PDA

View Full Version : Esplode il vetro di un iPhone 5 e danneggia la cornea di una donna cinese

Redazione di Hardware Upg
12-08-2013, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/esplode-il-vetro-di-un-iphone-5-e-danneggia-la-cornea-di-una-donna-cinese_48194.html

Esplodendo, alcune schegge del display di un iPhone 5 avrebbero raggiunto un occhio di una donna cinese, graffiandone la cornea

Click sul link per visualizzare la notizia.

porradeiro
12-08-2013, 15:03
Ma figurarsi, ho visto l'iPhone cella mia ragazza cadere dalle scale, nel cesso e sulla birra funzionando ancora a dovere. Vorrei proprio sapere cosa ha passato quel povero telefono per finire in quel modo

Portocala
12-08-2013, 15:08
Il vetro era già scheggiato e frantumato in tanti pezzi e lei ha continuato ad usarlo... cosa si aspettava? che si rimettesse a posto da solo?

marchigiano
12-08-2013, 15:08
dopo l'incendio dell'appartamento mi sarei aspettato un fungo atomico... invece una semplice cornea... mi deludono sti cinesi :asd:

Di contro è arrivata prontissima la risposta del servizio di assistenza post-vendita di Apple:

il pavimento su cui è caduto non era fatto di mattonelle originali apple, non possiamo garantire l'integrità dei nostri prodotti se cadono su mattonelle contraffatte

e nella prossime settimane apple avvierà una campagna di sensibilizzazione ritirando le mattonelle delle nostre case e sostituendocele con le i-gres fatte di gommapiuma...

Bluknigth
12-08-2013, 15:11
Non la vedono la pubblicità dei parabrezza in cina??

A parte gli scherzi capitano sempre lì le disgrazie....

ImperatoreNeo
12-08-2013, 15:26
Dalle ns. verifiche il caricabatterie é originale. L'iPhone invece no. :-D "

doctor who ?
12-08-2013, 15:30
sbaglio o è la Cina la patria dell'S4 a combustione spontanea ? :asd:

sopress
12-08-2013, 15:35
news: "l'esercito statunitense sta vagliando l'ipotesi di sostituire le ormai vetuste mine Claymore con nuovi iPhone 5 dotati di sistema di autoriscaldamento".

molochgrifone
12-08-2013, 15:53
Il vetro era già scheggiato e frantumato in tanti pezzi e lei ha continuato ad usarlo... cosa si aspettava? che si rimettesse a posto da solo?

Veramente quello che dici tu non c'è scritto :fagiano:

Zen9
12-08-2013, 15:59
Non sono un'amante dell'iphone, ne tanto meno di Apple, ma cavolo solo in Cina tutte queste strane disgrazie? :D

Ma poi da tanti studi la cina non è la patria di android? Quei pochi iphone che circolano, esplodono come funghi. :D

Pier de Notrix
12-08-2013, 16:07
Chissà se sono campagne diffamatorie commissionate dai concorrenti
oppure sti poverini cercano di far soldi, facendo causa a Apple.

LEAC
12-08-2013, 16:24
E' solo un modo per la Apple di dire che iPhone 5 è una bomba.

molochgrifone
12-08-2013, 16:53

Win :D :asd: ;)

nikibill
12-08-2013, 17:01

:rotfl:

mi sorge un dubbio, qui le cose sono due o ai cinesi danno smartphone già difettati o sono loro che non li sanno usare,li modificano etc. possibile che la maggioranza dei casi sia solo in cina:mbe:

berghem1983
12-08-2013, 17:15

mi sorge un dubbio, qui le cose sono due o ai cinesi danno smartphone già difettati o sono loro che non li sanno usare,li modificano etc. possibile che la maggioranza dei casi sia solo in cina:mbe:

Forse perche in cina ci sono un po tanti abitanti e quindk la percentuale si alza?

Eress
12-08-2013, 17:40
Vabbè, ennesima notizia del genere di questa estate, sembra che in Cina abbiano dei problemi con gli smartphone.

Littlesnitch
12-08-2013, 17:42
Forse perche in cina ci sono un po tanti abitanti e quindk la percentuale si alza?

Ma da quel che i risulta in Cina non vive il 100% della popolazione, mentre i casi come questi sono il 100% in Cina.... il conto continua a non tornare!

dtreert
12-08-2013, 17:52

vedo molte persone che vanno in giro con un iphone dal vetro sfasciata. non è una cosa fuori dal comune data la resistenza del prodotto

franzing
12-08-2013, 18:03
vedo molte persone che vanno in giro con un iphone dal vetro sfasciata. non è una cosa fuori dal comune data la resistenza del prodotto

Si ok, ne ho visti pure io, ma da qua a dire che il vetro esplode per cavoli suoi e ti finisce negli occhi mi sa che ce ne passa :asd:

Ares17
12-08-2013, 18:09
Facile che tutti i commenti fatti fin'ora sono per partito preso.
Come è fatta la struttura del cel con l'alluminio che contiene il vetro è possibilissimo che la botta presa dalla cornice abbia deformato il telaio nell'angolo in modo da avvicinarlo al vetro senza romperlo (in caso di vetro gia rotto difficilmente quest'ultimo sarebbe esploso).
Durante la telefonata il calore ha allungato il vetro che non avendo più spazio per l'espansione raggiunto un punto critico è letteralmente esploso.
Questta possibilità è tutto fuorchè campata in aria (ho visto molti vetri spaccarsi a causa delle dilatazioni ed alcuni temperati anche esplodere).

omerook
12-08-2013, 18:19

secondo me li tengono con la sinistra quindi la seconda che hai detto.

Grey 7
12-08-2013, 19:29
consiglierei al popolo cinese di ritornare ai vecchi walkie-talkie, di questo passo finiranno per estinguersi..

lishi
12-08-2013, 19:31

c'è anche una alta percentuale di iphone.

Probabilmente più che in italia, in termini assoluti.

dtreert
12-08-2013, 19:37
Si ok, ne ho visti pure io, ma da qua a dire che il vetro esplode per cavoli suoi e ti finisce negli occhi mi sa che ce ne passa :asd:

guarda il quote che ho fatto. La frase era riferito a quello

gpat
12-08-2013, 20:26
Danneggia un occhio? Ecco perchè lo chiamano Retina Display.

