PDA

View Full Version : Come scaricare ISO di Windows 8 x64 non PRO senza seriale?


Multiplayer
22-07-2013, 12:44
Non sto parlando di pirateria! Posseggo un PC con Windows 8 originale e vorrei installarci sopra una versione pulita di Windows!

Sono andato sul sito della Microsoft ed ho scaricato un programmino che mi consente di scaricare una copia di Windows 8 tramite seriale, purtroppo però non ho trovato il seriale ne sulla scatola ne dietro il PC!

Attraverso un'altro programmino sono riuscito a scoprire il seriale con cui mi era stato attivato l'OS di fabbrica del PC, però non mi viene accettato!

Ho usato un'altro seriale, ma con questo ho scaricato la versione Professional, la quale non penso vada bene sul mio PC (dato che dovrebbe montare La versione base di Windows 8 x64)!

La domanda pertanto è: come posso ottenere un ISO di Windows 8 x64 che non sia Professional (e che sia abbastanza recente da funzionare in modalità UEFI) se il seriale non mi viene accettato?

Tnks ;)

Khronos
22-07-2013, 13:01
il seriale del tuo pc, è all'interno del pc. 8 lo va a leggere nel bios UEFI durante l'installazione.

il problema è che non so come farti reperire una ISO di 8.

Multiplayer
22-07-2013, 13:25
il seriale del tuo pc, è all'interno del pc. 8 lo va a leggere nel bios UEFI durante l'installazione.

il problema è che non so come farti reperire una ISO di 8.

Da quello che ho intuito Microsoft ti fa scaricare l'ISO in base al seriale che gli fornisci, se quindi avessi un seriale funzionante di Windows 8 (non PRO) x64 potrei scaricare la versione che cerco, giusto? In tal caso dove potrei reperirlo?

Successivamente potrei crearmi il file ei.cfg da mettere dentro il CD in modo da non leggere il seriale durante l'installazione, e al termine dell'installazione autenticare l'OS col giusto seriale!

pippo1x
22-07-2013, 15:39
ciao nn c'è bisogno di creare il file ei.cfg fa tt lui in automatico durante l'installazione

Multiplayer
22-07-2013, 17:52
ciao nn c'è bisogno di creare il file ei.cfg fa tt lui in automatico durante l'installazione

Per fare una prova avevo installato Windows 8 Pro, e durante l'installazione mi diceva che il seriale integrato nel CD non andava bene, quindi ho dovuto creare e mettere dentro il file ei.cfg. Se poi non dovesse servire tanto meglio!

Fatemi sapere dove e/o come posso scaricare la versione di Windows che mi serve (ripeto Windows 8 x64 non Pro)! Tnks

Multiplayer
22-07-2013, 18:12
Ma un programma tipo Key generator per Windows 8 non potrebbe andare bene? Chiaramente solo per scaricare l'ISO, non per attivarlo! Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che possa fare al caso mio....

Multiplayer
24-07-2013, 03:51
Ringrazio pippo1x che mi ha aiutato tramite messaggi privati ad ottenere una copia di Windows 8 e ad installarla nel mio PC! Confermo che se la versione di Windows è corretta non è necessario creare il file ei.cfg ne inserire il seriale al termine dell'installazione!

Grazie ancora :sofico:

mainvet
07-10-2013, 13:35
Ciao ho anch'io lo stesso problema, mi dite dove posso trovare una copia di windows 8 senza seriale, ho contattato l'assistenza ma mi chiedono soldi per ripristinare il pc come nuovo.Grazie mille

Khronos
07-10-2013, 20:07
devi solo "ripristinare il pc"?

marca e modello dello stesso, grazie.

in che modo è "conciato"?

mainvet
07-10-2013, 20:28
Il Pc è un Asus Desktop M11BB, il ripristino con F9 mi dice che è impossibile da fare, l'unica è reinstallare tutto.
Grazie per l'aiuto

mainvet
07-10-2013, 20:32
Dimenticavo, ora ho installato windows 8,1 prewiew e funziona ma visto che ho pagato una licenza uefi, mi sebra giusto sfruttarla.
Grazie

mainvet
15-10-2013, 09:19
Amici nessuno mi puo' aiutare!!
Dai Grazie

mainvet
15-10-2013, 09:21
pippo1x, Multyplayer voi che avete gia risolto il problema.
Grazie

ezio
17-10-2013, 09:27
Chi ha un seriale aggiornamento può scaricarla da qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only

