Entra

View Full Version : PROBLEMA STRANO DI SURRISCALDAMENTO TOSHIBA SATELLITE PRO A300

emco
09-08-2013, 22:18
Salve, possiedo un toshiba satellite pro a300 con processore t9400, ati3650 e 4gb di ram , ssd da 250 gb.

Il problema è che pur avendo una temperatura normale (circa 45-50 gradi in idle, verificata con pc core, hwmonitor, speedfun) la tastiera e soprattutto il touchpad scottano da morire dopo un paio di ore di utilizzo.

Inoltre ho provveduto a smontare il notebook e a pulire per bene la ventola, il dissipatore e a rimettere la pasta termica a cpu e scheda video.
La cosa stranissima è che la parte sotto al pc non scalda eccessivamente mentre la zona touchpad-harddisk-tastiera, bolle letteralmente.

Cosa può essere? Io ho pensato che possa essere l'ssd oppure windows7 che creano qualche incompatibilità che fa salire la temperatura... Ma perchè allora i vari software mi segnano una temperatura tutto sommato normale?

Techworld
10-08-2013, 10:37
Potresti smontare il coperchio dove risiedono Ram e SSD per verificare se questi scaldano particolarmente.

Questo surriscaldamento è stato notato ora o era presente fin dall'acquisto ?