Rubberick
12-08-2013, 20:30

cioe' xD

nebbia88
12-08-2013, 20:47

:asd: :asd: :asd:

bongo74
12-08-2013, 20:52
non vorrei che voltaggi / interferenze sulle reti elettriche fatte alla pene di segugio vadano poi a sfiancare le batterie con extratensioni

non penso che i caricabatteria siano cosi' sofisticati da pulire l'elettricita' per bene.

parlo da "non ingegnere"

marchigiano
12-08-2013, 21:00

essendosi danneggiata la cornea, forse era un corning gorilla? :D

a parte gli scherzi però non dovrebbe essere obbligatoria la pellicola antisfondamento sui vetri di uso così comune? anche lo tocchi con una mano su una scheggiatura ti fa un taglio tipo bisturi...

non vorrei che voltaggi / interferenze sulle reti elettriche fatte alla pene di segugio vadano poi a sfiancare le batterie con extratensioni

non penso che i caricabatteria siano cosi' sofisticati da pulire l'elettricita' per bene.

parlo da "non ingegnere"

sono alimentatori multivoltage, accettano fino a 250-300V in ingresso, poi il cellulare stesso fa un controllo sulla tensione di carica indipendentemente dalla tensione di ingresso, questo almeno sui telefoni seri... su questi non so

qiplayer
12-08-2013, 21:13
Lavoro per una compagnia telefonica. Arrivano diversi iphone in riparazione con lo schermo in frantumi. In casi saltuari capita che la crepa dell'iphone parte dal bottone home e che questo si frantumi in seguito a una piccola caduta.
In questi casi il danno è coperto da garanzia perchè c'era troppa pressione sul display.
Secondo me una cosa di questo tipo, insieme a un tilt dell'iphone con conseguente riscaldamento ha causato l'esplosione. Che a mio avviso non è un'esplosione ma alcuni frantumi sono volati a causa del display troppo stretto nella cover.

Marlon-83
12-08-2013, 22:20
Sembrerebbe esserci un accanimento contro apple (da parte di chi? Qualcuno direbbe dei GRANDI produttori CINESI di smartphone in galoppante crescita), ma non mi spiego perchè lo stesso non accada contro Samsung..
qualcuno potrebbe rinvenire in queste notizie, ed EVENTUALI reali accadimenti, un modo per mettere in cattiva luce il più forte competitor del settore, APPLE...
qualcosa di simile è accaduto in occassione di Maserati, Lamborghini e altre supercar italiane - europee prese a martellate nelle pubbliche piazze dai rispettivi proprietari per manifestare la loro supposta insoddisfazione sul prodotto e7o sul servizio post-vendita; qulacuno afferma che gl'italiani siano furbi... ma sicuramente hanno nei cinesi un validissimo avversario. :D

icyeeez
12-08-2013, 22:27
ma che stupidata ahahah

Hulk9103
13-08-2013, 00:07
Sembrerebbe esserci un accanimento contro apple (da parte di chi? Qualcuno direbbe dei GRANDI produttori CINESI di smartphone in galoppante crescita), ma non mi spiego perchè lo stesso non accada contro Samsung..
qualcuno potrebbe rinvenire in queste notizie, ed EVENTUALI reali accadimenti, un modo per mettere in cattiva luce il più forte competitor del settore, APPLE...
qualcosa di simile è accaduto in occassione di Maserati, Lamborghini e altre supercar italiane - europee prese a martellate nelle pubbliche piazze dai rispettivi proprietari per manifestare la loro supposta insoddisfazione sul prodotto e7o sul servizio post-vendita; qulacuno afferma che gl'italiani siano furbi... ma sicuramente hanno nei cinesi un validissimo avversario. :D

Ma quale accanimento?? Semplicemente se l'iphone cade, si rompe il vetro, si deforma successivamente con calore ecc ecc il vetro potrebbe toccare sulla scocca in lega di alluminio. Il vetro spinge sulla scocca che non si deforma = "esplosione del vetro", che poi sarà giusto qualche scheggia nella parte dove si è rotto. Non credo sia una bomba a mano.

Semplicemente con samsung non può succedere perchè usano la plastica che è più malleabile della lega d'alluminio, quindi è più raro che un vetro esploda a seguito di determinate rotture. Non lo so ma probabile qualche decimo faccia la differenza in questi casi.

}DrSlump{
13-08-2013, 06:48
Ovviamente ste cose accadono sempre in cina..

Althotas
13-08-2013, 07:04
Attendo con impazienza la prossima news che uscirà domani confidando in una bella foto, stavolta sarà sicuramente la volta di un samsung S4 che ha morsicato una chiappa di qualche bella cinesina :)

(un uomo che morsica uno smarphone non fa notizia)

Goofy Goober
13-08-2013, 08:23

da quando un vetro scheggiato di un telefono comporta il rischio di "esplosione" dello stesso? :stordita:

se il progetto del telefono prevede la possibilità di esplosione del vetro in caso di deformazione della scocca esterna, dovrebbero scriverlo grosso come una casa sulla confezione.
non esiste che qualcosa di leggermente ammaccato renda pericoloso un oggetto senza che si sappia prima.

Portocala
13-08-2013, 08:49

Ma che accanimento se un paio di settimane fa un Samsung S4 era esploso ed ha bruciato una casa, sempre in Cina?

nickmot
13-08-2013, 09:38
Lavoro per una compagnia telefonica. Arrivano diversi iphone in riparazione con lo schermo in frantumi. In casi saltuari capita che la crepa dell'iphone parte dal bottone home e che questo si frantumi in seguito a una piccola caduta.
In questi casi il danno è coperto da garanzia perchè c'era troppa pressione sul display.
Secondo me una cosa di questo tipo, insieme a un tilt dell'iphone con conseguente riscaldamento ha causato l'esplosione. Che a mio avviso non è un'esplosione ma alcuni frantumi sono volati a causa del display troppo stretto nella cover.

Sembrerebbe plausibile, ma è comunque inquietante!

