garantisce la qualità d'immagine migliore. Altrimenti il monitor dovrà downscalare con perdita di dettaglio (variabile a seconda della capacità del monitor di effetture downscaling). Con i vecchi monitor CRT questi problemi non esistevano, perchè avevano una tecnologia diversa.

Giusta osservazione, non avevo tenuto in considerazione che la sua risoluzione fosse quella nativa. Avete più che ragione.

SchedaVideo
25-08-2013, 16:06
Ma non ce la possibilità di avanzare furtivamente? con la lettera C si china, tenendo premuto il tasto MAIUSCOLO aumenta di velocita , ma per diminuire la velocità in posizione chinata non ce? è quasi impossibile avvicinarsi furtivamente per afferrare i nemici. Sbaglio qualcosa?

Grey 7
25-08-2013, 16:20
No, non sbagli niente. Purtroppo non c'è la possibilità di rallentare il movimento come nei primi splinter cell. L'unico modo per arrivare "abbastanza" indisturbato alle spalle del nemico è quello di migliorare la tuta al massimo in modo tale da avere furtività massima. Nel frattempo opta per takedown dai ripari, se invece becchi i soldati corazzati o li eviti oppure cerchi di arrivargli da dietro da posizione ravvicinata premendo forsennatamente "E" :D

SchedaVideo
25-08-2013, 16:22
No, non sbagli niente. Purtroppo non c'è la possibilità di rallentare il movimento come nei primi splinter cell. L'unico modo per arrivare "abbastanza" indisturbato alle spalle del nemico è quello di migliorare la tuta al massimo in modo tale da avere furtività massima. Nel frattempo opta per takedown dai ripari, se invece becchi i soldati corazzati o li eviti oppure cerchi di arrivargli da dietro da posizione ravvicinata premendo forsennatamente "E" :D

Grazie mille...

raffome
25-08-2013, 16:26
raga però c'è da uscire pazzi con i salvataggi...sto facendo alcune missioni 4E non blacklist, ma anche se raggiungo le zone salvataggio e poi devo uscire dal gioco (perchè non posso starci sempre incollato!) poi devo rifare tutta la mappa dall'inizio...e che c@$$... :mad:
questo si che lo reputo un punto a sfavore del gioco... :doh:

Grey 7
25-08-2013, 16:29
le missioni 4E fanno incazzare pure me, per fortuna non sono lunghe!

Gun09
25-08-2013, 16:53
Ma non ce la possibilità di avanzare furtivamente? con la lettera C si china, tenendo premuto il tasto MAIUSCOLO aumenta di velocita , ma per diminuire la velocità in posizione chinata non ce? è quasi impossibile avvicinarsi furtivamente per afferrare i nemici. Sbaglio qualcosa?

vi ricordo che il gioco è pensato per essere giocato con il pad... Per avanzare furtivamente ti serve un bel joystick con le levette analogiche.

SchedaVideo
25-08-2013, 17:25
vi ricordo che il gioco è pensato per essere giocato con il pad... Per avanzare furtivamente ti serve un bel joystick con le levette analogiche.

Per me questo è un problemino, visto che il PAD non l'ho mai usato in questo genere di giochi, lo uso solo nei giochi di macchine.

Grey 7
25-08-2013, 17:36
vai tranquillo, io lo sto giocando con mouse e tastiera e vado alla grande :)

H@lf @ngel
25-08-2013, 17:44
Ragazzi ma voi l avete attivato il triple buffering?

vecchia
25-08-2013, 17:59
ragazzi ho un problema enorme, non riesco a giocare nè al multi nè alla coop, nessuno riesce a connettersi alla mia sessione di gioco e io non riesco ad entrare in altre sessioni. Ho escluso che il problema sia il firewall perchè anche avendolo disattivato dà lo stesso problema, quindi le cause che mi vengono in mente sono solo due: il gioco stesso e il router. Ho letto sui forums ubisoft che altre persone sono nella mia condizione, alcune hanno risolto disistallando o disattivando programmi tipo Hamachi (non ce l'ho) e altri facendo il port forwarding. Ora, io sono legato da poco al router telecom della fibra che è una vera ciofeca come opzioni di configurazione, ho provato a fare diversi port forwarding ma non ho risolto niente. Qualche anima pia è nella mia condizione?

SchedaVideo
25-08-2013, 18:20
Ragazzi ma voi l avete attivato il triple buffering?

Nei driver della VGA? si attivato.

raffome
25-08-2013, 19:21
Per me questo è un problemino, visto che il PAD non l'ho mai usato in questo genere di giochi, lo uso solo nei giochi di macchine.

fidati...perdici 1-2 ore ad impratichirti con il gamepad...ci ringrazierai tutti e ripensandoci un giorno dirai: "come ho fatto finora a giocare con la tastiera a questi giochi???" ;)

ulukaii
25-08-2013, 19:52
Nei driver della VGA? si attivato.

Su una GPU nVidia attivare il triple buffering da pannello driver non serve a niente per applicazioni Direct3D (DirectX) in quanto funziona solo su applicazioni OpenGL.

Con una GPU nVidia per attivare il triple buffering su un gioco (che non permette di farlo tramite un settings ingame ovviamente) è usando utility esterne, come ad esempio D3DOverrider.

E' un argomento che ho trattato più volte in questo forum, puoi trovare molte info (anche su alternative alla riduzione/eliminazione del tearing usando varianti di Vsync) in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39251736#post39251736).

H@lf @ngel
25-08-2013, 19:54
Non avevo tearing ma leggeri rallentamenti e usando d3d con entrambi attivati cioe v-sync e triple buffering non si notano almeno credo che triple buffering non rallenti il gioco

ulukaii
25-08-2013, 20:07
Non avevo tearing ma leggeri rallentamenti e usando d3d con entrambi attivati cioe v-sync e triple buffering non si notano almeno credo che triple buffering non rallenti il gioco
Io al momento non ho ancora Blacklist. Ma nei parametri in-game esiste un settings legato al triple buffering?

