PDA

View Full Version : Raspberry Pi diventa mobile integrando un modulo 3G

Redazione di Hardware Upg
07-08-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/raspberry-pi-diventa-mobile-integrando-un-modulo-3g_48112.html

Un nuovo progetto Kickstarter punta ad integrare le funzionalità 3G all'interno di Raspberry Pi grazie all'integrazione di uno slot per la SIM card

Click sul link per visualizzare la notizia.

dave4mame
07-08-2013, 09:30
il tutto in attesa di un progettino che aggiunga un display da 4".

in questo modo avremo, per soli 150 dollari, uno smartphone.... :D

key2710
07-08-2013, 10:11
Il mio desiderio di realizzare un drone pilotabile dal pc del salotto si avvicina sempre di più alla realtà!!!

Sono sempre stato tentato di prendere un Raspberry per iniziare a studiarlo... ma se arriva il modulo 3G nativo... DEVE essere acquistato!

io78
07-08-2013, 10:37
il drone pilotabile da pc si può già realizzare e non credo che raspberry sia la piattaforma ideale molto meglio arduino. Il problema è l'autonomia che poi riusciranno a garantire

benderchetioffender
07-08-2013, 11:43
ma scusate, il RPi costa 25/30$... il modulo 69????? mi pare un po esagerato.... :mad: se avesse un prezzo piu umano, sarebbe simpaticissimo per moltissimi usi, ma...

FabryHw
07-08-2013, 11:57
il drone pilotabile da pc si può già realizzare e non credo che raspberry sia la piattaforma ideale molto meglio arduino. Il problema è l'autonomia che poi riusciranno a garantire
Penso che tu lo possa già fare ora usando una banale penna 3G USB che puoi trovare usata anche a 10E.

A parte la compattezza (che poi non è tutto sta compattezza) e il non uso della porta usb (che rimane libera) non vedo tutti sti vantaggi del modulo.

Anzi bisogna vedere che porta usa questo modulo, se fosse connesso alla seriale allora andrebbe bene al più per le sessioni di telecontrollo (telnet/ssh) ma il Rapsy non potrebbe usare il 3G per download corposi o altro.