Sono stato 2 settimane con il cell con il vetro in frantumi (in alcuni punti letteralmente briciole) ma la prima cosa che ho fatto è stato metterci su la pellicola (come i vetri antisfondamento).
Resta il fatto che dalla news non si parla di vetro crepato ma solo di ammaccatura, sembrerebbe quindi che la dilatazione abbia provocato l'esplosione del vetro a causa della tensione.
Un po' come i bicchieri infrangibili cha hanno dei punti precisi in cui se cadono li esplodono letteralmente in frantumi.

efewfew
13-08-2013, 11:20
e nella prossime settimane apple avvierà una campagna di sensibilizzazione ritirando le mattonelle delle nostre case e sostituendocele con le i-gres fatte di gommapiuma...

no, secondo indiscrezioni apple fornirà a chi ha un iphone un bancale di bumper per le mattonelle di casa in colorazione a scelta in base alle piastrelle. decorazioni e incisioni personalizzate a carico dell'utente però :O

zero killed
13-08-2013, 11:35
news: "l'esercito statunitense sta vagliando l'ipotesi di sostituire le ormai vetuste mine Claymore con nuovi iPhone 5 dotati di sistema di autoriscaldamento".

pare che anche in battlefield 4 le claymore saranno sostituite dagli iphone....

sniperspa
13-08-2013, 12:04
Sembrano notizie da Lercio.it :asd:

Littlesnitch
13-08-2013, 12:17
Facile che tutti i commenti fatti fin'ora sono per partito preso.
Come è fatta la struttura del cel con l'alluminio che contiene il vetro è possibilissimo che la botta presa dalla cornice abbia deformato il telaio nell'angolo in modo da avvicinarlo al vetro senza romperlo (in caso di vetro gia rotto difficilmente quest'ultimo sarebbe esploso).
Durante la telefonata il calore ha allungato il vetro che non avendo più spazio per l'espansione raggiunto un punto critico è letteralmente esploso.
Questta possibilità è tutto fuorchè campata in aria (ho visto molti vetri spaccarsi a causa delle dilatazioni ed alcuni temperati anche esplodere).

Poi sono gli altri a parlare per partito preso :asd: :asd: :asd: Gente che commenta quando uniPhone non l'ha mai tenuto in mano. Per informazione la struttura non contiene un bel fico secco, basta allentare le viti in basso che lo schermo quasi casca fuori da se ancora più facilmente rispetto al 3G dove serviva una ventosa! Sul 5 basta premere senza troppo sforzo con l'unghia sul bordo del vetro che lo chassis si deforma, perciò evitiamo di scrivere scemenze per partito preso.

Ares17
13-08-2013, 15:20
Poi sono gli altri a parlare per partito preso :asd: :asd: :asd: Gente che commenta quando uniPhone non l'ha mai tenuto in mano. Per informazione la struttura non contiene un bel fico secco, basta allentare le viti in basso che lo schermo quasi casca fuori da se ancora più facilmente rispetto al 3G dove serviva una ventosa! Sul 5 basta premere senza troppo sforzo con l'unghia sul bordo del vetro che lo chassis si deforma, perciò evitiamo di scrivere scemenze per partito preso.
Purtroppo discutere con te equivale a farlo solo per perdere tempo.
Prima di continuare con le tue amenità abbi l'accortezza di informarti sul sugnificato di contenere.
O mi vorresti dire che i tuoi iPhone hanno il vetro che sporge dalla cornice di alluminio?
Per esempio un bicchiere contiene acqua senza che questa sia fissata ad esso.

TurniNotturni
13-08-2013, 16:52
...quaranta (40) minuti di chiamata? Ma ci rendiamo conto? Il telefono si è suicidato facendo kamikaze...

*tony*
13-08-2013, 17:24
Mhà...
Allora l'unico fortunato sono io che,la settimana scorsa,sceso dalla macchina sulla Deutsche Alpenstraße all'altezza del lago weibensee per fare un bagno ho perso il mio iphone in strada a 100 metri dalla macchina.
Dopo circa un'ora ho scoperto di non avere il telefono e credendolo in macchina sono tornato indietro vedendolo a terra non appena mi avvicinavo alla macchina.
Preciso che è una strada dove ci passano migliaia di veicoli al giorno,sopratutto in agosto,e preciso anche che l'iphone era custodito all'interno di una custodia in similpelle morbida...Sta di fatto che l'ho trovato integro e senza manco un graffio eppure qualche macchina ci dev'essere passata per forza sopra!
A me francamente sto vetro dell'Iphone mi pare tutto fuorché fragile o che esploda all'improvviso....:asd:

Hulk9103
13-08-2013, 17:27
Mhà...
Allora l'unico fortunato sono io che,la settimana scorsa,sceso dalla macchina sulla Deutsche Alpenstraße all'altezza del lago weibensee per fare un bagno ho perso il mio iphone in strada a 100 metri dalla macchina.
Dopo circa un'ora ho scoperto di non avere il telefono e credendolo in macchina sono tornato indietro vedendolo a terra non appena mi avvicinavo alla macchina.
Preciso che è una strada dove ci passano migliaia di veicoli al giorno,sopratutto in agosto,e preciso anche che l'iphone era custodito all'interno di una custodia in similpelle morbida...Sta di fatto che l'ho trovato integro e senza manco un graffio eppure qualche macchina ci dev'essere passata per forza sopra!
A me francamente sto vetro dell'Iphone mi pare tutto fuorché fragile o che esploda all'improvviso....:asd:

Secondo te il passaggio di qualche quintale/tonnellata su un aggeggio così fragile non provoca nulla?? Io la vero dura. Secondo me hai avuto un bel sederone :p

Ares17
13-08-2013, 17:35
Secondo te il passaggio di qualche quintale/tonnellata su un aggeggio così fragile non provoca nulla?? Io la vero dura. Secondo me hai avuto un bel sederone :p
No, ti sbagli:
Una uno turbo ie a 200kmh aveva un peso sull'impronta di soli 5 kg.
Considera anche che se non si hanno masse concentrate in un solo punto il vetro è molto resistente.
I

*tony*
13-08-2013, 20:13

Vedila un po come ti pare ma per me l'unico culo che ho avuto è stato quello che non è passato nessun ciclista(in quanto c'è una pista ciclopedonale che costeggia la stessa strada),che l'ho ritrovato esattamente dove lo avevo perso e che nessun automobilista ha fatto caso a una custodia bianca sulla strada.
Sta di fatto che di macchine c'è ne sono passate sopra sicuramente parecchie e il telefono è qui davanti a me che funziona perfettamente e senza manco un graffio.
Tranquillo che non pretendo che ci credi,ne tu e neanche altri anche perché sono il primo che ancora non ci crede!
Ti assicuro che la prima cosa che ho detto appena vista la custodia in strada è stata:nooooooooo! Credendo di non trovare più nulla dentro.
Mano a mano che mi avvicinavo e vedevo il pulsante di accensione ero straconvinto di trovarlo con il vetro quanto meno in frantumi e invece.....:ciapet:

sniperspa
13-08-2013, 20:13
No, ti sbagli:
Considera anche che se non si hanno masse concentrate in un solo punto il vetro è molto resistente.
I

Non credo che rimanga li fermo sul posto se ci passa sopra una macchina/tir

..il sederone mi sembra un'idea più plausibile :D

*tony*
13-08-2013, 21:03
Non credo che rimanga li fermo sul posto se ci passa sopra una macchina/tir

..il sederone mi sembra un'idea più plausibile :D

E' un pezzo di alluminio/vetro dentro una custodia in similpelle,non è la saponetta che usi per lavarti le mani.
Per quale motivo dovrebbe muoversi?

