PDA

View Full Version : Programma che non compare la finestra

gabriello2501
09-08-2013, 13:29
E che si fa quando clicchi su un programma e non compare niente?
Neanche si degna di un errore.
Clicco e niente.
Provato a disinstallare e reinstallare, ma quando lo vado ad aprire niente.

tra l'altro in fase di installazione mi chiede di installare questo:
http://i.imgur.com/F3BLmWV.png
non è che per caso il problema sta nel Microsoft Runtime?

Blue_screen_of_death
09-08-2013, 13:52
Dopo averlo aperto resta aperto o si chiude subito? Puoi vederlo in Gestione Attività.

gabriello2501
09-08-2013, 13:55
no no, io clicco sull'icona e non succede niente, nessuna finestra si apre, niente di niente.
in gestore attività pure non lo vedo. :(
per questo chiedo: nei casi in cui si clicca su un programma e non succede niente senza ricevere neanche un errore cosa si fa per capire dov'è il problema?

Blue_screen_of_death
09-08-2013, 14:12
no no, io clicco sull'icona e non succede niente, nessuna finestra si apre, niente di niente.
in gestore attività pure non lo vedo. :(
per questo chiedo: nei casi in cui si clicca su un programma e non succede niente senza ricevere neanche un errore cosa si fa per capire dov'è il problema?

Cosa si fa.
Beh, si controlla nel visualizzatore eventi. Potrebbe uscire qualche informazione utile.
Se non sei pratico, esporta le voci Applicazione e Sistema in Registri di Windows. Gli dò un'occhiata.
Poi, possiamo isolare il programma da tutto il resto. Per fare ciò, avvia il PC in modalità provvisoria e fai partire il programma. Fammi sapere se si apre o meno e se restituisce qualche errore.

aled1974
09-08-2013, 14:20
il tuo pc soddisfa tutti i requisiti richiesti? http://www.extensis.com/downloads/system-requirements/suitcase-fusion-5-windows/

l'hai installato in versione trial o completa (va da se acquistata)?

hai provato ad installarlo forzando i privilegi amministrativi (tasto destro su file di setup - esegui come admin)?

ciao ciao

gabriello2501
09-08-2013, 14:23
il tuo pc soddisfa tutti i requisiti richiesti? http://www.extensis.com/downloads/sy...ion-5-windows/

si anche perchè funzionava nei giorni scorsi.

l'hai installato in versione trial o completa (va da se acquistata)?

Trial, anche perchè la registrazione va fatta successivamente quindi non potrei comunque registrarlo se non compare la finestra.

hai provato ad installarlo forzando i privilegi amministrativi (tasto destro su file di setup - esegui come admin)?
ciao ciao

io sarei sempre amministratore e con l'uac disabilitato però posso rifare una prova anche così se cambia.

aled1974
09-08-2013, 14:49
interessante che abbia smesso di funzionare da pochi giorni soltanto, mi vengono in mente due possibili cause:
1- è scaduto il termine della prova
2- hai fatto qualche modifica/aggiornamento software nel pc

in particolarmodo per il punto 2, hai per caso usato programmi quali ccleaner?

se hai un punto di ripristino recente prova a ripristinare la macchina a quella data verificando se il programma ricomincia a funzionare. Se sì è qualcosa che è stato fatto in data successiva ;)

ciao ciao

gabriello2501
09-08-2013, 15:17
ho trovato!
Avevo disabilitato il servizio Bonjour che credevo usasse solo itunes e invece a quanto pare serve anche ad altro :D

aled1974
09-08-2013, 18:16
ma dai... bene che hai risolto con le indicazioni di BSOD ma detta tra noi quel servizio l'avrei tolto anch'io senza pensarci su, se me lo fossi ritrovato nel pc :D

dato che non si può togliere prova a vedere se puoi almeno isolarlo mediante regola del firewall ;)

ciao ciao

Eress
09-08-2013, 19:08
con l'uac disabilitato
Grave errore e non solo per questioni di sicurezza. così vanno a donnine altre caratteristiche avanzate di W7, nella virtualizzazione controllo account utente, nel registro e nell'installazione/disinstallazione dei programmi.

gabriello2501
10-08-2013, 08:29
mai avuto problemi :read:
mai sopportata la finestra di conferma su sfondo nero, che ci vuoi fare!

Blue_screen_of_death
10-08-2013, 14:17
mai avuto problemi :read:

C'è sempre una prima volta! :fagiano: :asd:

gabriello2501
11-08-2013, 08:37
e se ci sarà, quando sarà, le statistiche saranno sempre a mio favore.