Gli altri utenti, purtroppo, no. Le iso rtm di technet e simili non sono distribuite ufficialmente al pubblico.

massa.fede
26-10-2013, 17:08
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso identico problema, qualcuno che ci è riuscito potrebbe cortesemente spiegarmi come ha fatto a scaricare la iso di windows 8, non rtm? grazie.

cajenna
26-10-2013, 17:19
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso identico problema, qualcuno che ci è riuscito potrebbe cortesemente spiegarmi come ha fatto a scaricare la iso di windows 8, non rtm? grazie.

Benvenuto,ma tu hai il seriale?
Se si il link sopra al tuo porta al Microsoft download center.
Se non sei in possesso di alcun seriale,non è possibile aiutarti in maniera legale.

Ma la partizione di ripristino (se è un notebook)?

chipko
26-10-2013, 18:11
Allora il tuo codice di Windows 8 core si trova criptato all'interno del "bios" (ora si chiama UEFI). Per risalire al tuo codice avresti dovuto utilizzare ATM o Aida 64 ma mi pare di capire che hai già formattato il tuo pc.

Purtroppo anch'io sono incappato nel problema della partizione di ripristino che non funzionava su un asus, però essendo in garanzia me lo avevano sistemato loro senza chiedermi niente.

Quindi puoi
1) Rompere le scatole all'assistenza dicendo che la loro partizione di ripristino non funziona (sempre se non hai cancellato le partizioni necessarie)
2) Scaricare illegalmente una copia di Windows 8 e con il secure boot attivo fare in modo che l'UEFI ri-inietti il tuo PK originale nel sistema operativo. (E devi sperare che funzioni, nel 99% dei casi funziona, ma a me, ad esempio, non lo faceva).
NB qual ora anche tu avessi conservato il tuo pk originale non potresti utilizzarlo per scaricare una iso da Microsoft perché la tua è una licenza OEM e il sistema accetta solo licenze di aggiornamento oppure Retail.
Se fallisci con entrambe le strade (il tuo PK non viene iniettato nel sistema) potresti pretendere che la asus ti rilasci il tuo codice licenza (visto che l'hai pagato) ma dovresti andare per forza tramite avvocato e alla fine spenderesti di più che non a comprare una nuova licenza.

Non puoi chiedere sul forum come procurarti una copia iso di Windows 8 perché è stupidamente illegale scaricare in altro modo una copia del sistema operativo anche se l'hai comprato. Per cui cerca su altri siti e forum, non ne mancano di certo.

zanardi84
19-11-2013, 18:00
Effettivamente l'installazione di un sistema pulito è un grande pasticcio e mi trovo adesso nel bisogno.

Spiego: ho win 8 OEM su un notebook con UEFI. Dovendo io installare anche Linux avevo disattivato secure boot, ma avevo prima procurato il mio codice originale con il programmino di cui non ricordo il nome.
Avevo poi una copia di win 8 pro msdnaa e avevo creato i file ei.cfg nonchè PID.txt con i valori corretti.
L'installazione di win 8 senza secure boot era andata benissimo: seriale accettato e attivazione completa.

Adesso mi si è pasticciato windows e ho scaricato la iso di win 8.1 usando il trucco dell'installer di win 8 perchè non viene data la possibilità di usare il seriale OEM (che idiozia clamorosa, se ho tutto originale mi dovete dare supporto!!).
La iso di win 8.1 adesso con quei due file non funziona perchè il seriale OEM non viene accettato.
Cambiandolo con quello di prova mi dice che non è stata rilevata l'immagine corrispondente al sistema.
Idem eliminando tutti i file ed inserendo il seriale fornito da MS per la prova, quello "pubblico" insomma.

Come installo? Non ho intenzione di perdere 3 ore per fargli fare l'aggiornamento, è ridicolo.

Drakonia
21-11-2013, 13:28
Sarà ridicolo ma è l'unica opzione che hai se hai un PK per win 8 e non WIN 8.1

Ciao

alfieroalfieri
17-03-2014, 18:56
Stesso identico problema... Potreste aiutarmi a reperire questa versione di Win? (8 x64 NON Pro)