*tony*
13-08-2013, 21:50
Fai una riprova... vai sulla tangenziale più vicina a dove abiti... lo lanci in mezzo alla carreggiata ed aspetti il primo TIR (magari con un carico di bottiglie d'acqua)... poi mandaci un SMS per dirci com'è andata :D
Secondo me hai avuto :ciapet:

Falla tu al posto mio con il tuo che non è un iphone e che magari ha la cover copribatteria come tanti così vediamo se resiste!
Culo o non Culo sta di fatto che non si è fatto niente e funziona,e questo mi basta....:asd:

P.S
E comunque se faccio la prova che dici resiste di sicuro...In mezzo alle tangenziali non passano di certo ne tir e manco le macchine perché c'è lo spartitraffico per cui lo ritroverebbero probabilmente quelli della manutenzione delle strade....:asd:
La Deutsche Alpenstraße non è una tangenziale e il telefono era posizionato esattamente a circa 30 cm dalla riga bianca del ciglio della strada per cui le possibilità che qualche mezzo ci sia passato sopra sono tutt'altro che remote....;)

Winter374
13-08-2013, 22:27
Ci sta un video in cui una macchina passa con la sola gomma davanti su un iphone 5. Il risultato è che il solo vetro si è rotto :)

marchigiano
13-08-2013, 22:53
No, ti sbagli:
I

ma con soli 5 kg come fa a trasmettere la trazione di 130cv?

La Deutsche Alpenstraße non è una tangenziale e il telefono era posizionato esattamente a circa 30 cm dalla riga bianca del ciglio della strada per cui le possibilità che qualche mezzo ci sia passato sopra sono tutt'altro che remote....;)

di solito la gente in macchina, quando vede un oggetto a terra cerca di evitarlo per non danneggiare le gomme... o voi passate sopra lattine, bottiglie, pacchetti di sigarette, accendini, cartoni del mcdonald, cassette musicali ecc...? :D

Littlesnitch
14-08-2013, 10:19
Prima di continuare con le tue amenità abbi l'accortezza di informarti sul sugnificato di contenere.
O mi vorresti dire che i tuoi iPhone hanno il vetro che sporge dalla cornice di alluminio?

Io non so che iPhone abbia visto tu, anche se oramai ho la quasi certezza che non ne hai mai tenuto in mano uno, ma tutto quelli che ho visto io hanno il vetro che sporge dal bordo! Mentre il display è contenuto dalla scocca. Magari prenderne in mano uno prima di scrivere fesserie.....

Ares17
14-08-2013, 10:36
http://www.ilovetech.it/wp-content/uploads/iphone-5-thin-side-640x353.jpgIo non so che iPhone abbia visto tu, anche se oramai ho la quasi certezza che non ne hai mai tenuto in mano uno, ma tutto quelli che ho visto io hanno il vetro che sporge dal bordo! Mentre il display è contenuto dalla scocca. Magari prenderne in mano uno prima di scrivere fesserie.....

Littlesnitch
14-08-2013, 10:41
Infatti, anche se l'immagine è sfocata si vede che il vetro sporge dal bordo ed abbiamo la conferma che tu un iPhone non l'hai mai visto dal vivo. Magari oltre a prenderne in mano uno trovi anche un 3G e forse capirai la differenza, infatti il 3G a causa della pressione della cover posteriore il vetro si frantumava con facilità, specie se si aggiungevano le cover posteriori che aumentavano tale pressione.

*tony*
14-08-2013, 10:56
di solito la gente in macchina, quando vede un oggetto a terra cerca di evitarlo per non danneggiare le gomme... o voi passate sopra lattine, bottiglie, pacchetti di sigarette, accendini, cartoni del mcdonald, cassette musicali ecc...? :D

Evidentemente non conosci minimamente la zona e parli a vanvera,chi passa di li se ne sbatte le balle di una custodia bianca larga 4 centimetri e lunga 13 che potrebbe benissimo essere considerata una semplice sbavatura delle righe bianche che stanno in mezzo e ai lati delle strade
Chi passa di li ammira il paesaggio e stai pur certo che passerebbe tranquillamente sopra a tutti gli oggetti che hai elencato....:D

http://s21.postimg.org/3sltb3753/Baviera_2013_030.jpg (http://postimage.org/)

Ares17
14-08-2013, 11:53
Infatti, anche se l'immagine è sfocata si vede che il vetro sporge dal bordo ed abbiamo la conferma che tu un iPhone non l'hai mai visto dal vivo. Magari oltre a prenderne in mano uno trovi anche un 3G e forse capirai la differenza, infatti il 3G a causa della pressione della cover posteriore il vetro si frantumava con facilità, specie se si aggiungevano le cover posteriori che aumentavano tale pressione.

http://m2.paperblog.com/i/149/1494153/sostituire-altoparlante-principale-iphone-5-L-sxfBx2.jpeg
E la sede del telaio per contenere il vetro a cosa servirebbe allora?
Ti chiedo, ma lo hai mai osservato bene il tuo ip5?

Hulk9103
14-08-2013, 12:39
Evidentemente non conosci minimamente la zona e parli a vanvera,chi passa di li se ne sbatte le balle di una custodia bianca larga 4 centimetri e lunga 13 che potrebbe benissimo essere considerata una semplice sbavatura delle righe bianche che stanno in mezzo e ai lati delle strade
Chi passa di li ammira il paesaggio e stai pur certo che passerebbe tranquillamente sopra a tutti gli oggetti che hai elencato....:D

http://s21.postimg.org/3sltb3753/Baviera_2013_030.jpg (http://postimage.org/)

Ammira il paesaggio... imho nella foto che hai linkato si vede solo un campo verde e una collinetta con 2 alberi, almeno che tu non venga dal deserto, il che vuol dire che potresti essere nuovo ad una ricca vegetazione, questo paesaggio non mi dice proprio niente e credo neanche al 90% della popolazione per lo meno in europa... Insomma ho visto di meglio uguale a 100 metri da casa mia... Onestamente se guido guardo la strada e se dovessi vedere na cosa per terra a forma di cellulare mi fermo. E semmai lo restituisco al proprietario.

Poi non direi proprio che la gente "cerca di evitare" gli oggetti in strada, la gente invece CERCA DI COLPIRE gli oggetti in strada, ogni volta che vedo un gatto, un riccio, un capriolo o quel che vuoi in strada ci sono ALMENO strisciate di sangue lunghe 30-40-50 metri ed è impossibile che siano state fatte dall'auto "assassina" (cioè la prima a colpirlo). Ora mi chiedo se sono svelto io che evito queste cose e mi ritengo un prudente guidatore oppure è la gente rincoglionita.... Ti parlo anche di esperienza in prima persona.

