View Full Version : hyper threading utile si o no?
ragà come da titolo,è utile si o no?
animeserie
02-08-2013, 20:59
Con il PC le uniche applicazioni pesanti che utilizzo sono quelle di compressione video.
E si, in tal caso quando ce l'ho attivo "ci mette di meno" :D
Con il PC le uniche applicazioni pesanti che utilizzo sono quelle di compressione video.
E si, in tal caso quando ce l'ho attivo "ci mette di meno" :Dè si:D
perchè L'HT intel da bios si puo anche disattivare?
si lo puoi fare
animeserie
03-08-2013, 13:16
Certo :)
animeserie
03-08-2013, 13:28
conta nei giochi l'HT?
Bella domanda.. e chi ha il tempo (e la voglia) di giocare ? :)
Io faccio solo navigazione, editing video e CAD al pc di casa, quindi aspettiamo il parere di qualcun altro :)
conta nei giochi l'HT?
so che alcuni giochi sfruttano 4 o piu core se quest'ultimo è abilitato ed entra in gioco credo di si
Nei giochi dipende, a volte disabilitandolo si va di più, a volte lasciandolo attivo si va di più, dipende dal gioco, ma la differenza comunque in un caso o nell'altro non è tanto consistente.
Solo Crysis 3 beneficia dell'HT se presente; in tutti gli altri titoli è inutile.
homoinformatico
07-08-2013, 15:09
nei vecchi Pentium 4 single core con una pipeline lunghissima aveva un suo perché (c'era un aumento delle prestazioni delle fpu chete volte anche del 50% :eek: ). Sulle nuove cpu con l'architettura a pipeline più corta e con millemila core ho qualche perplessità.
Ovviamente non sarà implementato come l'ht del p4 ma mi pare di capire che incida per un 20-30% con i sw ottimizzati (è una valutazione a orecchio, non prenderla troppo sul serio)
Solo Crysis 3 beneficia dell'HT se presente; in tutti gli altri titoli è inutile.
Quello di crysis 3 e' un caso interessante, oltre a contare l'ht conta anche molto il cambio di architettura che avvantaggia soprattutto sui minimi.
Kekko1978
08-08-2013, 10:55
conta nei giochi l'HT?
Ciao, non offre nessun vantaggio di sorta, in alcuni giochi è dimostrato che è pure uno svantaggio, per esempio su Bf3 consigliavano di disattivarlo (in non posso provare perchè ho un i5 :D).
Per Crysis 3 non lo so ma se solo lì da un vantaggio effettivo non sarà chissa quanto poi, nel gaming il grosso del lavoro lo fà la scheda video a cui per farla rendere al meglio bisogna giustamente affiancarli un hardware che non faccia da collo di bottiglia, tutto qui :)
Per risponderti alla domando di base, l'HT è utile se nel tuo quotidiano usi applicazioni semi-professionali o professionali, per il classico quotidiano -internet-gaming-straming video sicuramente non hai nessun vantaggio degno di nota rispetto ad un i5 della stessa famiglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.