In ogni caso, per usare correttamente D3DOverrider dovresti tenere solo il Vsync attivo in-game e da D3DOverrider attiva SOLO il triple buffering. Oppure disattivare Vsync (e triple buffering se c'è) nei settings ingame e usare D3DOverrider per forzare sia il Vsync che il triple buffering.

Nel pannello GPU, invece, mantieni il vsync "controllato da applicazione".

Spesso, ma non sempre, il vsync nei titoli Ubisoft è fallato e il triple buffering implementato dal gioco (se c'è, perché nei porting in genere usano Double Buffering) è fatto coi piedi (come nei titoli Bethesda).

Ripeto però che non ho ancora Blacklist, quindi non posso verificare di persona la bontà del vsync del gioco.

SchedaVideo
25-08-2013, 20:12
fidati...perdici 1-2 ore ad impratichirti con il gamepad...ci ringrazierai tutti e ripensandoci un giorno dirai: "come ho fatto finora a giocare con la tastiera a questi giochi???" ;)

Mi spiace ma non è roba che fa per me. questi giochi dal mio punto di vista vanno giocati con tastiera. Sarò cosi ( :mc: ) ma non ci posso fare niente, io penso che giocare con tastiera e mouse non ha prezzo.

ulukaii
25-08-2013, 20:16
Personalmente vale l'esatto opposto ;)

Grey 7
25-08-2013, 21:27
in ogni gioco dove la mira è manuale mouse e tastiera la fanno da padroni, poi ognuno gioca come vuole :p

Comunque sia, ho fatto diverse altre missioni, sempre ottime sensazioni, a parte un paio di occasioni dove il gioco prevede script per farti combattere, li per forza di cose è stato difficile mantenere un basso profilo.

neongio
25-08-2013, 21:42
utenti per ora indicati per coop/multiplayer

Loppolo (neongio)
Bur1al
LanzAttack
Cioppet

mandatemi un pm per altri nick da aggiungere

LambertoKevlar
25-08-2013, 22:22
Mi spiace ma non è roba che fa per me. questi giochi dal mio punto di vista vanno giocati con tastiera. Sarò cosi ( :mc: ) ma non ci posso fare niente, io penso che giocare con tastiera e mouse non ha prezzo.

seguendo il tuo ragionamento esiste qualche gioco per cui il pad vada bene?No perchè per gli fps si deve usare per forza mouse e tastiera,ok.se poi,però, per giochi come questo il pad è altrettanto inutile allora non lo so.Ogni gioco ha la sua periferica corretta,mouse e tastiera non lo sono per questo.Poi ognuno ovviamente fa quello che preferisce.

Rainbow6_assault
25-08-2013, 23:46
Ho un problemone ragazzi... acquistato al day-2 scatolato da Gamestop il gioco... installato ieri, dove ho inserito il codice, avviato uplay dove ho il mio account con anche su conviction e dove vedo in libreria anche il BL... scarico la patch, avvio il gioco e non succede nulla... nella finestra delle ricompense mi viene detto grazie per aver giocato a blacklist...

Requisiti sono ok... AMD radeon 7590 da 2 gb, ram 8 gb, win8... che può esser driver video? ragazzi help....

H@lf @ngel
26-08-2013, 00:22
Ragazzi online noto che se uso msaa gira fluidissimo mentre mettendo ssaa noto che perdo la fluidita che ho con il primo filtro ma e' cmq giocabilissimo anche se in qualche punto delle mappe perdi un paio di fps ma per la gafica ne valsa la pena preferisco ssaa

Gabro_82
26-08-2013, 01:02
seguendo il tuo ragionamento esiste qualche gioco per cui il pad vada bene?No perchè per gli fps si deve usare per forza mouse e tastiera,ok.se poi,però, per giochi come questo il pad è altrettanto inutile allora non lo so.Ogni gioco ha la sua periferica corretta,mouse e tastiera non lo sono per questo.Poi ognuno ovviamente fa quello che preferisce.

Secondo me per il pads vanno bene solo i giochi di calcio/racing (non tutti)/picchiaduro/e plattaform. Per tutti gli altri giochi Mouse e tastiera non ha paragoni.:D

ray_hunter
26-08-2013, 07:52

Direi che per Splinter Cell, mouse e tastiera sono la scelta migliore.
In generale, quando ci son giochi in cui si deve mirare a qualcosa lo trovo sempre la scelta ideale. In tutti gli altri, tranne rts, meglio il pad

SchedaVideo
26-08-2013, 08:22

Ogni gioco non ha la sua periferica perfetta, ogni gioco va giocato come meglio crede, io il PAD lo uso solo con i giochi di guida. Non dico che si deve o non si deve, io gioco così. :D

Bilico
26-08-2013, 08:29
Ciao ragazzi ma...
quando nella prima missione quando devi scappare con il tizio che si porta in salvo (quello che si salva durante l'interrogatorio) ad un certo punto si arriva alla finestra dove si dovrebbe scappare con la fune e arrivano una cifra di cattivi, ma più precisamente quanti ce ne sono? perchè io sono arrivato a quel punto con solo 3 colpi per la pistola e tre colpi per il mitra, ci ho provato una cifra di volte ma è difficilissimo (sto facendo il livello perfezionista)
Ciao
Bilico

alexbilly
26-08-2013, 08:35
Ho terminato da poco Double Agent dopo aver giocato negli anni a tutti i precedenti capitoli, tranne Conviction, dal quale mi sono tenuto ovviamente alla larga per i motivi che tutti ben conosciamo. Con questo Blacklist un vecchio fan della serie avrà uno shock stile Conviction o si è tornato un pò alle origini?

ulukaii
26-08-2013, 08:58
PAD nei giochi di guida?! Giusto se si tratta di arcadozzi coi cingoli :cool:

Topol4ccio
26-08-2013, 10:24
Ragazzi ma voi l avete attivato il triple buffering?Io l'ho dovuto forzare tramite D3DOverrider, come con Bioshock Infinite.

