View Full Version : Impossibile creare cartella
Ho scaricato avs convert ed un'altro programma e per entrambi i due programmi diversi fra loro cliccado su esegui per l'installazione mi viene fuori "Impossibile creare cartella. Errore 5 accesso negato e cosi' non sono potuto andare avanti con l'installazione. Come posso rimediare e perche' mi da quell'errore per entrambi i programmi ?
Blue_screen_of_death
03-08-2013, 23:47
I due programmi di installazione stanno cercando di scrivere in una cartella, ma non hanno i permessi per farlo. Eseguili come Amministratore (click destro sull'installer, Esegui come Amministratore).
Fammi capire bene.
Siccome il messaggio dice " Impossibile creare cartella " :
il programma sta creando una cartella in local /temp e non gli viene permesso di crearla o sta cercando di scrivere in una cartella gia esistente ?
E non gli viene dato il permesso ?
E questo perche' ?
Cos'e' l'antivirus che non da il permesso o cosa altrimenti ?
Blue_screen_of_death
05-08-2013, 09:28
Quando ti dice "Impossibile creare cartella" cosa sta scrivendo e in che cartella?
Per modificare i Permessi di una cartella, click destro su una cartella, Sicurezza, Proprietà, Tab Sicurezza. Metti tutti i permessi che vuoi, Applica, OK.
Però, come dicevo, il setup deve essere lanciato come Amministratore, altrimenti non riesce a scrivere nelle cartelle di sistema.
Click col destro sull'installer, Esegui come amministratore, metti le credenziali di un account Admin, se richiesto, OK.
Ho sentito che questo problema può essere causato da altri software piuttosto invasivi, magari posta un log di HijackThis che vediamo cosa hai installato nel pc.
Quando mi appare quel messaggio c'e appunto scritto " impossibile creare cartella " errore 5 - accesso negato ed il percorso che indica e':
C/ App data/nome mio utente/Local/Temp
Scusate l'ignoranza Dite ....clicca destro sull' installer - esegui come amministratore. Ma di quale installer parlate ?
Blue_screen_of_death
05-08-2013, 10:59
Il setup del programma che ha problemi.
I AppData/temp non sono una directory protetta, per scrivere o modificare li dentro non c'è bisogno di privilegi elevati. Per cui non è normale quel comportamento, se non è un virus, ma non credo, come detto prima dovrebbe trattarsi di altro software che disturba.
aled1974
05-08-2013, 11:46
Scusate l'ignoranza Dite ....clicca destro sull' installer - esegui come amministratore. Ma di quale installer parlate ?
su avsvideoconverter.exe, per l'altro programma.... beh, sarà altroprogramma.exe :D
che antivirus/firewall stai usando?
ciao ciao
Per scupolo ho fatto comunque una scansione con superatisparware e malwarebyte.
Il primo mi ha trovato solo coocky
Malwarebyte niente di particolarmente pericoloso ma che comunque ho eliminato. L'altro programma non mi ricordo come si chiama. So che in fase di installazione anche per lui e' venuto fuori quel messaggio. Ma penso che sia qualche problema dei programmi.
Perche' altri ne ho scaricati ed hanno registrato la cartella nella directory indicata prima senza problemi
come antivirus uso microsoft essential security
tallines
05-08-2013, 12:51
A meno che tu non abbia problemi con windows installer che è corrotto.......
Quindi anche se provi a installare qualsiasi programma non te lo installa .
L'UAC lo hai attivato o disattivato ?
O provi a fare un sfc /scannow da Start/Cerca
Pulisci i file temporanei di internet con Atf Cleaner
La versione dei due software è per Windows 7 32 e 64 bit ?
Sono versioni freeware ?
O hai qualche ospite.........;)
Magari prova l'installazione ad antivirus e firewall disattivati.........però se tutto è a posto non occorre disattivare antivirus e firewall per installare applicazioni varie .
aled1974
05-08-2013, 13:59
L'altro programma non mi ricordo come si chiama.
perdonami ma non sai neanche cosa scarichi e cosa installi (o cerchi di)? :D
non mi meraviglierei se alcuni di questi programmi non provenissero dal loro sito ufficiale e quindi magari avessero pure qualche ospite indesiderato
e in quest'ottica mi dissocio dal consiglio di tallines sul disabilitare l'antivirus, IMHO sarebbe meglio prima fare qualche scansione approfondita, ti rimando al th più consono http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
una volta stabilito che non hai virus, malware o rootkit allora si può anche valutare l'idea di disattivare l'antivirus, ma dato che non è un comportamento normale quello che stai riscontrando, sempre IMHO, meglio tenere l'av attivo
però l'idea dell'installer di windows corrotto è una buona ipotesi :mano: , i problemi li hai solo con questi due programmi o adesso te lo fa con tutti?
ciao ciao
il problema l'ho solo avuto con quei due programmi.
