View Full Version : problema ripristino all'avvio
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, ho bisogno di un aiuto, ieri sera ho programmato l'antivirus avast per una scansione al prossimo avvio, effettuata la scansione ed eliminati tutti i file che davano problemi, avvio il pc e mi va ripetuttamente in ripristino, sia che entro in modalità provvisoria che normale, non ho il cd di windows 7, ma ho un cd di windows xp e allora mi sono detto formatto e via, faccio partire il pc dal dvd e installo tutto, il cd parte, ma va di nuovo in ripristino, non sapendo che fare ora sto effettuando un "ripristino configurazione di sistema" che penso finirà domani, ho un hd da 500gb praticamente pieno, se non funziona neanche cosi come posso risolvere?
E non hai nemmeno il cd di ripristino di W7 immagino. Procurati HirensCd e prova ad avviare da quello, se riesci ad accedere all'HD, a quel punto puoi almeno recuperare i tuoi file. Non so esattamente cos'abbia eliminato avast, forse dei virus nel settore di boot o altro, per sistemi infetti c'è comunque la sezione apposita
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Se riesci all'avio ad entrare nelle opzioni avanzate con F8 puoi anche provare a ripristinare l'mbr con questi comandi
bootrec /fixmbr
bootrec /FixBoot
bootrec /RebuildBcd
sono riuscito a entrare nel prompt dei comandi, ho provato a scrivere quello che hai detto ma esce fuori "bootrec non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."
cambio di programma, ho il cd di windows 7, posso formattae e reinstallare, ora ho un'altra domanda, è possibile recuperare 1 file prima della formattazione?
I file puoi recuperarli con live cd, come ti avevo scritto prima.
ho scaricato redo, solo che non riesco a usarlo, come posso trovare il file che mi serve?
mi spiego meglio, l'ho messo su un cd e l'ho fatto partire sul pc da formattare, ma non so usare questo programma...
Non conosco redo, scarica HirensCD da lì puoi entrare nell'HD tramite il mini OS presente nel cd e recuperare i dati.
sto masterizzando la iso di questo programma su un cd, mi puoi dire passo passo cosa devo fare per recuperare il file? il file è in una sottocartella di documenti.
Accedi tramite il mini OS al sistema, navighi tra le cartelle fino a raggiungere i tuoi file, quindi li trascini o copi/incolli dove ti pare.
ci sono riuscito era semplicissimo!
ora proverò a formattare! grazie!
file recuperato, hd formattato e Windows installato!
Grazie Eress!
Potete chiudere!
Di nulla. Del resto esistono svariati strumenti utili in casi del genere, basta usarli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.