Non so dove tu abiti ma tutto mondo è paese, i cretini ci sono ovunque....

Fidati hai avuto un bel sederone.

PS. @Ares spiegami come fa una uno turbo a fare i 200 km/h xD e comunque sia anche se un auto ci fosse passata ai 70km/h gli avrebbe comunque dato una bella "ciaccata". Io non ci voglio provare con il mio, fatelo voi mi saprete ridire :p

marchigiano
14-08-2013, 12:53
la gente invece CERCA DI COLPIRE gli oggetti in strada, ogni volta che vedo un gatto, un riccio, un capriolo o quel che vuoi in strada ci sono ALMENO strisciate di sangue lunghe 30-40-50 metri ed è impossibile che siano state fatte dall'auto "assassina" (cioè la prima a colpirlo)

nostalgici di carmageddon? :asd:

Littlesnitch
14-08-2013, 13:01
http://m2.paperblog.com/i/149/1494153/sostituire-altoparlante-principale-iphone-5-L-sxfBx2.jpeg
E la sede del telaio per contenere il vetro a cosa servirebbe allora?
Ti chiedo, ma lo hai mai osservato bene il tuo ip5?

:doh: :doh: :doh: E insisti pure, non avendolo mai tenuto in mano.

Ares17
14-08-2013, 14:27

http://static.tecnozoom.it/625X0/news/tecnozoom/it/img/spessore-vetro-iphone.jpg

http://www.biteyourapple.net/wp-content/uploads/2012/09/iphone-5-diagram.png
Come vedi lo spessore del vetro dell'ip5 (prima immagine) è di 9 decimi, mentre la parte che sporge dal telaio è di 4,7 decimi (da spaccato Apple).
Indi per 4,3 decimi è contenuto nel telaio.
Continua a ripeterti, osserve bene l'oggetto che hai in mano prima di offendere gli altri, o rischi di farla fuori dal vaso.
Ps di scemenze ne hai vomitate un bel po'.

Littlesnitch
14-08-2013, 14:51

Come vedi lo spessore del vetro dell'ip5 (prima immagine) è di 9 decimi, mentre la parte che sporge dal telaio è di 4,7 decimi (da spaccato Apple).
Indi per 4,3 decimi è contenuto nel telaio.
Continua a ripeterti, osserve bene l'oggetto che hai in mano prima di offendere gli altri, o rischi di farla fuori dal vaso.
Ps di scemenze ne hai vomitate un bel po'.

Ma allora sporge o non sporge??? :doh: Poi suppongo tu un display assembly non l'hai mai visto.... secondo te è tutto in vetro? Ma ti decidi a prenderne in mano uno o vuoi continuare per molto a scrivere scemenze?
Stai tranquillo che per raggiungerti sulle scemenze ne devo sparare ancora molte.

Ares17
14-08-2013, 15:07

Ma allora sporge o non sporge??? :doh: Poi suppongo tu un display assembly non l'hai mai visto.... secondo te è tutto in vetro? Ma ti decidi a prenderne in mano uno o vuoi continuare per molto a scrivere scemenze?
Stai tranquillo che per raggiungerti sulle scemenze ne devo sparare ancora molte.
Ma allora sei proprio di coccio, per non offendere il figlio di tua madre:
Il vetro (non il touch) è incassato nel telaio di alluminio a differenza di quello che continui a negare da non so quanti post.
Ti ho postato immagini, spaccati e misurazioni (del vetro e non del touch) e tu continui ancora ad insistere.
Ma mettiti le dita nel naso (che data l'età che dimostri postando ti si addice di più che sulla tastiera), e fai ammenda (anche se sei così presuntuoso, arrogante e 1000 altri difetti che potrebbero sconfinare nell'offesa per le similitudini che ne scaturirebbero).
Sei il primo che in tanti anni di forum finisce nella mia ignore list.
Complimenti hai vinto il primo premio.

Littlesnitch
14-08-2013, 15:23
Ma allora sei proprio di coccio, per non offendere il figlio di tua madre:
Il vetro (non il touch) è incassato nel telaio di alluminio a differenza di quello che continui a negare da non so quanti post.
Ti ho postato immagini, spaccati e misurazioni (del vetro e non del touch) e tu continui ancora ad insistere.
Ma mettiti le dita nel naso (che data l'età che dimostri postando ti si addice di più che sulla tastiera), e fai ammenda (anche se sei così presuntuoso, arrogante e 1000 altri difetti che potrebbero sconfinare nell'offesa per le similitudini che ne scaturirebbero).
Sei il primo che in tanti anni di forum finisce nella mia ignore list.
Complimenti hai vinto il primo premio.

Tu non dirmi cosa devo fare.... così non ti dico dove devi andare..... Quando avrai visto per la prima volta un iPhone e un display assembly facci sapere. Addio!

*tony*
14-08-2013, 15:24
Ammira il paesaggio... imho nella foto che hai linkato si vede solo un campo verde e una collinetta con 2 alberi, almeno che tu non venga dal deserto, il che vuol dire che potresti essere nuovo ad una ricca vegetazione, questo paesaggio non mi dice proprio niente e credo neanche al 90% della popolazione per lo meno in europa... Insomma ho visto di meglio uguale a 100 metri da casa mia... Onestamente se guido guardo la strada e se dovessi vedere na cosa per terra a forma di cellulare mi fermo. E semmai lo restituisco al proprietario.

Mi spiace per te ma quella foto è stata scattata appunto dalla strada.
Più avanti da dove l'ho scattata inizi a intravedere anche il lago in leggera discesa,ora vuoi farmi per caso credere che chi passa sulla Deutsche Alpenstraße guarda la strada perché i paesaggi che vede fuori dal finestrino sono uguali a quelli che vede dietro casa sua/tua?
Strano allora che Jonh Sturges non abbia scelto i prati dietro casa tua per girare le famose scene in cui Steve Mc Queen scappa con una Triumph TR6 Trophy attraverso le colline che vedi nel film "La grande fuga" e che sono state per l'appunto girate nei pressi della foto che ho postato poco sopra....:asd:

Poi non direi proprio che la gente "cerca di evitare" gli oggetti in strada, la gente invece CERCA DI COLPIRE gli oggetti in strada, ogni volta che vedo un gatto, un riccio, un capriolo o quel che vuoi in strada ci sono ALMENO strisciate di sangue lunghe 30-40-50 metri ed è impossibile che siano state fatte dall'auto "assassina" (cioè la prima a colpirlo). Ora mi chiedo se sono svelto io che evito queste cose e mi ritengo un prudente guidatore oppure è la gente rincoglionita.... Ti parlo anche di esperienza in prima persona.