Altrimenti col v-sync attivato appena scendevo sotto i 60 fps il framerate veniva dimezzato, e saltare da 60 a 30 e poi di nuovo a 60 in pochi secondi e' assolutamente deleterio per il gameplay.

Con buffer triplo forzato tramite D3DOverrider e v-sync attivato nel gioco, vado liscio senza tearing e senza cali.

ulukaii
26-08-2013, 10:25
Ok, quindi implementa un normalissimo double buffering, grazie per la conferma ;)

raffome
26-08-2013, 10:39
dato che si parla di effetti grafici e ne siete esperti butto la mia...
con il super pc che ho in firma, mi va a scatti quando muoio e ricomincia il livello...(per farlo andare liscio, dovrei chiudere il gioco e farlo ripartire)
ho provato ad abbassare antialiasing da 16x a 4x, impostato directx9 invece che 11 e abbassato altre impostazioni...
Ho messo anche gli ultimi driver nvidia beta , ma il problema permane
Sapete suggerirmi qualcosa?

SchedaVideo
26-08-2013, 10:52
PAD nei giochi di guida?! Giusto se si tratta di arcadozzi coi cingoli :cool:

be giochi di guida sono compresi esempio need for speed, e il pad per questo genere è d'obbligo, prova a usare il volate con need for... e sfasci tutto.
I simunlatori non mi piacciono.
comunque tornando a splinter cell giocare alla massima difficoltà è un impresa, ma certamente da parte mia è più bello.

Topol4ccio
26-08-2013, 11:20
Io al momento non ho ancora Blacklist. Ma nei parametri in-game esiste un settings legato al triple buffering?No, c'è solo l'opzione relativa al v-sync ed ovviamente sega i fotogrammi appena scendi sotto i 60.In ogni caso, per usare correttamente D3DOverrider dovresti tenere solo il Vsync attivo in-game e da D3DOverrider attiva SOLO il triple buffering.Sì, io ho fatto così e funziona perfettamente.Nel pannello GPU, invece, mantieni il vsync "controllato da applicazione".Esatto.Spesso, ma non sempre, il vsync nei titoli Ubisoft è fallato e il triple buffering implementato dal gioco (se c'è, perché nei porting in genere usano Double Buffering) è fatto coi piedi (come nei titoli Bethesda).Qui non c'è neanche... hanno eliminato il problema alla radice...

Topol4ccio
26-08-2013, 11:27
seguendo il tuo ragionamento esiste qualche gioco per cui il pad vada bene?No perchè per gli fps si deve usare per forza mouse e tastiera,ok.se poi,però, per giochi come questo il pad è altrettanto inutile allora non lo so.Ogni gioco ha la sua periferica corretta,mouse e tastiera non lo sono per questo.Poi ognuno ovviamente fa quello che preferisce.Beh il pad lo vedo obbligatorio per giochi come i Batman, Remember Me, FIFA/PES, Tomb Raider, e roba di questo tipo.

Con SC Blacklist, invece, mi sto trovando benissimo con mouse e tastiera. Preferisco la precisione del mouse rispetto al pad, anche perché, anche se spari poco, per molte azioni è necessario essere molto precisi con la visuale tipo inquadrare la maniglia giusta per aprire una porta a doppio battente, o inquadrare la maniglia piuttosto che lo stipite per utilizzare il cavo in fibra ottica, o ancora inquadrare i bersagli per marcarli. Insomma, tutte situazioni nelle quali mi trovo molto meglio col mouse.

L'unica cosa che ho trovato necessaria, rispetto al setup originale, è stato bindare il selettore corsa/camminata su uno dei tasti dorsali del mouse (inizialmente è demandato al tasto caps lock e fare quelle escursioni col mignolo era una tortura, specie se nel frattempo ti stai muovendo col WASD).

Topol4ccio
26-08-2013, 13:21
Ho terminato da poco Double Agent dopo aver giocato negli anni a tutti i precedenti capitoli, tranne Conviction, dal quale mi sono tenuto ovviamente alla larga per i motivi che tutti ben conosciamo. Con questo Blacklist un vecchio fan della serie avrà uno shock stile Conviction o si è tornato un pò alle origini?Si è tornato MOLTISSIMO alle origini, siamo sui livelli di Chaos Theory.

Ah, ovviamente se giocato almeno a livello "realistico".

Giusp
26-08-2013, 14:52
Beh il pad lo vedo obbligatorio per giochi come i Batman, Remember Me, FIFA/PES, Tomb Raider, e roba di questo tipo.

Con SC Blacklist, invece, mi sto trovando benissimo con mouse e tastiera. Preferisco la precisione del mouse rispetto al pad, anche perché, anche se spari poco, per molte azioni è necessario essere molto precisi con la visuale tipo inquadrare la maniglia giusta per aprire una porta a doppio battente, o inquadrare la maniglia piuttosto che lo stipite per utilizzare il cavo in fibra ottica, o ancora inquadrare i bersagli per marcarli. Insomma, tutte situazioni nelle quali mi trovo molto meglio col mouse.

L'unica cosa che ho trovato necessaria, rispetto al setup originale, è stato bindare il selettore corsa/camminata su uno dei tasti dorsali del mouse (inizialmente è demandato al tasto caps lock e fare quelle escursioni col mignolo era una tortura, specie se nel frattempo ti stai muovendo col WASD).

