View Full Version : Samsung Galaxy S4 Mini, unboxing e prima accensione in redazione
Redazione di Hardware Upg
01-08-2013, 15:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s4-mini-unboxing-e-prima-accensione-in-redazione_48060.html
Galaxy S4 Mini è la versione dalle dimensioni ridotte dell'attuale top di gamma del colosso coreano. Si tratta di una soluzione dotata di un display da 4,3 pollici, particolarmente indicata per gli utenti alla ricerca di uno smarpthone con tutte le ultime funzionalità ma dalle dimensioni compatte
Click sul link per visualizzare la notizia.
Peccato per la risoluzione del display.
Avrei preferito un display Full HD con schermo da 4.3" .
Non capisco perchè la Apple riesce a farlo e la Samsung no :muro:
400 euro sono un vero furto :fagiano:
TorchWood
01-08-2013, 18:27
Scusa ma mi sono perso qualcosa?
Su quale modello Apple fa il full HD su un 4.3 pollici?
Balthasar85
01-08-2013, 20:37
Mancano le informazioni su -> questa (http://www.youtube.com/watch?v=md3B3I7Nmvw).
-EDIT-
Ok, nel video vien resa nota la batteria da 1900mAh.. spero che bastino per tutta la giornata.
CIAWA
Scusa ma mi sono perso qualcosa?
Su quale modello Apple fa il full HD su un 4.3 pollici?
Si è vero, ho detto una boiata.
Intendevo tuttavia che trovo pazzesco che Apple riesca a fare schermi da 4" ( come quello dell'iPhone 5 ) con una densità di ppi molto superiore rispetto a Samsung, il diretto competitor.
Cioè Samsung Galaxy S4 mini con 4.3" di schermo: 256ppi
Apple iPhone 5 con schermo 4": 326ppi
È vero che il prezzo è diverso, però preferirei stessi ppi dell'iphone ma uno schermo fisicamente più piccolo del Samsung Galaxy S4 ( 5" mi paiono troppi )
Cioè Samsung Galaxy S4 mini con 4.3" di schermo: 256ppi
Apple iPhone 5 con schermo 4": 326ppi
Senza andare troppo lontano, l'Xperia S, ormai anche un po' datato, ha un display HD (non FullHD) da 4,3", e siamo a 342 PPI. Più definito di quello dell'iphone 5 ;)
Se poi prendiamo in considerazione anche i display più grandi, l'HTC One ha un 4,7" FullHD da ben 468 PPI.
Insomma, display con definizione elevata ce ne sono parecchi in giro, Apple da questo punto di vista è un po' vincolata perchè si limita a supportare poche risoluzioni (il che facilita la creazione di layout per le "app"), anche se iOS da questo punto di vista si sta evolvendo.
Apple non fa un axxo, lo schermo (così come tutto il telefono) glielo fanno altri.
Detto questo, avrebbero potuto benissimo fare un 4.3 1280x720, ma hanno optato per 960x540, il perchè lo sanno solo loro, ma di sicuro non per mancanza di know how o capacità produttiva :D
aavete fatto attenzione nell'unboxing? non vorrei che esploda e faccia crollare il palazzo
Apple non fa un axxo, lo schermo (così come tutto il telefono) glielo fanno altri.
Detto questo, avrebbero potuto benissimo fare un 4.3 1280x720, ma hanno optato per 960x540, il perchè lo sanno solo loro, ma di sicuro non per mancanza di know how o capacità produttiva :D
Ma che poi tra l'altro forse fino a poco tempo fa era la Samsung stessa a fare gli schermi alla Apple :asd:
Sto approccio di marketing va a capirlo. Potrebbero tranquillamente fare un Samsun GS 4 da 4" pollici con uno schermo come si deve e invece o ti fanno la padella da 5" con lo schermo onestissimo, oppure ti fanno il 4" con 2 ppi :doh:
piererentolo
02-08-2013, 08:20
Scusate, ma si vede così tanto la differenza tra 200 e 300 dpi in uno schermo da 4 pollici?
Scusate, ma si vede così tanto la differenza tra 200 e 300 dpi in uno schermo da 4 pollici?