Non so dove tu abiti ma tutto mondo è paese, i cretini ci sono ovunque....

Fidati hai avuto un bel sederone.

Bhè può essere,ma io la gente che percorre quella strada la vedo sempre imbambolata a guardare il paesaggio e non certo quello che sta per terra.
Ti ricordo che stiamo parlando di ua custodia di cellulare in similpelle bianca non certo di un tronco d'albero...:asd:
Inoltre,io abito in un posto dove cervi caprioli e cinghiali i guidatori li investono a cadenza regolare.
Secondo la tua strampalata teoria alla gente piace sfasciare la macchina contro animali che non hanno di certo il peso e le dimensioni di un Iphone....
Lì si che hai culo quando riesci ad evitarli per un pelo...Altro che andargli addosso di proposito!

nickmot
14-08-2013, 15:34
Più avanti da dove l'ho scattata inizi a intravedere anche il lago in leggera discesa,ora vuoi farmi per caso credere che chi passa sulla Deutsche Alpenstraße guarda la strada perché i paesaggi che vede fuori dal finestrino sono uguali a quelli che vede dietro casa sua/tua?
Strano allora che Jonh Sturges non abbia scelto i prati dietro casa tua per girare le famose scene in cui Steve Mc Queen scappa con una Triumph TR6 Trophy attraverso le colline che vedi nel film "La grande fuga" e che sono state per l'appunto girate nei pressi della foto che ho postato poco sopra....:asd:

Bhè può essere,ma io la gente che percorre quella strada la vedo sempre imbambolata a guardare il paesaggio e non certo quello che sta per terra.
Ti ricordo che stiamo parlando di ua custodia di cellulare in similpelle bianca non certo di un tronco d'albero...:asd:
Inoltre,io abito in un posto dove cervi caprioli e cinghiali i guidatori li investono a cadenza regolare.
Secondo la tua strampalata teoria alla gente piace sfasciare la macchina contro animali che non hanno di certo il peso e le dimensioni di un Iphone....
Lì si che hai culo quando

Via *tony* sarà pure plausibile che sotto certe condizioni il telefono non si rompa anche se ci passa un veicolo (magari aiutato proprio dalla custodia che, semirigida, distribuisce il peso uniformemente) ma da come la racconti tu (ovvero un traffico abbastanza elvato) penso proprio che sia più plausibile la gran botta di :ciapet: piuttosto che la supposta indistruttibilità del vetro del tuo telefono.
Che poi pure io ho visto un autobus passare sopra un Siemens A35 che ne è uscito abbastanza indenne (giusto il cristallo liquido crepato in un punto) ma il profilo era ben diverso rispetto ad un iPhone.

Occhio alle telefonate, sia mai che esploda come alla tizia cinese, consiglio di chiuderle a 39:59.

Raghnar-The coWolf-
14-08-2013, 15:42
Boh a volte pure io che sono amante degli OT mi chiedo dove si voglia andare a parare :asd:

Tempo fa fra tecnici e ingegneri si diceva che se continuavano a costruire telefoni e oggetti con così scarsi giochi per poter miniaturizzare ci scappava l'incidente e c'erano diversi inside joke di humor nero che hanno allietato le mie pause di stagista.

Ed eccolo qui, ed ecco anche le straordinarie battute di commedia nera che mi han fatto scompisciare in questo thread :asd:

E' perfettamente normale, forza elastica si chiama. Non c'entra niente quanto robusto possa essere un oggetto (anzi, più robusto è, più forza elastica accumula, più si rischia quando capita l'incidente), quanto bene sia costruito (anzi, meno ci sono giochi, meno si dà la possibilità di sfogare eventuali anomalie).

La pellicola antischegge credo sia quella del touch, tiene i frammenti al loro posto in caso di caduta ma in caso di rilascio elastico si può strappare.

Littlesnitch
14-08-2013, 15:55
Boh a volte pure io che sono amante degli OT mi chiedo dove si voglia andare a parare :asd:

Tempo fa fra tecnici e ingegneri si diceva che se continuavano a costruire telefoni e oggetti con così scarsi giochi per poter miniaturizzare ci scappava l'incidente e c'erano diversi inside joke di humor nero che hanno allietato le mie pause di stagista.

Ed eccolo qui, ed ecco anche le straordinarie battute di commedia nera che mi han fatto scompisciare in questo thread :asd:

E' perfettamente normale, forza elastica si chiama. Non c'entra niente quanto robusto possa essere un oggetto (anzi, più robusto è, più forza elastica accumula, più si rischia quando capita l'incidente), quanto bene sia costruito (anzi, meno ci sono giochi, meno si dà la possibilità di sfogare eventuali anomalie).

La pellicola antischegge credo sia quella del touch, tiene i frammenti al loro posto in caso di caduta ma in caso di rilascio elastico si può strappare.

No, il touch è integrato al display, mentre la pellicola sta nel mezzo tra il vetro e la membrana in metallo sul suo retro. E poi se lo prendi in mano vedi che prima di fare un effetto elastico salta fuori dalla sede. Credo che un test simile venga sicuramente fatto e studiato in fase di progettazione, almeno lo spero. A mia moglie quando è caduto invece di frantumarsi il vetro è saltato fuori dalla sede. E tutti gli iPhone che hanno subito urti che hanno deformato la scocca che ho visto hanno una cosa in comune, il vetro che salta fuori dalla sede

Ares17
14-08-2013, 15:56

Dalla notizia risulta che il cell fosse gia caduto sull'angolo dove si è rotto il vetro.
Probabilmente il telaio di alluminio si è deformato andandosi ad avvicinare (nell'angolo, il punto meno elastico della struttura) al vetro.
Quest'ultimo esapandendosi è esploso (più che esplosione si è imbarcato scagliando almeno una scheggia di vetro).
Il vetro non ha pellicola sul lato esterno (ed ha anche il suo perchè, altrimenti dopo un paio di mesi gia si vedrebbero i primi segni di usura) e questo ha causato il fatto.
I vetri antisfondamento l'anciano ugualmente schegge di vetro (sono praticamente le schegge che si formano longitudinalmente rispetto alla superfice, per evitare cio si ha la necessità di utilizzare anche pellicole esterne (come in alcuni prodotti particolari con certificazione antinfortunistica).