Splinter Cell è "mouse e tastiera". Con obbligo di cuffie. Per il resto ribadisco. Qui sfioriamo l'apice di Chaos Theory.

neongio
26-08-2013, 14:59
Splinter Cell è "mouse e tastiera". Con obbligo di cuffie. Per il resto ribadisco. Qui sfioriamo l'apice di Chaos Theory.

concordo...
in multi poi l'audio serve ancora di più...

neongio
26-08-2013, 16:55
scusate ma mi spiegate cosa sia la missione ARANCIONE nella mappa? leggo una descrizione ma poi non capisco cosa fare se non tornare alla mappa....
attualmente ho questa segnalazione aranzione in centro america...:mbe: :mbe:

InTrouble
26-08-2013, 19:29
scusate ma mi spiegate cosa sia la missione ARANCIONE nella mappa? leggo una descrizione ma poi non capisco cosa fare se non tornare alla mappa....
attualmente ho questa segnalazione aranzione in centro america...:mbe: :mbe:

Sono missioni metadata, se compaiono la leggi e devi trovare una precisa località nella mappa principale (gli indizi della prox località sono nel messaggio stesso). Quando passi con il mouse sulla località esatta compare un altro messaggio e via cosi sino alla fine. Al termine ti da 2 opzioni per finire la missione, se azzecchi ai soldi e un moltiplicatore sull' exp mi pare, se fallisci nn succede niente.

H@lf @ngel
26-08-2013, 20:16
Ciao ragazzi siccome SSAA è pesante per un immagine piu' pulita ho attivato FXAA da pannello di controllo nvidia per splintercell balcklist e in game MSAA 4x come in battlefield 3 che utilizza entrambi...maggiore fluidita' per il singleplayer e multyplayer ;) ho fatto delle prove ;)

Grey 7
26-08-2013, 23:31
questo gioco mi sta facendo odiare i cani di brutto :mad:

altri 2 screen di una location che ho trovato molto suggestiva:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130827137755587123965.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199410.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130827137755588520782.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199411.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130827137755589173446.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199412.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130827137755591214104.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199413.html)

goma76
27-08-2013, 09:03
questo gioco mi sta facendo odiare i cani di brutto :mad:

altri 2 screen di una location che ho trovato molto suggestiva:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130827137755587123965.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199410.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130827137755588520782.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199411.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130827137755589173446.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199412.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130827137755591214104.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/199413.html)
Wow, mi ricorda molto la prima missione di Chaos Theory...

neongio
27-08-2013, 09:11
più ci gioco e più mi rendo conto di quanto sia particolare questo gioco nei dettagli..

ero super silenzioso, ad un certo punto cammino e tocco una bottiglietta che cade! un rumore che sveglia tutti in giro

..altro giro e pesto dei vetri torri per terra....hehehehe
fatto proprio bene...

Topol4ccio
27-08-2013, 09:33
Sono missioni metadata, se compaiono la leggi e devi trovare una precisa località nella mappa principale (gli indizi della prox località sono nel messaggio stesso). Quando passi con il mouse sulla località esatta compare un altro messaggio e via cosi sino alla fine. Al termine ti da 2 opzioni per finire la missione, se azzecchi ai soldi e un moltiplicatore sull' exp mi pare, se fallisci nn succede niente.Ecco, magari avresti voglia di descrivere sotto spoiler come risolvere la prima di queste missioni, così, a titolo esemplificativo? Perché effettivamente non è che sia molto chiaro il da farsi...

beppe8682
27-08-2013, 09:34
Ma nessuno di voi ci gioca in coop?pareri?

InTrouble
27-08-2013, 12:11
Ecco, magari avresti voglia di descrivere sotto spoiler come risolvere la prima di queste missioni, così, a titolo esemplificativo? Perché effettivamente non è che sia molto chiaro il da farsi...

Per chi era interessato alle missioni in giallo questo è un video in inglese che spiega benissimo come fare http://www.youtube.com/watch?v=6uXJ-CQURyU Io non ricordo tutta la prima missione, ricordo solo che nel primo messaggio si parlava di cani da slitta e slitte. Allora nella mappa di selezione delle missioni ho fatto scorrere il puntatatore lungo tutta l'Alaska ed è apparso l'altro messaggio vicino alla costa sud (bisogna scorrere piano perchè devi azzeccare il punto preciso), cosi sino alla fine. Messaggio - ricerca indizio - trovare la località corrispondente nella mappa

neongio
27-08-2013, 12:44
Per chi era interessato alle missioni in giallo questo è un video in inglese che spiega benissimo come fare http://www.youtube.com/watch?v=6uXJ-CQURyU Io non ricordo tutta la prima missione, ricordo solo che nel primo messaggio si parlava di cani da slitta e slitte. Allora nella mappa di selezione delle missioni ho fatto scorrere il puntatatore lungo tutta l'Alaska ed è apparso l'altro messaggio vicino alla costa sud (bisogna scorrere piano perchè devi azzeccare il punto preciso), cosi sino alla fine. Messaggio - ricerca indizio - trovare la località corrispondente nella mappa

grazie sinceramente non è intuitiva come azione da compiere...

