View Full Version : Accedere ad HD di rete con Panasonic Viera
plasmadash
19-08-2013, 19:15
Ciao a tutti,
posseggo un router Netgear N600 al quale è collegato un hard disk tramite porta USB.
Da tutti i computer di casa riesco ad accedere all'hard disk tramite Risorse di Rete, solo che vorrei poterlo fare anche dal mio televisore (Panasonic Viera) per poter vedere foto e video senza dover ogni volta metterli su chiavetta. Qualcuno sa se e come si possa fare?
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2[/QUOTE]
io uso la funzione dlna del mio router o pc, non so se il tuo router ha un server dlna
Ciao,
con la funzione DNLA del router puoi farlo in modo agevole.
Ho controllato e lo supporta.
plasmadash
23-08-2013, 20:21
Grazie a entrambi. Ho provato a cercare sia su internet che sul manuale del router ma non ho trovato indicazioni su come utilizzare il dnla. Potete indicarli a grandi linee come far dialogare i due dispositivi?
Grazie e scusate l'ignoranza...
Grazie a entrambi. Ho provato a cercare sia su internet che sul manuale del router ma non ho trovato indicazioni su come utilizzare il dnla. Potete indicarli a grandi linee come far dialogare i due dispositivi?
Grazie e scusate l'ignoranza...
Allora, non conosco ne il tuo televisore ne il tuo router nel dettaglio per la funzione DLNA non è complicata da configurare.
Devi andare nel pannello di amministrazione del router e cercare la funzione DLNA che dovrebbe essere, di default, disabilitata.
Quando la abiliti devi dargli il path dove risiedono i file multimediali sull'hard disk (potrebbe anche non essere necessario...)
Tutti quei file vengono poi visti da tutti i dispositivi connessi alla rete.
Ora cerco qualche informazione specifica per il tuo router...
EDIT: Nel menu del router , sotto la sezione Storage, dovresti trovare la voce Media Server.
Si attiva da li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.