Raghnar-The coWolf-
14-08-2013, 16:01
Dalla notizia risulta che il cell fosse gia caduto sull'angolo dove si è rotto il vetro.

Appunto.

Hulk9103
14-08-2013, 16:07

Io non ho detto che è brutto o altro, ho solo detto che non mi meraviglia un prato verde con 2 colline ricoperte di alberi, probabilmente neanche il laghetto che dici te.
Sono paesaggi COMUNI che si vedono ovunque, sarei ben più meravigliato di vedere una cascata o chesso le distese dell'Islanda o una savana, una jungla, una particolare composizione rocciosa ma capisci un po di verde con 2 alberi mi è totalmente familiare.
Che poi ci abbiano girato o meno un film questo non vuol dire che allora è importante, spettacolare ecc ecc, ma vuoi dirmi che se fanno un film dentro una discarica allora diventa un luogo fantastico?? Per favore torniamo a terra dai :)

Lì si che hai culo quando riesci ad evitarli per un pelo...Altro che andargli addosso di proposito!

Come sopra imbambolati per cosa? Io non capisco perchè mai si dovrebbe essere imbambolati per una cosa abbastanza normale, dimmi cosa mai può avere di ipnotico un campo verde e due alberi, ripeto se vengo dal deserto è ovvio e comprensibile lo stupore di vedere "un vegetale" ma dai per gente che vive in mezzo al verde è totalmente normale un paesaggio del genere. Non esageriamo con le parole, bello è bello ma da qui ad essere ipnotizzati e imbambolati significa proprio innamorarsi nel nulla a prima vista.
Non so dove vivi tu ma è un rito comune vedere strisciate di sangue lunghe 50 metri sulle strade, animali spappolati con budella in giro per la strada e quant altro, non capisco perchè un animale si può investire un iphone no..... che poi ok imbambolati dal paesaggio ma tanto voli con l'auto?? eddai hai avuto un bel di dietro e fine della storia.

End of OT

Littlesnitch
14-08-2013, 16:14
Tony per favore ammetti di aver avuto :ciapet: altrimenti nn ne uscimo più!!! Comunque mi aggiungo anch'io alla lista di che è convinto che di :ciapet: ne hai avuto parecchio :D

Hulk9103
14-08-2013, 16:18
Tony per favore ammetti di aver avuto :ciapet: altrimenti nn ne uscimo più!!! Comunque mi aggiungo anch'io alla lista di che è convinto che di :ciapet: ne hai avuto parecchio :D

E' un testa a testa. Te pensa a rispondere ad Ares :p che secondo me ha ragionissima non ragione....

*tony*
14-08-2013, 16:25
Io non ho detto che è brutto o altro, ho solo detto che non mi meraviglia un prato verde con 2 colline ricoperte di alberi, probabilmente neanche il laghetto che dici te.
Sono paesaggi COMUNI che si vedono ovunque, sarei ben più meravigliato di vedere una cascata o chesso le distese dell'Islanda o una savana, una jungla, una particolare composizione rocciosa ma capisci un po di verde con 2 alberi mi è totalmente familiare.
Che poi ci abbiano girato o meno un film questo non vuol dire che allora è importante, spettacolare ecc ecc, ma vuoi dirmi che se fanno un film dentro una discarica allora diventa un luogo fantastico?? Per favore torniamo a terra dai :)

Come sopra imbambolati per cosa? Io non capisco perchè mai si dovrebbe essere imbambolati per una cosa abbastanza normale, dimmi cosa mai può avere di ipnotico un campo verde e due alberi, ripeto se vengo dal deserto è ovvio e comprensibile lo stupore di vedere "un vegetale" ma dai per gente che vive in mezzo al verde è totalmente normale un paesaggio del genere. Non esageriamo con le parole, bello è bello ma da qui ad essere ipnotizzati e imbambolati significa proprio innamorarsi nel nulla a prima vista.
Non so dove vivi tu ma è un rito comune vedere strisciate di sangue lunghe 50 metri sulle strade, animali spappolati con budella in giro per la strada e quant altro, non capisco perchè un animale si può investire un iphone no..... che poi ok imbambolati dal paesaggio ma tanto voli con l'auto?? eddai hai avuto un bel di dietro e fine della storia.

End of OT

Scusa ma a me pare che non ci capiamo...
Dove ho scritto che non ci sono passati sopra?
Sono il primo a dirlo che,per la strada trafficata che è,e per i meravigliosi paesaggi che offre(si,insisto e li difendo perché sono unici) chi passa di li certamente ci è passato sopra!
Che ho avuto culo non c'è dubbio come non c'è dubbio che il telefono in se non avendo parti che si staccano per sostituire la pila ha resistito meglio ai vari passaggi di ruota di eventuali macchine che ci sono passate sopra.
10 o 20 questo non lo so,so solo che l'ho ripreso sulla strada dopo un'ora....Intero,perfettamente funzionante e senza manco un graffio.

Hulk9103
14-08-2013, 16:32
*

*tony*
14-08-2013, 18:28
Ummamma... state ancora a discutere se c'è passato sopra un TIR o no? :D

*tony* facci 'sto piacere... metti il telefono sull'asfalto e facci passare sopra un camion (naturalmente devi filmare tutto)... se proprio proprio ti va male tanto fra poco esce il modello nuovo :asd:

Come ti ho già detto non pretendo che qualcuno ci creda perché tanto a me non mi cambia di certo la vita.
Del nuovo modello non me ne faccio nulla,preferisco tenermi il mio che ha superato la prova....Mettitici il tuo telefono sull'asfalto e poi filma tutto tu che io mi metto comodo con i pop-corn...:asd:

izutsu
14-08-2013, 18:54
Riassumendo, tu hai perso il tuo telefono sulla strada, a 30cm dal bordo, e lo hai trovato dopo 1 ora intatto. Dunque ci è CERTAMENTE passata sopra almeno una macchina.

A te il rasoio di Occam ti fa un baffo: qual è la soluzione più semplice al mistero dell'Iphone perso e ritrovato senza un graffio, che ci siano passate sopra 10 macchine ma data la sua costruzione (con particolare enfasi al dorso fisso, non dimentichiamolo!) impeccabile non è successo nulla di grave, manco un grafffietto, o che non ci sia passata sopra nemmeno una macchina? D'altra parte almeno la custodia si sarebbe dovuta sporcare e rovinare (ma tu non ne parli), o anche quella è Designed by Apple in California e quindi non subisce danni?

Circa il peso della Uno Turbo, immagino si parli di Kg/cm^2, perchè dubito che se mettiamo una Uno turbo sulla bilancia l'ago si fermi a 20 Kg... poi magari non ho capito io eh...