Ho installato altri programmi e non e' successo nulla di particolare. gli ha installati e basta
Ho gia' fatto scannow e non sono emersi particolari problemi
personalmente sto attento a cosa e da dove scarico. Ma a volte per quanta attenzione tu possa fare a volte inciampi in qualcosa di imprevisto Come un qualsiasi incidente che puo' capitare per strada ( per quanta attenzione uno possa fare !! )
Il problema del windows installer c'e' l'ho solo con il programma MP3 Gain e basta e contattato i proprietari hanno detto che ce' un bug in windows installer per quel tipo di programma
tallines
05-08-2013, 21:09
@ Aled1974
come ho detto se un So è a posto non occorre disattivare.....però magar iper qualche applicazione, poi..............;)
@ valkyry
Se come hai detto, altri programmi li installi senza problemi non è un problema di windows installer .
O i programmi non girano sul SO che hai installato perchè non sono stati aggiornati per girare su Windows 7............, o forse magari inavvertitamente hai scaricato la versione sbagliata...............
Scarica sempre qualsiasi applicazione dal sito ufficiale della casa madre ;)
ho windows vista ultimate e non windows 7 e come avevo gia spiegato in un'altro post i dischi d'istallazione per vista non esistono
aled1974
06-08-2013, 08:09
uhm, a questo punto sono io a non capire bene :stordita:
prendo ad esempio avs converter (sito ufficiale http://www.avs4you.com/AVS-Video-Converter.aspx) dove si legge Platforms: Windows 8, 7, XP, 2003, Vista
di quali dischi stiamo parlando? O per meglio dire cosa c'entrano gli eventuali dischi di installazione dell'OS con i programmi che danno problemi in fase di installazione? :D
appunto divagativo, se ho interpretato bene lamenti la mancanza dei dischi dell'OS per la tua macchina. Credo pertanto che tu abbia acquistato un pc (desktop, notebook, netbook o chi per lui) con OS oem pre-installato. In questi casi al primo avvio del mezzo dovrebbe essere apparsa una finestra con l'invito alla creazione di detti dischi....
se non è apparsa o non ci hai fatto caso, sei comunque in tempo a farli, c'è sicuramente un'utility apposita predisposta dal produttore della macchina (acer, asus, hp, dell, lenovo etc). Consulta il probabile scarsissimo manuale che trovi nella scatola ;)
questo a meno che tu non abbia già pasticciato con le partizioni e il crapware oem
prova anche il fix di microsoft per vedere se ti risolve il problema: http://go.microsoft.com/?linkid=9646956
ciao ciao
P.S.
mi viene un altro dubbio, questa macchina nasce con vista o è nata con xp e poi upgradata a vista?
E' nata con windows vista Ultimate.
I dischi gli avevo gia' preparati a suo tempo. Pero' non e' mia intenzione ripristinare tutto il sistema fino a quando vedo che il problema puo' essere piu' serio di come si presenta ora. Ora mi sono capitati due programmi a caso che mi hanno fatto questo scherzo. Quindi puo' darsi che sia colpa dei programmi visto che nello stesso momento ne ho installati altri e sono andati a buon fine ( forse perche' non avevavano bisogno di creare una cartella il local / temp !!)
tallines
06-08-2013, 11:35
ho windows vista ultimate e non windows 7 e come avevo gia spiegato in un'altro post i dischi d'istallazione per vista non esistono
Ah ok, comunque il discorso è ugualmente valido ;)
Il fatto che hai detto che non hai il dvd d'installazione una ragione ce l'ha : magari rimettendo solo i file del SO potrebbe essere che risolvi come anche no .
Ma visto che altri programmi riesci a installarli, può essere un problema dei programmi stessi............magari usando altri prodotti freeware risolvi .
Blue_screen_of_death
06-08-2013, 11:38
Ma che autorizzazioni ha la cartella Temp?
P.S. Rimettendo i file di sistema, la situazione non cambia. Se il problema è legato solo a quei due programmi Windows Installer è a posto. C'è qualche programma (può essere anche l'antivirus) che vieta a quei due installer di scrivere nella cartella temporanea oppure c'è un problema di autorizzazioni.
aled1974
06-08-2013, 11:42
oltre al fix che ti ho suggerito (provato, non provato?) lo stato di salute del tuo hd?
ciao ciao
In generale eccetto qualche programma per il resto gira abbastanza bene Si chiude e si avvia in poco tempo per esempio. Solo che a volte vuoi per negligenza o sbadatezza commetto qualche errore che poi mi fa andare in bestia perche' ci rimugino sopra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.