View Full Version : ISO Windows 2003 server X64 Standard Edition
derekwildstar
24-07-2013, 12:23
Ciao a tutti, ho perso il supporto CD del mio Windows Server 2003 R2 Standard x64 Edition con SP2 - VL - (Italiano). Ho una licenza regolare (ovviamente dimostrabile) di questo prodotto, ma Microsoft non vuole darmi la possibilità di scaricare le due iso perché questa versione è troppo obsoleta, anche se nella area ThecNet questo è ancora disponibile. Purtroppo non posso permettermi di comprare ThechNet Subscription, se avessi potuto avrei comprato Windows 2012 Standard Server.
Qualcuno mi può aiutare a scaricare questi 2 file ISO per me?
Il file iso nel repository ThechNet sono:
Windows Server 2003 R2 Standard x64 Edition con SP2 - Disc 1 - VL - (Italiano)
e
Windows Server 2003 R2 Standard x64 Edition con SP2 - Disco 2 - VL - (Italiano)
Grazie in anticipo
tallines
24-07-2013, 13:37
Ciao derekwildstar e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Che sappai io i download ufficiali di immagini Iso sono stati messi a disposizione dalla Microsoft da Windows 7 in poi, quindi anche per Windows 8 .
Per tutti i SO precedenti non c'è questa possibilità .
Mai saputo che si possa scaricare windows Server 2003 tramite la Microsoft .
Dici :
"Microsoft non vuole darmi la possibilità di scaricare le due iso perché questa versione è troppo obsoleta, anche se nella area ThecNet questo è ancora disponibile"
Da dove ?
Non è che ti confondi con il service pack ?
Se qualcosa è ancora disponibile si tratta solo del Sp2 con il supporto per gli aggiornamenti ormai concluso, tranne che per le versioni Extended .
In più anche i service pack sono stati ritirati, come dice qui :
Microsoft Support Lifecycle
Informazioni sul ciclo di vita del supporto per categoria di prodotto
http://support.microsoft.com/lifecycle/default.aspx?LN=it&x=13&y=10&p1=3198
derekwildstar
25-07-2013, 15:59
Ciao Tallines,
Ti ringrazio molto per la risposta, metto i link con lo stamp della area Technet dove si vedono le 2 iso di cui avrei bisogno e nell'altro link ti mostro come avrei potuto scaricare le iso dal mio accountt Volume Licensing Center dove pero', come si puo' vedere, mi hanno tolto la possibilita' di scaricarle:
http://postimg.org/image/hinsgezjb/
http://postimg.org/image/wreggsesb/
Se conosci qualcuo che ha un'account TechNet attivo, e che sarebbe disposto a scaricare le iso per me, ti serei veramente grato, anche pagando il disturbo dello scaricamento.
Marco
non vedi la banda gialla? hanno cambiato le sottoscrizioni....
tallines
25-07-2013, 19:51
Ciao Tallines,
Ti ringrazio molto per la risposta, metto i link con lo stamp della area Technet dove si vedono le 2 iso di cui avrei bisogno e nell'altro link ti mostro come avrei potuto scaricare le iso dal mio accountt Volume Licensing Center dove pero', come si puo' vedere, mi hanno tolto la possibilita' di scaricarle
Perche ti è scaduta la licenza dell'account, non più attivo ?
Io non conosco nessuno che abbia un account TechNet attivo .
Come penso sempre quando molti chiedono le iso dei SO, o hanno perso il cd/dvd d'installazione................pensarci prima :-) ?
Non solo nel momento del bisogno ?......................
Come suggerito da Khronos hai provato a vedere la Homepage for additional details ?
Sarà questa ?
http://technet.microsoft.com/en-us/subscriptions/ms772428.aspx
derekwildstar
26-07-2013, 10:37
No, non scade nulla, in effetti non capisco il motivo per cui non e' piu' possibile scaricare la iso, in effetti parlando al telefono con l'assistenza Microsoft anche loro non sapevano da che parte voltarsi alla fine si sono attaccati al fatto che il prodotto non e' piu' supportato dunque che gli dispiace.
Hai ragione dovevo pensarci prima e per questo mi mangio le mani, mi sono fidato troppo del fatto che nella mia area download potessi scaricarlo in qualsiasi momento... Mai fidarsi :-)
Si conoscro TechNet per poter sottoscrivere un'abbonamento per scaricare la iso costerebbe 641 euro e, sono sincero e mi vergogno un po' a dirlo, per quella che e' la mia situazione ad oggi non ho la possibilita' di spendere questa cifra, piuttosto con una spesa leggermente piu' elevata avrei comprato la versione Server 2012, Per questo cercavo qualche anima buona con una sottoscrizione TechNet o una ISO che potesse aiutarmi.
null
hai letto il messaggio privato che ti ho mandato???
tallines
26-07-2013, 11:08
No, non scade nulla, in effetti non capisco il motivo per cui non e' piu' possibile scaricare la iso, in effetti parlando al telefono con l'assistenza Microsoft anche loro non sapevano da che parte voltarsi alla fine si sono attaccati al fatto che il prodotto non e' piu' supportato dunque che gli dispiace.
Per gli aggiornamenti che non vengono più rilasciati...anche se hai ancora l'account attivo......o provare a vedere se si può estendere la versione Standard edition in versione Extended, senza spendere follie eh........
Hai ragione dovevo pensarci prima e per questo mi mangio le mani, mi sono fidato troppo del fatto che nella mia area download potessi scaricarlo in qualsiasi momento... Mai fidarsi :-)
Purtroppo succede, basta che in futuro qualsiasi SO tu acquisti, prima ti fai dare il cd/dvd d'installazione e poi acquisti il pc con il SO pre-installato ;) .
Cosi sei a posto qualsiasi cosa accada al pc ;)
Vedi al limite se riesci a trovare il cd/dvd di windows 2003 Server x64 Standard Edition tramite un amico, un parente.......o dai famosi tecnici (quelli che aggiustano i pc) .
Poi chiaramente devi mettere il tuo product-key .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.