Topol4ccio
27-08-2013, 12:46
Per chi era interessato alle missioni in giallo questo è un video in inglese che spiega benissimo come fare http://www.youtube.com/watch?v=6uXJ-CQURyU Io non ricordo tutta la prima missione, ricordo solo che nel primo messaggio si parlava di cani da slitta e slitte. Allora nella mappa di selezione delle missioni ho fatto scorrere il puntatatore lungo tutta l'Alaska ed è apparso l'altro messaggio vicino alla costa sud (bisogna scorrere piano perchè devi azzeccare il punto preciso), cosi sino alla fine. Messaggio - ricerca indizio - trovare la località corrispondente nella mappaOk, il meccanismo è chiaro. Peccato che nella missione che ho disponibile io non è assolutamente chiaro quale sia l'indizio. Si parla di......un'incendio doloso in una fabbrica che produceva componenti per l'OPSAT e di una compagnia di facciata che è stata creata pochi giorni prima dell'incidente ed è fallita subito dopo.Peccato che non riesca a cogliere alcun indizio chiaro relativamente a una possibile localizzazione geografica di questa compagnia fittizia...

neongio
27-08-2013, 12:49
scusate ma c'è un modo diverso per uccidere le guardie corrazzate che sia diverso dal mio?

io sparo in sequenza un colpo al casco per rimuoverlo e un colpo al volto...

c'è un metodo alternativo? non saprei proprio

Gun09
27-08-2013, 13:10
scusate ma c'è un modo diverso per uccidere le guardie corrazzate che sia diverso dal mio?

io sparo in sequenza un colpo al casco per rimuoverlo e un colpo al volto...

c'è un metodo alternativo? non saprei proprio

Prendili alle spalle

neongio
27-08-2013, 13:12
Prendili alle spalle

alle spalle o da sopra in volo non gli fai nulla mi pare...tranne che per i nemici vip

sbaglio?

Gun09
27-08-2013, 13:15
alle spalle o da sopra in volo non gli fai nulla mi pare...tranne che per i nemici vip

sbaglio?

In volo non saprei dirti, bisogna provare ma credo che puoi abbatterli, mentre da dietro so per certo che li abbatti tranquillamente.

InTrouble
27-08-2013, 13:34
Ok, il meccanismo è chiaro. Peccato che nella missione che ho disponibile io non è assolutamente chiaro quale sia l'indizio. Si parla di......un'incendio doloso in una fabbrica che produceva componenti per l'OPSAT e di una compagnia di facciata che è stata creata pochi giorni prima dell'incidente ed è fallita subito dopo.Peccato che non riesca a cogliere alcun indizio chiaro relativamente a una possibile localizzazione geografica di questa compagnia fittizia...

Mi pare che quella missione parlasse del timer della bomba usata per far saltare la fabbrica, devi puntare su Sidney se non ricordo male

A me le guardie corazzate le mette KO se le sorprendo da dietro, dall'alto, dagli angoli mentre sono in copertura, e dal basso mentre sto appeso ai cornicioni.

raffome
27-08-2013, 14:28

sbaglio?

dall'alto è sicuro che le fai fuori, testato da me

neongio
27-08-2013, 14:32
dall'alto è sicuro che le fai fuori, testato da me

mi spiace contraddirvi ma i tipi corrazzati sia di elmetto che di giubbotto e paragambe non possono essere abbattuti...
nelle prime missioni appare un avviso che non possono proprio essere abbattuti "a mano"

stasera provo cmq

InTrouble
27-08-2013, 14:38
mi spiace contraddirvi ma i tipi corrazzati sia di elmetto che di giubbotto e paragambe non possono essere abbattuti...
nelle prime missioni appare un avviso che non possono proprio essere abbattuti "a mano"

stasera provo cmq

Non so che dirti io intendo quelli con giubbotto elmetto e shotgun, non vanno giu con i vari gadget tipo sonnifero e dardi elettrificati ma ne ho messi KO 3 in un unica missione secondaria, 2 mentre ero appeso ad una sporgenza e uno mentre stavo in copertura dietro la porta. Non so se può influire il livello di difficoltà perchè io il primo run lo sto facendo a realistico.

cioppet
27-08-2013, 16:15
Ho mandato alcune richieste di amicizia, vi prego accettatele ;)
Chi mi volesse aggiungere la mia id uplay/steam è Cioppet

neongio
27-08-2013, 16:22
lista aggiornata

Loppolo (neongio)
Bur1al
LanzAttack
Cioppet

cioppet
27-08-2013, 16:27
Per l'ultima missione in giallo, questa è la soluzione: http://www.youtube.com/watch?v=drX1XfiElvk

Schellaccio
27-08-2013, 16:30
lista aggiornata

Loppolo (neongio)
Bur1al
LanzAttack
Cioppet

Ciao a tutti! finalmente possiedo anche io BlackList. Volevo chiedere se qualcuno era interessato a fare partite co-op assieme o anche mercenari vs spie. Fatemi sapere,grazie a tutti! :D

Grey 7
27-08-2013, 17:25

stasera provo cmq

mah, io le abbatto sempre e mano con KO non letali, sia da dietro che dall'alto. Lo dice persino il gioco, inoltre consiglia (giustsamente) di non provare mosse frontali in quanto le contrattaccano. Credo ti stia confondendo, non esistiono nemici che Sam non possa abbattere a mani nude.

raffome
27-08-2013, 17:29

stasera provo cmq

mi trovavo in alto ed è comparso il tasto per saltargli sopra e l'ho abbattuto

Gabro_82
27-08-2013, 19:25
Trovato il mio primo grosso bug nella missione del treno.. Ho dovuto ricominciare il checkpoint.:mad:

http://www.youtube.com/watch?v=cBiQG6vv5iY

Giusp
28-08-2013, 11:37
Dopo aver installato la patch riscontro un problema nell'avvio del gioco che ogni tanto non parte. Cliccando sia sull'icona del gioco che su quella di Uplay non riesco ad accedere all'avvio del gioco. Tutto questo prima dell'installazione della patch non accedeva :muro: Qualcuno sa aiutarmi o spiegarmi il motivo di questo problema?
Grazie in anticipo.

neongio
28-08-2013, 11:41
fatto anche ieri altre missioni ed è proprio il vero splinter cell! niente da dire

cioppet
28-08-2013, 14:55
Soluzione per la nuova missione gialla:
http://www.youtube.com/watch?v=kExRYEpql0Y

Giusp
28-08-2013, 15:39
Uplay potrebbe essere in conflitto con Steam? Perchè dopo aver chiuso quest'ultimo il gioco è partito correttamente.

slide1965
28-08-2013, 15:52
da quel che vedo par essere bello sto gioco.

quindi lo consigliate?;)

mbrown
28-08-2013, 16:13
da quel che vedo par essere bello sto gioco.

quindi lo consigliate?;)

Io lo consiglio, è molto divertente e la possibilità di usare diversi approcci nelle missioni aumenta la longevità.