Ares17
14-08-2013, 19:56
Riassumendo, tu hai perso il tuo telefono sulla strada, a 30cm dal bordo, e lo hai trovato dopo 1 ora intatto. Dunque ci è CERTAMENTE passata sopra almeno una macchina.

A te il rasoio di Occam ti fa un baffo: qual è la soluzione più semplice al mistero dell'Iphone perso e ritrovato senza un graffio, che ci siano passate sopra 10 macchine ma data la sua costruzione (con particolare enfasi al dorso fisso, non dimentichiamolo!) impeccabile non è successo nulla di grave, manco un grafffietto, o che non ci sia passata sopra nemmeno una macchina? D'altra parte almeno la custodia si sarebbe dovuta sporcare e rovinare (ma tu non ne parli), o anche quella è Designed by Apple in California e quindi non subisce danni?

Circa il peso della Uno Turbo, immagino si parli di Kg/cm^2, perchè dubito che se mettiamo una Uno turbo sulla bilancia l'ago si fermi a 20 Kg... poi magari non ho capito io eh...
Kg per singola impronta (considera il vettore velocità a 200km/h e vedi dove si sposta la massa).
Per il resto se un'auto è passata sulla custodia dell'iphone (con esso dentro) a 60-70 km/h senza che fosse in tiro o frenata (in entrambi i casi la gomma avrebbe scaraventato in avanti o indietro il cell) potrebbe non aver subito danni (non do nulla per certo, il mio era un intervento riguardante il peso dell'impronta).
La prova empirica l'abbiamo avuta quasi tutti passando sei rallentatori (o alcuni dossi non più a norma): aumentando la velocità di percorrenza si riduce l'effetto dissuasivo a causa del minor peso sulla ruota (se ti ricordi la differenza tra kg massa e kg peso e sommi i vettori dell'accellerazione ti renderai conto che sembra assurdo ma è così).

*tony*
14-08-2013, 21:40

Essendo in similpelle e bianca penso ci siano arrivati tutti quelli che hanno letto questo topic eccetto tu,e difatti sei l'unico che lo chiede...:D
E' ovvio che quella si è rovinata,sono saltate alcune cuciture...Segno che qualcuno sopra ci è passato di sicuro.
Francamente a me che tu ci creda o no non mi cambia una mazza....Non penso di aver avuto culo a trovarlo integro anche perché credo che sarebbe resistito anche un HTC ONE piuttosto che uno dei tanti sony in Kevlar.
Per me il culo è stato ritrovarlo.....:asd:

Littlesnitch
15-08-2013, 09:25
E' un testa a testa. Te pensa a rispondere ad Ares :p che secondo me ha ragionissima non ragione....

Te sei evidentemente un altro che un iPhone non l'ha mai tenuto in mano, perciò smontato sicuramente non l'hai visto.

Hulk9103
15-08-2013, 09:53
Te sei evidentemente un altro che un iPhone non l'ha mai tenuto in mano, perciò smontato sicuramente non l'hai visto.

Believe it :stordita:

izutsu
15-08-2013, 14:08
Evidentemente no visto che nessuno ti crede. Se tu l'avessi detto subito che la custodia era danneggiata e l'iPhone no, avresti dato la prova provata di uno o più passaggi di auto e tutti ti avrebbero creduto. Ti pare normale dire che ci son passate sopra le macchine e non spiegare perchè hai questa certezza? Anzi, tu spieghi che hai questa certezza per la posizione dove hai ritrovato il telefono e il fatto che la strada è trafficata e non dici nulla della custodia se non quando io ti faccio presente l'incongruenza... boh, a me pare un discorso privo di logica.

Per la Uno, non avevo capito si parlasse della macchina lanciata a 200km/h. Per la mia esperienza è comunque davvero difficile che non si sia mosso, e infatti ora "scopriamo" che la prova dell'investimento non è data da posizione o traffico, ma dalla custodia molto rovinata... sarà...

gd350turbo
15-08-2013, 16:14
:rotfl: :rotfl:

Ragazzi, è la settimana di ferragosto e le notizie scarseggiano...
La prossima news sarà: 15enne cinese ingoia iphone mentre telefona :asd:

Secondo me...

Hardware upgrade è stato acquistato da cronaca vera e quindi la redazione che scrive gli articoli, è la stessa !

Lo stile è quello !

*tony*
15-08-2013, 18:12
Evidentemente no visto che nessuno ti crede. Se tu l'avessi detto subito che la custodia era danneggiata e l'iPhone no, avresti dato la prova provata di uno o più passaggi di auto e tutti ti avrebbero creduto. Ti pare normale dire che ci son passate sopra le macchine e non spiegare perchè hai questa certezza? Anzi, tu spieghi che hai questa certezza per la posizione dove hai ritrovato il telefono e il fatto che la strada è trafficata e non dici nulla della custodia se non quando io ti faccio presente l'incongruenza... boh, a me pare un discorso privo di logica.

E no bello...Invece evidentemente si visto che tu fino ad ora sei l'unico che ha chiesto della custodia.
L'ho precisato subito che l'iphone era all'interno di essa e che è stato trovato più o meno a circa 30 cm dalla riga bianca del bordo strada e che la stessa è trafficata in quanto ad Agosto porta ai castelli Bavaresi per cui certamente qualche macchina ci è passata sopra e quante non ne ho la minima idea.
Vuoi la foto della custodia?
Da bianca qual era si è ovviamente sporcata,hai bisogno per forza della foto come prova che ti rende felice? :doh:
Ma anche se fosse solo una machina che in un'ora ci è passata sopra torno a ripetere che per quanto tecnicamente esposto da Ares17,a me francamente non mi ha stupito ritrovarlo intatto ma ritrovarlo dopo un'ora senza che nessuno lo abbia visto e raccolto prima.

Anzi, tu spieghi che hai questa certezza per la posizione dove hai ritrovato il telefono e il fatto che la strada è trafficata

La certezza c'è l'ho in quanto su quella strada ci passano tutte quelle persone che vanno a visitare questo:

http://s10.postimg.org/jn371fb7t/neuschwainstein3.jpg (http://postimage.org/)

Ora,siccome questo castello nel solo mese di agosto viene visitato da almeno 600000 persone,tira tu le somme se la strada che porta a quel castello non sia da catalogare come strada trafficata,quanto meno nel periodo di agosto visto che ci passano anche non pochi camper...:D

tacchinox
16-08-2013, 00:22
Il vetro era sicuramente tarocco.
E' IMPOSSIBILE che il vetro originale esploda, d'altronde con quello che costa...
(se non si capisce, e' ironico...)

Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk 4