PDA

View Full Version : Ripristinare file .mov corrotti

rampo87
13-08-2013, 08:25
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di conclusivo riguardo a questo argomento.

Io ho una drift hd 170 stealth (vecchio modello) che uso per filmare i miei giri in moto; ovviamente il periodo delle ferie è il migliore per usarla :D e sto facendo un sacco di filmati.

L'altra sera ho scaricato dalla memory card i video fatti durante i giorni del W-E e due video (in HD, formato .mov ) risultano corrotti e illeggibili.

Ho provato a cercare su internet e ho trovato un software per riparlarli: Remo repair MOV, effettivamente dandoglieli in pasto riesce a recuperarli, però la versione demo scaricabile gratis non permette di salvarli ma solo di guardarli nel player interno.
La licenza costa 69$.

Diciamocelo sinceramente, quei due video non valgono tutti quei soldi.

Qualcuno sa se esiste un programma freeware o una demo a tempo ma completamente funzionante, che fa le stesse cose ?

Perchè ho provato con alcune software e guide che si trovano cercando su google, ma gli unici due che sono riusciti a farmi vedere i miei video sono stati il sudetto REMO e Yodot MOV Repair (che mi sembra identico), ma entrambi costano 69$ ...

Grazie mille !

Styb
13-08-2013, 12:35
Hai provato a riprodurre il file con VLC oppure a rimuxarlo con MKVmerge?

rampo87
13-08-2013, 13:28
VLC è stato il primo tentativo che ho fatto, va in crash appena si tenta di aprirli e si chiude da solo prima addirittura che appaia la schermata col cono arancione.

ho provato anche con quick time, ma anche qui da errore

adesso provo col programma che mi consigli

rampo87
13-08-2013, 13:31
HO scaricato e installato mkvmerge GUI versione 6.3.0

Provo a caricare il video e mi dice:

Linea di comando usata

"C:\Program Files (x86)\MKVToolNix\mkvmerge.exe" --output-charset UTF-8 --identify-for-mmg "C:\Video\DCIM\100DRIFT\FILE0006.MOV"

Destinazione:

Errore: Il demultiplexer per il file 'C:\Video\DCIM\100DRIFT\FILE0006.MOV' ha fallito l'inizializzazione:

Il file non può essere aperto per la lettura, o non c'erano abbastanza dati per analizzare le sue intestazioni.

superexpert
13-08-2013, 15:05
Altro tentativo che puoi fare è usare un software di conversione video, ovviamente non sempre la cosa riesce se il video e corrotto e ci sarà una certa perdita di qualità dell'immagine ma i programmi con cui si può provare sono tanti e gratuiti: xmediarecode, format factory, anyvideoconverter, aTube catcher (che spesso mi ha fatto recuperare video danneggiati), ecc

rampo87
14-08-2013, 17:15
grazie mille, ora provo :)