Grey 7
28-08-2013, 16:30
consigliatissimo, un level design che non si vedeva da tempo e, finalmente, uno splinter cell vecchio stile. Purtroppo me lo son divorato e l'ho già finito, ma ci sono cosi tanti modi di affrontare le missioni che l'ho reiniziato subito. E poi c'è il multiplayer che devo ancora provare, anche se sono un po' restio a farlo, mai provato uno splinter on-line :stordita:

cioppet
28-08-2013, 17:43
Nella mappa ims non vi è traccia della missione "Yacht del miliardario" anche selezionando il filtro "tutte le missioni" non appare e mi dà le missioni coop tutte concluse :(

InTrouble
28-08-2013, 18:45
Nella mappa ims non vi è traccia della missione "Yacht del miliardario" anche selezionando il filtro "tutte le missioni" non appare e mi dà le missioni coop tutte concluse :(

Quella è una mappa che hai solo se facevi il pre-order della Deluxe Edition mi sa

cioppet
28-08-2013, 19:11
Quella è una mappa che hai solo se facevi il pre-order della Deluxe Edition mi sa
Hai ragione, ho controllato e solo nella deluxe :(

nightmare83
28-08-2013, 22:32
Ciao ragazzi, è normale che con uno sli di 670 con txaa 4x attivo va intorno ai 45 50 fps? Con msaa 4x và a 60 fissi con vsync attivo.

slide1965
28-08-2013, 22:58
Grazie raga, allora lo prendo;)

neongio
29-08-2013, 09:43
una missione di kobi, la seconda mi pare, mi viene riproposta sulla mappa anche se l'ho completata..come mai?

cioppet
29-08-2013, 10:32
Ma trovando tutte le flashdrive nelle varie missioni, si sblocca qualcosa oltre a sentire il messaggio dei terroristi?

SchedaVideo
29-08-2013, 11:34
consigliatissimo, un level design che non si vedeva da tempo e, finalmente, uno splinter cell vecchio stile. Purtroppo me lo son divorato e l'ho già finito, ma ci sono cosi tanti modi di affrontare le missioni che l'ho reiniziato subito. E poi c'è il multiplayer che devo ancora provare, anche se sono un po' restio a farlo, mai provato uno splinter on-line :stordita:

Già finito :eek: :eek: :eek:

Il primo era on-line anche se certamente non paragonabile alla giocabilità di questo....

Rainbow6_assault
29-08-2013, 11:55
Ma trovando tutte le flashdrive nelle varie missioni, si sblocca qualcosa oltre a sentire il messaggio dei terroristi?

qualcuno sa dove trovare la flash drive nella fortezza di hawkins?
e come si cambia la velocità di sam da accucciato? mi sembra che in chaos theory era molto più silenzioso... qui corre come un matto... e a 3 metri mi sgamano sempre...

roccia1234
29-08-2013, 16:05
Mah, io l'ho provato 5 minuti e non mi sembra molto diverso da conviction. :(

Sistema di copertura praticamente obbligato, visibile/invisibile stile ON/OFF... bah, spero migliori, ma di tanto. Per ora chaos theory non lo vede nemmeno col telescopio.

neongio
29-08-2013, 16:17

Sistema di copertura praticamente obbligato, visibile/invisibile stile ON/OFF... bah, spero migliori, ma di tanto. Per ora chaos theory non lo vede nemmeno col telescopio.

prova le missioni avanzate...le fasi iniziali non sono il max...

Grey 7
29-08-2013, 18:02

il sistema di coperture è rimasto quello, neanche a me piace molto però funziona abbastanza bene. L'invisibilità stile on-off non c'è....ovvero un nemico può vedere qualcosa ma non identificare l'intruso e quindi va a investigare. Succede quando la barra bianca raggiunge quasi il massimo ma non lampeggia. Vedrai che andando avanti è più bello. A me personalmente spiace solo non poter più hackerare i computer o forzare le serrature come ad esempio in double agent, dove potevi leggere e-mail, scoprire codici ecc...

Code-TR
29-08-2013, 22:53
Io sto proseguendo con molta calma, tra qualche missione principale e missioni secondarie, giocate per lo più in singolo. Devo ammettere che il gioco mi piace, sono stati soldi ben spesi. Una buona grafica, una buona ottimizzazione e gameplay vario e interessante. Consiglio l'acquisto assolutamente. ;)

Messi89
30-08-2013, 19:51
appena preso , ma vedo che occupa 20gb:eek:

neongio
30-08-2013, 21:21
appena preso , ma vedo che occupa 20gb:eek:

HEHE 19.3 DOPO L'INSTALLAZIONE...21 IN DOWNLOAD INCLUSA LA PATCH

cioppet
31-08-2013, 07:39
Mi manca la flash drive 27, sapete dirmi a quale missione corrisponde?

iacopo84
31-08-2013, 12:06
Ragazzi ho una domanda un po' stupida da fare.... non riesco a trovare il manuale del gioco! Sul foglio dentro la confezione c'e' scritto che dovrebbe essere ella cartella manual ma non c'è nessuna cartella con questo nome nei tre Dvd. Qualcuno può aiutarmi?