Questo non lo so. Ma quello che posso dirti io è che ho confrontato il mio iPad 2 con il nuovo iPad retina e devo dire che la differenza si vede eccome.
Sul retina i caratteri, per quanto piccoli, sembrano molto più definiti e i bordi mai pixellati. Mai che si riesca a vedere il px.
Se poi vogliamo discutere su quanto sia utile questa cosa, allora questo è un altro discorso.
Ciò che ho scritto nei post precedenti era semplicemente una mia osservazione su Samsung, il principale concorrente di Apple.
Penso che se Samsung si mettesse a fare dei GS4 mini con uno schermo da 300+ ppi avrebbe uno strasuccesso ( e il GS4 se lo filerebbero in pochi secondo me ) e costerebbe forse meno di un iPhone.
Tra 256 e 340 ppi su un 4.3" non credo che la differenza sia molto evidente, ma su questo punto preferisco l'HTC One Mini con l'HD.
Il confronto:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5505&idPhone2=5375
Peccato che quest'ultimo si dovrebbe assestare sui 50 ed i 100 euro in più, visto che l'S4 Mini LTE lo si trova a meno di 350 euro garanzia Italia, mentre l'HTC, ora sui 440 all'estero, sarà dura vederlo sotto i 400.
In ogni caso, in questa fascia di prezzo, preferisco altri prodotti.
certochesi
02-08-2013, 13:37
Concordo il display dovrebbe essere migliore!
In ogni caso, in questa fascia di prezzo, preferisco altri prodotti.
Quali preferisci a quel prezzo? Dovrei trovare un sostituto al mio usurato S1
danyroma80
02-08-2013, 15:11
l'ho preso da una settimana, prezzo 345€ garanzia Italia.
Per quanto riguarda la rosoluzione dello scehrmo anch'io all'inizio ero titubante, ma ora utilizzandolo quotidianamente posso dire che i pixel si intravedono solo sui bianchi, per il resto specialmente tenendolo a 30 cm dagli occhi come immagino facciano tutti in un utilizzo normale, l'esperienza è assolutamente nitida e per dirla in inglese "smooth". Il fatto che sia un superamoled e quindi con elevato contrasto e colori vivi un po' maschera rispetto ad un lcd di pari risoluzione.
devilred
02-08-2013, 15:15
mamma mia!!! ancora con questi unboxing??? sempre la solita solfa c'e' dentro, caricabatteria da muro,cavo usb,cuffie,manuale,cartone, a cosa serve farlo lo sapete solo voi.
Quali preferisci a quel prezzo? Dovrei trovare un sostituto al mio usurato S1
Il mio S1 l'ho sostituito con un Nexus4 con grande soddisfazione 4 mesi fa'.
Se le dimensioni non spaventano, ora si trova l'Optimus G 32GB LTE a 340 euro + s.s. (garanzia europa), oppure il Nexus 4 16GB a 339 spedito (garanzia Italia).
Se le dimensioni sono un problema, c'è solo Xperia V (4.3" HD) sui 360 euro, un top di gamma 2012 che ha esordito ad un prezzo scriteriato, ma ora abbordabile.
l'ho preso da una settimana, prezzo 345€ garanzia Italia.
Per quanto riguarda la rosoluzione dello scehrmo anch'io all'inizio ero titubante, ma ora utilizzandolo quotidianamente posso dire che i pixel si intravedono solo sui bianchi, per il resto specialmente tenendolo a 30 cm dagli occhi come immagino facciano tutti in un utilizzo normale, l'esperienza è assolutamente nitida e per dirla in inglese "smooth". Il fatto che sia un superamoled e quindi con elevato contrasto e colori vivi un po' maschera rispetto ad un lcd di pari risoluzione.
Anche sull'S4 Mini, tra le opzioni dello schermo, c'è la possibilità di cambiare il profilo colore (Movie, Dynamic, Adobre RGB, etc)?
danyroma80
02-08-2013, 16:52
Anche sull'S4 Mini, tra le opzioni dello schermo, c'è la possibilità di cambiare il profilo colore (Movie, Dynamic, Adobre RGB, etc)?
Sì ci sono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.