ShadyA&B
31-08-2013, 13:38
Qualcuno sa dirmi come faccio ad usare il cavo ottico? Tra i gadget non c'è, ma alla prima missione spunta il suggerimento.

Leon Kennedy
31-08-2013, 14:22
Qualcuno sa dirmi come faccio ad usare il cavo ottico? Tra i gadget non c'è, ma alla prima missione spunta il suggerimento.

Devi guardare sotto la porta e poi ti dà l'opzione ''sbircia sotto''.

iacopo84
31-08-2013, 17:12
Ragazzi nessuno mi sa rispondere riguardo al manuale?

AlexCyber
31-08-2013, 18:49
ciao a tutti :D

sapete se il DRM prevede un limite di attivazioni?

leggendo il thread ho capito che dovrebbe essere che una volta attivato/avviato la prima volta online(come steam) dovrei poterlo installare/disintallare a piacere .... :fagiano:

Gabro_82
01-09-2013, 09:30
Per chi vuole aggiungermi per qualche coop il mio nick uplay è gabro82 ;)
Segnato anche all'autore del thread. :D

Leon Kennedy
01-09-2013, 11:30
C'è qualcuno che ci gioca su 360? Nella sezione console non c'è nessun thread, comunque in caso sono disponibile in coop soprattutto per le missioni di Briggs e Charlie, stile fantasma a difficoltà perfezionista, almeno per prendere le valutazioni della missioni (non letale, non rilevato, ecc), online è impossibile, son tutti soldati dal grilletto facile, i più calmi usano lo stile pantera e se vengono rilevati se ne fregano altamente :asd:.

AlexCyber
02-09-2013, 01:45
sapete se c' è un limite di tempo per scaricare il gioco e se è possibile fare un backup dei files di installazione? ^^

Eddy72
02-09-2013, 15:10
installato ieri, ho fatto solo il tutorial iniziale
sapete perchè io metto come AA MSAA2x e ogni volta che lo lancio mi ritrovo sempre FXAA e devo cambiarlo?
Grazie
Ciaoo

neongio
02-09-2013, 15:12
è primo in classifica vendite sia per console che pc!!

diamondhead
02-09-2013, 18:11
raga aggiungetemi per partite online, sono ancora noob ma imparo in fretta! :))

uplay neslyrice

MetalSnake
02-09-2013, 18:42
Certo che una maledettissima opzione per il salvataggio manuale potevano metterla però. Dannati ceckpoint!!!!

Però il gioco mi sta piacendo :D

raffome
02-09-2013, 19:34
Certo che una maledettissima opzione per il salvataggio manuale potevano metterla però. Dannati ceckpoint!!!!

Però il gioco mi sta piacendo :D

mi aggiungo...malededtti checkpoint!

ulukaii
02-09-2013, 20:45
Segnalo il minigame web:

http://www.spiesvsmercs.com/it/

Potete farlo da dispositivi mobili o da PC con il mouse. Si tratta di un giochino web molto breve (tre giochini di rapidità per ciascuna squadra, scematine semplicissime di rapidità nel click) con i quali accomulando TOT punti (4000 e qualcosa) otterrede un codice con il quale sbloccare la tuta Adrenalina Elite.

Buono scontro ;)

neongio
02-09-2013, 21:53
non ho parole
nell'ultimo filmato finale un bug mi ha fatto vedere la schermata dell'ims vuota mentre in sottonfondo sentivo i filmati e le voci...mi son perso il finaleee!!

no comment

http://steamcommunity.com/app/235600/discussions/0/846963081239623008/

InTrouble
03-09-2013, 08:23
non ho parole
nell'ultimo filmato finale un bug mi ha fatto vedere la schermata dell'ims vuota mentre in sottonfondo sentivo i filmati e le voci...mi son perso il finaleee!!

no comment

http://steamcommunity.com/app/235600/discussions/0/846963081239623008/

Idem :muro:

Bilico
03-09-2013, 12:38
Ma quanto è difficile l'ultima missione della 4E con Briggs?!!!!...
Alla fine, quando sia SAM che Briggs sono sdraiati a terra e arrivano ennemila nemici (immagino sia la fine della missione), avrò fatto quel pezzo, insieme ad un malcapitato come me trovato online, almeno una 50ina di volte e non c'è verso...
ma c'è un trucchetto per passarlo (senza ricorrere a cheat)?

[Alex]
04-09-2013, 07:48
C'è qualcuno che ci gioca su 360? Nella sezione console non c'è nessun thread, comunque in caso sono disponibile in coop soprattutto per le missioni di Briggs e Charlie, stile fantasma a difficoltà perfezionista, almeno per prendere le valutazioni della missioni (non letale, non rilevato, ecc), online è impossibile, son tutti soldati dal grilletto facile, i più calmi usano lo stile pantera e se vengono rilevati se ne fregano altamente :asd:.
se vuoi aggiungimi, tag in firma :)

jonbonjovanni
04-09-2013, 08:06
Ragazzi un consiglio , ho visto che su uplay costa molto meno rispetto a steam vedendo i vari shop e visto che anche avendolo su steam comunque bisogna avviare uplay , che dite lo prendo acquistando una key uplay?
Grazie

inviato dall'oscuro passeggero usando lame e coltelli

ulukaii
04-09-2013, 09:15
Ragazzi un consiglio , ho visto che su uplay costa molto meno rispetto a steam vedendo i vari shop e visto che anche avendolo su steam comunque bisogna avviare uplay , che dite lo prendo acquistando una key uplay?
Grazie

inviato dall'oscuro passeggero usando lame e coltelli
Se lo trovi a buon prezzo perché no, tanto ormai dal client uPlay si possono redimere direttamente le key, quindi puoi scaricare il gioco direttamente da lì (prima occorreva scaricare il gioco dallo shop e poi, una volta installato, attivarlo sul client con il proprio account... insomma la solita menata alla Ubi).

PaulGuru
04-09-2013, 09:23
@neongio

Quoto è un servizio vergognoso, e inutile a quanto pare.

Il gioco è in versione disco, nulla a che fare con steam, praticamente ti scarica il disco prima, te lo fa installare dalla cartella e poi elimina l'immagine del disco e le patch te le devi scaricare e installare tu a mano.
Che cosa cambia dalla versione per supporto ottico ? Nulla.

Senza contare che quì dentro i nostri PC abbia gli SSD non gli HDD, quindi non ho proprio voglia di farmi una decina di GB in più così per niente, operazioni di scrittura inutili che servono solo a consumare l'SSD per far piacere a Ubisoft che così non è costretta ad impegnarsi più di tanto. Un servizio così lo so fare pure io.

I file di backup poi non si possono fare, l'unica è aspettare di aver finito il download, non installare il gioco e copiare la cartella.

ulukaii
04-09-2013, 10:06
Esatto l'ho anche detto più volte nel passato, la versione digital di uPlay equivale alla retail DVD e vale per qualsiasi gioco uPlayWorks, esempio anche se acquisti in digital oggi Assassin's Creed II, uPlay ti scaricherà la versione 1.0 (quella del DVD) al quale vengono applicate le ultime patch post installazione (che si possono prelevare manualmente dai server static Ubisoft).

Al momento non gestisce il backup, quindi la cosa migliore è quella che consigli anche tu:
1) scarichi il gioco con il client,
2) ti copi la cartella di destinazione del download (a download concluso ovviamente) su un HD di backup/DVD,
3) poi ti installi il gioco.

In questo modo hai un backup dell'installer pronto in caso di format o se devi installare il gioco su un'altra macchina.

Acquistarlo da Steam ti da in più il vantaggio di avere Steam per gestire il backup compresso (ma come "scotto" dovrai usare uPlay+Steam per giocarci, per la questione delle politiche di gestione separata delle key).

La funzione di backup compresso potrebbe essere aggiunta in futuro (quando non è ancora dato saperlo, la checklist delle cose da mettere a posto in uPlay è lunga). Purtroppo è ancora un client nato sopra (e attorno) ad un DRM, soffre ancora di limitazioni e gli mancano molte funzioni importanti... almeno con la 3.0 hanno inserito la funzione per redimere le key (almeno questa :rolleyes: ).

PaulGuru
04-09-2013, 11:33
Esatto l'ho anche detto più volte nel passato, la versione digital di uPlay equivale alla retail DVD e vale per qualsiasi gioco uPlayWorks, esempio anche se acquisti in digital oggi Assassin's Creed II, uPlay ti scaricherà la versione 1.0 (quella del DVD) al quale vengono applicate le ultime patch post installazione (che si possono prelevare manualmente dai server static Ubisoft).

Al momento non gestisce il backup, quindi la cosa migliore è quella che consigli anche tu:
1) scarichi il gioco con il client,
2) ti copi la cartella di destinazione del download (a download concluso ovviamente) su un HD di backup/DVD,
3) poi ti installi il gioco.

In questo modo hai un backup dell'installer pronto in caso di format o se devi installare il gioco su un'altra macchina.

Acquistarlo da Steam ti da in più il vantaggio di avere Steam per gestire il backup compresso (ma come "scotto" dovrai usare uPlay+Steam per giocarci, per la questione delle politiche di gestione separata delle key).

La funzione di backup compresso potrebbe essere aggiunta in futuro (quando non è ancora dato saperlo, la checklist delle cose da mettere a posto in uPlay è lunga). Purtroppo è ancora un client nato sopra (e attorno) ad un DRM, soffre ancora di limitazioni e gli mancano molte funzioni importanti... almeno con la 3.0 hanno inserito la funzione per redimere le key (almeno questa :rolleyes: ).

devono cambiare proprio tutta la struttura del gioco, su steam è ben diverso infatti e le patch sono già integrate nativamente, senza aggiunte.

PaulGuru
04-09-2013, 11:39
quanto vale come gioco per voi ? è paragonabile ad hitman come coinvolgimento ?

Aniron
04-09-2013, 12:32
Ciao ragazzi, ho preso anch'io questo gioco ma avrei bisogno di una conferma da parte vostra.

Ho notato che il gioco in primis, scarica la patch 1.00a che sono circa 900Mb, poi la 1.01 che sono quasi altri 900mb e infine la 1.02 che sono quasi 500Mb.

E' tutto normale? Nel senso, non capisco come mai la 1.00a e la 1.01 siano cosi grandi come dimensioni. Ha riscritto il gioco? LOL

neongio
04-09-2013, 13:29
aggiornata lista giocatori

Loppolo (neongio)
Bur1al
LanzAttack
Cioppet
neslyrice
gabro82
AlexKiller25

AlexCyber
04-09-2013, 18:19
Ciao ragazzi, ho preso anch'io questo gioco ma avrei bisogno di una conferma da parte vostra.

Ho notato che il gioco in primis, scarica la patch 1.00a che sono circa 900Mb, poi la 1.01 che sono quasi altri 900mb e infine la 1.02 che sono quasi 500Mb.

E' tutto normale? Nel senso, non capisco come mai la 1.00a e la 1.01 siano cosi grandi come dimensioni. Ha riscritto il gioco? LOL

tutto normale :D

Eddy72
04-09-2013, 19:04
ma è uscita la 1.02?

Schellaccio
04-09-2013, 19:11
ma è uscita la 1.02?

Si

[?]
04-09-2013, 20:23
Ho provato oggi il gioco da un amico, tutto maxato è devastante :asd:

Messi89